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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-03-2006, 11:28   #1
il prof
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predefinito la vera moto commerciale

Da premettere che la mia discussione non ha un obiettivo polemico, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
Da anni sento dire che questa o quella moto è un vero assegno circolare, BMW in primis, ma ho l'impressione che il vero assegno circolare su 2 ruote non esista.
-se vuoi vendere una bmw di 1 o 2 anni a privati non ce la fai perchè conviene comprarla nuova.
-le bmw di 4,5 anni come la mia gs del 2002 non si vende perchè con 55000 km sulle ruote portati benissimo, (è risaputo che i boxer x frullare bene devono percorrere almeno 20000 km) è impossibile venderla a privati, perchè chi non è bmwista si spaventa del kilometraggio e chi è bmwista magari acquista il nuovo, ho inserito l'annuncio su vari siti e Motociclismo ma nessuna risposta.
Io personalmente non ho nessun timore ad acquistare una moto usata, specialmente bmw soprattutto xchè con il num. di telaio si può sapere vita morte e miracoli della moto in questione.
Le giapponesi, che ho avuto modo di possedere svalutano in maniera allucinante e i modelli si rinnovano ogni anno, anche se si trovano delle HORNET 600-900 di 2 anni a 6000 euro, metà di un gs 1200 usato.
Per concludere, voi cosa ne pensate?
è meglio rinnovare la moto ogni 2 anni e venderla al conce o guidarla fino alla morte??
CIAO A TUTTI
il prof non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 11:30   #2
il franz
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Non capisco quelli che pretendono di fare più di 10.000 km con una moto...
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R1250RT - 125.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 11:36   #3
bissio
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Originariamente inviata da il franz
Non capisco quelli che pretendono di fare più di 10.000 km con una moto...


....minkia! allora io tra un poco la mia la devo cambiare!! credo di arrivare ai 10mila verso la fine di aprile....mo allora dici che è meglio se vado ad ordinare un gs1200 Adv?? :-) eheheheheheheh




saluti


bissio
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ELICA CAMUNA
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bissio non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 11:43   #4
PERANGA
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Forse è meglio tenere la moto il più possibile ( almeno la si ammortizza su un periodo più lungo)
Io il Gs del 2005 l'avevo pagato 16.000eros, per prender l'adventure me lo ritirano a 12500, vuol dire che ho perso 3500eros in meno di un'anno.
Mi sembra tanto.
D'altra parte 3 ani fà ho venduto a 7.000.000 di lire un80 P/D e ora vale 7.500 eros.
Meditate..meditate
Ps io l'adventure non lo prendo ma me lo faccio
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 12:07   #5
Muttley
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Originariamente inviata da PERANGA
Forse è meglio tenere la moto il più possibile ( almeno la si ammortizza su un periodo più lungo)
Io il Gs del 2005 l'avevo pagato 16.000eros, per prender l'adventure me lo ritirano a 12500, vuol dire che ho perso 3500eros in meno di un'anno.
Mi sembra tanto.
D'altra parte 3 ani fà ho venduto a 7.000.000 di lire un80 P/D e ora vale 7.500 eros.
Meditate..meditate
Ps io l'adventure non lo prendo ma me lo faccio
E te lamenti pure? Il concessionario ti trattava benissimo! Ti ha praticamente offerto per la tua GS 16.000 euro - il 20% di IVA !!!! Che volevi di più? L'IVA è una tassa mica va nelle tasche del concessionario!
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 12:22   #6
cataldos
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io penso che,salvo rare eccezioni,quando si vende una moto si perde sempre,
per cui la cosa migliore sarebbe di sfruttarla il più possibile e le BMW si prestano in modo ottimale a questo sistema perchè sono più longeve e robuste di altre marche di moto. Io dico così,ma poi in realtà ho cambiato
molte moto,sempre BMW,in pochi anni,sempre facendo permute poichè
ho trovato difficoltà a vendere ai privati.
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
cataldos non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 11:40   #7
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Originariamente inviata da il proff
.
-le bmw di 4,5 anni come la mia gs del 2002 non si vende perchè con 55000 km sulle ruote portati benissimo, (è risaputo che i boxer x frullare bene devono percorrere almeno 20000 km) è impossibile venderla a privati, perchè chi non è bmwista si spaventa del kilometraggio e chi è bmwista magari acquista il nuovo, ho inserito l'annuncio su vari siti e Motociclismo ma nessuna risposta.
esiste anche la soluzione di tenersela
il sottoscritto gs 1150 del '02 con 81.000km e via andare....
 
Vecchio 15-03-2006, 22:49   #8
VintAgE
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Originariamente inviata da stuka
esiste anche la soluzione di tenersela
il sottoscritto gs 1150 del '02 con 81.000km e via andare....
...concordo...forse è meglio tenersela...il più possibile almeno...in media direi non meno di tre-quattro anni e con kilometraggio intorno ai 30000...mai avuto problemi a rivendere giap...chiaro è che dipende sempre dal modello e dalla "moda della zona"...
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
VintAgE non è in linea  
Vecchio 16-03-2006, 00:15   #9
Gattonero
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Imho esistono 3 soluzioni:

1) ti tieni la moto fino a quando "scoppula an terra" (salentino per 'esanime', 'esausta')

2) ti tieni la moto per max 30.000 km indipendentemente dall'anno (cioè dove ancora non cominci a aver finito gli ammo, i dischi dei freni, e dove i tagliandi sono ancora 'umani) e poi la dai dentro per un nuovo. Hai speso di più per il nuovo, ma sei tranquillo sui costi di manutenzione, che verosimilmente (scimmie a parte) non saranno più dei tagliandi e di qualche treno di gomme

3) passi da usato a usato come dice il barba. Il problema è che il giochino conviene SE ti vendi la moto da solo. E le BMW hanno un mercato tutto loro proprio perché hanno vita lunga rispetto alle jap con il pro di avere una moto valida anche a km alti, ma con il contro che pochi conoscono la differenza e a 50.000 km già si spaventano.

altre non ne vedo.

Io ho optato per la 2 con la R..... con il Gs per ora penso che adotterò la 1)

Lampi
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ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 11:44   #10
r11r
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...penso che 20 anni fa di moto Bmw ce ne fossero in circolazione 1/3 rispetto ad oggi (se non di meno), quindi per chi se la voleva prendere risparmiando qualcosa, cercava tra l'usato e per il veditore non era un gran problema trovare a chi darla...

...oggi sono aumentate in gran numero e chi ha l'usato deve competere con chi, senza grandi problemi, la cede ad un prezzo quasi "stracciato" e magari con poca strada, per prendere il modello nuovo: chi l'ha usata come si deve o l'ha tenuta qualche anno in più, o abbatte il prezzo o se la tiene fino a quando diventa d'epoca....

...la moto conveniente e' quella presa da chi la "regala" con poca strada (con un pò di pazienza e magari fuori stagione, si trova) e dopo averla usata per 1 o 2 anni, si prova vendere leggermente deprezzata....

...le moto nuove, per chi fa i calcoli della convenienza, stanno meglio in vetrina!!
r11r non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 11:59   #11
paolo33
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in che modo si puo' risalire con il numero di telaio ???
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Vecchio 15-03-2006, 13:16   #12
il prof
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Originariamente inviata da paolo33
in che modo si puo' risalire con il numero di telaio ???
So con sicurezza che sul libretto di circolazione c'è un codice che se inserito negli archivi BMW dal conce si possono sapere i pezzi che sono stati sostituiti in caso di incidente. Naturalmente il rapporto con il conce deve essere abb. amichevole fortuna che mi sento di avere.
il prof non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 12:05   #13
Nano
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Be`, qualche modello che tiene il prezzo c'e`, prova a cercare un'Honda XR 650, magari con doppia omologazione, o una gold wing...
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Vecchio 15-03-2006, 12:07   #14
nonholenduro
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-le bmw di 4,5 anni come la mia gs del 2002 non si vende perchè con 55000 km sulle ruote portati benissimo, (è risaputo che i boxer x frullare bene devono percorrere almeno 20000 km) è impossibile venderla a privati, perchè chi non è bmwista si spaventa del kilometraggio e chi è bmwista magari acquista il nuovo, ho inserito l'annuncio su vari siti e Motociclismo ma nessuna risposta.
Secondo me a 6000 / 6500 euro la vendi !
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BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 13:28   #15
il prof
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Originariamente inviata da nonholenduro
Secondo me a 6000 / 6500 euro la vendi !

CARISSIMO ti rendi conto di ciò che dici. So perfettamente che a quel prezzo la vendo ma la quotazione è di 2000euro superiore e soprattutto non sono disperato, ripeto la moto va benissimo.
il prof non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 12:56   #16
Claus70
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.... guidarla fino alla morte??
CIAO A TUTTI
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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Vecchio 15-03-2006, 13:18   #17
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Originariamente inviata da Claus70
io mi tocco...fate voi
INTENDEVO DELLA MORTE PER LUNGA PERCORRENZA DELLA MOTO
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Vecchio 15-03-2006, 22:07   #18
Freccia
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Da premettere che la mia discussione non ha un obiettivo polemico, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
Da anni sento dire che questa o quella moto è un vero assegno circolare, BMW in primis, ma ho l'impressione che il vero assegno circolare su 2 ruote non esista.
-se vuoi vendere una bmw di 1 o 2 anni a privati non ce la fai perchè conviene comprarla nuova.
-le bmw di 4,5 anni come la mia gs del 2002 non si vende perchè con 55000 km sulle ruote portati benissimo, (è risaputo che i boxer x frullare bene devono percorrere almeno 20000 km) è impossibile venderla a privati, perchè chi non è bmwista si spaventa del kilometraggio e chi è bmwista magari acquista il nuovo, ho inserito l'annuncio su vari siti e Motociclismo ma nessuna risposta.
Io personalmente non ho nessun timore ad acquistare una moto usata, specialmente bmw soprattutto xchè con il num. di telaio si può sapere vita morte e miracoli della moto in questione.
Le giapponesi, che ho avuto modo di possedere svalutano in maniera allucinante e i modelli si rinnovano ogni anno, anche se si trovano delle HORNET 600-900 di 2 anni a 6000 euro, metà di un gs 1200 usato.
Per concludere, voi cosa ne pensate?
è meglio rinnovare la moto ogni 2 anni e venderla al conce o guidarla fino alla morte??
CIAO A TUTTI
FAI COME TI PARE CHE NON SBAGLI PIU'

Le moto non sono assegni, sono CAMBIALI in bianco

Se la moto l' hai pagata poco perdi poco se l' hai pagata tanto perdi tanto
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La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
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Vecchio 15-03-2006, 22:39   #19
RICCA
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Da premettere che la mia discussione non ha un obiettivo polemico, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
Da anni sento dire che questa o quella moto è un vero assegno circolare, BMW in primis, ma ho l'impressione che il vero assegno circolare su 2 ruote non esista.
-se vuoi vendere una bmw di 1 o 2 anni a privati non ce la fai perchè conviene comprarla nuova.
-le bmw di 4,5 anni come la mia gs del 2002 non si vende perchè con 55000 km sulle ruote portati benissimo, (è risaputo che i boxer x frullare bene devono percorrere almeno 20000 km) è impossibile venderla a privati, perchè chi non è bmwista si spaventa del kilometraggio e chi è bmwista magari acquista il nuovo, ho inserito l'annuncio su vari siti e Motociclismo ma nessuna risposta.
Io personalmente non ho nessun timore ad acquistare una moto usata, specialmente bmw soprattutto xchè con il num. di telaio si può sapere vita morte e miracoli della moto in questione.
Le giapponesi, che ho avuto modo di possedere svalutano in maniera allucinante e i modelli si rinnovano ogni anno, anche se si trovano delle HORNET 600-900 di 2 anni a 6000 euro, metà di un gs 1200 usato.
Per concludere, voi cosa ne pensate?
è meglio rinnovare la moto ogni 2 anni e venderla al conce o guidarla fino alla morte??
CIAO A TUTTI
Non esiste!!
L'unico vero assegno circolare, sono i soldi che non spendi!!!
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[B]R 1200 GS ADV - La Bambi[/B]
RICCA non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 22:48   #20
uccio
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la mia ne ha su 53k km.... ma se penso che devo metterci quasi 8.000 euro per prendermi un 1200 con borse... se la possono anche tenere.
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