|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
09-12-2005, 12:26
|
|
Guest
|
Parateste BIKERFACTORY: Lasciate perdere, risparmiate i soldi!!
|
|
|
09-12-2005, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
|
|
|
09-12-2005, 12:40
|
|
Guest
|
Piegato in 3 punti come il burro!!!
Quote:
Originariamente inviata da gig
|
|
|
|
09-12-2005, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Se n'era già parlato in passato e purtroppo si era già capito che non potevano essere protettivi come gli originali in plastica, muniti all'interno di tre tamponcini in gomma che possono attutire il contatto tra i due materiali in caso di caduta.
Mi spiace
|
|
|
09-12-2005, 16:06
|
|
Guest
|
I tamponi in gomma ci sono anche su questi ....il problema è che si sono piegati in 3 punti, per mia fortuna non sono saltati i filetti e le sedi delle viti.
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Se n'era già parlato in passato e purtroppo si era già capito che non potevano essere protettivi come gli originali in plastica, muniti all'interno di tre tamponcini in gomma che possono attutire il contatto tra i due materiali in caso di caduta.
Mi spiace 
|
|
|
|
09-12-2005, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
infatti
Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
I tamponi in gomma ci sono anche su questi ....il problema è che si sono piegati in 3 punti, per mia fortuna non sono saltati i filetti e le sedi delle viti.
|
lo asserivo da tempo, dopo aver visto il risultato di una appoggiata da parte di un conoscente
non saranno esteticamente il massimo , ma in questi casi i paracilindri tubolari danno molta più garanzia.....fra i tanti io ho scelto i touratech , per via che oltre alla funzionalità sono realizzati in acciaio inox .
ciao
|
09-12-2005, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
|
Ps: mi spiace per l'accaduto , di solito si usa dire che ....sono cose che capitano
ciao e su con la vita .....
|
09-12-2005, 18:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Mi spiace 
|
Gli originali ti possono proteggere solo se la moto ti cade da fermo, diversamente fanno la stessa fine di questi con analogo danno al coperchio...
|
09-12-2005, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Idem come SirJo...scivolata sull'alsfalto in curva, andavo piano ma la moto ha striciato per un pezzettino...il paracilindri ha fatto ottimamente il suo lavoro...e non si è nemmeno rovinato poi tanto...
Secondo me i migliori sono quelli originali BMW, però parlo del 1150...quelli del 1200 mi sembrano più "leggeri"...
|
|
|
11-12-2005, 12:50
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
|
io ho appena montato i touratech che mi sembrano fatti un filo meglio.
prima avevo i tubi paramotore wundrlich ma mi toccavano in piega e questo non lo potevo accettare e li ho dati via, spero che non capiti presto di collaudare questi parateste....
|
11-12-2005, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
1150 RT: sono scivolato nel 2004 all'Elefante, facendo 10 mt. di strisciata sull'asfalto.
Il paracilindri di plastica si è rotto ma non ho toccato il coperchio punterie; devo dire, però che anche la borsa in plastica ha fatto la sua parte: leggera abrasione sotto lo spigolo che sembrava fatta a posta.
1 paracilindri in plastica 50 €, uno in alluminio ( BMW ) 100 €.
Comunque, per riparare bene, ci vogliono i para cilindri tubolari.
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
11-12-2005, 20:19
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Mi dispiace che abbiano ceduto in questo modo.
Quelli per il 1150 sono piuttosto solidi, e nel mio caso hanno sempre retto bene:
anche in caso di strisciata di testa a terra, si "accucciano" un po' ma vanno bene:
Si, cambiare il paracilindri costa quasi quanto il coperchio valvole. Ma se invece dei singoli graffi vi trovate con un buco e la moto che getta olio? Che fate???
|
|
12-12-2005, 11:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
mah...
quando mi sono sdraiato io, la testa ha strisciato per metà sul lato inferiore e per metà su quello superiore
Non avevo nessun paracilindri, ma anche averne avuto uno che copriva solo la metà inferiore non sarebbe servito
|
|
|