Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2022, 11:09   #1
OlaNdese VoLante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: Milano
Messaggi: 37
predefinito serbatoio adv

Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta ma ci provo.
Ho comprato usato un serbatoio adv da trapiantare sulla mia 1150st.
Il serbatoio adv presenta a destra e sinistra tipo due tubetti metallo uno chiuso con un tappo e l'altro, parte sx, vi era collegato un pezzo di tubo con un raccordo rapido maschio che onestamente non saprei dove collegarlo.
Mi chiedevo innanzi tutto a cosa servissero, visto che sul mio st non sono presenti, e in ogni caso come mi devo comportare.
Grazie
Antonio
OlaNdese VoLante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2022, 14:43   #2
vtrsp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
Messaggi: 441
predefinito

serve a mettere in comunicazione i due lati del serbatoio , dx e sx ,puoi anche usare un normale tubo benzina e 2 fascette , oppure comperi l'altro raccordo rapido che ti manca
vtrsp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2022, 12:12   #3
OlaNdese VoLante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: Milano
Messaggi: 37
predefinito

Buongiorno grazie per la risposta.
E se questa comunicazione dx/sx non venisse ripristina quali sarebbero le conseguenze?
OlaNdese VoLante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2022, 12:16   #4
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
predefinito

mai sentito parlare dei vasi comunicanti....?
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2022, 12:23   #5
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.282
predefinito

Quote:
E se questa comunicazione dx/sx non venisse ripristina quali sarebbero le conseguenze?
Che non peschi benzina.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2022, 15:14   #6
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OlaNdese VoLante Visualizza il messaggio
parte sx, vi era collegato un pezzo di tubo con un raccordo rapido maschio che onestamente non saprei dove collegarlo.
va collegato al corrispondente attacco rapido ma del tipo a 90° che dovrai montare a DX, il tubo lo devi far passare sotto l'alternatore infilandolo da SN verso DX.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2022, 10:10   #7
OlaNdese VoLante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: Milano
Messaggi: 37
predefinito

Buongiorno ragazzi,
ovviamente sentito parlare dei vasi comunicanti........e già pensavo fosse cosi.
Quello che mi depista è che il serbatoio arriva da un gs adv perfettamente funzionante e come vi spiegavo all'inizio uno dei due tubetti (sx) è tappato....quindi ha funzionato senza il collegamento dx sx a quanto pare.
In ogni caso capisco che questo collegamento deve mantenere il livello carburante uguale in entrambi le parti dx e sx e non è sotto pressione giusto?
Grazie
OlaNdese VoLante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2022, 16:58   #8
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OlaNdese VoLante Visualizza il messaggio
In ogni caso capisco che questo collegamento deve mantenere il livello carburante uguale in entrambi le parti dx e sx e non è sotto pressione giusto?
Grazie
Giusto....
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2022, 20:35   #9
alsand
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2020
ubicazione: Roero
Messaggi: 84
predefinito

serve per avere il bilanciamento dx e sx, se fai un po di curve eviti di avere + benzina da una parte e meno dall'altra
alsand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2022, 21:32   #10
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
predefinito

non funziona, e alla fine ti porti solo peso in più e benzina che non puoi utilizzare...
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 09:24   #11
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.515
predefinito

Esatto, parte della benzina non verrebbe mai pescata, non ha molto senso.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 11:54   #12
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.179
predefinito

ma 1150 ST ?? mai vista....
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 12:59   #13
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.515
predefinito

Sulla std non è previsto, serve sul serbatoio della adventure che è più grande e necessita di questo accorgimento.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 13:27   #14
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.282
predefinito

@bissio ST = standard. Il R1150GS normale.

Ero rimasto perplesso pure io qualche minuto, poi ho capito.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 15:08   #15
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.179
predefinito

ah ecco, scoperto l'arcano ! non avevo proprio capito che con "st" intendesse dire "standard" ..!


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 15:31   #16
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.515
predefinito

Su, su. Vi voglio più reattivi.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 17:21   #17
OlaNdese VoLante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: Milano
Messaggi: 37
predefinito

Buonasera ragazzi,
si intendevo standard....normale come volete. Farò il collegamento tra dx e sx....d'altra parte penso che lo abbiano progettato cosi non ci resta che adeguarci.
Tutto chiaro e sull'argomento credo non ci sia piu niente da dire.
Grazie Ancora
Antonio
OlaNdese VoLante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©