Ma per favore, penso che abbiamo superato il limite della decenza. E' assolutamente delirante spendere 17000 euro per una moto da contenuti tecnologici e componentistica mediocre.
E trovo delirante allo stesso modo la politica di ktm, 12000 euro per il bicilindrico alternativo a bmw che ha 100cv derapa di terza e quando la guardo penso che vale poco più della metà del prezzo richiesto.
Respect man!

La prima cosa che faccio quando vedo una cosa che non capisco è immedesimarmi.

Cioè cerco di mettermi nei panni di chi fa cose che non capisco e che non condivido!
Di fronte a violenze o prevaricazioni trovo un forte limite alla comprensione perchè tali atteggiamenti insistono sulla sfera di altri individui.

Di fronte a tutte le innumerevoli cose che continuo a non capire invece cerco di trovare un motivo (che poi tanto latente non è).

Controllare la mia emotività, capire xchè la gente fa cose che io non soltanto non farei, ma anzi reputo stupidissime, è un bell'esercizio mentale.

Pur rimanendo spesso della mia idea (visto che non c'è mai il contradditorio) questo fa si che possa prendere quello che viene con più "Filosofia" e, arrivare al grande giorno, con il minor numero di problemi possibili.
La tua "uscita" (scusami e passami il termine) sembra volutamente provocatoria perchè generica e superficiale.
E' normale quindi che qualcuno si possa risentire.
Se vuoi fare una discussione seria spiega i tuoi motivi e visto che è un forum parla espressamente.
Se avessi chiesto a me perchè ho comprato la bmw ti avrei risposto. (usata di 5 anni e da rimettere a posto)
Ognuno può avere mille e più motivi tra cui anche la disponibilità economica o una leggera dose di incoscenza ma comunque é DECENTE tanto quanto alre cose che ci sono in Italia.
P.s. rileggendo il messaggio potrebbe essere preso troppo seriamente ma con le faccine proprio non mi trovo e non mi spiego.
insomma il tono è molto leggero e non polemico.
saluti