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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 27-01-2006, 12:34   #1
didi78
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predefinito Rockster...

Ho tolto il catalizzatore mettendo la Y, tolto lo scarico mettendo la remus omologata e poi ho tolto il tappo da dentro la remus, messo il filtro tipo KN...sarebbe meglio verificare anche che la centralina faccia funzionare il tutto al meglio o con le modifiche da me eseguite la carburazione non subisce alterazioni?Fino ad oggi la mia moto non ha avuto problemi, ma non si sa mai...
Nel caso, qualcuno sa a chi la posso farla verificare visto che a Savona non c'è più nessuna officina BMW?
Grazie
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Vecchio 31-01-2006, 17:45   #2
mauroantognini
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Ho tolto il catalizzatore mettendo la Y, tolto lo scarico mettendo la remus omologata e poi ho tolto il tappo da dentro la remus, messo il filtro tipo KN...sarebbe meglio verificare anche che la centralina faccia funzionare il tutto al meglio o con le modifiche da me eseguite la carburazione non subisce alterazioni?Fino ad oggi la mia moto non ha avuto problemi, ma non si sa mai...
Nel caso, qualcuno sa a chi la posso farla verificare visto che a Savona non c'è più nessuna officina BMW?
Grazie
E ovvio che se vuoi raggiungere il migliore risultato devi cambiare anche la eprom della centralina.Non smetterò mai di ripeterlo,la meccanica è una scienza "abbastanza" precisa: non si migliorano le prestazioni cambiando un pezzo quà e uno là!! Quello che tu hai fatto ha inevitabilmente smagrito la carburazione, la mappatura originale compenserà un pelo grazie al sensore nella sonda lambda (sempre che tu l'abbia lasciata) ma è sempre una cosa arrangiata (ho seri dubbi sul miglioramento delle prestazioni,sopratutto in basso).Ben altro discorso se intervieni anche sulla eprom,adeguerai la carburazione ad uno scarico più "libero" ed anche le prestazioni miglioreranno in maniera apprezzabile (ricorda comunque che i miracoli non li fa nessuno).
Spero di essere stato di aiuto.
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Vecchio 01-02-2006, 12:00   #3
didi78
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Va beh...sicuramente cambiando la centralina si ottiene il top, solo che una per l'altra costano un patrimonio...bbpower 500 eurozzi montata...e tra l'altro la moto prende una coppia che sembra uno scania 15000 con l'accelerazione di una superbike in piena coppia.
Per ora mi interessava solo avere informazioni sul fatto che nelle attuali condizioni la mia moto non subisse danni.
Grazie.
didi78 non è in linea  
Vecchio 01-02-2006, 13:50   #4
mauroantognini
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Va beh...sicuramente cambiando la centralina si ottiene il top, solo che una per l'altra costano un patrimonio...bbpower 500 eurozzi montata...e tra l'altro la moto prende una coppia che sembra uno scania 15000 con l'accelerazione di una superbike in piena coppia.
Per ora mi interessava solo avere informazioni sul fatto che nelle attuali condizioni la mia moto non subisse danni.
Grazie.
Guarda che sicuramente non succede niente,ricorda però che smagrire la carburazione equivale ad aumentare la temperatura in camera di scoppio e questo potenzialmente potrebbe incidere sulla affidabilità del mezzo.
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Vecchio 01-02-2006, 23:15   #5
Trikke
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X didi78: con la nuova configurazione non hai notato nessuno svuotamento ai bassi?
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Trikke non è in linea  
Vecchio 02-02-2006, 11:24   #6
didi78
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Effettivamente la moto tira un pochino di meno ai bassi, ma sinceramente prima quando ero molto giù di giri (molto giù)la moto addirittura tendeva a spegnersi, ora no!
La mia richiesta era solo xchè qualcuno mi ha assolutamente sconsigliato di lasciarla così, xò a me non sembra che vada così male....anzi....
...beh.. tira un po' meglio agli alti ma in basso ripeto, non ha perso tanto..
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Vecchio 03-02-2006, 19:03   #7
er-minio
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Va beh...sicuramente cambiando la centralina si ottiene il top, solo che una per l'altra costano un patrimonio...bbpower 500 eurozzi montata...e tra l'altro la moto prende una coppia che sembra uno scania 15000 con l'accelerazione di una superbike in piena coppia.
Per ora mi interessava solo avere informazioni sul fatto che nelle attuali condizioni la mia moto non subisse danni.
Grazie.
Ascolta quello che ti ha detto mauroantognini...

Io con la Y/filtro/remus ci ho girato qualche giorno prima che arrivasse l'eprom = la moto smagrisce di brutto. (gia lo è di suo).

Anche io consiglio di mettere l'eprom. Io con Y laser ho montato la eprom laser. Non penso ci sia bisogno di BBpower.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
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