Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2006, 14:14   #1
Baghera
Mukkista in erba

ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
predefinito ... torno a chiedere consulenza

sto ormai trattando l'acquisto del Gs1200 e volevo lumi sulle valigie in quanto vorrei montare delle Zega mentre in conce mi fornirebbe con un interessante sconto il set BMW.
Il dubbio è che dopo aver letto le vostre disavventure sulle valigie originali (rotture, acqua) non vorrei portarmi a casa cose .... non affidabili ma dal lato opposto mi troverei a non usufruire dello sconto "interessante" in quanto le Zega non le tratta e me le devo acquistare per conto mio.
Altra cosa, sapete se le Zega si possono rimuovere usando una chiave tipo le BMW (intendo.... senza usare chiave inglese) ???
Il dubbio mi attanaglia....aiutatemi!!!!
Baghera non è in linea  
Vecchio 21-02-2006, 14:24   #2
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

guarda che con gli ultimi topcase modificati il problema è stato risolto

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 21-02-2006, 15:12   #3
Baghera
Mukkista in erba

predefinito

in questo caso, allora posso andare tranquillo e dotarmi di valigie BMW!!!
Baghera non è in linea  
Vecchio 21-02-2006, 15:16   #4
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

prendi le bmw .......non fare cazzate !....e' un ordine !!! .......
Vecchio 21-02-2006, 15:26   #5
toratora1969
Pivello Mukkista

ubicazione: Bordighera
Smile

ORIGINALI!!! Non ti sbagli
toratora1969 non è in linea  
Vecchio 21-02-2006, 15:32   #6
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Le borse BMW sonoabbastanza fragili ed hanno un ancoraggio non buono come le Zega.
L'unico vantaggio è quello di essere " allungabili ", per il resto meglio Zega!
Hai considerato il fatto che cambiando moto puoi tenere le borse Zega solo cambiando gli attacchi, mentre prendendo BMW devi dare via tutto e ricominciare da zero?
Le borse Zega, poi sono molto più robuste e spartane e rendono la moto più sportiva.
Inoltre hanno il telaio che le mantiene e non solo un bullone ed un fermo che fanno oscillare le borse durante la marcia.
In caso di caduta, poi, riparano meglio la moto non saltando via.
In ogni caso ogniuno vede le cose come vuole, inutile discutere.

Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
Vecchio 21-02-2006, 15:44   #7
TEOK
Mukkista doc

L'avatar di TEOK

ubicazione: Verbania
predefinito

Io mi sono comprato le H&B Alu Standard e sono contentissimo.

Funzionano bene, sono belle stabili e sono decisamente capienti.
Inoltre montare i supporti sulla moto è stato facilissimo!
Vecchio 21-02-2006, 22:25   #8
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Inoltre hanno il telaio che le mantiene e non solo un bullone ed un fermo che fanno oscillare le borse durante la marcia.
Se la regolazione del perno centrale è fatta da certosino, non oscilla assolutamente nulla dato che l'appoggio è su tre punti e non sul solo punto centrale. Le mie laterali hanno un anno e 27000 km sul groppone. Le porto quasi sempre montate, sono solide e non è mai entrata una goccia d'acqua. Sono pratiche perchè quando viaggio metto dentro alle stesse le borse interne originali.
Il top io non l'ho comprato, dato che non mi piace vedere la piastra quando vado senza borse. Preferisco il borsone da sella touratech.
Vecchio 21-02-2006, 21:11   #9
Pippor850r
Mukkista in erba

L'avatar di Pippor850r

ubicazione: Calenzano
predefinito

Secondo me tutto BMW.Io per adesso con le borse BMW non ho mai avuto problemi,ne di acqua ne di attacchi. Di sicuro a livello estetico le valigie sono disegnate per le BMW e rispetto ad altre marche si nota la differenza.
Pippor850r non è in linea  
Vecchio 21-02-2006, 21:25   #10
Motorrad56
Mukkista doc

L'avatar di Motorrad56

ubicazione: Palermo
predefinito

Le BMW, che sono anche estensibili (in città le tieni più strette, fuori le espandi).
Vecchio 21-02-2006, 21:50   #11
Baghera
Mukkista in erba

predefinito

OK, mi avete convinto. Considerando che non giro sempre con le laterali montate , che le uso per viaggi più lunghi di due giorni, che quando arrivo in albergo le stacco e me le porto in camera..... monto le BMW: a quancuno interessano tre GIVI da 33 lt.?????
Baghera non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 00:27   #12
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baghera
OK, mi avete convinto. Considerando che non giro sempre con le laterali montate , che le uso per viaggi più lunghi di due giorni, che quando arrivo in albergo le stacco e me le porto in camera..... monto le BMW: a quancuno interessano tre GIVI da 33 lt.?????
Prendi Zega o Odissey SOLO se fai viaggi extra-europei.
Vecchio 22-02-2006, 23:24   #13
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motorrad56
Le BMW, che sono anche estensibili (in città le tieni più strette, fuori le espandi).
quoto vai con le originali!!!
Vecchio 22-02-2006, 22:59   #14
oizirbaf61
Mukkista in erba

L'avatar di oizirbaf61

ubicazione: ROMA
Wink

Quote:
sto ormai trattando l'acquisto del Gs1200 e volevo lumi sulle valigie in quanto vorrei montare delle Zega mentre in conce mi fornirebbe con un interessante sconto il set BMW.
Il dubbio è che dopo aver letto le vostre disavventure sulle valigie originali (rotture, acqua) non vorrei portarmi a casa cose .... non affidabili ma dal lato opposto mi troverei a non usufruire dello sconto "interessante" in quanto le Zega non le tratta e me le devo acquistare per conto mio.
Altra cosa, sapete se le Zega si possono rimuovere usando una chiave tipo le BMW (intendo.... senza usare chiave inglese) ???

Eccone n'altro co' ste Zega.......................... Lascia perdere , sono orribili
e portano pure jella (visto il nome). Postato + volte .. Meglio le originali.
Dimenticavo attirano pure i fulmini.
Vecchio 22-02-2006, 23:18   #15
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Allora... le Zega sono mooolto tecniche e molto robuste, hanno il telaio e...basta vederle dal vero per rendersi conto; le originali BMW hanno la particolarità che sono espandibili ( do atto che sono comode) ma non hanno la robustezza delle Zega...assolutamente!
Sono molto leziose e molto " leggere ".
Comunque " de gustibus ", ma a livello di qualità complessiva le Zega sono 1000 anni avanti alle borsa BMW che, oltretutto, danno vari problemi con le chiusure ecc.

Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
Vecchio 22-02-2006, 23:26   #16
cla61
Mukkista in erba

L'avatar di cla61

ubicazione: Piemonte
predefinito

sul gs 1200 le zega sono orribili......... molto meglio le originali. sono troppo sproporzionate, non si deve mica partire tutti i giorni per un raid!!!!!!!!
Vecchio 22-02-2006, 23:33   #17
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Smile

Esteticamente le BMW sono quelle che "calzano a pennello",anche se le TOURATECH e le HEPCO&BECHER trasudano "AVVENTURA"e non sono poi male;
piuttosto il "vero viaggiatore" dovrebbe preferire quste ultime,per la robustezza e la funzionalità superiore...

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 12:02   #18
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Ora ti tolgo io ogni dubbio
Qualunque cosa si compri, va acquistata valutando bene l'uso che se ne farà.
Da quanto hai scritto, non mi pare che tu abbia in programma raid desertici. Di coseguenza le varie Zega, H&B et similia, sono assolutamente sprecate. Per un uso "normale" le originali sono il massimo. Si mettono/tolgono in un attimo, sono comode da trasportare, sono retrattili, per cui quando sono semivuote,ingombrano meno, non necessitano di telai supplementari (peso ed estetica) sono capienti quanto basta (chi dice il contrario, provi a riempire le zega 41+35 e faccia i confronti). Se poi la mettiamo sull'estetica.......bhè, non c'è proprio paragone
Le borse interne (secondo me indispensabili) io le ho comprate da Motorrad di via Ammiano (MI) e le ho pagate 156 € però secondo quanto postato da molti pare che si trovino anche a 140, quindi gira parecchio prima di prenderle.

Ciao

Ultima modifica di cit; 23-02-2006 a 12:19
cit ora è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 12:45   #19
ilmaglio
Guest

predefinito

.. sono capienti quanto basta, se estese!!! E allora, il pregio della retrattabilità vale poco, mi sembra. Credo prorio che io le dovrei portare sempre estese, anche in città.
Le borse o si lasciano sempre montate (com'è il mio caso), o si montano raramente. E, allora, anche il pregio della facilità ed immediatezza di montaggio perde valore.
Poi, stiamo spaccando il capello in quattro e solo l'esperienza dell'una e dell'altra potrebbe far capire quali delle due faccia più il caso di ciascuno di noi.
Sulla carta, le più pratiche sono le GiVi, dato prezzo, capacità di carico, sportellino che si apre dall'alto. Sporgono molto e il pregiudizio estetico in questo caso pesa ...
Dalla parte di BMW, il pregio della "purezza" della moto, senza borse e senza telaietti!

Chiudi la discussione