|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-08-2022, 21:58
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Africa Twin 750
|
|
|
09-08-2022, 22:08
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Secondo me sarà la più vista al Salone di Milano !!!
__________________
Honda Dueville 650 Verde
|
|
|
09-08-2022, 22:46
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
|
Spero non con il motore della nc..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
09-08-2022, 23:07
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
Spero non con il motore della nc..
|
Da un paio di anni gira voce, di un nuovo motore bicilindrico però da 850cv, ma sicuramente non sarà quello della NC che ha solo 58cv, forse sarà lo stesso della nuova Hornet, solo visto che la AF grande ha solo 102 cv, questo nuovo per non dare fastidio alla sorella maggiore non dovrà avere più di 70/80cv, che se uniti ad un buon peso della moto (e qui mi sa che Honda non ha le capacità tecniche e produttive per fare una moto non troppo pesante) verrebbe fuori un ottima moto.
|
|
|
10-08-2022, 00:13
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
Da un paio di anni gira voce, di un nuovo motore bicilindrico però da 850cv, ma sicuramente non sarà quello della NC che ha solo 58cv, forse sarà lo stesso della nuova Hornet, solo visto che la AF grande ha solo 102 cv, questo nuovo per non dare fastidio alla sorella maggiore non dovrà avere più di 70/80cv, che se uniti ad un buon peso della moto (e qui mi sa che Honda non ha le capacità tecniche e produttive per fare una moto non troppo pesante) verrebbe fuori un ottima moto.
|
La honda non ha le capacità tecniche per fare una moto non troppo pesante ???
Stai scherzando , vero ?
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
|
|
|
10-08-2022, 08:16
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da lombriconepax
La honda non ha le capacità tecniche per fare una moto non troppo pesante ???
Stai scherzando , vero ?
|
Guarda quanto pesa la NC750X (la versione con cambio manuale) e confrontala con la sua concorrente (per prezzo, non per prestazioni) la Yamaha Tracer 7 (anche la Honda CB500X pesa di più).
Sicuramente la Honda ha la capacità tecnica di fare una moto non troppo pesante (una moto di grande produzione, non una sportiva di nicchia), ma forse non ne ha la capacità produttiva (come la Yamaha) ma quasi sicuramente si tratta di ingordigia, farla più leggere gli farebbe diminuire il margine di guadagno.
Comunque sono curioso di vederla, a Honda manca una moto più leggera e di cilindrata inferiore alla attuale Africa Twin, non a caso la F750GS è la seconda moto più venduta della BMW.
|
|
|
09-08-2022, 23:41
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
|
Diretta concorrente della T700
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs 1250 Std Hp
|
|
|
10-08-2022, 05:34
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Sarebbe ora di tornare a cilindrate e pesi più "umani".
I camion da 1300 cc e 300kg lasciamoli ai professionisti della Dakar (ammesso che abbia ancora un senso).
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
10-08-2022, 08:58
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
I camion da 1300 cc e 300kg lasciamoli ai professionisti della Dakar.
|
Ma alla Dakar non usano 450 monicilindrici ?
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
10-08-2022, 09:37
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
cilindrate e pesi più "umani".
|
Ipotizzo ci possa essere una ancor più netta divaricazione tra le top (1200/1300 cc, oltre 150 cv, un sacco di elettronica e accessori come se piovesse), le medio-alte (sui 900-1000 cc.), le medie (700-800 cc.) e le entry level (500-650 cc.).
A ognuno la sua.
La mia prossima sarà di cilindrata e peso più umano..
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
10-08-2022, 10:14
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
|
Oltre ai miei amici frequento anche vari forum motociclistici e in generale ovunque sento la stessa frase che hai usato tu, e anch'io la penso così.
Aggiungo che le moto moderne hanno troppa potenza, il che porta ad avere circuiti di raffreddamento che contribuiscono al global warming, troppa elettronica per contenere questa potenza, troppo peso per colpa delle due caratteristiche di cui sopra.
Tutti i miei amici ormai hanno due moto, quella "grossa" la usano tre volte l'anno, quella "piccola" praticamente tutti i giorni.
Io quella piccola la uso esclusivamente per l'enduro, ama la voglia di metterci pneumatici più stradali mi sale ogni giorno di più.
Ben venga la tendenza di fare moto da 70/80cv e peso max di 200kg.
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere
|
|
|
10-08-2022, 10:57
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
|
Temo sia un fake fatto mischiando video di precedenti annunci reali Honda.
Spero di sbagliare.
|
|
|
10-08-2022, 11:06
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: Milano - Rossano
|
I commenti del video dicono che è un fake
|
|
|
10-08-2022, 12:37
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Che arrivi un nuovo motore bicilindrico parallelo è quasi sicuro, che modelli equipaggerà è ancora poco chiaro, salvo le anticipazioni di Honda su una futura Hornet.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
10-08-2022, 13:30
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
|
Non vi fidate di un canale con 113 iscritti e 2 video pubblicati...malfidenti...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
11-08-2022, 09:50
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
|
Chiedo a te Lucky59 che sei passato dalla GS 1200 alla GS850, o chi mi vuol dire la sua, questo “downgrade” com’è stato? Ho il “problema” contrario, vorrei dalla F800GT passare a una R1200RS, ma…ieri con moglie, bauletto e valigie, abbiamo fatto un po’ di Dolomiti con amici, la moto va benissimo, leggera da spostare, il Rotax sui passi va a meraviglia, la cinghia è una figata, con borsa serbatoio il bocchettone benzina sulla fiancata è comodissimo, ti ho gia menzionato delle Andreani, fantastiche, ma allora perché sta fissa?
|
|
|
11-08-2022, 13:32
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da pearl jam
Chiedo a te ...o chi mi vuol dire la sua, questo “downgrade” com’è stato....
|
Per me, che non sono un assatanato della piega e della strapotenza, è stata una piacevole (ri)scoperta.
95 cv su poco più di 200 kg mi bastano e avanzano.
Il motore risponde benissimo anche in due ed in montagna e la moto è maneggevolissima e poco ingombrante.
Ovviamente non è una moto da sparo, ma non è neanche addormentata, tant'è che non è necessario smanettare molto col cambio.
L'importante è avere ben chiaro cosa si vuole.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
06-09-2022, 15:29
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
|
Quote:
Originariamente inviata da pearl jam
vorrei dalla F800GT passare a una R1200RS
|
Sono nella tua stessa condizione.
Ho una F800GS che va benissimo per il mio utilizzo, monto la sella confort e anche la moglie si trova molto bene. L'unica pecca è che a velocità autostradali vibra un po' troppo per i miei gusti (non voglio montare il pignone maggiorato, perchè la uso comunque tanto in montagna).
Mi piace tantissimo la GS 1250 Adventure, però mi chiedo sempre più spesso se l'acquisto avrebbe senso....
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
|
|
|
10-09-2022, 22:41
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da pearl jam
Chiedo a te Lucky59 che sei passato dalla GS 1200 alla GS850
|
Leggo solo ora, quando hai scritto ero in viaggio per la Grecia! Come forse sai il mio downgrade non è stato frutto di un gran ragionamento, anche se era da un pò che mi frullava nella testa, ma a dopo il furto della mia 1250 HP ho deciso d'impulso, dopo pochi giorni, di ripartire dalla F850GS. A me la moto piace molto sia esteticamente che tecnicamente, la dotazione è di alto livello, superiore ancora oggi alla maggior parte dei concorrenti, le prestazioni su strada molto buone. Una volta modificata la forcella con il kit dei pompanti Andreani, anche la ciclistica ora offre prestazioni di alto livello: curva molto bene, entra in piega naturalmente senza nessun effetto sottosterzante, è stabile anche alle massime velocità. Il motore spinge davvero forte, per la cilindrata, ma rispetto al 1250 cambia totalmente la guida: il boxer è tutto coppia e comincia a spingere forte già da 1000 giri (sembra un motore elettrico), lo 850 va fatto girare più in alto. Il peso in meno è avvertibile piacevolmente come anche il minor ingombro fra le gambe; per il tipo di turismo "avventura" di moda oggi è una scelta migliore rispetto alle big da 1300cc, meno impegnativa, più amichevole, più maneggevole, con ruota anteriore da 21" più adatta al fuoristrada e l'assenza dei cilindroni riduce il rischio di rimanere incastrato nei canaloni o fra le rocce. Volendo fare un confronto automobilistico, la 850 sta alla Mercedes classe G come la 1250 sta alla Mercedes GLE. Quindi molto soddisfatto ma non nego che le palate di coppia del 1250 a fasatura variabile ancora me le sogno, la notte........
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
11-08-2022, 10:47
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
|
Perché non ci basta mai, e i cv e la spinta dei nm fanno gola
Apprezzo le moto leggere (perché adesso le guido regolarmente) ma la spinta di una moto che ha molti più di 100cv la desidero sempre
E presto la nuova SuperDuke la ricompro (o una Tuono, magari)
Scusa, magari la mia risposta ed esperienza si discosta da quella di @Lucky59 a cui hai chiesto un parere
L'ideale è averne 2 (almeno..)
__________________
K1600 GT - zx10r
|
|
|
11-08-2022, 11:24
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
|
No, sei stato chiaro, non ci basta mai hai detto bene, a discapito di altri pregi.
|
|
|
11-08-2022, 11:42
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
|
dal video di presentazione, tanta polvere e poca moto
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
11-08-2022, 11:48
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Ancora mi chiedo perchè non facciano la cosa più semplice del mondo, ovvero un modello dell'AT, o lo chiamassero come gli pare, col 19 all'anteriore.
|
|
|
12-08-2022, 18:33
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
|
[stac]Ancora mi chiedo perchè non facciano la cosa più semplice del mondo, ovvero un modello col 19
Me lo chiedo pure io , intanto per il 2023 ho ordinato il 17 con lo stesso (splendido, per me) motore
|
|
|
12-08-2022, 18:50
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
A maggior ragione ora che c'è la versione con ruota da 17 si manca quella col 19
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|