![]() |
ABS per GS 1200?
Secondo voi è davvero utile spendere 1000 e passa euro per l'ABS sul GS 1200?
|
Quote:
soldi buttati :( |
Quote:
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (da leggersi con musichetta 'Ai Confini della Realtà' in sottofondo) |
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iii
|
NNNooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
|
SI !!! ... ovvimente secondo me ... ;)
comunque se cerchi tra i messaggi vecchi ce ne sono CENTINAIA a proposito di questo argomento. Troverai spiegazioni fisiche sul perche' e' meglio, impressioni di uso per cui: "MAI PIU' " o "MAI PIU' SENZA". Secondo me le impressioni "on the road" mancano di una specifica prova: frenare nelle stesse identiche situazioni con e senza ABS... e confrontare i risultati. Chi ha frequnentato la RIDING ACCADEMY (i corsi guida della BMW) ha potuto farlo e testare con "mano" la differenza. Forse e' il servofreno elettrico del GS la parte piu' vulnerabile del sistema frenante.... ma questo NON E' UN OPTIONAL ;) Ciao ! |
AHAHAHHAHAHAHAHAHHA
mi mancava l'argomento!! :evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4: |
Quote:
Mijaaaaaardi... anzi mijooooooni......... cerca, cerca.....:lol: |
...IN SVIZZERA NON POTEVI SCEGLIERE O CON OPPURE CON ......
BEH ....MAI PIÙ SENZA !!!!!! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
La moto con l'abs diventa un po' più sicura. Poi fai tu.
|
Esistono due scuole di pensiero che periodicamente si danno battaglia sul forum, con un po' di pazienza ed una semplice richiesta potrai leggerne di tutti i colori :lol:
|
Quote:
Entrava in funzione troppo spesso e lasciva la ruota libera per troppi metri. Con l'evoluzione e col Gs và moooolto meglio. Ho dovuto frenare in curva sotto un'acquazzone mentre stavo invadendo la corsia opposta e sono riusito a chiudere la curva. Almeno quella volta mi ha salvato. Comunque in fuoristrada devi disinserirlo assolutamente. Una volta sugli aghi di pino me la sono vista brutta perchè è come se non avessi avuto i freni. Triplo lamps |
Se cè lo usi, se non cè mi sà che non si usa!
Peggio con non è, il dubbio di tutti e se è meglio o no, ma peggio non lo è di sicuro! Quindi ;) a patto che sia DISINSERIBILE! |
Discorso molto ..........terraterra
C'è qualcuno che comprerebbe un auto senza abs ??? ..................................... E allora per le moto qual'è il problema ? ;) |
Favorevole all'abs su strada,disinseribile per chi va' fuori,comunque si' all'abs.
|
Quote:
Vorrei essere puù preciso. Su strada asfaltata in condizioni critiche, (pioggia ecc.) l'ABS CERTAMENTE garantisce una maggior efficienza nella frenata! ;) Il problema nasce quando il fondo stradale è irregolare (basolo, pavè, porfido, tombino improvviso e.... naturalmente fuoristrada). In quel caso, per esperienza fatta, l'ABS alluga di un bel pò la frenata diventando controproducente e pericoloso. Per fortuna sul GS si può escludere, ma resta la fasidiosa sensazione, data dal servofreno, di scarsa modulabilità della frenata. Concludendo, la valutazione circa l'utilità dell'aggeggio, più che "assoluta", deve essere relativa all'uso prevalente che fai della moto!! ;) |
Quote:
ha mai provato a fare una frenata dove devi inchiodare sul pavè o sui basoli??? arrivi dritto nell'ostacolo senza via di scampo :mad: |
Io sto in mezzo. Ho comperato il GS 1200 senza ABS e il K/R con ABS.
Piu' che il dispositivo ABS a me "disturba" il sistema integral, dove il carico sulla leva non è proporzionato alla forza frenante. Tornando al GS ti posso assicurare che la moto frena ed anche molto bene senza ABS. Al limite pecca un attimo in fatto di modulabilità. Resto convinto che il motociclista esperto - allo stato attuale - preferisca un impiante tradizionale. Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R |
Quote:
non c'è storia!! continuo a dire che l'abs in città non serve a nulla ed anzi è pericoloso. se poi gli altri hanno la fortuna di vivere in città dove l'asfalto è paragonabile ad un tavolo da biliardo allora................ beati loro :cyclopsa: |
Quote:
|
Milionesimo post sull'argomento.
e per la milionesima volta: ABS? NO GRAZIE!!! A me piace sapere cosa sta succedendo. L'unico aggeggio elettronico in optional sul GS sono le manopole riscaldabili. |
Quote:
scherzo............. altrimenti i milanesi si incazzano :coffee: |
si alla ennesima
|
Parlavo con il mio concessionario, convinto assertore del freno "meccanico".
E' stato invitato ad una prova comparativa da BMW con, appunto, GS 1200. Con e senza ABS. Spazi di frenata e controllo assolutamente a favore dell'ABS. Se hanno convinto lui... ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |