Io devo intraprendere la stessa via crucis perchè i miei sembrano dei semi-manubri per quanto li ho piegati...
Allora quello che ho capito fin'ora, poi qualcuno più tecnico di me potrà aggiungere o corregere please
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, è:
comprare un manubrio in lega di alluminio: il problema è comparare le quote, non è semplice perchè mentre tutte le case produttrici di manubri (Renthal, Maagura, Acerbis ecc) hanno sul sito esattamentte tutte le quote, BMW non le dà, almenno sul manuale d'officina c'è solo l'altezza e la larghezza.
Non è facile, credo, comparare un manubrio anche se trovi un rivenditore che te lo dia da "presentare" sulla tua moto a meno di non farlo in officina col tuo manubrio smontato. Io dovevo andare a tentare di fare questo lavoro ieri da un rivenditore ma non ho avuto tempo e ho rimandato a sabato prossimo (se gli Dei dei manubri saranno clementi!
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)
Per le manopole riscaldate si deve comunque modificare il manubrio: bisogna fare 2 buchi a tre-quattro cm dal margine esterno per far passare i cavi elettrici (Co.Mo. copyright
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) e se non ricordo male anche una intacca nel margine esterno stesso (infatti le manopole riscaldate bmw richiedono il cambio del manubrio)
Ollast se non ricordo male non ha bucato il manubrio e ha fatto passare i cavi esterni, lungo i paramani (?)