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			21-10-2020, 13:07
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Sollevare GS LC STD
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ciao a tutti, 
Come da titolo ho la necessità di sollevare la mia GS 1200 LC  STD 
per ispezionare il cardano. 
Volevo utilizzare il sollevatore idraulico da moto per avere un po'  
più di spazio a terra rispetto al solo cavalletto centrale. 
Non avendo trovato alcun riferimento sul manuale di uso e manutenzione mi chiedevo se c'è da fidarsi a sollevarla direttamente dal paramotore, qualcuno lo ha già fatto o visto fare? 
Con la R1150R andavo tranquillo sotto il motore, come da istruzioni  sul manuale d'officina. Con questa non ho ancora provato.  
Grazie per le risposte.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Giorgio - GS 1200 LC STD '14 - Ex R1150R Nera. Dèrva sto' gas!!!
			 
		
		
		
		
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			21-10-2020, 13:22
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se è perché vuoi lavorare comodo, magari in piedi ok, capisco la richiesta, ma per fare il lavoro che devi fare si può tranquillamente dal cavalletto centrale, ovviamente con esa regolato su un casco.... Io non mi fiderei di alzarla dal paramotore è su con piccole viti su silentblock se non ricordo male.   
 
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			21-10-2020, 13:39
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Io non mi fiderei di alzarla dal paramotore è su con piccole viti su silentblock se non ricordo male.   
 
È proprio per questo che chiedo se qualcuno lo ha già fatto, perché il paramotore è fissato con viti da 6mm.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-10-2020, 14:12
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			come gia' ti ha detto mike78 basta che la posizioni sul cavalletto centrale per "ispezionare il cardano"
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
			 
		
		
		
		
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			21-10-2020, 18:21
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			per ispezionare il cardano basta metterla sul centrale e togliere la ruota posteriore, poi hai tutto lo spazio che vuoi. anche perchè così togli un bel pò di peso e lo muovi liberamente senza alcun problema.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200GS LC '13
			 
		
		
		
		
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			21-10-2020, 19:39
			
			
		 | 
		
			 
			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2009 
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			Quindi se ho capito bene, state dicendo che per ispezionare il cardano va bene anche mettere la moto sul centrale?!?!? 
Chiedo per un amico   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			21-10-2020, 20:09
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			dipende, mio cuggino la lascia sul laterale.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200GS LC '13
			 
		
		
		
		
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			21-10-2020, 20:58
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2008 
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			Però la  mia domanda era diversa, qualcuno ha provato a sollevarla? O perlomeno è capitato di vederne una sollevata? Oppure se si dispone del manuale d'officina vedere se c'è qualche accorgimento da adottare, tipo togliere il paramotore e far appoggiare direttamente il motore sul piano del sollevatore come per la R Twin Spark.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-10-2020, 12:02
			
			
		 | 
		
			 
			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  gino-twin
					 
				 
				 Oppure se si dispone del manuale d'officina vedere se c'è qualche accorgimento da adottare 
			
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 Sul manuale (che comunque si trova facilmente online anche su ebay ) quando ho fatto il lavoro io, mi pare di ricordare che l'unico accorgimento era di legare con una corda la copia conica al porta pacchi (cosa che non ho fatto) ma non mi pare si menzionasse nessun sollevatore. 
 
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			21-10-2020, 21:22
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
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			La mia ha solo il laterale.  il gommista l'ha alzata per sostituire gli pneumatici. Però non sono stato a guardare esattamente i punti di sollevamento.  
 
Inviato dal mio
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			21-10-2020, 21:22
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			hmmm 
 
bisogna studiare la cosa  
 
ora guardo la piastra paramotore come è montata, magari si potrebbe sollevare da quella come per le moto da cross
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-10-2020, 23:37
			
			
		 | 
		
			 
			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2019 
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			Se può essere d'aiuto il cambio gomme sull'anteriore sulla mia lo hanno fatto proprio mettendo il "crick per moto da cross" sotto il paramotore,  certo è stata li per 10 minuti al massimo...... 
 
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			22-10-2020, 00:06
			
			
		 | 
		
			 
			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2009 
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			ma la hanno proprio sollevata oppure puntellata tenendola sul centrale  ed assieme sul parasassi?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-10-2020, 00:07
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2019 
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			Centrale e parasassi 
 
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			22-10-2020, 01:13
			
			
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			#15
			
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			 Il cortese di notte 
			
			
			
				
			
			
				 
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			quando smonto le ruote la metto anche io sul centrale e uso un crick sotto al parasassi, ma solo per puntellare, anche perché se lo usassi per sollevare rischierei di fare rientrare il centrale
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				V4 S - sex machine - Diavolo Rosso 
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
			 
		
		
		
		
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			22-10-2020, 08:26
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Allora se hai un muretto a sbalzo la metti sul centrale lì e tu vai sotto  
Oppure una di quelle buche per i meccanici 
Oppure ti fai un ponte che si alza come le officine e la metti sul cavalletto centrale 
Non pensi che se c’era un modo di alzarla senza fare danni qualcuno lo avrebbe già attuato? 
Io non ho mai visto nessuno che ha alzato 300 kg di moto per controllare catena o cardano
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-10-2020, 11:47
			
			
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			#17
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Bei tempi quando per tenere sollevato il DR600 lo inclinavo e facendo leva sulla gamba destra lo sollevavo e lo mettevo sulla cassa di bottiglie in 2 secondi
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
			 
		
		
		
		
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			23-10-2020, 13:06
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			vero, non fanno più le casse di bottiglie.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS LC '13
			 
		
		
		
		
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			23-10-2020, 14:54
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2016 
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			Meglio della piattaforma da officina moto non c'è niente, anche perchè con soluzioni di sollevamento fai da te con centrale non utilizzato, c'è il pericolo che la moto si possa rovesciare sul "meccanico", non c'è da scherzarci. 
Forse ma forse con cinghie ben posizionate e protette da stracci, si potrebbe utilizzare un caricatore frontale o un muletto, ma se cede l'idraulica la moto casca addosso uguale.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R 1200 GS Adventure 2017 - BMW K 75 1989
			 
		
		
		
		
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			23-10-2020, 17:45
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			comunque la domanda iniziale era se si potesse utilizzare la piastra paramotore come base di appoggio per alzare la moto, ed io direi decisamente di no, in quanto fissata con delle linguette che si piegherebbero e cederebbero sotto il peso della moto. parliamo di 250kili di moto. per qualsiasi intervento amatoriale, il cavalletto centrale basta e avanza. poi, come detto e come faccio anch'io quando cambio la gomma anteriore, punto un martinetto sotto la piastra solo come sicurezza per tenere l'avantreno rialzato, ma il peso lo sopporta sempre il cavalletto centrale.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200GS LC '13
			 
		
		
		
		
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