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Vecchio 26-04-2006, 09:57   #1
silversurfer
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Registrato dal: 11 Feb 2006
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predefinito Settaggio GS1200 2006

Io ho settato la moto in questo modo, all'anteriore il precarico alla 4^ tacca su 5 (quella nuova ha 5 tacche), al posteriore il precarico a 20 click ed il freno all'estensione 1 giro dal tutto chiuso, io peso 78kg e misurando lo sia lo static sag che il sag rider mi sembra che le misurazioni siano giuste.
Le prime impressioni sono positive, è più rigida ma sembra che davanti funzioni meglio, si scompone meno in frenata e non allarga la curva come invece mi dava l'impressione che faceva prima, insomma sul misto mi sembra che vada bene.
Per avere dei riscontri qualcuno mi dice come ha settato la propria GS1200?
Grazie
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silversurfer non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 10:05   #2
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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più o meno...da solo può andare, ma se lo usi in due con le borse, dato che quello da tè indicato corrisponde a UN PIENO CARICO, devi cambiare molla posteriore.
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 10:41   #3
pepot
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Originariamente inviata da Vigliac
più o meno...da solo può andare, ma se lo usi in due con le borse, dato che quello da tè indicato corrisponde a UN PIENO CARICO, devi cambiare molla posteriore.
condivido in pieno
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pepot non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 16:19   #4
afcores
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personalmente così.... davanti la trovo un po' troppo rigida e sul misto stretto la si deve guidare più di braccia, io sull'anteriore mi trovo bene con la tacca a 3^
 
Vecchio 26-04-2006, 20:33   #5
Brusca
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Originariamente inviata da afcores
personalmente così.... davanti la trovo un po' troppo rigida e sul misto stretto la si deve guidare più di braccia, io sull'anteriore mi trovo bene con la tacca a 3^
Raga....a livello teorico...e pratico..più si indurisce l'anteriore e più rimane alto il muso...e più fa fatica ad inserirsi nelle curve....e più tende ad essere sottosterzante....e più si fa fatica a buttarla giù.. e più va guidata di braccia....insomma....come fa intendere Afcores....ci vuole il giusto compromesso.....bisognerebbe misurare il sag prima delle modifiche...e poi, proporzionalmente mantenere l'equilibrio tra post ed ant dopo le stesse...a quel punto la moto riprenderà i paramentri standard con la quale è stata concepita....
 
Vecchio 27-04-2006, 08:35   #6
silversurfer
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Originariamente inviata da Brusca
Raga....a livello teorico...e pratico..più si indurisce l'anteriore e più rimane alto il muso...e più fa fatica ad inserirsi nelle curve....e più tende ad essere sottosterzante....e più si fa fatica a buttarla giù.. e più va guidata di braccia....insomma....come fa intendere Afcores....ci vuole il giusto compromesso.....bisognerebbe misurare il sag prima delle modifiche...e poi, proporzionalmente mantenere l'equilibrio tra post ed ant dopo le stesse...a quel punto la moto riprenderà i paramentri standard con la quale è stata concepita....
E' proprio quello che ho fatto, all'anteriore alla 4^ tacca si abbassa di 3cm e di 1cm con me sopra, è un pò rigida è vero, però portando a 20click il posteriore si ripristina l'equilibrio iniziale e la prima impressione è che scende meglio in curva ed è più maneggevole nel misto, non è assolutamente sottosterzanze.
Ma a parte la teoria che conosco a memoria, volevo sapere come avevano settato gli altri la GS, i numeri, i dati insomma.
Mi spiego meglio, mi chiedo perchè la moto con l'anteriore alla 4^ tacca (aumentando il precarico posteriore ovviamente) non diventa sottosterzante come dovrebbe essere a livello teorico?
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Ultima modifica di silversurfer; 27-04-2006 a 08:56
silversurfer non è in linea  
Vecchio 27-04-2006, 08:56   #7
afcores
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Originariamente inviata da Brusca
Raga....a livello teorico...e pratico..più si indurisce l'anteriore e più rimane alto il muso...e più fa fatica ad inserirsi nelle curve....e più tende ad essere sottosterzante....e più si fa fatica a buttarla giù.. e più va guidata di braccia....insomma....come fa intendere Afcores....ci vuole il giusto compromesso.....bisognerebbe misurare il sag prima delle modifiche...e poi, proporzionalmente mantenere l'equilibrio tra post ed ant dopo le stesse...a quel punto la moto riprenderà i paramentri standard con la quale è stata concepita....
concordo al 100%
 
Vecchio 27-04-2006, 07:40   #8
Brusca
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Ho trovato questo on line....mi sembra semplice e chiaro per i neofiti:
http://www.themotorcycles.it/main_pa...pensioni1.html
 
Vecchio 27-04-2006, 11:55   #9
maidiremai
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L'avatar di maidiremai
 
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Lasciatele lavorare le sospensioni!!!!
A mio avviso precaricare troppo è peggio e la moto diventa un'asse e nervosa.

più precarichi, più devi frenare in estensione...
tutto diventa rigido..... troppo rigido.

.... il 1200 non è mica una R1
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 27-04-2006, 15:06   #10
silversurfer
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Originariamente inviata da maidiremai
Lasciatele lavorare le sospensioni!!!!
A mio avviso precaricare troppo è peggio e la moto diventa un'asse e nervosa.

più precarichi, più devi frenare in estensione...
tutto diventa rigido..... troppo rigido.

.... il 1200 non è mica una R1
Si penso di aver sbagliato, anche perchè prima avevo una vfr assettata piuttosto rigida e devo ancora imparare a "capire" le diversità della GS, in effetti come ha scritto afcores se indurisci l'anteriore ti trovi a lavorare troppo di braccia, sono tornato alla posizione standard davanti, mentre ho aumentato un pò il precarico posteriore per avere un pò più carico davanti.
Però ora la strada è umida e non posso fare prove...uff
Grazie per i consigli.
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silversurfer non è in linea  
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