concludendo
A cavalletto laterale abbassato la moto si accende regolarmente se sei in folle o se hai la frizione abbassata. Se hai una marcia inserita o se inserisci una marcia a cavalletto abbassato il motore rispettivamente non si avvia o si spegne. Se metti la moto sul cavalletto centrale, tieni il cavalletto laterale abbassato, metti in folle e accendi, la moto si avvia, ma dopo qualche secondo la ruota posteriore inizia a girare e la moto si spegne. Questo come funzinamento normale, posso dirlo perchè tra me e mio cognato abbiamo 2 moto identiche in box e perdiamo parecchio tempo a fare queste verifiche ... malati? Si, sicuramente.
Per il discorso della batteria, dopo 2 giorni di manutentore la moto anche a freddo, si avvia subito anche a cavalletto abbassato (si comporta come ha sempre fatto) cosa che mi induce a pensare che effettivamente la batteria si fosse un po' scaricata e che il cavalletto abbassato attivi qualche cosa che porta ad un assorbimento di energia.
In compenso si è fulminata una lampadina ma non so se mettere in relazione questi eventi e molto probabilmente non sono in relazione.
Lunedì ho preso appuntamento per farmi aggiornare il software della centralina che necessita di aggiornamento proprio per la gestione elettrica ...
Ciao, alla prossima ...
|