|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-02-2006, 18:33
|
#1
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Feb 2006
ubicazione: Recanati
Messaggi: 324
|
pregi difetti della K1200R
la sto aspettando.... avete qualche consiglio da darmi?
__________________
VOGLIO FARE UN GIRO NELLA GIOSTRA DI SAVERIO......
|
|
|
02-02-2006, 18:38
|
#2
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
vacci piano... prende la mano...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
02-02-2006, 18:41
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
e consuma le gomme
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
02-02-2006, 18:42
|
#4
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
e anche la benza...
ma da 160cv di roba... ci si aspetta forsa una utilitaria?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
02-02-2006, 18:44
|
#5
|
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Difetti: troppo vicina allo stile jap.
Pregi: affascinante
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
02-02-2006, 18:58
|
#6
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
io l'ho trovata estramamente stabile... e facile... il motore ha una erogazione dolcissima...
talmente stabile che per trovarne il limite devi viaggiare a velocità subsoniche...
è quello il problema...
un colpetto di gas e nel misto collinare mi sono trovato ad andare a 140kmh...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
02-02-2006, 18:58
|
#7
|
|
Guest
|
Difetti; prezzo, poco originale IMHO - troppo simile ad una FZ1
Preggi: 160cv (piu' o meno), affidabilita
|
|
|
|
02-02-2006, 19:00
|
#8
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Feb 2006
ubicazione: Recanati
Messaggi: 324
|
be' ovvio una naked è una naked.... e di jap ha ben poco CREDO. il ballottaggio è stato tra Breva e mts 1000DS S.... Mi han convinto le manopole riscaldabili..........
__________________
VOGLIO FARE UN GIRO NELLA GIOSTRA DI SAVERIO......
|
|
|
12-03-2006, 20:09
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Charly
Difetti: troppo vicina allo stile jap.
Pregi: affascinante
|
Essere vicina allo stile jap per una BMW non mi sembra un difetto, essere vicina allo stile jap è quel quid che manca a molte BMW
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
02-02-2006, 22:20
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.042
|
Bella, esclusiva, però.....
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
|
|
|
02-02-2006, 22:23
|
#11
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
uhhhmmm...
irregolarità a quali bassi?
sotto i 3000 giri non ha senso usare quel motore...
io ci ho fatto dei tornanti strettissimi a filo di gas in terza...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
02-02-2006, 22:36
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.042
|
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
|
|
|
02-02-2006, 22:43
|
#13
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
tutte le KR sono irregolari sotto i 3000...
è stato rilevato anche dalle riviste... deriva dallo smagrimento imposto dalle normative...
ma cosa ci si aspetta da una moto con quella potenza e quell'allungo?
io l'ho trovato fluidissimo... ma sono abituato al KTM dove infatti mai scendo sotto i 3000... ho il minimo a 1500!!!
la nuova normativa sugli scarichi aftermarket impone il catalizzatore anche in quelli... se omologati...
quindi non ci sarà più alcuna convenienza a cambiarlo... per altro numerose prove delle riviste hanno evidenziato che il guadagno è ridicolo se non peggiorativo...
e appena tocchi la mappatura... sei fuori norma... quindi..
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
03-02-2006, 10:53
|
#14
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da faggio
|
Beh...effettivamente il seghettamento c'è ed è un po' fastidioso,soprattutto nell'apri chiudi alle basse velocità..(andatura bradipa da città o code al mare  ) comunque penso sia un problemino in via di soluzione..
|
|
|
|
03-02-2006, 10:58
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
|
Quote:
|
Originariamente inviata da faggio
|
La mia k1200s con la laser e inserto diritto va' benissimo e di km ne ho fatti 26000 in meno di un anno.......certo che quando giri in citta',come dice Barba,non puoi viaggiare in terza a 1500-2000 giri,tieni una marcia piu' bassa e fai frullare di piu' il motore..........anche perche' chi parla di consumi con un motore cosi' ha sicuramente sbagliato a scegliersi il mezzo.
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
|
|
|
03-02-2006, 11:06
|
#16
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
|
Quote:
|
Originariamente inviata da novantottoottani
La mia k1200s con la laser e inserto diritto va' benissimo e di km ne ho fatti 26000 in meno di un anno.......certo che quando giri in citta',come dice Barba,non puoi viaggiare in terza a 1500-2000 giri,tieni una marcia piu' bassa e fai frullare di piu' il motore..........anche perche' chi parla di consumi con un motore cosi' ha sicuramente sbagliato a scegliersi il mezzo.
|
Te i 1500/2000 giri non li vedi neanche per scaldare il motore in garage..........smanettone
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
03-02-2006, 11:10
|
#17
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da novantottoottani
La mia k1200s con la laser e inserto diritto va' benissimo e di km ne ho fatti 26000 in meno di un anno.......certo che quando giri in citta',come dice Barba,non puoi viaggiare in terza a 1500-2000 giri,tieni una marcia piu' bassa e fai frullare di piu' il motore..........anche perche' chi parla di consumi con un motore cosi' ha sicuramente sbagliato a scegliersi il mezzo.
|
una curiosità: io l'ho guidata ed in qualunque marcia ha quelle irregolarità..anche in 1^...Comunque, con la laser hai notato miglioramenti di erogazione???
|
|
|
|
03-02-2006, 11:26
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
|
Guidare un 4 in linea a 3.000 giri ha lo stesso senso che guidare un boxer tra i 6.000 e i 7.500... si può fare, ma non è nato per far quello.
Provando il K-S mi sono accorto che è pur vero che la moto, ripetto a una jap è meno intollerante ai bassissimi, ma la coppia massima è sempre a 8.250 giri...
farlo girare a 3.000 giri vuol dire essere al 36% del regime di coppia massima... come un boxer a 1.800 giri o giù di lì.
Un po' pochino, specie per un 4 in linea, non vi sembra?
Lampeggi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
03-02-2006, 11:56
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Icio71
una curiosità: io l'ho guidata ed in qualunque marcia ha quelle irregolarità..anche in 1^...Comunque, con la laser hai notato miglioramenti di erogazione???
|
L'allungo e' sicuramente migliorato,per i seghettamenti dopo i vari aggiornamenti,la mia e' un febbraio 05,quindi una delle prime in consegna regolare,non dico spariti,perche' con l'uso ci si abitua,ma notevolmente attenuati questo si' e comunque non vorrei dire un'ovvieta' ma per condurre questo motore a bassa andatura bisogna avere una bella sensibilita' di polso,mi spiego,almeno per quanto riguarda il mio e' molto sensibile a come si apre l'acceleratore nei piccoli gradi che richiede la guida in citta e ho notato che influisce molto sull'insorgere dei seghettamenti come del resto l'utilizzo del cambio se usi due dita in salita tenendo le altre come distanziale per non tirare la leva a fondo e tutte e quattro per scendere tirando la leva a fondo e dando un colpetto di acceleratore si migliora di molto la rumorosita' degli innesti degli ingranaggi a denti diritti.
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
|
|
|
02-02-2006, 22:57
|
#20
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.042
|
Quindi... mi sà che continuo a girare con il mio bel cannone da stufa!!
Comunque che si dica delle Japp!!! (sono un ex R1 del 99... potente e fluida anche ai bassi)
Ex Bmw R1150R ...
Al ritorno della voglia per una moto più performante...
Sinceramente per la spesa sostenuta è una piccolezza molto fastidiosa.
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
|
|
|
02-02-2006, 23:11
|
#21
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
anche le jappo dovranno adeguarsi alle normative euro e quindi anche loro avranno smagrimenti...
nel 99 la R1 era EURO1 o forse neanche quello...
il problema sui motori è generale... purtroppo...
e comunque è solo questione di cambiare stile di guida... entra con giri più alti e risolvi... è solo abitudine...
se vieni dal boxer che tira dai 1500 ma ai 5000 mura... non puoi pretendere che con la K che allunga ai 12000 avrai la stessa erogazione...
l'unico motore che ho provato e che ha una spinta poderosa dai 2000 fino ai 9000 senza crollare... è il trecilindri della SPEEDTRIPLE... che motore!!!
sarebbe stato un motore favoloso sulla KR... e senza avere 160cv... ne bastavano 130...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-03-2006, 16:55
|
#22
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
per gli indecisi
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
03-02-2006, 02:38
|
#23
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.042
|
L'ho provata anch'io e sono del tuo stesso parere. Peccato che con il passeggero sia troppo limitata...
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
|
|
|
03-02-2006, 03:27
|
#24
|
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
|
Avete mai provato il tiger???
Cmq anche lo z750 è regolare sotto 3000 giri.
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
|
|
|
03-02-2006, 08:54
|
#25
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
|
Originariamente inviata da faggio
L'ho provata anch'io e sono del tuo stesso parere. Peccato che con il passeggero sia troppo limitata...
|
beh tanto come una R1100S... o la K1200S...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.
|
|
|