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16-11-2021, 08:53
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Italia
Messaggi: 27
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Usare fari supplementari con gli abbaglianti
Salve a tutti, forse scrivo di qualcosa già risolto, se è così chiudete il post e rimandatemi all'indirizzo di spiegazioni.
Possiedo una GS1200LC del 2014 con faro anteriore a led. Ho acquistato dei fari supplementari a led e volevo collegarli al comando abbaglianti per fare in modo di accenderli solo in caso di lampeggio o abbaglianti fissi. Alla officina BMW mi hanno detto che è impossibile in quanto can bus e la centralina non da il consenso. Mi chiedo ma al faro arriva in filo a 12volts che accende il led? Non posso prendere la corrente da li per pilotare un relè? Oppure posso estrarre dal comando sul manubrio una linea di corrente che dia l'input al relè? Grazie a chi mi potrà dare giuste indicazioni.
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16-11-2021, 10:11
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
Messaggi: 561
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Non credo sia fattibile per il troppo assorbimento sulla stessa linea e ti darebbe sicuramente errore. L'alternativa sono le centraline supplementari tipo excan o altre simili. Ne esistono due o tre in commercio. Se cerchi ne trovi. Certo costano di più ma ci puoi fare svariate cose. Io almeno ho fatto così. Ho i supplementari che si accendono con gli abbaglianti o quando suono e ti assicuro che mi vedono ora.
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17-11-2021, 16:44
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Italia
Messaggi: 27
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Ciao Romoletto, quindi anche ha ricavare una linea di eccitazione x relè darà errore, peccato. Avevo visto la centralina della excan e della denali, ma non ho capito molto sulle loro funzioni, collegamenti e programmazione. Tu hai avuto difficoltà?
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17-11-2021, 20:36
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Non credo che l'assorbimento di un microrelais sia sentito dal zio can bus.
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17-11-2021, 20:47
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.338
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Ma i faretti sono abbaglianti di profondità oppure i classici tipo bmw ?
Perché in quest’ultimo caso metterei un semplicissimo on/off.
Io li lascio sempre accesi soprattutto di giorno che è la funzione che più mi interessa e di notte aiutano anche molto l’anabbagliante, ancor più che l’abbagliante, soprattutto nelle curve per illuminare i bordi.
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17-11-2021, 21:06
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
Messaggi: 561
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Ma lui li vorrebbe accendere quando accende gli abbaglianti. Credo che l'unica soluzione per una accensione in contemporanea siano le centraline eterne che ho citato. Per il collegamento, no, nkn ho avuto difficoltà. Se hai un po' di manualità è semplicissimo. Trovi dei tutorial su YouTube.
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17-11-2021, 21:22
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.338
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Usare fari supplementari con gli abbaglianti
Ho capito, ma se sono faretti come quelli Bmw, con gli abbaglianti è l’utilizzo che da’ meno valore aggiunto imho.
Con l’aggiunta che se passi da abba ad ana ti si “spegne la luce” ai bordi se collegati all’abbagliante.
Considerata la già ottima luce del fanale led del GS io li ho fatto mettere 1) per essere più visibile di giorno, 2) avere più illuminazione sui lati con l’anabbagliante soprattutto nelle curve e quando incroci auto.
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18-11-2021, 07:24
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
Messaggi: 958
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si può fare! 
io mi sono fatto un impianto servizi a parte,ci attacco giubbotto riscaldato ,sella riscaldata , 4 caricatori usb ,dosh cam ,giubbotto passeggero riscaldato ecc (una centrale termica  )
Ho creato una linea indipendente prelevata direttamente dalla batteria con positivo sotto fusibile a monte e negativo diretto.
Ho installato 2 interrutori uno ,diciamo il generale ,che mi attiva la linea servizi uno che mi accende la sella riscaldata.
In fine ho installato un micro rellè collegato sotto chiave che mi da o no il consenso alla linea indipendente per le prese usb.
L'unica cosa difficile per fare sollecitare il rellè devi intercettare il filo che comanda l'abbagliante  una volta trovato installa un ruba corrente .lo porti al rellè ,collega i faretti alla nuova linea e cosi freghi il maledetto can busss  
Mi raccomando stagna tutti i capicorda e isola con anti usura tutti i fili ,le vibrazioni sono tante e i passaggi stretti ,ma sopratutto fusibili a gogo se non vuoi prendere fuoco con esperimenti elettrici
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18-11-2021, 07:52
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.432
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Ti hanno gia' detto tutto. nessuna centralina. Un rubacorrente che alimenta un rele' (il canbus manco se ne accorge) e da li si alimentano i faretti.
D'accordo pero' sarei sul poterli alimentare anche a abbaglianti spenti! Se i faretti sono regolati come anabbaglianti, sono utilissimi in strade piene di curve di notte e anche magari di giorni in situazioni di alto traffico. E non devi per forza tenere gli abbaglianti accesi.
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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18-11-2021, 08:06
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
Messaggi: 2.386
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Quote:
Originariamente inviata da dib0231
.... volevo collegarli al comando abbaglianti per fare in modo di accenderli solo in caso di lampeggio o abbaglianti fissi. Alla officina BMW mi hanno detto che è impossibile
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In BMW difficilmente ti faranno modifiche su un mezzo se non approvate e protocollate direttamente dalla casa madre.
Quello che tu vuoi fare io l'ho fatto sulla mia RT.
Ho inoltre aggiunto un interruttore deviatore, che mi permette di scegliere la modalità di funzionamento dei supplementari: o sempre accesi, o si accendono in abbinamento agli abbaglianti.
Nel mio caso non ho messo relè in quanto la potenza assorbita dai faretti non è tale da indurre sovraccarichi sulla linea CAN BUS, ma se vuoi stare più tranquillo nessuno ti vieta di sezionare con un relè per prelevare potenza direttamente dalla batteria.
In questo caso, è d'obbligo proteggere linea con fusibile.
Inviato dal mio COMMODORE C=64
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18-11-2021, 10:20
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#11
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Italia
Messaggi: 27
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Ciao Buda e Marcotroi, le vostre modifiche mi interessano molto, potete se lo volete condividere uno schema elettrico o un tutorial delle vostre modifiche, oppure me le potete inviare via email. Grazie per le dritte.
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21-11-2021, 12:10
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#13
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Italia
Messaggi: 27
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Buona domenica a tutti. Ho letto con interesse i vostri post. Mentre cercavo in giro mi sono imbattuto in questo prodotto, cosa ne pensate? http://www.autoswitch.com/index.php.
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22-11-2021, 15:03
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2017
ubicazione: Casalecchio di Reno
Messaggi: 115
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Ce l'ho io sulla mia. Elimina la necessita' di un pulsante utilizzando quello del richiamo delle freccie
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"le cose semplici sono finite da un pezzo....."
Ex BMW K100 RS 16V ABS, BMW R 1200 GS Std 2006
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26-11-2021, 20:22
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#15
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Italia
Messaggi: 27
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Quote:
Originariamente inviata da Pinost
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Ciao ma la tua che versione é?
Ultima modifica di managdalum; 27-11-2021 a 00:13
Motivo: art. 3 regolamento
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31-01-2023, 13:59
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2017
ubicazione: Casalecchio di Reno
Messaggi: 115
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@dib0231
Scusami: ho tardato (....) a risponderti solo perche' vedo solo ora la domanda
La mia e' un GS del 2006. Ovviamente non so dirti se il device e' compatibile con le nuove versioni di moto
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Ex BMW K100 RS 16V ABS, BMW R 1200 GS Std 2006
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28-02-2023, 10:09
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#17
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infante Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2019
ubicazione: Meda
Messaggi: 21
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HEX ezCAN
Vedo ora il post datato 2021, immagino che @dib0231 abbia risolto la sua problematica.
Vorrei dare ugualmente il mio contributo, e leggendo tutto il thread non credo sia stata data anche questa soluzione.
Io ho installato una centralina aggiuntiva HEX ezCAN che si interfaccia direttamente con la linea CAN della moto e permette di alimentare e comandare 4 dispositivi elettrici come fari aggiuntivi, frecce di ingombro come per il MY2022, clacson o abbigliamento riscaldato, il tutto utilizzando gli interruttori già presenti sulla moto o aggiungerne altri.
I collegamenti sono semplici, la centralina è programmabile da PC con cavo USB, il prezzo della centralina è importante.
Io ho installato altri fari LED da 110mm, oltre a gli OEM di profondità, che si attivano al lampeggio degli abbaglianti con una funzione stroboscopica, mentre attivando gli abbaglianti si accendono al 100% della luminosità con luce fissa, inoltre ho programmato la centralina in modo da fare attivare i fari supplementari a luce stroboscopica anche quando si agisce sul pulsante del clacson.
https://www.hexezcan.com/installation/r-series-lc/
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11-05-2023, 07:42
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 498
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Abbaglianti e faretti insieme con HexEzCan
Donald Duck,
ho scritto ai tipi della HexEzCan ed effettivamente mi hanno risposto che attivare ABBAGLIANTE LED e FARETTI LED, insieme, è possibile, impostando la luminosità degli ANAbbaglianti a zero (per il giorno e per la notte) e impostare la luminosità degli ABBAGLIANTI a quella desiderata (per me al 100%).
L'unica cosa che non mi piace molto è il dover usare il comando frecce per accendere/spegnere la funzione.
Premettendo che ancora devo comprare la loro centralina, è possibile usare dei normali interruttori invece che la soluzione da loro proposta?
Mi sembra di capire che tu hai fatto così.
Grazie.
Rob
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R 1300 GS Trophy (2024)
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27-11-2021, 00:13
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#19
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.208
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Per favore, non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo.
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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03-12-2021, 10:17
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#20
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Italia
Messaggi: 27
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Buongiorno, qualcuno può postare lo schema elettrico del faro a led del gs1200 lc? Ovvero può produrre lo schema dei colori dei fili che arrivano al faro tramite il connettore oppure lo schema dei colori del comando sx al manubrio? Grazie mille.
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03-12-2021, 11:03
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 478
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Volendo puoi usare lo schema che io ho installato sulla mia RT ( e sulla Capo ETV )
ps. Super Mario Bross..eliminato il quotamento !!!
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Vespa50 Laverda750 SFC Honda750 four Benelli250c Benelli504 Aprilia Caponord ETV1000 BMW R1200RT
Ultima modifica di DettoriGiampaolo; 07-12-2021 a 10:50
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07-12-2021, 10:43
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#22
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Italia
Messaggi: 27
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Ma la tua RT ha lo stesso tipo di impianto della mia GS del 2014?
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07-12-2021, 10:50
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 478
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Ciao , questo schema è possibile utilizzarlo su tutte le moto di qualsiasi marca.
Devono solo avere i faretti , (siano montati dalla casa madre , o aftermarket ).
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Vespa50 Laverda750 SFC Honda750 four Benelli250c Benelli504 Aprilia Caponord ETV1000 BMW R1200RT
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07-12-2021, 22:35
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
Messaggi: 838
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Anche se la richiesta di chiarimenti non è mia, ti ringrazio molto
Ciao
SMB
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08-12-2021, 17:04
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#25
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Italia
Messaggi: 27
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Ciao DettoriGiampaolo, ti ringrazio per la spiegazione dettagliata, anche il mio cagnolino mi ha cicchettato perché non capisco una mazza in elettronica. Prossimamente inizio i lavori. Un lampeggio.
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