|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-01-2006, 22:35
|
#1
|
Guest
|
ABS per GS 1200?
Secondo voi è davvero utile spendere 1000 e passa euro per l'ABS sul GS 1200?
|
|
|
23-01-2006, 22:40
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da xabx
Secondo voi è davvero utile spendere 1000 e passa euro per l'ABS sul GS 1200?
|
la mia opinione è:
soldi buttati
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
23-01-2006, 22:56
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
Messaggi: 570
|
Quote:
Originariamente inviata da xabx
Secondo voi è davvero utile spendere 1000 e passa euro per l'ABS sul GS 1200?
|
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
(da leggersi con musichetta 'Ai Confini della Realtà' in sottofondo)
__________________
di nuovo R 1200GS
|
|
|
23-01-2006, 23:11
|
#4
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.919
|
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iii
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
23-01-2006, 23:16
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
23-01-2006, 23:35
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
|
SI !!! ... ovvimente secondo me ...
comunque se cerchi tra i messaggi vecchi ce ne sono CENTINAIA a proposito di questo argomento. Troverai spiegazioni fisiche sul perche' e' meglio, impressioni di uso per cui: "MAI PIU' " o "MAI PIU' SENZA".
Secondo me le impressioni "on the road" mancano di una specifica prova: frenare nelle stesse identiche situazioni con e senza ABS... e confrontare i risultati.
Chi ha frequnentato la RIDING ACCADEMY (i corsi guida della BMW) ha potuto farlo e testare con "mano" la differenza.
Forse e' il servofreno elettrico del GS la parte piu' vulnerabile del sistema frenante.... ma questo NON E' UN OPTIONAL
Ciao !
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
|
|
|
23-01-2006, 23:36
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
|
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
|
|
|
23-01-2006, 23:42
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Quote:
Originariamente inviata da antanik
....ce ne sono CENTINAIA .....
|
centinaia??????
Mijaaaaaardi... anzi mijooooooni.........
cerca, cerca.....
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
24-01-2006, 07:17
|
#9
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da xabx
Secondo voi è davvero utile spendere 1000 e passa euro per l'ABS sul GS 1200?
|
NO, non è utile....Solo peso ed eventuali problemi in più !
|
|
|
24-01-2006, 07:23
|
#10
|
GiroMukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Mosciano S.A.
Messaggi: 2.374
|
La moto con l'abs diventa un po' più sicura. Poi fai tu.
__________________
Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
|
|
|
24-01-2006, 08:34
|
#11
|
Guest
|
Esistono due scuole di pensiero che periodicamente si danno battaglia sul forum, con un po' di pazienza ed una semplice richiesta potrai leggerne di tutti i colori
|
|
|
24-01-2006, 08:40
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Quote:
Originariamente inviata da xabx
Secondo voi è davvero utile spendere 1000 e passa euro per l'ABS sul GS 1200?
|
Io sul K1200 dell'88' avevo L'abs quello vecchi e non mi piaceva.
Entrava in funzione troppo spesso e lasciva la ruota libera per troppi metri.
Con l'evoluzione e col Gs và moooolto meglio.
Ho dovuto frenare in curva sotto un'acquazzone mentre stavo invadendo la corsia opposta e sono riusito a chiudere la curva.
Almeno quella volta mi ha salvato.
Comunque in fuoristrada devi disinserirlo assolutamente.
Una volta sugli aghi di pino me la sono vista brutta perchè è come se non avessi avuto i freni.
Triplo lamps
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
24-01-2006, 08:50
|
#13
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Se cè lo usi, se non cè mi sà che non si usa!
Peggio con non è, il dubbio di tutti e se è meglio o no, ma peggio non lo è di sicuro!
Quindi
a patto che sia DISINSERIBILE!
__________________
...Ager
|
|
|
24-01-2006, 11:42
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.538
|
Discorso molto ..........terraterra
C'è qualcuno che comprerebbe un auto senza abs ???
.....................................
E allora per le moto qual'è il problema ?
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
24-01-2006, 12:03
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
|
Favorevole all'abs su strada,disinseribile per chi va' fuori,comunque si' all'abs.
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
|
|
|
24-01-2006, 12:21
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Io sto in mezzo. Ho comperato il GS 1200 senza ABS e il K/R con ABS.
Piu' che il dispositivo ABS a me "disturba" il sistema integral, dove il carico sulla leva non è proporzionato alla forza frenante.
Tornando al GS ti posso assicurare che la moto frena ed anche molto bene senza ABS. Al limite pecca un attimo in fatto di modulabilità. Resto convinto che il motociclista esperto - allo stato attuale - preferisca un impiante tradizionale.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
24-01-2006, 12:20
|
#17
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
Discorso molto ..........terraterra
C'è qualcuno che comprerebbe un auto senza abs ???
.....................................
E allora per le moto qual'è il problema ?

|
così terra terra non direi..............
ha mai provato a fare una frenata dove devi inchiodare sul pavè o sui basoli???
arrivi dritto nell'ostacolo senza via di scampo
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
24-01-2006, 15:21
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.538
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
così terra terra non direi..............
ha mai provato a fare una frenata dove devi inchiodare sul pavè o sui basoli???
arrivi dritto nell'ostacolo senza via di scampo 
|
Io non abito nè a Milano nè a Napoli, e grazie al cielo le strade del mio paese non sono così disastrate, in ogni caso, se avessi quel tipo di problema, non farei altro che disinserirlo, esattamente come faccio sugli sterrati.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
24-01-2006, 12:17
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
Quote:
Originariamente inviata da xabx
Secondo voi è davvero utile spendere 1000 e passa euro per l'ABS sul GS 1200?
|
Vorrei essere puù preciso. Su strada asfaltata in condizioni critiche, (pioggia ecc.) l'ABS CERTAMENTE garantisce una maggior efficienza nella frenata!
Il problema nasce quando il fondo stradale è irregolare (basolo, pavè, porfido, tombino improvviso e.... naturalmente fuoristrada).
In quel caso, per esperienza fatta, l'ABS alluga di un bel pò la frenata diventando controproducente e pericoloso. Per fortuna sul GS si può escludere, ma resta la fasidiosa sensazione, data dal servofreno, di scarsa modulabilità della frenata.
Concludendo, la valutazione circa l'utilità dell'aggeggio, più che "assoluta", deve essere relativa all'uso prevalente che fai della moto!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
24-01-2006, 16:53
|
#20
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da xabx
Secondo voi è davvero utile spendere 1000 e passa euro per l'ABS sul GS 1200?
|
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
24-01-2006, 17:58
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
 Volevo aggiungere però chge sono già stati spesi fiumi di parole in proposito!!!!!
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
24-01-2006, 19:26
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
già discusso e ridiscusso, cmq per me meglio averlo...
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
24-01-2006, 19:51
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: Poggibonsi (SI)
Messaggi: 766
|
Quote:
Originariamente inviata da xabx
Secondo voi è davvero utile spendere 1000 e passa euro per l'ABS sul GS 1200?
|
Indubbiamente SI!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
[B]R 1200 GS ADV - La Bambi[/B]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.
|
|
|