|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2006, 08:30
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Un Gs tra Speed Triple
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
26-04-2006, 08:40
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
Messaggi: 681
|
Ottima prestazione ! Ma i triumphisti erano di andatura lemme o ce ne hai dato tu ?!?
__________________
_____________________________________________
R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
|
|
|
26-04-2006, 09:04
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Quote:
Originariamente inviata da BeemerTom
Ottima prestazione ! Ma i triumphisti erano di andatura lemme o ce ne hai dato tu ?!? 
|
3 erano "zainettati" quindi fuori dai giochi....
gli altri 4 non se la cavavano male....
uno partecipa alla speed cup
tre alla trucston cup
uno è mio cognato, che proprio piano non và!
diciamo che la media non era male....
Sempre nei limiti della decenza, il ritmo allegro ha fatto un pò di selezione, ma quando ho deciso di spingere, i distacchi sono stati abissali
L'unica cosa che sono stati in grado di dire:
"Però il sound del tre cilindri è tutta un'altra cosa.."
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
26-04-2006, 08:56
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Dipende dai Triumphisti che trovi.
Dopo Misano rimetto il manubrio e si rinizia ad usarla in strada!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
26-04-2006, 09:09
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Dopo Misano rimetto il manubrio
|
sei un mito... in pista senza manubrio... azz che figo! un po' come da ragazzini a sciare senza racchette
|
|
|
26-04-2006, 09:13
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
|
Metto la pancia sul serbatoio e la uso come timone.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
26-04-2006, 09:21
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Vorrei fare una precisazione sul senso di questo post.
Non vuole essere autocebrativo....
ma solo dare la dimensione di come un "catafalco" da 250 Kg equipaggiato con sospensioni "organiche" e con gomme alla frutta si trovi a suo agio e sia estremamente efficiente su strada da dar filo da torcere e addirittura sorpassare una delle più moderne, potenti ed efficienti naked dalla coppia più che generosa.
E vi assicuro che il mod.2006 è veramente una gran bella moto!!!!
...forse noi siamo abituati bene e critichiamo le nostre amate perchè le vorremmo perfette, ma qualche pregio l'hanno proprio le TEDESCONE!!!!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
26-04-2006, 09:22
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
...forse noi siamo abituati bene e critichiamo le nostre amate perchè le vorremmo perfette, ma qualche pregio l'hanno proprio le TEDESCONE!!!!
|
ma non starai mica ad ascoltare quel parvenu del whisky che risponde al nome di vigliac
|
|
|
26-04-2006, 11:48
|
#9
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.833
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
.....ma solo dare la dimensione di come un "catafalco" da 250 Kg equipaggiato con sospensioni "organiche" e con gomme alla frutta si trovi a suo agio e sia estremamente efficiente su strada da dar filo da torcere e addirittura sorpassare una delle più moderne, potenti ed efficienti naked dalla coppia più che generosa.
|
Diciamo anche che sei un bel manico. OK l amoto ma se non la si sa portare come te, il GS sta dietro non ci sono c azzi !
Grande Fabio  RESPECT !
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
26-04-2006, 10:44
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
...Indovinate????
BMW 7, Triunph 0
notai qualche disappunto nei loro occhi increduli...
...
|
Scusa Mai, senza polemiche, ma quelli della Triunz l'hanno messa la seconda?
|
|
|
26-04-2006, 10:45
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
|
... senza polemiche
non lo sò, ero davanti!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
26-04-2006, 10:56
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
|
Mi sa allora che quel dubbio ti resta...
Guarda che la Triple col 180 fa dietro il vuoto nello spazio-tempo...
Rispetto alla vecchia (che già non scherzava) è un altro pianeta, credimi...
Io ho un compagno di giri che le ha avute entrambe e con cui ci siamo scambiati le moto... Motore infinito, altro che boxer...
Poi il GS1200 è una moto superlativa, ma è "diversa"... a ognuno il suo...
|
|
|
26-04-2006, 11:01
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Mi sa allora che quel dubbio ti resta...
Guarda che la Triple col 180 fa dietro il vuoto nello spazio-tempo...
Rispetto alla vecchia (che già non scherzava) è un altro pianeta, credimi...
Io ho un compagno di giri che le ha avute entrambe e con cui ci siamo scambiati le moto... Motore infinito, altro che boxer...
Poi il GS1200 è una moto superlativa, ma è "diversa"... a ognuno il suo...
|
L'ho detto prima che il mod. 2006 è molto, ma molto meglio del 05, ed è una gran moto
... pompa freno anteriore a parte  !!!!
Resta il fatto che il 1200 nel misto e con un asfalto non perfetto è un gran brutto cliente e tra piloti "normali" ha fatto decisamente la differenza!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
26-04-2006, 11:03
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
L'ho detto prima che il mod. 2006 è molto, ma molto meglio del 05, ed è una gran moto
... pompa freno anteriore a parte  !!!!
Resta il fatto che il 1200 nel misto e con un asfalto non perfetto è un gran brutto cliente e tra piloti "normali" ha fatto decisamente la differenza! 
|
Il GS è indubbiamente una moto agile nello stretto... che non lo so?...
Ma la Triple è la Triple...
Certo, se mi parli di asfalto con buche l'enduro incassa meglio, mentre la Speed zompa a dx e sx, ma allora è un'altra cosa...
La Speed my 2006 ha cmq risolto i problemi ai freni...
|
|
|
26-04-2006, 11:45
|
#15
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.797
|
[QUOTE=Guanaco]
Quote:
Mi sa allora che quel dubbio ti resta...
Guarda che la Triple col 180 fa dietro il vuoto nello spazio-tempo...
Rispetto alla vecchia (che già non scherzava) è un altro pianeta, credimi...
Io ho un compagno di giri che le ha avute entrambe e con cui ci siamo scambiati le moto... Motore infinito, altro che boxer...
Poi il GS1200 è una moto superlativa, ma è "diversa"... a ognuno il suo...[/
|
QUOTE]
spezzo una lancia per il giessone, mio fratello aveva una speed 2004 , (ora ha una thruxthon) ho avuto in prova un giorno intero la 2005, su per i percorsi che conosco bene , tipo il Bracco, con la speed non riesci a valerti del motore indiscutibilmente superiore a ogni regime. l'ingresso in curva da rasoio del gs la speed non ce l'ha, sullo sconnesso salta,e' nervosa di ciclistica.Insomma, concordo (e per me e' la prima bmw dopo parecchie jap!) che il gs ha il punto di forza nella ciclistica piu' che il motore, si guida proprio come un supermotardone, io trovo assolutamente impagabile la mancanza di beccheggio dovuto alla sospensione anteriore, sul Bracco mi staccano giusto un pugno di supermanici con supersportive guidate col coltello tra i denti, e per pugno intendo proprio 4-5....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
26-04-2006, 11:54
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
l'ingresso in curva da rasoio del gs la speed non ce l'ha
|
Mah c'è qualche cosa che non quadra... Parlare di ingressi a rasoio del GS confronto a moto sportive mi sembra un po' forviante. Forse è la sensazione che hai scendendo da una moto col telelever e salendo su una con forcelle tradizionali. Credimi, in ingresso si sente molto la differenza tra 19 e 17 e il diverso avantreno...
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Ultima modifica di Devilman83; 26-04-2006 a 11:56
|
|
|
26-04-2006, 10:55
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
|
Io ci credo, ho fatto la ValTrebbia 3 settimane fa al ritorno dallo Spadino dietro ad un mio amico col GS1200, e andava, eccome se andava, volava basso.
Con la VFR (con 3 valigie) ho faticato, e per fortuna che avevo il manubrio largo (ho toccato anche una valigia in una curva).
Il GS1200 si guida gran bene, indubbiamente.
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
26-04-2006, 10:58
|
#18
|
Guest
|
|
|
|
26-04-2006, 11:03
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
|
Perché ridi? 
Ho faticato, ma non mi ha mica staccato, insomma, non molto  
E il GS era scarico, senza borse né passeggero...
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
26-04-2006, 11:39
|
#20
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Fbrank
|
Perché, come al solito, ognuno ha la moto più agile che esista, ecco perché rido... Vale anche per me, s'intende...
A parità di capacità, non credo che un GS1200 possa prendere una Triple 2006 su uno stretto, nemmeno se lo vedo con i miei occhi... Se poi mi si dice che il fondo era sconnesso, con buche, etc., vabbé...
Ma, per lo stesso motivo, la probabilità che un VFR (che ho tenuto un'estate intera) con tre valige possa tenere il passo nel misto lento di un GS1200 scarico è circa uguale a quella che Vanna Marchi possa con un lifting assomigliare a Monica Bellucci... Il VFR è una gran moto, ma dire che è agile nello stretto...
|
|
|
26-04-2006, 11:08
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Benevento
Messaggi: 208
|
Ottimo!
Anche se penso che molto sia dipeso dai triumph-isti.
__________________
[COLOR="DimGray"] andrew [/COLOR][COLOR="Yellow"]R1200GS[/COLOR]
|
|
|
26-04-2006, 11:12
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Quote:
Originariamente inviata da andrewgs
Ottimo!
Anche se penso che molto sia dipeso dai triumph-isti.
|
Io rimango dell'opinione che sia dipeso:
a) dal tipo di percorso
b) dal tipo di moto
La "qualità" dei piloti era omegenea
Diamo dei meriti al "catafalco tedesco"... una volta tanto li merita!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
26-04-2006, 11:16
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Diamo dei meriti al "catafalco tedesco"... una volta tanto li merita! 
|
Se solo il catafalco fosse un po' più piccolino...
l'impressione che più mi è rimasta dalla prova del GS è la dimensione, è ancora un po' troppo grosso per me...
Lo confesso, mi sto orientando verso la MULTISTRADA
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
26-04-2006, 11:18
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
26-04-2006, 11:32
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
|
In teoria, lì dietro
In pratica, ridurrò di molto il raggio d'azione... oppure mi farò meno seghe mentali e andrò in giro in moto lo stesso  , senza pensare alla "MOTO IDEALE" (che non esiste)
__________________
--
not all those who wander are lost
Ultima modifica di branchen; 26-04-2006 a 11:36
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.
|
|
|