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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-05-2006, 16:07
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
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tornanti, questi sconosciuti
sono appena tornato da una piccola passeggiata sul Vesuvio, una strada panoramica ricca di curve e tornanti che mi ci voleva proprio x distrarmi un po'.
però mi son trovato in difficoltà nei tornanti stretti: come li devo affrontare?
li ho percorsi in 2° ma all'andata (salita) sembrava che rallentassi troppo nel percorrere la curva, in discesa la moto prendeva velocità e mi preoccupavo.
scusate, ma non ho tantissima esperienza, ho la patente da 1 anno e ho percorso fondamentalmente strade cittadine.
p.s.:al ritorno subito prima di un tornante, mentre pinzavo ho preso un po' di brecciolino e la moto si è scomposta, mi sono cagato sotto
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ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
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01-05-2006, 16:08
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#2
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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fai una ricerca.... parole chiave "consigli di guida in montagna"
c era un bel tread a riguardo
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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01-05-2006, 16:19
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#3
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Guest
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purtroppo il mitico 3d .. quello di Paul .. è andato perso!
un vero peccato!
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01-05-2006, 16:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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in discesa li puoi fare tranquillamente in folle, hai molto piu' controllo sulla moto, in salita si dovrebbe buttare la moto giu' tenendo il corpo all'esterno, un po' stile supermotard.
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01-05-2006, 16:36
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
in discesa li puoi fare tranquillamente in folle, hai molto piu' controllo sulla moto,
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sei fuori???
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r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
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01-05-2006, 16:37
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#6
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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io in discesa metto la prima e vado con la frizione tirata
per frenare modulo il freno motore con la frizione
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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01-05-2006, 16:40
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#7
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
in discesa li puoi fare tranquillamente da folle, hai molto piu' controllo sulla moto, in salita si dovrebbe buttare la moto giu' tenendo il corpo all'esterno, un po' stile supermotard.
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Basta che quando butti la moto giù ci sia qualcuno ad aiutarti a rimetterla su...
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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01-05-2006, 16:41
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
in discesa li puoi fare tranquillamente in folle, hai molto piu' controllo sulla moto, in salita si dovrebbe buttare la moto giu' tenendo il corpo all'esterno, un po' stile supermotard.
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ma sei sicuro?
in folle non hai freno motore, arrivato a questo punto preferisco stare con la 2° ingranata.
in salita non dovrei fare l'opposto, cioè piegare stile motogp?
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ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
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01-05-2006, 16:42
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
in discesa li puoi fare tranquillamente in folle, hai molto piu' controllo sulla moto, in salita si dovrebbe buttare la moto giu' tenendo il corpo all'esterno, un po' stile supermotard.
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Enro... di la verita'....
questa volta il Tavernello avariato te lo sei bevuto
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01-05-2006, 16:47
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 455
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
Enro... di la verita'....
questa volta il Tavernello avariato te lo sei bevuto 
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Non recepite il suo raffinato sarcasmo ?
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[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
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01-05-2006, 19:17
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2006
ubicazione: VE
Messaggi: 63
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
in discesa li puoi fare tranquillamente in folle, hai molto piu' controllo sulla moto, in salita si dovrebbe buttare la moto giu' tenendo il corpo all'esterno, un po' stile supermotard.
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Bravissimo!!!!!!!
Eventualmente se senti anche che i freni fischiano metti un po' di olio sulle pinze e ti assicuro che non sentirai più nulla per il resto della tua vita!!!!!!!!!!
Che finchè riceverai certi consigli, sarà breve.
Ed ora, dopo una gran toccata di pelotas (che non fa mai male), ritorna a fare le curve sul Vesuvio, fanne tante e vedrai che un po' alla volta ti sentirai sempre più a tuo agio.
E non preoccuparti se le prime volte in tornante metti la prima e appoggi il piede a terra (azzz.... lo farei anch'io se toccassi terra con i piedi)
Ciao cumpà
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Ci bastan poche briciole..........
R850RT new
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01-05-2006, 19:34
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Ultima modifica di Enrox; 01-05-2006 a 19:38
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01-05-2006, 16:30
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#13
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
purtroppo il mitico 3d .. quello di Paul .. è andato perso!
un vero peccato!
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NOOOOO!!!!!!
Lo ricorderò sempre con immutato affetto quel 3d....
All'epoca non scrivevo... ma leggevo... e ridevo
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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01-05-2006, 21:44
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
purtroppo il mitico 3d .. quello di Paul .. è andato perso!
un vero peccato!
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ma possibile che nessuno lo abbia salvato???
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Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
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02-05-2006, 12:40
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
purtroppo il mitico 3d .. quello di Paul .. è andato perso!
un vero peccato!
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hahahaha...perdita paragonabile solo all'incendio della biblioteca di alessandria...
se non ricordo male aveva una r 850 vero? a quest'ora l'avrà già venduta x uno sputerone con casco momo design....
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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01-05-2006, 16:44
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 338
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Ciao, io vado spesso sul Vesuvio, e devo ammettere che quando ci sono andato le prime volte col GS, peso e ingombri si sentivano...
Però non preoccuparti, vedrai che man mano che aumentano curve e tornanti, in salito o discesa, avrai acquisito abbastanza esperienza per poterli affrontare senza "pensieri".
A presto
Bye
P.S. Magari la prossima volta ci andiamo insieme...
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BMW R 1150 GS 2002, mandarino - BLACK BEAK
Orgogliosamente uno dei "RIMASTI" !!! :D
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01-05-2006, 19:39
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#17
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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adesso linko questa discussione su anima guzzista
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che emerita stronzata !!!
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01-05-2006, 19:48
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#18
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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quoto enrocoso
giusto per i miei due cents, ovviamente si possono fare anche con una 2 inserita, basta buttare giù la moto senza avere paura, la prima da troppa trazione
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che emerita stronzata !!!
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01-05-2006, 19:55
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#19
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Guest
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C'è una vecchissima regola (per auto e moto) che dice che in ogni tratta di una strada di montagna bisogna mettere la stessa marcia per salire e per scendere. Secondo me non è da prendere alla lettera, ma il 95% delle volte ci acchiappa...
Detto questo, i tornanti strettissimi io li ho sempre fatti in prima, specie in discesa, dove si sfrutta il freno motore. La moto che scivola con marcia troppo alta non è mai una bella cosa. Nel dubbio sempre la marcia inferiore e, nel caso, si prende la curva un po' più pianino, senza troppo toccare i freni, anzi senza toccarli per nulla, if possible.
Peso sempre avanti, anche in discesa. La cosa peggiore è la moto che scappa via per la gravità e il busto che si reclina verso il posteriore...
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01-05-2006, 21:16
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da nemo
Oltretutto adesso capisco perchè sul Falzarego ti passavo sulle orecchie con una xl dell'86!!!
Io usavo le marce in ingresso ed scita di curva mentre tu perdevi un quarto d'ora ogni volta a cercare la folle!!! ahahahahah
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non dir minchiate, mi hai passato una volta in salita e non in discesca e per la cronaca in quel giro non ho mai messo in folle per fare i tornanti, l'ho fatto solo sul Rest quando c'era Omega e perche' come ho detto in seconda ero troppo veloce e non volevo "spaventare" quelli che passavo.
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01-05-2006, 21:23
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
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Quote:
Originariamente inviata da nemo
e ricmq vorrei proprio vedere chi riesce a centrare il folle in discesa prima di un tornante, così, al volo... vai dritto fuori come un missile finche' cerchi!!!
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A beh... se è per quello basta mettere la seconda e girare il tornante con la frizione staccata... tra l'altro lo confesso alcuni tornanti della strada di cui sopra li ho girati proprio così perchè davanti avevo qualche auto e farli con il motore in tiro voleva dire tamponare...
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Alfred
R 1100 S Blu - Lady Hawk
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01-05-2006, 21:27
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da nemo
ma infatti, frizione tirata può essere benissimo, folle non ha proprio senso.
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mi pareva evidente che non metti in folle ma stacchi la frizione
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01-05-2006, 21:31
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
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Enro...
però dire: " fai il tornante in folle" e dire :" fallo con la frizione staccata" non è prorio la stessa cosa...
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Alfred
R 1100 S Blu - Lady Hawk
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01-05-2006, 21:28
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#24
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da nemo
ma infatti, frizione tirata può essere benissimo, folle non ha proprio senso.
Metti che stai per cascare, per ogni moptivo, e hai bisogno del motore... che cazz fai come un mona in folle? Ora che hai messo una marcia stai già sotto la moto alla Fantozzi.
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tu sei proprio n'avvocato
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che emerita stronzata !!!
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01-05-2006, 21:30
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#25
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
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mi fate scompiscià.........enrico probabilmente intende con la friz tirata ....che nel mantenimento dell'aderenza ....in situazioni limite ...ho detto limite ....ha un senso ...ricordo tempo fa una intervista a valentino che diceva qualcosa sulla friz tirata x recuperare aderenza sul bagnato....
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
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