|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-04-2006, 23:15
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2005
Messaggi: 352
|
r850 r non catalitico
un saluto a tutti.
credo che per un periodo userò un esemplare della motina in oggetto.
ha la pompa della benzina rumorosa, e a parte il rischio di restare a piedi in viaggio, per cui sarei orientato a cambiarla, spulciando i post leggo che con l'850 r non catalitico (è un '95) a causa delle benzine attuali il problema si ripresenterebbe....soluzioni? oltre che cambiare la pompa a piè sospinto
inoltre manca dell'ammortizzatore di sterzo. ne faccio a meno, o serve? quanto costerebbe?
un ultimo consiglio: niente sardostrada ma tante stradette e stradine...che gomme ci monto?
|
|
|
08-04-2006, 01:31
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da sergios
un saluto a tutti.
credo che per un periodo userò un esemplare della motina in oggetto.
ha la pompa della benzina rumorosa, e a parte il rischio di restare a piedi in viaggio, per cui sarei orientato a cambiarla, spulciando i post leggo che con l'850 r non catalitico (è un '95) a causa delle benzine attuali il problema si ripresenterebbe....soluzioni? oltre che cambiare la pompa a piè sospinto
inoltre manca dell'ammortizzatore di sterzo. ne faccio a meno, o serve? quanto costerebbe?
un ultimo consiglio: niente sardostrada ma tante stradette e stradine...che gomme ci monto?

|
Non so quanto sia rumorosa, ma é un difetto di tutte le serie R 4V...la mia 1100 ha iniziato a fare rumore dopo i 10.000 e sebbene fosse in garanzia mi hanno detto che era normale: cambiata a 56.000 km senza mai problemi alla pompa di benzina...ricordo il GS1100 di un amico, la cui pompa di benzina si sentiva benissimo in marcia col casco chiuso...
Quanto all'ammortizzatore di sterzo, mi si era rotto a 20.000 km, cambiato in garanzia, ma prima di cambiarlo avevo percorso circa 2.000 km con l'ammortizzatore fuori uso e non sentiva una gran differenza nella guida...prima di sapere che me lo cambiavano (la garanzia era scaduta da poco) il concessionario mi aveva consigliato di lasciarlo così...
Quanto alle gomme io avevo provato Bridgestone (pessima impressione...non so come siano le ultime), Metzeler Z4 (buone ma pochi km...ora ci sono le Z6 ma non le ho mai provate) e Michelin Pilot Road (quelle che mi sono durate di più...ottime anche sul bagnato).
A te la scelta
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
Ultima modifica di gpboxer; 08-04-2006 a 01:33
|
|
|
08-04-2006, 10:10
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: nell'oltrepo
Messaggi: 900
|
quanto tempo pensi di usarla la moto?
te la hanno prestata o l'hai presa per poi rivenderla? in questo caso potresti anche pensare di metterla a posto...
cmq sulla R1100R, stessa ciclistica, avevo le Metzeler Z4 e le ho trovate perfette!!!
__________________
QdE 24/07/2002
E' facile fare i finocchi con il culo degli altri...
|
|
|
08-04-2006, 10:28
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
|
Se la pompa è rumorosa forse è da cambiare il filtro, considera che circa ogni 30.000 km si intasa con le impurità presenti nella benzina.
Ammortizzatore di sterzo: non serve a un granché, fatti 90.000 km con una R1100R e sinceramente mai sentita la mancanza.
Gomme: vista la ciclistica un po duretta di quella moto, ti consiglio caldamente le Pirelli Dragon GTS.
__________________
ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
|
|
|
08-04-2006, 13:33
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
Messaggi: 285
|
L'ammortizzatore di sterzo era di serie solo per il 1100 , è esteticamente brutto in quella posizione per cui non lo prenderei.
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
|
|
|
08-04-2006, 16:46
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da sergios
un saluto a tutti.
credo che per un periodo userò un esemplare della motina in oggetto.
ha la pompa della benzina rumorosa, e a parte il rischio di restare a piedi in viaggio, per cui sarei orientato a cambiarla, spulciando i post leggo che con l'850 r non catalitico (è un '95) a causa delle benzine attuali il problema si ripresenterebbe....soluzioni? oltre che cambiare la pompa a piè sospinto
inoltre manca dell'ammortizzatore di sterzo. ne faccio a meno, o serve? quanto costerebbe?
un ultimo consiglio: niente sardostrada ma tante stradette e stradine...che gomme ci monto?

|
La pompa della benza è un bene sentirla. Il mio mecca ha detto: "la senti? meglio. Vuol dire che va"  Fischia come un vaporetto e ha 94.000km ma è una caratteristica di tutti quei modelli.
L'ammortizzatore di sterzo lo monterei solo se fossi uno smanetta e se girassi a 15.000giri ogni volta... sei uno smanetta?
Le gomme, per i cerchioni che porti, sono ben poche. Pilot road o z6
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
08-04-2006, 18:55
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2005
Messaggi: 352
|
per tutti:  grazie dei consigli
la moto penso di tenerla per un pochino, in attesa di trovare un obsoleta o altro che mi tocchi il cuore, giusto i mesi di qualche viaggetto...ha 24.000 km, come nuova, spero di non perderci troppo al momento del cambio, poiché ricordo che quella di un amico aveva l'ammo post duro e sarei tentato di sostituirlo...
pompa benzina, a parte il rumore nessun rischio di restare a piedi?
ammo sterzo, non sono smanettone...anzi ci smonto subito il parabrezza così il vento mi avvisa intorno ai 120...vado appena appena allegro sullo stretto...e di avantreno già è pesantuccia...
gomme...data la ciclistica duretta perché le pirelli dragon gts? hanno la mescola morbida? in tal caso le prenderei...
ancora grazie
|
|
|
09-04-2006, 08:33
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
|
Quote:
Originariamente inviata da sergios
...vado appena appena allegro sullo stretto...e di avantreno già è pesantuccia...
gomme...data la ciclistica duretta perché le pirelli dragon gts? hanno la mescola morbida? in tal caso le prenderei...
ancora grazie
|
Le vecchie R (sia 850 che 1100), avevano il problemino di essere parecchio direzionali, ovvero molto stabili in rettilineo ma con la tendenza ad allargare la traiettoria di curva, appunto con l'avantreno. Almeno questa è l'impressione che ho avuto io e che mi è stata confermata anche da altri. Beninteso, una volta che ci si prende la mano si fanno delle belle pieghe. Io per ovviare avevo montato un ammortizzatore anteriore WP (tra l'altro ce l'ho ancora sopra l'armadio), e la moto ne aveva beneficiato in termini di maneggevolezza.
Stranamente poi, le vecchie R diventavano più guidabili a pieno carico con passeggero e bagagli!!
In quattro anni di uso continuo (365 giorni all'anno) di una R1100R del '97, ho provato vari tipi di gomma: Michelin sia "Pilot Road" che "Pilot Sport", Metzeler sia "Z4" che "Z6", infine Pirelli Dragon GTS, le quali mediamente durano circa 2.000 km in meno delle altre, ma rendono molto in termini di guida per la confidenza che ti danno grazie ad una aderenza ottimale data dalla mescola morbida e dalla carcassa a "Zero Gradi".
Anche sulla mia attuale R (vedi firma), preferisco montare Pirelli; di prima dotazione erano montate le Michelin, appena le ho consumate e sono passato alle Pirelli, la differenza si è notata subito.
Quote:
Originariamente inviata da sergios
pompa benzina, a parte il rumore nessun rischio di restare a piedi?
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
Fischia come un vaporetto e ha 94.000km .....
|
Quote:
Originariamente inviata da luHa
.... fatti 90.000 km con una R1100R ......
|
Si un solo rischio.........ogni tanto fai benzina!
__________________
ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
|
|
|
09-04-2006, 09:05
|
#9
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
ma le GTS Dragon le fanno ancora?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
09-04-2006, 09:08
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
|
Sul listino Pirelli ci sono ancora: DragonGTS
__________________
ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
|
|
|
09-04-2006, 18:48
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2005
Messaggi: 352
|
Quote:
Originariamente inviata da luHa
Le vecchie R (sia 850 che 1100), avevano il problemino di essere parecchio direzionali, ovvero molto stabili in rettilineo ma con la tendenza ad allargare la traiettoria di curva, appunto con l'avantreno. Almeno questa è l'impressione che ho avuto io e che mi è stata confermata anche da altri. Beninteso, una volta che ci si prende la mano si fanno delle belle pieghe. Io per ovviare avevo montato un ammortizzatore anteriore WP (tra l'altro ce l'ho ancora sopra l'armadio), e la moto ne aveva beneficiato in termini di maneggevolezza.
Stranamente poi, le vecchie R diventavano più guidabili a pieno carico con passeggero e bagagli!! 
|
la tua riflessione sull'avantreno l'ho fatta anch'io...eppure a un primo approccio mi dà più fiducia rispetto al successivo r850 comfort che ha telaio e cliclistica dell' r1150...
sull'ammo di sterzo, vorrei capire: nell'altro post dici che è inutile, in questo dici che aumenta la maneggevolezza...o ho interpretato io male?
grazie
|
|
|
09-04-2006, 20:28
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
|
Quote:
Originariamente inviata da sergios
sull'ammo di sterzo, vorrei capire: nell'altro post dici che è inutile, in questo dici che aumenta la maneggevolezza...o ho interpretato io male?
|
Hai interpretato male, sulla vecchia R cambiai l'ammortizzatore anteriore non l'ammortizzatore di sterzo.
Questo:
Che fa fare questo:
__________________
ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.
|
|
|