Ciao a tutti,
dopo essermi presentato nel forum procedo con il mio primo thread.
Conquistata finalmente la laurea

, io e un amico stiamo per partire da casa alla volta dell'india in moto.
Partiamo a fine marzo da Torino e contiamo di rispedire le moto indietro per fine agosto da Bombay.
Sono in cerca di qualunque consiglio possiate darmi a riguardo, partendo innanzitutto da questo grosso dilemma:
ci andreste con il vostro gs 1200 nuovo di pacca?
il dubbio mi viene non solo pensando all'usura a cui sarebbe sottoposta la moto, ma anche in considerazione del fatto che l'eventualità del furto rischierebbe di tradursi in una paranoia perdurante.
In realtà posseggo anche un africa twin del 1995 che eventualmente potrei riassicurare ed approntare per il viaggio in questione.
Le opzioni e le considerazioni che si accavallano in questi ultimi giorni in cui posso ancora pensarci prima di dover scegliere e necessariamente addentrarmi nelle pratiche burocratiche sono:
1. Nel mio caso (prima immatricolazione) ho sentito della possibilità di usufruire di una polizza convenzionata bmw "two moto" che mi metterebbe al riparo da eventuali furti. E' così? Vale in tutto il mondo?
2. nei posti in cui andrei dubito che molta gente distinguerebbe il valore di una africa twin rispetto a quello di una bmw. Se ti imbatti nel figuro che ti vuole fregare la moto, lo fa sia che hai una o l'altra. Siete dello stesso avviso?
3. se non porto la bmw in un viaggio così (essenso specificamente pensata per turismo a lungo raggio) e tenermela a casa per andarci poi al mare, faccio la cosa giusta oppure no?
4. campanilismi a parte quale ritenete essere la più affidabile: GS o Africa twin?
Spero che abbiate la pazienza di dispensarmi consigli a riguardo.
Lamps a tutti!