Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2005, 12:26   #1
StefanoTS
Guest
 
Exclamation Parateste BIKERFACTORY: Lasciate perdere, risparmiate i soldi!!

cito senza riserve dal sito www.bikerfactory.com

Realizzati in lega leggera, proteggono da eventuali danni il coperchio della testata . Il kit, che comprende paracilindri Sx e Dx e viti di fissaggio, sostituisce gli originali in plastica. Danno una linea ricercata ed elegante al motore boxer.

Scartando la parte che parla d'estetica allego di seguito il risultato di una caduta a 20km dove si vede come hanno ben protetto il coperchio punterie



Tirando le somme .....se vi piace l'estetica ok, ma se pensate che siano funzionali ....
 
Vecchio 09-12-2005, 12:35   #2
gig
Mukkista doc
 
L'avatar di gig
 
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
cito senza riserve dal sito www.bikerfactory.com

Realizzati in lega leggera, proteggono da eventuali danni il coperchio della testata . Il kit, che comprende paracilindri Sx e Dx e viti di fissaggio, sostituisce gli originali in plastica. Danno una linea ricercata ed elegante al motore boxer.

Scartando la parte che parla d'estetica allego di seguito il risultato di una caduta a 20km dove si vede come hanno ben protetto il coperchio punterie



Tirando le somme .....se vi piace l'estetica ok, ma se pensate che siano funzionali ....
Si è completamente scardinato???

gig non è in linea  
Vecchio 09-12-2005, 12:40   #3
StefanoTS
Guest
 
Exclamation

Piegato in 3 punti come il burro!!!


Quote:
Originariamente inviata da gig
Si è completamente scardinato???

 
Vecchio 09-12-2005, 15:55   #4
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Se n'era già parlato in passato e purtroppo si era già capito che non potevano essere protettivi come gli originali in plastica, muniti all'interno di tre tamponcini in gomma che possono attutire il contatto tra i due materiali in caso di caduta.
Mi spiace
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea  
Vecchio 09-12-2005, 16:06   #5
StefanoTS
Guest
 
Exclamation

I tamponi in gomma ci sono anche su questi ....il problema è che si sono piegati in 3 punti, per mia fortuna non sono saltati i filetti e le sedi delle viti.

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Se n'era già parlato in passato e purtroppo si era già capito che non potevano essere protettivi come gli originali in plastica, muniti all'interno di tre tamponcini in gomma che possono attutire il contatto tra i due materiali in caso di caduta.
Mi spiace
 
Vecchio 09-12-2005, 18:58   #6
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito infatti

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
I tamponi in gomma ci sono anche su questi ....il problema è che si sono piegati in 3 punti, per mia fortuna non sono saltati i filetti e le sedi delle viti.
lo asserivo da tempo, dopo aver visto il risultato di una appoggiata da parte di un conoscente
non saranno esteticamente il massimo , ma in questi casi i paracilindri tubolari danno molta più garanzia.....fra i tanti io ho scelto i touratech , per via che oltre alla funzionalità sono realizzati in acciaio inox .
ciao
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 09-12-2005, 19:02   #7
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
I tamponi in gomma ci sono anche su questi ....il problema è che si sono piegati in 3 punti, per mia fortuna non sono saltati i filetti e le sedi delle viti.
Ps: mi spiace per l'accaduto , di solito si usa dire che ....sono cose che capitano
ciao e su con la vita .....
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 09-12-2005, 18:52   #8
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Se n'era già parlato in passato e purtroppo si era già capito che non potevano essere protettivi come gli originali in plastica, muniti all'interno di tre tamponcini in gomma che possono attutire il contatto tra i due materiali in caso di caduta.
Mi spiace
Gli originali ti possono proteggere solo se la moto ti cade da fermo, diversamente fanno la stessa fine di questi con analogo danno al coperchio...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 09-12-2005, 23:35   #9
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Idem come SirJo...scivolata sull'alsfalto in curva, andavo piano ma la moto ha striciato per un pezzettino...il paracilindri ha fatto ottimamente il suo lavoro...e non si è nemmeno rovinato poi tanto...

Secondo me i migliori sono quelli originali BMW, però parlo del 1150...quelli del 1200 mi sembrano più "leggeri"...
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 11-12-2005, 12:50   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
cito senza riserve dal sito www.bikerfactory.com

Realizzati in lega leggera, proteggono da eventuali danni il coperchio della testata . Il kit, che comprende paracilindri Sx e Dx e viti di fissaggio, sostituisce gli originali in plastica. Danno una linea ricercata ed elegante al motore boxer.

Scartando la parte che parla d'estetica allego di seguito il risultato di una caduta a 20km dove si vede come hanno ben protetto il coperchio punterie



Tirando le somme .....se vi piace l'estetica ok, ma se pensate che siano funzionali ....
io ho appena montato i touratech che mi sembrano fatti un filo meglio.
prima avevo i tubi paramotore wundrlich ma mi toccavano in piega e questo non lo potevo accettare e li ho dati via, spero che non capiti presto di collaudare questi parateste....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 11-12-2005, 14:26   #11
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

1150 RT: sono scivolato nel 2004 all'Elefante, facendo 10 mt. di strisciata sull'asfalto.
Il paracilindri di plastica si è rotto ma non ho toccato il coperchio punterie; devo dire, però che anche la borsa in plastica ha fatto la sua parte: leggera abrasione sotto lo spigolo che sembrava fatta a posta.
1 paracilindri in plastica 50 €, uno in alluminio ( BMW ) 100 €.
Comunque, per riparare bene, ci vogliono i para cilindri tubolari.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 11-12-2005, 20:19   #12
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Mi dispiace che abbiano ceduto in questo modo.

Quelli per il 1150 sono piuttosto solidi, e nel mio caso hanno sempre retto bene:



anche in caso di strisciata di testa a terra, si "accucciano" un po' ma vanno bene:



Si, cambiare il paracilindri costa quasi quanto il coperchio valvole. Ma se invece dei singoli graffi vi trovate con un buco e la moto che getta olio? Che fate???
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 11:25   #13
tond
Mukkista in erba
 
L'avatar di tond
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
predefinito

mah...
quando mi sono sdraiato io, la testa ha strisciato per metà sul lato inferiore e per metà su quello superiore
Non avevo nessun paracilindri, ma anche averne avuto uno che copriva solo la metà inferiore non sarebbe servito
tond non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati