Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2006, 08:30   #1
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito Un Gs tra Speed Triple

Domenica, complice una bella giornata Luca di disse:
"vieni con me ed i miei amici?"
"OK!"
orbene mi sono ritrovato tra ben 7 Speed Triple
5 model 2006, 2 model 2005

Giro: Penicie, Bobbio, Val D'aveto....

Indovinate????
BMW 7, Triunph 0
notai qualche disappunto nei loro occhi increduli...

Nonostante le gomme alla frutta, le sospensioni "organiche"...
ho tenuto alta la bandiera del Forum!

...penso anche di aver incrociato Aibalit con signora e Mau, ma non ho fatto in tempo a salutarli
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 08:40   #2
BeemerTom
Mukkista
 
L'avatar di BeemerTom
 
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
Messaggi: 681
Cool

Ottima prestazione ! Ma i triumphisti erano di andatura lemme o ce ne hai dato tu ?!?
__________________
_____________________________________________
R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
BeemerTom non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 09:04   #3
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BeemerTom
Ottima prestazione ! Ma i triumphisti erano di andatura lemme o ce ne hai dato tu ?!?
3 erano "zainettati" quindi fuori dai giochi....
gli altri 4 non se la cavavano male....
uno partecipa alla speed cup
tre alla trucston cup
uno è mio cognato, che proprio piano non và!

diciamo che la media non era male....

Sempre nei limiti della decenza, il ritmo allegro ha fatto un pò di selezione, ma quando ho deciso di spingere, i distacchi sono stati abissali


L'unica cosa che sono stati in grado di dire:
"Però il sound del tre cilindri è tutta un'altra cosa.."
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 08:56   #4
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Dipende dai Triumphisti che trovi.

Dopo Misano rimetto il manubrio e si rinizia ad usarla in strada!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 09:09   #5
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Dopo Misano rimetto il manubrio
sei un mito... in pista senza manubrio... azz che figo! un po' come da ragazzini a sciare senza racchette
Enrox non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 09:13   #6
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
sei un mito... in pista senza manubrio... azz che figo! un po' come da ragazzini a sciare senza racchette
Metto la pancia sul serbatoio e la uso come timone.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 09:21   #7
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Vorrei fare una precisazione sul senso di questo post.

Non vuole essere autocebrativo....

ma solo dare la dimensione di come un "catafalco" da 250 Kg equipaggiato con sospensioni "organiche" e con gomme alla frutta si trovi a suo agio e sia estremamente efficiente su strada da dar filo da torcere e addirittura sorpassare una delle più moderne, potenti ed efficienti naked dalla coppia più che generosa.

E vi assicuro che il mod.2006 è veramente una gran bella moto!!!!

...forse noi siamo abituati bene e critichiamo le nostre amate perchè le vorremmo perfette, ma qualche pregio l'hanno proprio le TEDESCONE!!!!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 09:22   #8
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
...forse noi siamo abituati bene e critichiamo le nostre amate perchè le vorremmo perfette, ma qualche pregio l'hanno proprio le TEDESCONE!!!!
ma non starai mica ad ascoltare quel parvenu del whisky che risponde al nome di vigliac
Enrox non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 11:48   #9
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
.....ma solo dare la dimensione di come un "catafalco" da 250 Kg equipaggiato con sospensioni "organiche" e con gomme alla frutta si trovi a suo agio e sia estremamente efficiente su strada da dar filo da torcere e addirittura sorpassare una delle più moderne, potenti ed efficienti naked dalla coppia più che generosa.
Diciamo anche che sei un bel manico. OK l amoto ma se non la si sa portare come te, il GS sta dietro non ci sono c azzi !

Grande Fabio RESPECT !
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 10:44   #10
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
...Indovinate????
BMW 7, Triunph 0
notai qualche disappunto nei loro occhi increduli...
...
Scusa Mai, senza polemiche, ma quelli della Triunz l'hanno messa la seconda?

 
Vecchio 26-04-2006, 10:45   #11
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Scusa Mai, senza polemiche, ma quelli della Triunz l'hanno messa la seconda?

... senza polemiche

non lo sò, ero davanti!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 10:56   #12
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
... senza polemiche

non lo sò, ero davanti!
Mi sa allora che quel dubbio ti resta...
Guarda che la Triple col 180 fa dietro il vuoto nello spazio-tempo...
Rispetto alla vecchia (che già non scherzava) è un altro pianeta, credimi...
Io ho un compagno di giri che le ha avute entrambe e con cui ci siamo scambiati le moto... Motore infinito, altro che boxer...
Poi il GS1200 è una moto superlativa, ma è "diversa"... a ognuno il suo...
 
Vecchio 26-04-2006, 11:01   #13
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Mi sa allora che quel dubbio ti resta...
Guarda che la Triple col 180 fa dietro il vuoto nello spazio-tempo...
Rispetto alla vecchia (che già non scherzava) è un altro pianeta, credimi...
Io ho un compagno di giri che le ha avute entrambe e con cui ci siamo scambiati le moto... Motore infinito, altro che boxer...
Poi il GS1200 è una moto superlativa, ma è "diversa"... a ognuno il suo...
L'ho detto prima che il mod. 2006 è molto, ma molto meglio del 05, ed è una gran moto
... pompa freno anteriore a parte !!!!

Resta il fatto che il 1200 nel misto e con un asfalto non perfetto è un gran brutto cliente e tra piloti "normali" ha fatto decisamente la differenza!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 11:03   #14
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
L'ho detto prima che il mod. 2006 è molto, ma molto meglio del 05, ed è una gran moto
... pompa freno anteriore a parte !!!!

Resta il fatto che il 1200 nel misto e con un asfalto non perfetto è un gran brutto cliente e tra piloti "normali" ha fatto decisamente la differenza!
Il GS è indubbiamente una moto agile nello stretto... che non lo so?...
Ma la Triple è la Triple...
Certo, se mi parli di asfalto con buche l'enduro incassa meglio, mentre la Speed zompa a dx e sx, ma allora è un'altra cosa...
La Speed my 2006 ha cmq risolto i problemi ai freni...

 
Vecchio 26-04-2006, 11:45   #15
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.797
predefinito

[QUOTE=Guanaco]
Quote:
Mi sa allora che quel dubbio ti resta...
Guarda che la Triple col 180 fa dietro il vuoto nello spazio-tempo...
Rispetto alla vecchia (che già non scherzava) è un altro pianeta, credimi...
Io ho un compagno di giri che le ha avute entrambe e con cui ci siamo scambiati le moto... Motore infinito, altro che boxer...
Poi il GS1200 è una moto superlativa, ma è "diversa"... a ognuno il suo...[/
QUOTE]

spezzo una lancia per il giessone, mio fratello aveva una speed 2004 , (ora ha una thruxthon) ho avuto in prova un giorno intero la 2005, su per i percorsi che conosco bene , tipo il Bracco, con la speed non riesci a valerti del motore indiscutibilmente superiore a ogni regime. l'ingresso in curva da rasoio del gs la speed non ce l'ha, sullo sconnesso salta,e' nervosa di ciclistica.Insomma, concordo (e per me e' la prima bmw dopo parecchie jap!) che il gs ha il punto di forza nella ciclistica piu' che il motore, si guida proprio come un supermotardone, io trovo assolutamente impagabile la mancanza di beccheggio dovuto alla sospensione anteriore, sul Bracco mi staccano giusto un pugno di supermanici con supersportive guidate col coltello tra i denti, e per pugno intendo proprio 4-5....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 11:54   #16
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
l'ingresso in curva da rasoio del gs la speed non ce l'ha
Mah c'è qualche cosa che non quadra... Parlare di ingressi a rasoio del GS confronto a moto sportive mi sembra un po' forviante. Forse è la sensazione che hai scendendo da una moto col telelever e salendo su una con forcelle tradizionali. Credimi, in ingresso si sente molto la differenza tra 19 e 17 e il diverso avantreno...
__________________
Trentino nato a Cremona!!

Ultima modifica di Devilman83; 26-04-2006 a 11:56
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 10:55   #17
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Scusa Mai, senza polemiche, ma quelli della Triunz l'hanno messa la seconda?

Io ci credo, ho fatto la ValTrebbia 3 settimane fa al ritorno dallo Spadino dietro ad un mio amico col GS1200, e andava, eccome se andava, volava basso.

Con la VFR (con 3 valigie) ho faticato, e per fortuna che avevo il manubrio largo (ho toccato anche una valigia in una curva).

Il GS1200 si guida gran bene, indubbiamente.
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 10:58   #18
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fbrank
...
Con la VFR (con 3 valigie) ho faticato...
 
Vecchio 26-04-2006, 11:03   #19
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Perché ridi?
Ho faticato, ma non mi ha mica staccato, insomma, non molto

E il GS era scarico, senza borse né passeggero...
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 11:39   #20
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fbrank
Perché ridi?
Ho faticato, ma non mi ha mica staccato, insomma, non molto

E il GS era scarico, senza borse né passeggero...
Perché, come al solito, ognuno ha la moto più agile che esista, ecco perché rido... Vale anche per me, s'intende...

A parità di capacità, non credo che un GS1200 possa prendere una Triple 2006 su uno stretto, nemmeno se lo vedo con i miei occhi... Se poi mi si dice che il fondo era sconnesso, con buche, etc., vabbé...

Ma, per lo stesso motivo, la probabilità che un VFR (che ho tenuto un'estate intera) con tre valige possa tenere il passo nel misto lento di un GS1200 scarico è circa uguale a quella che Vanna Marchi possa con un lifting assomigliare a Monica Bellucci... Il VFR è una gran moto, ma dire che è agile nello stretto...

 
Vecchio 26-04-2006, 11:08   #21
andrewgs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andrewgs
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Benevento
Messaggi: 208
predefinito

Ottimo!
Anche se penso che molto sia dipeso dai triumph-isti.
__________________
[COLOR="DimGray"] andrew [/COLOR][COLOR="Yellow"]R1200GS[/COLOR]
andrewgs non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 11:12   #22
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrewgs
Ottimo!
Anche se penso che molto sia dipeso dai triumph-isti.
Io rimango dell'opinione che sia dipeso:
a) dal tipo di percorso
b) dal tipo di moto

La "qualità" dei piloti era omegenea

Diamo dei meriti al "catafalco tedesco"... una volta tanto li merita!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 11:16   #23
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Diamo dei meriti al "catafalco tedesco"... una volta tanto li merita!
Se solo il catafalco fosse un po' più piccolino...
l'impressione che più mi è rimasta dalla prova del GS è la dimensione, è ancora un po' troppo grosso per me...

Lo confesso, mi sto orientando verso la MULTISTRADA
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 11:18   #24
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fbrank
Se solo il catafalco fosse un po' più piccolino...
l'impressione che più mi è rimasta dalla prova del GS è la dimensione, è ancora un po' troppo grosso per me...

Lo confesso, mi sto orientando verso la MULTISTRADA

... e le tre valige ed il passeggero, dove le metti???
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 11:32   #25
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
... e le tre valige ed il passeggero, dove le metti???
In teoria, lì dietro

In pratica, ridurrò di molto il raggio d'azione... oppure mi farò meno seghe mentali e andrò in giro in moto lo stesso , senza pensare alla "MOTO IDEALE" (che non esiste)
__________________
--
not all those who wander are lost

Ultima modifica di branchen; 26-04-2006 a 11:36
branchen non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©