Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2006, 09:54   #1
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Metti a confronto due caschi di diverso livello...il nolan e' un ottimo casco per il suo segmento lo schubert e' il top nel proprio segmento...
Schubert e' in fibra il Nolan no!
Vecchio 13-01-2006, 09:59   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

calzate completamente diverse.... faglieli provare bene...

il nolan c'è anche in fibra... l'XLITE...
Vecchio 13-01-2006, 10:14   #3
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Smile Avuti entrambi

Passato dal Nolan al C2.

Altro livello in tutto. Sul C2 ci sono tanti post.
A mio avviso decisamente meglio anche del System5 BMW

Non mi stanco di dire che il C2 tri i tanti pregi, ha la funzione che distacca la visiera d 1-2 mm in parallelo che è di una comodità incredibile per girare in città, sia in inverno (evita la condensa) e in estate (si respira).

All'inizio il C2 sembra un po' asfissiante, poi quando lo porti ti accorgi del silenzio (anche troppo) e della ottima calzabilità.

Un solo difetto, devi trovare il modo giusto per toglierlo, altrimenti ogni volta ti friggi le orecchie.

Comunque il C2 resta uno dei caschi modulari migliori del mercato, per molti il migliore.

Se ti orienti sul C2 tieni conto che tra un mese è diponibile la versione con Bluetooth integrato alla "modica" cifra di 600€.
Vecchio 13-01-2006, 10:19   #4
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

ubicazione: Lecco
predefinito Info

Ciao raga...continuo a leggere che questo è meglio di quello...questo è il top rispetto a quell'altro..ma in base a cosa????...questo calza meglio...
Ma ragazzi una benedetta volta diamoci un taglio con sta soria..siamo in 5 e passa miliardi sulla terra e ognuno ha la sua morfologia....Per cui quello che per me è una pantofola in testa per l'altro può essere una morsa...basiamo le valutazioni su cose meno soggettive...
E poi scusate se è poco ma 600 € per il bluethoot mi sembrano un pò tantini ...ma anche questa è una opinione soggettiva..Paperon de Paperoni non avrebbe un attimo di esitazione a spenderli.....poi provate a montarvi voi quel sistema sullo Schubert e poi mi dite..

Ciao
Buon viaggio.
Gadget non è in linea  
Vecchio 13-01-2006, 10:27   #5
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget
Ciao raga...continuo a leggere che questo è meglio di quello...questo è il top rispetto a quell'altro..ma in base a cosa????...questo calza meglio...
Ma ragazzi una benedetta volta diamoci un taglio con sta soria..siamo in 5 e passa miliardi sulla terra e ognuno ha la sua morfologia....Per cui quello che per me è una pantofola in testa per l'altro può essere una morsa...basiamo le valutazioni su cose meno soggettive...
E poi scusate se è poco ma 600 € per il bluethoot mi sembrano un pò tantini ...ma anche questa è una opinione soggettiva..Paperon de Paperoni non avrebbe un attimo di esitazione a spenderli.....poi provate a montarvi voi quel sistema sullo Schubert e poi mi dite..

Ciao
Buon viaggio.
Salti fuori solo se si parla di caschi nolan, sembra quasi che tu li venda e che appari sul forum solo per questo scopo. Magari è solo la mia impressione e potrebbe essere sbagliata, in tal caso ti chiedo scusa. Resta che questa è una comunità di motociclisti appassionati dell'elika, io non vengo qui a vendere le mie cose (che senza dubbio a me sembrano fatte meglio di quelle del mio vicino).
Venendo al casco. Nolan è un buon marchio. Schubert è una categoria superiore. Se compri una Stilo hai comprato un buon prodotto. Se compro una Classe E mercedes ho comprato un prodotto di categoria superiore.
Vecchio 13-01-2006, 10:45   #6
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

predefinito Per correttezza...

Non salto fuori solo quando si parla di Nolan..."monitorizzo" diversi siti per motociclisti e mi faccio vivo solo quando leggo delle cose che secondo me non sono corrette, lasciami almeno questa libertà....
Poi sei libero di pensarla come vuoi....
Se tu lavorassi su un prodotto e lo vedi "sminuito" solo perchè qualcun'altro lo vede meno confortevole di un altro( considerazione sofggettiva)....penso che avresti anche tu qualcosa da ridire...
Detto questo....ripeto....ognuno è libero di spendere i propri euro come gli pare secondo le proprie convinzioni.
Tornando al paragone Schubert-Nolan dammi alcuni motivi per preferire uno all'altro......e poi ne parliamo....
Gadget non è in linea  
Vecchio 13-01-2006, 10:03   #7
mariomoto
Pivello Mukkista

ubicazione: udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Metti a confronto due caschi di diverso livello...il nolan e' un ottimo casco per il suo segmento lo schubert e' il top nel proprio segmento...

condivido al 100% la tua opinione .posso aggiungere pure che lo SCHUBERT da dei punti anche al casco BMW Sistem.

LAMPIX
mariomoto non è in linea  
Vecchio 13-01-2006, 10:12   #8
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototoposr
Dovendo comprare nuovi caschi per me e consorte, confesso di essere molto confuso sulla scelta:
Nolan n102
Schuberth c2
qualcuno sa darmi buoni consigli su quale scegliere???
grazie
Ciao..se ti servono info sui caschi Nolan fammi un cenno....un punticino a favore del Nolan però c'è...esce già con la predisposizione N-Com....con filo o bluethoot....

fammi un fischio.
Gadget non è in linea  
Vecchio 13-01-2006, 11:34   #9
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Anche io sono in procinto di acquistare 2 caschi, uno anche per il mio zainetto, un consiglio che ti posso dare è provali poi decidi quello che ti va meglio.
Lo Schubert secondo me è su un'altro pianeta, è in fibra, il Nolan no, poi sinceramente io ho provato lo Schubert e devo ammettere che è un gran casco, compralo !!!!
Vecchio 23-01-2006, 11:07   #10
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Quoto al 100%!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 27-01-2006, 12:46   #11
d_rota
Mukkista

L'avatar di d_rota

ubicazione: Piaseinsa
predefinito Nolan X-lite..

Quote:
Della Nolan non c'è l'X-lite in fibra..?? Dovrebbe pesare 90 gr in meno che io sappia...
d_rota non è in linea  
Chiudi la discussione