Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2006, 20:17   #1
Guanaco
Guest

Question ***Domanda su KTM

Avrei qualche domandina per i possessori/conoscitori del KTM 950/990 ADV...

Qualcuno di voi ha acquistato la moto, sapendo che l'avrebbe utilizzata praticamente solo su strada?
C'è qualche compromesso significativo che occorre accettare su strada, guidando questo mezzo di derivazione

off-road? C'è una scelta di coperture più stradali?

Io anni fa ne ho portata una e non mi è dispiaciuta affatto per i pochi e superficiali minuti della prova. Ho

notato però un leggero sbacchettamento all'avantreno in uscita di curva sul misto. Lo fanno anche le ultime

versioni? E' forse solo una questone di setup?

Com'è la guida autostradale? Non ho dubbi sulla protezione aerodinamica. Ma la stabilità? Si possono tenere a

lungo e con tranquillità i 160-170 km/h come con il GS? Resiste bene al vento trasversale (come il GS)? Come si

comportano le gomme ad alta velocità? Si possono fare curvoni veloci senza patema d'animo (non pretendo la

stabilità di una KS, è ovvio)?

Com'è in generale la guida nel misto stretto e montano? La ruota stretta davanti non tende a uscire un po' di

traiettoria se si affonda un poco? L'avantreno non si alleggerisce, vista l'impostazione un po' off?

L'esemplare da me provato, per quel che rammento, aveva una sella durissima, praticamente una panca. I modelli

attuali possono definirsi comodi? Si possono coprire tratte lunghe senza farsi venire il mal di deretano?

Vecchio 16-02-2006, 20:42   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Avrei qualche domandina per i possessori/conoscitori del KTM 950/990 ADV...

Qualcuno di voi ha acquistato la moto, sapendo che l'avrebbe utilizzata praticamente solo su strada?

IO NO HO CAMBIATO IL GS APPOSTA, MA CONOSCO TANTI CHE LA USANO SOLO SU STRADA PROPRIO PERCHE' VA FORTE!!!

C'è qualche compromesso significativo che occorre accettare su strada, guidando questo mezzo di derivazione off-road? C'è una scelta di coperture più stradali?

NO... SOLO UNA GOMMA FATTA APPOSTA... QUALCUNO SE NE LAMENTA PERCHE' DICE CHE DURA POCO (MA SONO QUELLI CHE DERAPANO OGNI 5 MINUTI)... COMUNQUE SI PIEGA DA PAURA... SUL BAGNATO VA DA DIO... LA SPOMPI UN PO' ED E' DECENTE ANCHE IN OFF...

Io anni fa ne ho portata una e non mi è dispiaciuta affatto per i pochi e superficiali minuti della prova. Ho notato però un leggero sbacchettamento all'avantreno in uscita di curva sul misto. Lo fanno anche le ultime versioni? E' forse solo una questone di setup?

SICURAMENTE E' QUESTIONE DI SETTAGGIO... COMUNQUE SARA' SEMPRE PIU' LEGGERA DEL GS DAVANTI.. PER ME E' E PER CHI VUOLE FARE OFF E' PERFINO TROPPO PESANTE.. COMUNQUE E' SOLO QUESTIONE DI SETTARE LE SOSPENSIONI... CAMBIA DA MATTI...

Com'è la guida autostradale? Non ho dubbi sulla protezione aerodinamica. Ma la stabilità?Si possono tenere a lungo e con tranquillità i 160-170 km/h come con il GS?

ANDANDO A CAPONORD TENEVO I 160 FISSI CON VALIGE E SACCHE, INCHIODATA A TERRA NON COME IL GS MA ASSOLUTAMENTE STABILE

Resiste bene al vento trasversale (come il GS)?

E' SOLO UN PO' PIU' ALTA MA NON VEDO ENORMI DIFFERENZE, IL MODELLO 990 E' PIU' BASSO DELLA MIA DI ALMENO 5CM!!!

Come si comportano le gomme ad alta velocità? Si possono fare curvoni veloci senza patema d'animo (non pretendo la stabilità di una KS, è ovvio)?

SU PIOGGIA E CURVONI MAI AVUTO PROBLEMI E SONO STATO IL PRIMO A STUPIRMENE ANDANDO A CAPONORD, MI ASPETTAVO UNA CARROZZA BARCOLLANTE DATA L'ESCURSIONE DELLE SOSPENSIONI A 265MM

Com'è in generale la guida nel misto stretto e montano? La ruota stretta davanti non tende a uscire un po' di traiettoria se si affonda un poco?

E' UN TIPO DI GUIDA TOTALMENTE DIFFERENTE, LA CURVA VA SPIGOLATA ENTRANDO BUTTANDO DENTRO LA MOTO E APPENA DRITTA RIAPRI, PIU' USI FRENO MOTORE E MENO I FRENI MENO LA CICLISTICA SENTE I TRASFERIMENTO DI CARICO, VA GUIDATA DI CORPO, TI SI SENTI PIU' SOPRA E MENO PORTATO DEL GS.

L'avantreno non si alleggerisce, vista l'impostazione un po' off?

IN ACCELLERAZIONE CON LE VALIGE SE SPINGI SI ALZA.. MA MI PARE LOGICO... RICHIEDE UNA GUIDA PIU' FISICA DOVE IL CORPO DEVE SPOSTARSI IN AVANTI SE OCCORRE.

L'esemplare da me provato, per quel che rammento, aveva una sella durissima, praticamente una panca. I modelli attuali possono definirsi comodi? Si possono coprire tratte lunghe senza farsi venire il mal di deretano?

RISPETTO AL GS LA SELLA E' DURA, E' INNEGABILE, DIFATTI QUASI TUTTI LA CAMBIANO SPECIALMENTE SE SI GIRA IN DUE www.renazco.com IL TOP ABBIAMO LA CONVENZIONE SU LC8.ORG
io vengo dal GS... pensavo di sottostare a compromessi data l'impostazione OFF... e invece ci sparo ben più forte nel misto e ho fatto progressi incredibili e chi mi conosce da anni sa quanto ero FERMO...

io ormai me la sento cucita addosso...

comunque poni questa domanda anche su www.lc8.org e avrai logicamente più risposte...

Vecchio 17-02-2006, 12:37   #3
aklm75
Mukkista doc

L'avatar di aklm75

ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io vengo dal GS... pensavo di sottostare a compromessi data l'impostazione OFF... e invece ci sparo ben più forte nel misto e ho fatto progressi incredibili e chi mi conosce da anni sa quanto ero FERMO...

io ormai me la sento cucita addosso...

comunque poni questa domanda anche su www.lc8.org e avrai logicamente più risposte...

facciamo così...visto che non si riesce a convincerlo...gli cedo il mio e mi accatto il carotone...che dopo tutto sto palare mihai fatto venire fame di arancio... ihihihhih
Vecchio 16-02-2006, 20:45   #4
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president
difetti x me ....non piace a mia moglie .......
:
buongustaia

Vecchio 16-02-2006, 20:56   #5
GIANNIZZERO ADV
Guest

predefinito

ho avuto il 1200 gs 1150 adv ed ora il 990 adv s e ti dico spettacolo comunque la moto e libidine non ci pensare troppo ciaooooooooooo

Vecchio 16-02-2006, 22:58   #6
Guanaco
Guest

predefinito

Dio mio, mi pare di essere una banderuola al vento...

Prima ho fatto un pensiero alla MT-01. Ne sono ancora innamorato, soprattutto per la coppia da IVECO e la linea massiccia... Ma si deprezza troppo e poi su quella mole qualche ciuccio e qualche rpm in più non guasterebbero....

Poi volevo prendere la K1200R. L'ho riprovata e mi è ripiaciuta... Sì, beh, ma non è che proprio mi entusiasmi... Motore incredibile, ma quasi "inutile"... Mi sembra che la KS abbia più senso, ma a me delle sparate a 280 km/h in autostrada non m'importa un fico e sul misto le sport-tourer...

Adesso, la nuova 990 ADV m'intrippa per la grinta, l'aspetto autorevole e duro e l'agilità... A quanto pare sembra proprio che sia molto agile... Non farò mai offroad, non m'interessa e non sono capace... Preferisco i tour stradali.

Ora, voi mi dite che è fantastica anche nel misto e più che accettabile in velocità... Azz, una nuova provocazione si affaccia alla mia mente... Costa anche un bel po' di meno della KR (che secondo me ha un prezzo eccessivo).

Vedrò di fare una visitina presso KTM. Vediamo che impressione mi fa...

Comunque, grazie mille a tutti per i ragguagli, specie a Barbasama che è stato superdettagliato e supersauriente.

Mannaggia a voi...

Vecchio 16-02-2006, 23:01   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ma se non fai OFF... prendi la SM950...

che te ne fai della ADV?

ti serve per i viaggioni con valige?

e allora perchè volevi la MT01?
Vecchio 16-02-2006, 23:02   #8
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ma se non fai OFF... prendi la SM950...

che te ne fai della ADV?
Infatti...
Ma mi pare troppo spartana e scomoda...
La carena della ADV è bellissima e protettiva.
Niente viaggioni...
La MT-01 è stato amore a prima vista...

Chiudi la discussione