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Vecchio 22-01-2006, 12:17   #1
brontolo
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predefinito Lancetta tachimetro impazzita

R1150RT 69000km

Se viaggio tranquillo diciamo sotto i 100/120kmH è ok

Se aumento la velocità magari tirandola anche un po' 6500/7000rpm la lancetta del tachimetro impazzisce passando dai 220 ai 10 kmH.......diminuisco la velocità progressivamente fin verso gli 80 + o - e riprende a funzionare........mi riporto progressivamente sui 140/160 e da ancora segni di impazzimento!!!

Altro sintomo: se faccio una tirata diciamo sui 7000 giri la lancetta del tachimetro impazzisce e contemporaneamente si sente un rumore "lamentoso" provenire dalla parte anteriore serbatoio, se invece salgo di velocita progressivamente senza tirare, il rumore "lamentoso" non si sente ma lancetta passati i 130/140, pazzia!

Due problemi o uno solo?Collegati tra loro?

Intanto il mecca ha sost invano l'alberino del tachimetro.
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Vecchio 22-01-2006, 17:09   #2
Ezio51
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Suppongo tre possibilità, tutte comunque legate alla sfiga:
- guasto il comando kontakilometri-takimetro a fianco della ruota anteriore
- guasto alla guaina con cavo che va dal predetto comando al kontakilometri-takimetro
(il freddo fa indurire il grasso ivi contenuto, e qualcosa deve schiattare...)
- guasto al kontakilometri-takimetro

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Vecchio 22-01-2006, 18:13   #3
kaRdano
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Ma avete ancora il cavetto d'acciaio rotante che aveva la mia bicicletta 40 anni fa?
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due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 22-01-2006, 18:26   #4
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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VAI PIANO *****mio!!!!!
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...Ager
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Vecchio 22-01-2006, 18:28   #5
novantottoottani
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Se hai l'abs,controlla che sia pulito il sensore della ruota fonica posteriore che legge anche la velocita' inviando il segnale al tachimetro.
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Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
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Vecchio 22-01-2006, 21:58   #6
Claudiano
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e io che pensavo che ci arrivasse davvero a 220 kmh..... in terza a 6.500 giri.....
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ex tronista, ora solo rintronato..
giovane membro dei "Magnifici Pirla®"
Claudiano
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Vecchio 23-01-2006, 09:11   #7
kaRdano
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Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
Se hai l'abs,controlla che sia pulito il sensore della ruota fonica posteriore che legge anche la velocita' inviando il segnale al tachimetro.
Sei troppo avanti...
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R1200RT - DOHC 2011
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Vecchio 23-01-2006, 11:46   #8
Frankie72
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Il mio GS a 67 mila km (più o meno come la tua) ha avuto gli stessi sintomi, compreso il rumore lamentoso. Si vede che è un difetto congenito di molte mukke 1150
Per la cronaca: Mi è stato cambiato lo strumento (in garanzia )
Per fare la diagnosi il mecca ha tirato fuori il cavetto d'acciaio da bicicletta di 40 anni fa ed era tutto arruginito lato strumento.
Appena lo ha visto ha detto: << cambiamo il contakm>>.
Per evitare di sentire i lamenti della mucca stacca il cavo contakm dalla ruota e bloccalo con una fascetta (io sono andato avanti così per un po).
Visto che ci sei tira fuori il cavetto e guarda se è marcio lato conta km.
__________________
R1150GS [COLOR=black][B]BLACK[/B] over 100.000[/COLOR]
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Vecchio 22-01-2006, 22:00   #9
Ezio51
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Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
Ma avete ancora il cavetto d'acciaio rotante che aveva la mia bicicletta 40 anni fa?
Si, abbiamo ancora il cavetto d'acciaio rotante che aveva la tua bicicletta 40 anni fa.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 08:09   #10
brontolo
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Ok.......di tachimetro non si rimane a piedi!

Ma il rumore "lamentoso" similcigolio in posizione antero/sotto serbatoio????

Cinghia alternatore?????
Di questo si rimane a piedi.........
i

Ultima modifica di brontolo; 23-01-2006 a 09:10
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Vecchio 23-01-2006, 12:03   #11
Charly
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ok.......di tachimetro non si rimane a piedi!

Ma il rumore "lamentoso" similcigolio in posizione antero/sotto serbatoio????

Cinghia alternatore?????
Di questo si rimane a piedi.........
i
Del tipo laccio che batte?
Se non erro la cinghia dell'alternatore avresti duvuta cambiarla a Km 50.000? Hai verifcato che sia stato fatto?

Lamps.
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