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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
17-01-2006, 17:41
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: napoli
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gs 1200 con centralina rapidbike + scarico laser completo..
Ciao carissimi, ho finalmente montato sulla GSSSSSSSSSSSSona scarico completo laser + centralina rapidbike: sarei curioso di conoscere le impressioni di voi mukkisten che avete effettuato le medesime modifiche.
PS: qualquno mi può dire quale sella unica scegliere tra turatec e wunderlich (alto 1,70 peso 65 kg.)???
PS qualcuno ha montato nuove sospensioni????
baci e abraxxx lamps vittcat
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17-01-2006, 18:04
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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perchè non ci dici come va questa centralina visto che credo sei il solo ad averla montata????
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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17-01-2006, 18:05
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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per la sella unica credo che considerando la tua altezza non sia proprio il massimo in quanto la sella unica della touratech è leggermente più alta di quella di serie in posizione alta
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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17-01-2006, 18:17
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: napoli
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
perchè non ci dici come va questa centralina visto che credo sei il solo ad averla montata????
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Ciao pepot, la moto è forte, pensa che il freno motore, molto evidednte con la moto di serie e con lo scrico completo, sembra essere scomparso tant'è che a volte mi prende in contopiede in quanto le distanze in frenata si accorciano rapidamente; 2) l'avantreno ogni volta che apri con decisione anche con le marc\ie alte pela l'asfalto; credo di dover aggiustare la carburazione in basso...credo sia troppo grassa... e poi è rapidissima a salire di giri...la moto sembra più leggera. Considera che la rapid ti consente di agire sulla carburazione passo passo e sull'anticipo oltre che sul limitatore di giri ma questo n0on credo possa interessarci..
spero di incontrarti presto anche fuori al tribunale così puoi provarla e darmi un giudizio più preciso..
abraxx vittcat
Ultima modifica di vittcat; 17-01-2006 a 18:53
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17-01-2006, 19:00
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da vittcat
Ciao pepot, la moto è forte, pensa che il freno motore, molto evidednte con la moto di serie e con lo scrico completo, sembra essere scomparso tant'è che a volte mi prende in contopiede in quanto le distanze in frenata si accorciano rapidamente; 2) l'avantreno ogni volta che apri con decisione anche con le marc\ie alte pela l'asfalto; credo di dover aggiustare la carburazione in basso...credo sia troppo grassa... e poi è rapidissima a salire di giri...la moto sembra più leggera. Considera che la rapid ti consente di agire sulla carburazione passo passo e sull'anticipo oltre che sul limitatore di giri ma questo n0on credo possa interessarci..
spero di incontrarti presto anche fuori al tribunale così puoi provarla e darmi un giudizio più preciso..
abraxx vittcat
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mi farebbe piacere provarla per verificare la bontà del prodotto
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19-01-2006, 19:02
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: napoli
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
mi farebbe piacere provarla per verificare la bontà del prodotto 
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ciao caro al più presto...anzi...mi picerebbe organizzare una bellissima uscitina di sabato o di domenica o....in settimana con giornata bella e magari in costiera. abraxxxx aspetto vittcat
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19-01-2006, 19:05
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da vittcat
ciao caro al più presto...anzi...mi picerebbe organizzare una bellissima uscitina di sabato o di domenica o....in settimana con giornata bella e magari in costiera. abraxxxx aspetto vittcat 
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vediamo di organizzare questa sera una uscita per sabato o domenica
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18-01-2006, 13:06
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#8
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da vittcat
Ciao pepot, la moto è forte, pensa che il freno motore, molto evidednte con la moto di serie e con lo scrico completo, sembra essere scomparso tant'è che a volte mi prende in contopiede in quanto le distanze in frenata si accorciano rapidamente; 2) l'avantreno ogni volta che apri con decisione anche con le marc\ie alte pela l'asfalto; credo di dover aggiustare la carburazione in basso...credo sia troppo grassa... e poi è rapidissima a salire di giri...la moto sembra più leggera. Considera che la rapid ti consente di agire sulla carburazione passo passo e sull'anticipo oltre che sul limitatore di giri ma questo n0on credo possa interessarci..
spero di incontrarti presto anche fuori al tribunale così puoi provarla e darmi un giudizio più preciso..
abraxx vittcat
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io ho lo scarico laser completo e sto ancora indugiando per la centralina, il rammarico nel tuo caso e' che avendo fatto le due cose insieme, da quanto mi par di capire, non si riesce a discriminare quanto il modo diverso di andare e' dovuto allo scarico e quanto alla centralina. Io sono un maniaco delle modifiche una per volta in modo da evitare sovrapposizione degli effetti difficilmente giudicabili.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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18-01-2006, 23:12
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#9
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Guest
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Anche a me hanno parlato molto bene della rapidbike. Penso che sarà il mio prossimo acquisto. Pare che agisca in modo + diretto del modulo wunder... sui parametri della centralina originale montata sul GS1200
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19-01-2006, 13:24
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da afcores
Anche a me hanno parlato molto bene della rapidbike. Penso che sarà il mio prossimo acquisto. Pare che agisca in modo + diretto del modulo wunder... sui parametri della centralina originale montata sul GS1200
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bisognerebbe prima di tutto capire se si interpone come la wunder o se addirittura sostituisce la originale....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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19-01-2006, 19:41
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da vittcat
...il freno motore, molto evidednte con la moto di serie e con lo scrico completo, sembra essere scomparso tant'è che a volte mi prende in contopiede in quanto le distanze in frenata si accorciano rapidamente
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...mmmhhhh... c'è qualcosa che non mi torna. Affermi che:
1) il freno motore è diminiuto sensibilmente anzi quasi scomparso
2) a causa del punto precedente gli spazi di frenata sono diminuiti
Queste due affermazioni mi sembrano in leggera contraddizione!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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19-01-2006, 19:58
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: napoli
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HAI MAI GUIDATO UN 2 TEMPI??? scherzi a parte...il motore è diventato più pieno e la moto accelera di più. la carburazione è stata ingrassata pertanto la sensazione che haiquando cambi l'intero scarico senza rimappare la centralina non ce l'hai più...mi spiego... quella secchezza di carburazione che ti fa sparare continuamente la moto in rilascsio e che fa muro d'erogazione scompare.
dimenticavo: per romargi abraxxxxx vittcat
Ultima modifica di vittcat; 19-01-2006 a 20:05
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20-01-2006, 15:37
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
...mmmhhhh... c'è qualcosa che non mi torna. Affermi che:
1) il freno motore è diminiuto sensibilmente anzi quasi scomparso
2) a causa del punto precedente gli spazi di frenata sono diminuiti
Queste due affermazioni mi sembrano in leggera contraddizione! 
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se interpreto correttamente quello che lui intendeva non e' che gli spazi di frenata si raccorciano, ma "le distanze in frenata" si raccorciano, ossia.....che continua come un 2T e quindi .......cioe' ti trovi addosso all'ostacolo rapidamente!
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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24-01-2006, 13:59
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
se interpreto correttamente quello che lui intendeva non e' che gli spazi di frenata si raccorciano, ma "le distanze in frenata" si raccorciano, ossia.....che continua come un 2T e quindi .......cioe' ti trovi addosso all'ostacolo rapidamente!
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Avendo guidato moto 2 tempi con freno motore pressochè nullo gli spazi di frenata AUMENTAVANO notevolmente in quanto era necessario agire esclusivamente sui freni....
in pratica la moto sembra frenare meno e di conseguenza per l'arresto è necessario uno spazio maggiore.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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23-01-2006, 15:01
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da vittcat
Ciao pepot, la moto è forte, pensa che il freno motore, molto evidednte con la moto di serie e con lo scrico completo, sembra essere scomparso tant'è che a volte mi prende in contopiede in quanto le distanze in frenata si accorciano rapidamente; 2) l'avantreno ogni volta che apri con decisione anche con le marc\ie alte pela l'asfalto; credo di dover aggiustare la carburazione in basso...credo sia troppo grassa... e poi è rapidissima a salire di giri...la moto sembra più leggera. Considera che la rapid ti consente di agire sulla carburazione passo passo e sull'anticipo oltre che sul limitatore di giri ma questo n0on credo possa interessarci..
spero di incontrarti presto anche fuori al tribunale così puoi provarla e darmi un giudizio più preciso..
abraxx vittcat
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Scusa ma sulla centralina della rapid.... si possono modificare i parametri (per la carburazione) come sulla wunderlich? a me non risulta che si possano effettuare variazioni....
Ultima modifica di afcores; 23-01-2006 a 15:06
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24-01-2006, 13:25
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Roma
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sono 3 anni che ho la rapid montata sotto e mi sono trovato molto bene. la centralina è programmabile su tutto l'arco dei giri motore tramita un'attacco usb esterno.
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R 1200 RT
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25-01-2006, 14:39
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#17
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da goia
sono 3 anni che ho la rapid montata sotto e mi sono trovato molto bene. la centralina è programmabile su tutto l'arco dei giri motore tramita un'attacco usb esterno.
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Grazie, buono a sapersi.... sempre molto interessanti questa rapid.....
Sarà la mia prossima spesa
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24-03-2006, 18:04
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da vittcat
Ciao carissimi, ho finalmente montato sulla GSSSSSSSSSSSSona scarico completo laser + centralina rapidbike: sarei curioso di conoscere le impressioni di voi mukkisten che avete effettuato le medesime modifiche.
PS: qualquno mi può dire quale sella unica scegliere tra turatec e wunderlich (alto 1,70 peso 65 kg.)???
PS qualcuno ha montato nuove sospensioni????
baci e abraxxx lamps vittcat 
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Mi potresti dire che modello della centralina Rapidbike hai montato e quanto costa ammazzare la  ? Grazie.
__________________
R 1250 GS ADV - 2023
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai
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24-03-2006, 18:08
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#19
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Enzuccio
Mi potresti dire che modello della centralina Rapidbike hai montato e quanto costa ammazzare la  ? Grazie.
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Per il Gs1200, mod. rapidbike 3 costo circa 550€
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27-03-2006, 12:00
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Aug 2002
ubicazione: Trieste
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Scusate ma sono un po' perplesso da queste centraline anche perchè, secondo me, hanno ragione di esistere se faccio le prove al banco e, in base ai dati che ottengo, modifico la mappatura per migliorare la curva d'erogazione. Altrimenti temo che siano sotto-utilizzate. Oltrettutto la spesa tra centralina e scarico completo Laser diventa anche superiore del kit bbpower fatto di pistoni (che sono quelli della ST) cammes e programma specifico, con il vantaggio di minor rumore allo scarico. Vi allelo la email di B.Bludau
Hello Andrea,
the Standard R1200GS makes 86-88 hp at the rear wheel at my
teststand.
With the HiLift cams and pistons(from the ST model) it makes
94-96 hp at the rear wheel. One must add 8 hp for the lost to
compare it with the works hp numbers.
There is no major difference between a tuned R1150 engine and the
R1200.
Kind regard,
Bernhard Bludau
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27-03-2006, 13:35
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#21
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da il brocco
Quote:
Scusate ma sono un po' perplesso da queste centraline anche perchè, secondo me, hanno ragione di esistere se faccio le prove al banco e, in base ai dati che ottengo, modifico la mappatura per migliorare la curva d'erogazione. Altrimenti temo che siano sotto-utilizzate. Oltrettutto la spesa tra centralina e scarico completo Laser diventa anche superiore del kit bbpower fatto di pistoni (che sono quelli della ST) cammes e programma specifico, con il vantaggio di minor rumore allo scarico. Vi allelo la email di B.Bludau
Hello Andrea,
the Standard R1200GS makes 86-88 hp at the rear wheel at my
teststand.
With the HiLift cams and pistons(from the ST model) it makes
94-96 hp at the rear wheel. One must add 8 hp for the lost to
compare it with the works hp numbers.
There is no major difference between a tuned R1150 engine and the
R1200.
Kind regard,
Bernhard Bludau
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quanto scritot e' ragionevole, ma devi pensare a queste due alternative:
ottenere con lo scarico di serie diciamo 8 cv ti costringe a cambiare cammes e pistoni, come ha fatto la casa, che deve sottostare alle norme per rumore e inquinamento.Questo e' comunque a scapito della fruibilita' in basso, perche' prolungare le fasi per cercare potenza vuol dire svuotare sotto per riempire sopra.
se te ne freghi di rumore ed emissioni puoi ottenere circa lo stesso risultato senza interventi costosi e invasivi cambiando scarico e centralina.Facendo da te e spendendo mettiamo uguale.Probabilmente sotto il motore resta comunque piu' fruibile perche' respira meglio non per fasature spinte, ma perche' senza "tappi" come il kat (purche' compensi bene con la centralina lo smagrimento) .
In piu' un domani uno scarico e una centralina te li rivendi, come puoi rivendere componenti come pistoni o cammes che sono sottoposti a usura e hanno un mercato potenziale molto inferiore?
certo, si potrebbe unire le due cose, cosi' si che si ragiona.....e direi che a quel punto un bel 100 hp alla ruota non appare cosi' remoto...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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29-03-2006, 12:25
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: Milano
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salve gente ...
vorrei sapere se montando solo la centralina della rapid bike e filtro kn basta oppure consigliate anke lo scarico completo ?
quali le differenze ?
grazie mille
__________________
2000 R 1150 GS - 2005 R 1200 GS
2008 R 1200 GS ADV
2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
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09-04-2006, 22:12
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#23
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da vittcat
Ciao carissimi, ho finalmente montato sulla GSSSSSSSSSSSSona scarico completo laser + centralina rapidbike: sarei curioso di conoscere le impressioni di voi mukkisten che avete effettuato le medesime modifiche.
PS: qualquno mi può dire quale sella unica scegliere tra turatec e wunderlich (alto 1,70 peso 65 kg.)???
PS qualcuno ha montato nuove sospensioni????
baci e abraxxx lamps vittcat 
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Ho montato la centralina Rapidbike 3, l'ho testata solo in un breve giretto intorno a casa.
Impressioni:
1) La differenza si sente solo se si spalanca con vingore dai 4000 in su,
(cioè se si guida in surplass è quasi come prima)
2) prende subito i giri in modo spaventoso senza buchi, ed è sparita quella sensazione di frizione che slitta, dopo la sola sostituzione della marmitta.
3) Conclusioni: il divertimento è garantito solo quando si ha voglia di andare forte...
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10-04-2006, 08:54
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: Milano
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Anke io montata sabato scorso ...
bhe che dire la moto e' cambiata radicalmente....
Prende subito dai bassi e spinge come un toro in tutte le marcie ...tanto per darvi l'idea ho quasi 1300 giri in piu agli alti...
davvero una goduria ....in 4 apri dai 1500 e il boxerone spinge che e' una meraviglia....
anke io confermo che la sensazione di firzioen che slitta e' sparita ...
in piu sono migliorati i consumi...si ragazzi consuma meno ...
__________________
2000 R 1150 GS - 2005 R 1200 GS
2008 R 1200 GS ADV
2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
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10-04-2006, 08:58
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#25
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Gs2000Marco
Anke io montata sabato scorso ...
bhe che dire la moto e' cambiata radicalmente....
Prende subito dai bassi e spinge come un toro in tutte le marcie ...tanto per darvi l'idea ho quasi 1300 giri in piu agli alti...
davvero una goduria ....in 4 apri dai 1500 e il boxerone spinge che e' una meraviglia....
anke io confermo che la sensazione di firzioen che slitta e' sparita ...
in piu sono migliorati i consumi...si ragazzi consuma meno ... 
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Sui consumi non posso dire perchè ho fatto poca strada. L'hai montata Tu?
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