![]() |
***Domanda su KTM
Avrei qualche domandina per i possessori/conoscitori del KTM 950/990 ADV...
Qualcuno di voi ha acquistato la moto, sapendo che l'avrebbe utilizzata praticamente solo su strada? C'è qualche compromesso significativo che occorre accettare su strada, guidando questo mezzo di derivazione off-road? C'è una scelta di coperture più stradali? Io anni fa ne ho portata una e non mi è dispiaciuta affatto per i pochi e superficiali minuti della prova. Ho notato però un leggero sbacchettamento all'avantreno in uscita di curva sul misto. Lo fanno anche le ultime versioni? E' forse solo una questone di setup? Com'è la guida autostradale? Non ho dubbi sulla protezione aerodinamica. Ma la stabilità? Si possono tenere a lungo e con tranquillità i 160-170 km/h come con il GS? Resiste bene al vento trasversale (come il GS)? Come si comportano le gomme ad alta velocità? Si possono fare curvoni veloci senza patema d'animo (non pretendo la stabilità di una KS, è ovvio)? Com'è in generale la guida nel misto stretto e montano? La ruota stretta davanti non tende a uscire un po' di traiettoria se si affonda un poco? L'avantreno non si alleggerisce, vista l'impostazione un po' off? L'esemplare da me provato, per quel che rammento, aveva una sella durissima, praticamente una panca. I modelli attuali possono definirsi comodi? Si possono coprire tratte lunghe senza farsi venire il mal di deretano? |
Quote:
io ormai me la sento cucita addosso... comunque poni questa domanda anche su www.lc8.org e avrai logicamente più risposte... :) |
Quote:
|
ho avuto il 1200 gs 1150 adv ed ora il 990 adv s e ti dico spettacolo comunque la moto e libidine non ci pensare troppo ciaooooooooooo
|
Dio mio, mi pare di essere una banderuola al vento...
Prima ho fatto un pensiero alla MT-01. Ne sono ancora innamorato, soprattutto per la coppia da IVECO e la linea massiccia... Ma si deprezza troppo e poi su quella mole qualche ciuccio e qualche rpm in più non guasterebbero.... Poi volevo prendere la K1200R. L'ho riprovata e mi è ripiaciuta... Sì, beh, ma non è che proprio mi entusiasmi... Motore incredibile, ma quasi "inutile"... Mi sembra che la KS abbia più senso, ma a me delle sparate a 280 km/h in autostrada non m'importa un fico e sul misto le sport-tourer... Adesso, la nuova 990 ADV m'intrippa per la grinta, l'aspetto autorevole e duro e l'agilità... A quanto pare sembra proprio che sia molto agile... Non farò mai offroad, non m'interessa e non sono capace... Preferisco i tour stradali. Ora, voi mi dite che è fantastica anche nel misto e più che accettabile in velocità... Azz, una nuova provocazione si affaccia alla mia mente... Costa anche un bel po' di meno della KR (che secondo me ha un prezzo eccessivo). Vedrò di fare una visitina presso KTM. Vediamo che impressione mi fa... Comunque, grazie mille a tutti per i ragguagli, specie a Barbasama che è stato superdettagliato e supersauriente. Mannaggia a voi... :) |
ma se non fai OFF... prendi la SM950... :confused:
che te ne fai della ADV? ti serve per i viaggioni con valige? e allora perchè volevi la MT01? :confused: :lol: |
Quote:
Ma mi pare troppo spartana e scomoda... La carena della ADV è bellissima e protettiva. Niente viaggioni... La MT-01 è stato amore a prima vista... |
è quasi un anno che pensi di cambiare moto ma mi pare che le tue idee siano più confuse che mai. :confused:
|
Quote:
E' per questo che non ho comprato... E' così, che vuoi che ci faccia?... E' anche un po' che non uso la moto... Entro questa primavera vorrei cambiare mezzo... |
Quote:
resterai soddisfatto ;) |
per guanaco :
a parte che è la mia nuova scimmia :eek: ( io vengo dal gs 1200 e ho tuttora il k1200 r) se vuoi qualche info ci sono ragazzi che l'hanno acquistata e postano sul sito www.tenerside.it nel forum "il bar di tenerside" e forse anche nel forum "950 ktm" oppure una prova sul mensile "in moto" , o nei siti "motorbox.it , moto.it , e pure un'altro che mi ricordo in questo momento.... :confused: :confused: :lol: |
gianluigi... che fai... posti i siti della concorrenza? :confused:
WWW.LC8.ORG :D :D :D :D |
:lol: barba cosa fai ancora sveglio vàt a lèt patacca !!!!! :lol:
certo che seguo il vostro sito :!: :D ma devo attingere più info possibili :confused: devi capir il mio stato emozionale ....!!!! :arrow: :arrow: :arrow: |
Non posso che confermare quanto scritto sopra...la moto è eccezzonale anche i autostrada ad andature medio-alte (viaggi più che tranquillo a 160)...
nel misto...un'arma, in off (ora ho su i Metzeler Sahara) altrettanto!!..Nessuna moto "stradale" prima d'ora mi ha dato tante soddisfazioni! |
Quote:
|
io so solo che DESMORIC... altro carotonista... prima aveva un DUCATI916...
dice che va tanto uguale... solo che con la KTM ci va in due e ci fa anche fuoristrada... e non si spezza la schiena... meditate... |
Troppi dubbi!!
Salute... e ancora, hai notato come hanno concentrato nel K le masse attorno al baricentro... e le sospensioni?? e le quote ciclistiche pur con la stabilita' sul veloce?... in una moto c'è altro oltre alla vernice!!!
Ciao :D |
Scusa Guanaco, arrivo in ritardo:
-No, non l'ho presa x uso esclusivamente stradale. Ma la uso nei passi alpini dove si trova come una ninfomane in caserma. Unica accortezza x evitare il fastidioso "sbacchettamento" sta nell'indurire al massimo le forcelle (compressione-rilascio-precarico) -Gomme diverse? Perchè? Con le Skorpion fai pieghe da paura:nell'appennino Emiliano-Romagnolo(terra di buongustai)narrano ancora del branco di scalmanati guidati da Vigliac che sono calati come unni a novembre divorando tornanti e piadina.... :lol: -160-170? No-problem. Io ho fatto i 228 di tachimetro ma lì la ruota da 21 sbacchettava un po'.... :lol: a 160-170(da tenersi-bada bene-UNICAMENTE in Germania ove è concesso ;) )non c'è davvero problema. -Nel misto stretto è un'aereo. Nel famoso giro di novembre, sul Muraglione, un autoctono nerotutato e dotato di 950sm è sceso dalla moto, venuto da me e ha detto"non credevo che con un bagaglio del genere si potesse andare così!".E Vigliac con la stessa moto mi dava la biada.... ;) -La sella è davvero scomoda e va fatta re-imbottire. Barbasma knows how.... :D :!: Passa anche TU al LATO ARANCIONE DELLA FORZA... :lol: |
Quote:
Se non sei ancora certo e sicuro, attendi e medita. |
x sello
buona quella della ninfomane in caserma... azzo se andava quello nero con la SM... il primo lo tenevo dietro... ma lui... mi ha passato in un curvone... all'esterno... grattando pedane quasi fino al telaio... ziocane!!! :!: :!: :!: però vigliac lo teneva dietro... :confused: :lol: |
Mha... non credo che tra adventure 990 e SM ci sia poi molta differenza di comfort... sinceramente dopo una prima sbandata io sto pensando di tenermi il GS per i giri lunghi anche in due e accattarmi un SM usato tipo duke II o 640 (spesa intorno ai 4000euri e prendi gia' un buon mezzo) per divertirmi durante i giri in solitaria e magari mettere le ruote in kartodromo... tra un anno magari... vedremo... cmq nel'ottica da me sposata che la moto totale non esiste potendo permettersi due assicurazioni non credo ci sia scelta migliore...
|
Va molto bene la KTM, basta non stargli dietro :lol: :lol: :lol:
President mi ha sotterrato l' ultima volta, ogni sasso per strada era una fiondata addosso a me :rolleyes: :lol: Comunque, vediamo con President (pignone con un dente di meno e scarichi aperti) :lol: è andato sempre a 200 sulla nazionale senza tanti problemi :rolleyes: Sul misto stretto si mangia l' asfalto insiema alla segnaletica stradale :rolleyes: :rolleyes: |
io ho provato l'SM950 e davanti è ovviamente più piantato a terra e molto più reattivo...
se non frega molto non avere il cupolino e avere 17 litri di benza... penso che touratech presto farà la struttura valige per la SE... che è identica alla SM come attacchi... quindi... |
Quote:
Bellissima!!! :lol: :lol: :lol: Posso usarla citandoti??? :D :D :D |
Quote:
Una Supermoto col vestito e il motore dell'ADV990 oppure un'ADV con l'assetto e le ruote della SM sarebbe geniale per i miei gusti... Magari poi la fanno... E' quella ruota 90 x 21 dell'ADV che non mi convince del tutto su asfalto... :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |