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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 02-02-2006, 18:33   #1
andrew
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predefinito pregi difetti della K1200R

la sto aspettando.... avete qualche consiglio da darmi?
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Vecchio 02-02-2006, 18:38   #2
barbasma
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vacci piano... prende la mano...
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Vecchio 02-02-2006, 18:41   #3
Paolillo Parafuera
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e consuma le gomme
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Vecchio 02-02-2006, 18:42   #4
barbasma
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e anche la benza...

ma da 160cv di roba... ci si aspetta forsa una utilitaria?
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Vecchio 02-02-2006, 18:44   #5
Charly
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Difetti: troppo vicina allo stile jap.
Pregi: affascinante
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Vecchio 02-02-2006, 18:58   #6
barbasma
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io l'ho trovata estramamente stabile... e facile... il motore ha una erogazione dolcissima...

talmente stabile che per trovarne il limite devi viaggiare a velocità subsoniche...

è quello il problema...

un colpetto di gas e nel misto collinare mi sono trovato ad andare a 140kmh...
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Vecchio 02-02-2006, 18:58   #7
Italian Trev
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Difetti; prezzo, poco originale IMHO - troppo simile ad una FZ1

Preggi: 160cv (piu' o meno), affidabilita
 
Vecchio 02-02-2006, 19:00   #8
andrew
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be' ovvio una naked è una naked.... e di jap ha ben poco CREDO. il ballottaggio è stato tra Breva e mts 1000DS S.... Mi han convinto le manopole riscaldabili..........
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Vecchio 12-03-2006, 20:09   #9
xaro
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Difetti: troppo vicina allo stile jap.
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Essere vicina allo stile jap per una BMW non mi sembra un difetto, essere vicina allo stile jap è quel quid che manca a molte BMW
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Vecchio 02-02-2006, 22:20   #10
faggio
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predefinito Bella, esclusiva, però.....

A parte i 160 cv... a parte i consumi... con quello che l'ho pagata se non mi sistemano le irregolariutà di erogazione ai bassi (E' un difetto confermato da BMW) mi delude!!!!!!
L'ho ritirata ad ottobre ed al momento ho 1900 km.
E' o non è una BMW????????
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Vecchio 02-02-2006, 22:23   #11
barbasma
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uhhhmmm...

irregolarità a quali bassi?

sotto i 3000 giri non ha senso usare quel motore...

io ci ho fatto dei tornanti strettissimi a filo di gas in terza...
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Vecchio 02-02-2006, 22:36   #12
faggio
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Giro con ICIO71 per le colline del basso piemonte e la liguria. Nell'utilizzo tranquillo in terza o quarta l'erogazione dai 2500 ai 3000 è irregolare. Me lo hanno confermato oltre che in concessionaria, anche a Milano. Stanno cercando soluzione. Alcuni affermano che con il terminale senza catalizzatore si dovrebbe risolvere..... Ma sinceramente aspetto l'uscita della nuova legge sugli scarichi!!? Ne sapete qualcosa?????
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Vecchio 02-02-2006, 22:43   #13
barbasma
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tutte le KR sono irregolari sotto i 3000...

è stato rilevato anche dalle riviste... deriva dallo smagrimento imposto dalle normative...

ma cosa ci si aspetta da una moto con quella potenza e quell'allungo?

io l'ho trovato fluidissimo... ma sono abituato al KTM dove infatti mai scendo sotto i 3000... ho il minimo a 1500!!!

la nuova normativa sugli scarichi aftermarket impone il catalizzatore anche in quelli... se omologati...

quindi non ci sarà più alcuna convenienza a cambiarlo... per altro numerose prove delle riviste hanno evidenziato che il guadagno è ridicolo se non peggiorativo...

e appena tocchi la mappatura... sei fuori norma... quindi..
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Vecchio 03-02-2006, 10:53   #14
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Beh...effettivamente il seghettamento c'è ed è un po' fastidioso,soprattutto nell'apri chiudi alle basse velocità..(andatura bradipa da città o code al mare ) comunque penso sia un problemino in via di soluzione..
 
Vecchio 03-02-2006, 10:58   #15
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Giro con ICIO71 per le colline del basso piemonte e la liguria. Nell'utilizzo tranquillo in terza o quarta l'erogazione dai 2500 ai 3000 è irregolare. Me lo hanno confermato oltre che in concessionaria, anche a Milano. Stanno cercando soluzione. Alcuni affermano che con il terminale senza catalizzatore si dovrebbe risolvere..... Ma sinceramente aspetto l'uscita della nuova legge sugli scarichi!!? Ne sapete qualcosa?????
La mia k1200s con la laser e inserto diritto va' benissimo e di km ne ho fatti 26000 in meno di un anno.......certo che quando giri in citta',come dice Barba,non puoi viaggiare in terza a 1500-2000 giri,tieni una marcia piu' bassa e fai frullare di piu' il motore..........anche perche' chi parla di consumi con un motore cosi' ha sicuramente sbagliato a scegliersi il mezzo.
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Vecchio 03-02-2006, 11:06   #16
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La mia k1200s con la laser e inserto diritto va' benissimo e di km ne ho fatti 26000 in meno di un anno.......certo che quando giri in citta',come dice Barba,non puoi viaggiare in terza a 1500-2000 giri,tieni una marcia piu' bassa e fai frullare di piu' il motore..........anche perche' chi parla di consumi con un motore cosi' ha sicuramente sbagliato a scegliersi il mezzo.
Te i 1500/2000 giri non li vedi neanche per scaldare il motore in garage..........smanettone
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 03-02-2006, 11:10   #17
Icio71
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La mia k1200s con la laser e inserto diritto va' benissimo e di km ne ho fatti 26000 in meno di un anno.......certo che quando giri in citta',come dice Barba,non puoi viaggiare in terza a 1500-2000 giri,tieni una marcia piu' bassa e fai frullare di piu' il motore..........anche perche' chi parla di consumi con un motore cosi' ha sicuramente sbagliato a scegliersi il mezzo.
una curiosità: io l'ho guidata ed in qualunque marcia ha quelle irregolarità..anche in 1^...Comunque, con la laser hai notato miglioramenti di erogazione???
 
Vecchio 03-02-2006, 11:26   #18
Gattonero
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Guidare un 4 in linea a 3.000 giri ha lo stesso senso che guidare un boxer tra i 6.000 e i 7.500... si può fare, ma non è nato per far quello.

Provando il K-S mi sono accorto che è pur vero che la moto, ripetto a una jap è meno intollerante ai bassissimi, ma la coppia massima è sempre a 8.250 giri...

farlo girare a 3.000 giri vuol dire essere al 36% del regime di coppia massima... come un boxer a 1.800 giri o giù di lì.

Un po' pochino, specie per un 4 in linea, non vi sembra?

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Vecchio 03-02-2006, 11:56   #19
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una curiosità: io l'ho guidata ed in qualunque marcia ha quelle irregolarità..anche in 1^...Comunque, con la laser hai notato miglioramenti di erogazione???
L'allungo e' sicuramente migliorato,per i seghettamenti dopo i vari aggiornamenti,la mia e' un febbraio 05,quindi una delle prime in consegna regolare,non dico spariti,perche' con l'uso ci si abitua,ma notevolmente attenuati questo si' e comunque non vorrei dire un'ovvieta' ma per condurre questo motore a bassa andatura bisogna avere una bella sensibilita' di polso,mi spiego,almeno per quanto riguarda il mio e' molto sensibile a come si apre l'acceleratore nei piccoli gradi che richiede la guida in citta e ho notato che influisce molto sull'insorgere dei seghettamenti come del resto l'utilizzo del cambio se usi due dita in salita tenendo le altre come distanziale per non tirare la leva a fondo e tutte e quattro per scendere tirando la leva a fondo e dando un colpetto di acceleratore si migliora di molto la rumorosita' degli innesti degli ingranaggi a denti diritti.
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Vecchio 02-02-2006, 22:57   #20
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Quindi... mi sà che continuo a girare con il mio bel cannone da stufa!!


Comunque che si dica delle Japp!!! (sono un ex R1 del 99... potente e fluida anche ai bassi)

Ex Bmw R1150R ...

Al ritorno della voglia per una moto più performante...

Sinceramente per la spesa sostenuta è una piccolezza molto fastidiosa.
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Vecchio 02-02-2006, 23:11   #21
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anche le jappo dovranno adeguarsi alle normative euro e quindi anche loro avranno smagrimenti...

nel 99 la R1 era EURO1 o forse neanche quello...

il problema sui motori è generale... purtroppo...

e comunque è solo questione di cambiare stile di guida... entra con giri più alti e risolvi... è solo abitudine...

se vieni dal boxer che tira dai 1500 ma ai 5000 mura... non puoi pretendere che con la K che allunga ai 12000 avrai la stessa erogazione...

l'unico motore che ho provato e che ha una spinta poderosa dai 2000 fino ai 9000 senza crollare... è il trecilindri della SPEEDTRIPLE... che motore!!!

sarebbe stato un motore favoloso sulla KR... e senza avere 160cv... ne bastavano 130...
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Vecchio 17-03-2006, 16:55   #22
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Vecchio 03-02-2006, 02:38   #23
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L'ho provata anch'io e sono del tuo stesso parere. Peccato che con il passeggero sia troppo limitata...
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Vecchio 03-02-2006, 03:27   #24
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Avete mai provato il tiger???
Cmq anche lo z750 è regolare sotto 3000 giri.
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[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
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Vecchio 03-02-2006, 08:54   #25
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L'ho provata anch'io e sono del tuo stesso parere. Peccato che con il passeggero sia troppo limitata...
beh tanto come una R1100S... o la K1200S...
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