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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			04-05-2006, 00:33
			
			
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			#1
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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				Colpetto, vizzietto?
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			ho preso l'abitudine quando guidavo la mia gilera rc 600. In scalata davo sempre un colpetto all'acceleratore. Non solo era più morbida l'entrata della marcia, ma anche era più morbida l'attacco della ruota a terra, che col colpetto di gas entrava in tiro e non veniva "trascinata".  
 
da allora non ho mai perso il vizietto. e adesso continuo a farlo con qualunque moto.  
 
ma serve a niente? è deleterio? utile? voi lo fate di dare un colpetto all'acceleratore in scalata?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-05-2006, 00:36
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
				ubicazione: Passo dello Stelvio 
				
				
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			io lo do sempre e continuo a darlo.   
serve o non serve?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 00:39
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2004 
				ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi 
				
				
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			Sempre fatto così, e non credo che sarei capace di fare altrimenti. 
Ha il vantaggio, se ben coordinato, di far innestare il cambio alle rotazioni giuste e di non far strappare la ruota motrice, ancor più importante sulle moto con gran freno motore e cardano.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				TDM900Y "Lab" exK1200S  exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 00:44
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Dec 2005 
				ubicazione: Lanciano - Abruzzo 
				
				
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			Lo faccio eccome!  
La famosa "doppietta" in scalata di quando ho imparato a guidare con la 500... (FIAT) 
Adesso con la 1200GS scalando da 3.a in 2.a tendo a bloccare il posteriore ed il colpo di acceleratore mi permette anche di avere più sensibilità nel dosare riaprendo il gas (ad es. per un tornante in discesa).
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Mancò la fortuna, non il valore 
R1200GS
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 00:48
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
				ubicazione: Passo dello Stelvio 
				
				
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			infatti ho imparato a farlo sul boxer!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 01:08
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Dec 2005 
				ubicazione: Lanciano - Abruzzo 
				
				
					Messaggi: 614
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 
				infatti ho imparato a farlo sul boxer!   
			
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 ...infatti    Idem... Però mi da gusto!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Mancò la fortuna, non il valore 
R1200GS
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 00:51
			
			
		 | 
		
			 
			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 May 2003 
				ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM 
				
				
					Messaggi: 4.273
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da guidodapazzi
					
				 
				ho preso l'abitudine quando guidavo la mia gilera rc 600. In scalata davo sempre un colpetto all'acceleratore. Non solo era più morbida l'entrata della marcia, ma anche era più morbida l'attacco della ruota a terra, che col colpetto di gas entrava in tiro e non veniva "trascinata".  
 
da allora non ho mai perso il vizietto. e adesso continuo a farlo con qualunque moto.  
 
ma serve a niente? è deleterio? utile? voi lo fate di dare un colpetto all'acceleratore in scalata? 
			
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 Lo faccio sia in moto che in macchina...ed è utile con entrambe... 
Con la macchina è più divertente, perchè devi sincronizzare bene il movimento  - disinnesto della frizione - folle - colpo d'acceleratore - frizione - dentro la marcia, il tutto senza interrompere la frenata...   
Lamps!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 01:01
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 contedivitinia 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Mar 2004 
				ubicazione: Roma; N.Y. 
				
				
					Messaggi: 2.472
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			doppia debraiata 
sempre divertente, 
dannosa solo per il portafoglio 
lamps
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				sono apodittico
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 01:07
			
			
		 | 
		
			 
			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Dec 2005 
				ubicazione: Lanciano - Abruzzo 
				
				
					Messaggi: 614
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da absolute beginner
					
				 
				.... 
Con la macchina è più divertente, perchè devi sincronizzare bene il movimento  - disinnesto della frizione -  
...... 
Lamps! 
			
		 | 
	 
	 
 Béh, con la 500 cambiavo in scalata anche senza frizione...    'na goduria   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Mancò la fortuna, non il valore 
R1200GS
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 01:13
			
			
		 | 
		
			 
			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 May 2003 
				ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM 
				
				
					Messaggi: 4.273
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da MaxIt
					
				 
				Béh, con la 500 cambiavo in scalata anche senza frizione...    'na goduria    
			
		 | 
	 
	 
 In effetti... 
Quando avevo l'Alfa Duetto (io 28 anni, lei, la macchina 24...    ) che non aveva praticamente più i sincronizzatori di 2^ e 3^, a freddo dovevo fare la doppietta anche a salire di marcia, se no grattava e le marce non ne volevano sapere di entrare...     
Lamps!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 01:16
			
			
		 | 
		
			 
			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 contedivitinia 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Mar 2004 
				ubicazione: Roma; N.Y. 
				
				
					Messaggi: 2.472
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			il duetto come anche il GT spesso bloccava il cambio, specie a caldo ed altrettanto spesso bastava cambiare l'olio per risolvere il problema. 
lamps
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				sono apodittico
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 01:59
			
			
		 | 
		
			 
			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			chiamasi "doppietta". 
nella 500 (marce non sincronizzate) era obbligatoria in scalata. 
normale. 
voi regazzini, se provate la 500 non sapreste nemmeno guidarla...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-05-2006, 11:24
			
			
		 | 
		
			 
			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		| 
			
				 
					Originariamente inviata da contedivitinia
					
				 
				il duetto come anche il GT spesso bloccava il cambio, specie a caldo ed altrettanto spesso bastava cambiare l'olio per risolvere il problema. 
lamps 
			
		 | 
	 
	 
 Tanti Mecca AlfaRomeo (quando l'Alfa era l'Alfa    ) sui cambi di Giulia  & sorelline mettevano l'additivo STP apposta nel cambio.  
Stranamente 1750 e 2000 berline sto scherzo non lo facevano
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			04-05-2006, 02:21
			
			
		 | 
		
			 
			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		| 
			
				 
					Originariamente inviata da absolute beginner
					
				 
				Lo faccio sia in moto che in macchina...ed è utile con entrambe... 
Con la macchina è più divertente, perchè devi sincronizzare bene il movimento - disinnesto della frizione - folle - colpo d'acceleratore - frizione - dentro la marcia, il tutto senza interrompere la frenata...   
 
Lamps!  
			
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 il punta-tacco? 
noi, vecchi cinquecentisti, dei Maestri!!     
  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-05-2006, 09:17
			
			
		 | 
		
			 
			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2004 
				ubicazione: Imperia 
				
				
					Messaggi: 1.080
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da absolute beginner
					
				 
				Lo faccio sia in moto che in macchina...ed è utile con entrambe... 
Con la macchina è più divertente, perchè devi sincronizzare bene il movimento  - disinnesto della frizione - folle - colpo d'acceleratore - frizione - dentro la marcia, il tutto senza interrompere la frenata...   
Lamps!  
			
		 | 
	 
	 
 
Anche io la stessa cosa!!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1100RT 
K100RS (da liftare) 
Vespa 125VNB2T 
Lambretta 125LI III Serie
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 02:19
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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	Quote: 
	
	
		| 
			
				 
					Originariamente inviata da guidodapazzi
					
				 
				ho preso l'abitudine quando guidavo la mia gilera rc 600. In scalata davo sempre un colpetto all'acceleratore. Non solo era più morbida l'entrata della marcia, ma anche era più morbida l'attacco della ruota a terra, che col colpetto di gas entrava in tiro e non veniva "trascinata".  
  
da allora non ho mai perso il vizietto. e adesso continuo a farlo con qualunque moto.  
  
ma serve a niente? è deleterio? utile? voi lo fate di dare un colpetto all'acceleratore in scalata? 
			
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 è perfetta, col cardano e col freno motore delle nostre Mukke!
   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-05-2006, 10:24
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2006 
				ubicazione: vicenza 
				
				
					Messaggi: 324
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			...l'ho sempre fatto, la moto è piu' stabile, a maggior ragione con il boxer!!...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'" 
TRIUMPH SPRINT ST 955i 
KART BIREL PAVESI 125
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 10:38
			
			
		 | 
		
			 
			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 73 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 
				ubicazione: PROV. (AN) 
				
				
					Messaggi: 10.263
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Lo faccio spesso ma non sempre. Secondo me è più importante il numero dei giri del motore e se la coppia conica è in tiro o no. 
Se sono in frenata "non blanda" e trattiene anche la coppia conica mi sembra che la marcia entri meglio senza "doppietta". 
Poi in realatà non è una vera e propria doppietta.  
Con un camion di un mio amico per far entrare le marce bisognava  - tirare la friz.
 
- mettere in folle
 
- lasciare la friz.
 
- piccolo colpo di gas
 
- RItirare la friz.
 
- inserire la marcia desiderata.
 
 Sempre in scalata e anche in accelerata con le ridotte. 
Con la 500 io la doppietta la facevo così  
Poi, ad essere cattivelli, le marce entravano anche senza sulla 500!  
saluti
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				1200gs lc adv exclusive k51 
r50/5 
vespa vnl2t '70 
ex r1200gs adv/m
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 11:01
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2005 
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					Originariamente inviata da zergio73
					
				 
				Lo faccio spesso ma non sempre. Secondo me è più importante il numero dei giri del motore 
			
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 infatti, per scalare una marcia la "doppietta" non serve assolutamente a nulla... ma fa tanto vero pilota da gran premio!    
c'erano gia' stati altri thread sul tema... per la guida stradale in scalata staccare completamente la frizione a che serve?     
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-05-2006, 11:07
			
			
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			#20
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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					Originariamente inviata da Enrocoso
					
				 
				infatti, per scalare una marcia la "doppietta" non serve assolutamente a nulla... ma fa tanto vero pilota da gran premio!    
c'erano gia' stati altri thread sul tema... per la guida stradale in scalata staccare completamente la frizione a che serve?      
			
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 veramente sul gilera se non davo un colpettino di gas in scalata lasciavo ogni volta il segno del copertone sulla ruota... francamente non sempre era piacevole... 
 
piuttosto in entrata nel tornante, poteva servire a far scodare lievemente la gomma e trovarsi in una traiettoria migliore... 
 
fattostà che a farlo o non farlo, le cose cambiavano notevolmente... 
 
secco, ti ricordi il mitico Coast to Coast... che goduria...!!!!
 
quando calo definitivamente, riorganizziamo... che dici?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			04-05-2006, 11:13
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 May 2003 
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					Originariamente inviata da Enrocoso
					
				 
				infatti, per scalare una marcia la "doppietta" non serve assolutamente a nulla... 
			
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 Auguri al tuo cardano...     
Lamps!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
			 
		
		
		
		
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			04-05-2006, 11:20
			
			
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			#22
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Sempre fatta la doppietta in scalata, tranne che con i 50ini monomarica o variatore       
Con l'Alfetta GT la II a volte non ce la mettevi assolutamente in scalata (ma anche con il Kadett GTE 1.8 a trazione anteriore quando il cambio era bollente) 
Sulla Vespa era una regola, anche sul Garellino Gulp 3V. 
Ti rimane nell'inconscio come spingere sul manubrio e sulle pedane o muoverti sulla sella tra le curve o distrarti quando sorpassi una sardomobilista minigonnuta     
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-05-2006, 11:27
			
			
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			#23
			
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			 73 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 
				ubicazione: PROV. (AN) 
				
				
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					Originariamente inviata da absolute beginner
					
				 
				Auguri al tuo cardano...     
Lamps!  
			
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 Se in scalata  in andatura non da passeggio tiro la frizione, do il colpetto di gas e poi  inserisco la marcia inferiore, il cardano nel frattempo non è più in presa e quando rilascio la frizione spesso il suddetto prende un bel colpo per ritornare in presa.
 
Se prendi il numero di giri giusto la marcia entra anche senza fizione e il post ce l'hai sempre in tiro allo stesso modo. 
Ho scritto in tiro ma non maliziarci sopra        
ciaociao
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				1200gs lc adv exclusive k51 
r50/5 
vespa vnl2t '70 
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			04-05-2006, 11:27
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2005 
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					Originariamente inviata da absolute beginner
					
				 
				Auguri al tuo cardano...      
			
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 ha compiuto 38.000 km ieri sera    
 
non diciamo fe zzerie, in scalata se peli la frizione e butti giu' la marcia "a orecchio" il cadano ringrazia... piu' che altro auguri alla tua frizione    
 
a prescindere che su sto forum a parole son tutti dei kevin schwantz... ma quando mai fate "staccate" impiccate che state tutto il giorno imbottigliati nel traffico e ben che vada mettete la seconda!         
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-05-2006, 12:01
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 May 2003 
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					Originariamente inviata da zergio73
					
				 
				Con un camion di un mio amico per far entrare le marce bisognava  - tirare la friz.
 
- mettere in folle
 
- lasciare la friz.
 
- piccolo colpo di gas
 
- RItirare la friz.
 
- inserire la marcia desiderata.
 
 Sempre in scalata e anche in accelerata con le ridotte.  
			
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Questo era necessario perchè il cambio era un bel 4 marce + le ridotte tutto senza sincronizzatori...
   
 
Comunque sei esagerato...le ridotte andavano dentro prendendo i giri giusti!
   
 
ps: sul boxer c'è molta più soddisfazione in frenata brusca buttare dentro le marce in scalata e rilasciare la frizione facendo bloccare la ruota...
    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte! 
 
Mario Andretti
			 
		
		
		
		
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