![]() |
serbatoio adv
Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta ma ci provo.
Ho comprato usato un serbatoio adv da trapiantare sulla mia 1150st. Il serbatoio adv presenta a destra e sinistra tipo due tubetti metallo uno chiuso con un tappo e l'altro, parte sx, vi era collegato un pezzo di tubo con un raccordo rapido maschio che onestamente non saprei dove collegarlo. Mi chiedevo innanzi tutto a cosa servissero, visto che sul mio st non sono presenti, e in ogni caso come mi devo comportare. Grazie Antonio |
serve a mettere in comunicazione i due lati del serbatoio , dx e sx ,puoi anche usare un normale tubo benzina e 2 fascette , oppure comperi l'altro raccordo rapido che ti manca
|
Buongiorno grazie per la risposta.
E se questa comunicazione dx/sx non venisse ripristina quali sarebbero le conseguenze? |
mai sentito parlare dei vasi comunicanti....?
|
Quote:
|
Quote:
|
Buongiorno ragazzi,
ovviamente sentito parlare dei vasi comunicanti........e già pensavo fosse cosi. Quello che mi depista è che il serbatoio arriva da un gs adv perfettamente funzionante e come vi spiegavo all'inizio uno dei due tubetti (sx) è tappato....quindi ha funzionato senza il collegamento dx sx a quanto pare. In ogni caso capisco che questo collegamento deve mantenere il livello carburante uguale in entrambi le parti dx e sx e non è sotto pressione giusto? Grazie |
Quote:
|
serve per avere il bilanciamento dx e sx, se fai un po di curve eviti di avere + benzina da una parte e meno dall'altra
|
non funziona, e alla fine ti porti solo peso in più e benzina che non puoi utilizzare...
|
Esatto, parte della benzina non verrebbe mai pescata, non ha molto senso.
|
ma 1150 ST ?? mai vista....
|
Sulla std non è previsto, serve sul serbatoio della adventure che è più grande e necessita di questo accorgimento.
|
@bissio ST = standard. Il R1150GS normale.
Ero rimasto perplesso pure io qualche minuto, poi ho capito. :lol: |
ah ecco, scoperto l'arcano ! non avevo proprio capito che con "st" intendesse dire "standard" ..! :rolleyes::mad:;);)
ciao bissio |
Su, su. Vi voglio più reattivi.:lol:
|
Buonasera ragazzi,
si intendevo standard....normale come volete. Farò il collegamento tra dx e sx....d'altra parte penso che lo abbiano progettato cosi non ci resta che adeguarci. Tutto chiaro e sull'argomento credo non ci sia piu niente da dire. Grazie Ancora Antonio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |