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21-11-2005, 21:11
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
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Alternatore GS 1200
Notando l' abbassamento di tensione quando si frena (almeno per il modello ABS), sostituendo la batteria con una di maggior amperaggio (come da catalogo della Wunderlich, per evitare ciò), penso che la miglior soluzione (tecnica,prescindendo dal costo) sia quella della sostituzione dell' alternatore con quello della nuova ADV da 720 W ,come ha fatto la MAMMA,
conscia certo del problema.
Non è che lo si possa far passare come difetto e farlo sostituire in garanzia?
... o si sbatte contro un muro, in tutti i sensi?
Sono di nuovo cortesemente invitato a far apparire il modello della mia mukka nella firma in fondo al mio messaggio
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22-11-2005, 11:56
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#2
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
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Quote:
Originariamente inviata da hal
Notando l' abbassamento di tensione quando si frena (almeno per il modello ABS), sostituendo la batteria con una di maggior amperaggio (come da catalogo della Wunderlich, per evitare ciò), penso che la miglior soluzione (tecnica,prescindendo dal costo) sia quella della sostituzione dell' alternatore con quello della nuova ADV da 720 W ,come ha fatto la MAMMA,
conscia certo del problema.
Non è che lo si possa far passare come difetto e farlo sostituire in garanzia?
... o si sbatte contro un muro, in tutti i sensi?
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come lo noti l'abbassamento di tensione? ti si affievoliscono le luci? cosa altro?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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22-11-2005, 12:20
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
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Si dall' abbassamento delle luci che mi dà un pò di fastidio nella guida notturna specialmente in strade non illuminate, tortuose e con tempo da 'lupi' e oltretutto con l' antifurto elettronico anche se non inserito, lasciata la mucca ferma una decina di giorni, sento una differenza di spunto all'avviamento.
Si ! ci sono manutentori da applicare però è la prima moto da me posseduta che manifesta questo difettuccio. BMW ti stai perdendo dietro queste c@@@@tine?...
P.S.: sapete dirmi i dati tecnici dell' alternatore del gs 1200? Grazie
Ultima modifica di hal; 22-11-2005 a 13:18
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22-11-2005, 13:24
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Succede anche alla mia.
L'alternatore mi sembra sia da....non mi ricordo forse 600watt
Triplo lamps
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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22-11-2005, 13:38
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Si, 600w, ovvero una potenza non solo sufficiente ma sovrabbondante...
I problemi che avete non sono causati dall'alternatore, ma da altro (possibilità: dispersioni, assorbimento da fermo, successione di piccoli percorsi, problemi batteria, ecc...)
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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22-11-2005, 14:07
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
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Allora conviene cambiare la batteria? (se non si hanno dispersioni ecc)?
L'abbassamento delle luci me lo fa anche quando viaggio parecchio.
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Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
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24-11-2005, 20:16
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#7
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tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
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Quote:
Originariamente inviata da hal
Notando l' abbassamento di tensione quando si frena (almeno per il modello ABS), sostituendo la batteria con una di maggior amperaggio (come da catalogo della Wunderlich, per evitare ciò), penso che la miglior soluzione (tecnica,prescindendo dal costo) sia quella della sostituzione dell' alternatore con quello della nuova ADV da 720 W ,come ha fatto la MAMMA,
conscia certo del problema.
Non è che lo si possa far passare come difetto e farlo sostituire in garanzia?
... o si sbatte contro un muro, in tutti i sensi?
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Quando utilizzi i freni entra in funzione il servofreno e suca corrente. Questo succede su tutte le moto con integral abs. Circa l'abbassamento in fase "statica" della carica della batteria, ti consiglio di far aggiornare il software delle centraline se la moto è stata prodotta prima di giugno 2005. La nuova gestione elettronica provvede ad un risparmio di corrente durande la funzione di sleep.
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Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
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24-11-2005, 21:41
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
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Il tagliando dei 10000 l'ho fatto a luglio ma la farò ricontrollare. Grazie.
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
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28-05-2006, 17:11
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
Messaggi: 614
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Non voglio aprire un nuovo 3D sull'argomento, ma credo di avere in corso un problema sulla materia.
Da un paio di giorni, al check prima della messa in moto, resta accesa per pochi secondi la spia gialla col simbolo del guasto luce posteriore.
Ad ogni avvio, rilasciando il pulsante di start, col motore che parte prontamente e gira al minimo, si accende per una frazione di secondo la spia rossa con il simbolo batteria... (dal manuale: "la batteria non viene più caricata").
In un'occasione ho temuto di vedere anche il simbolo "elettronica motore" (ma che dovrebbe avere la spia gialla, non rossa).
Per il resto tutto va regolarmente, mi sembra.
La moto è del Giugno 2004, mia da Gennaio scorso e ho fatto 5000km dei 18.000 totali della moto.
Di certo chiamerò l'officina, ma il mio problema è che l'11 Giugno prossimo mi scade la garanzia!
Rischio di rimanere a piedi prima di verificare gli eventuali guasti?
Chi ne sa qualcosa di più?
Non ho nessuna intenzione di tirar fuori soldi per costose riparazioni extra garanzia...
__________________
Mancò la fortuna, non il valore
R1200GS
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28-05-2006, 22:10
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
"La moto è del Giugno 2004, mia da Gennaio scorso e ho fatto 5000km dei 18.000 totali della moto.
Di certo chiamerò l'officina, ma il mio problema è che l'11 Giugno prossimo mi scade la garanzia!
Rischio di rimanere a piedi prima di verificare gli eventuali guasti?
Chi ne sa qualcosa di più?
Non ho nessuna intenzione di tirar fuori soldi per costose riparazioni extra garanzia...  "
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In merito a questa tua paura, MaxIt, posso dirti di stare tranquillo, perchè il decreto legge che regolamenta la materia sulle garanzie (se vuoi ti faccio avere tutti gli estremi della legge..........), prevede che il Cliente ha tempo 2 mesi per "denunziare" il difetto, quindi all'atto pratico se la data di scadenza della garanzia della tua moto è l'11 giugno 2006 in quanto immatricolata l'11 giugno 2004, tu hai tempo fino all'11 agosto 2006 per far valere le tue ragioni in merito alla garanzia di fronte al conce.
Visti i tempi non proprio ampissimi che ti rimangono, ti consiglio di muoverti a far fare i controlli di cui necessita la tua moto!!!
Tranquilli ragazzi, non sono un avvocato, lo è la mia fidanzata!!!
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28-05-2006, 22:17
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
Messaggi: 614
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Quote:
Originariamente inviata da gigi70
In merito a questa tua paura, MaxIt, posso dirti di stare tranquillo, perchè il decreto legge che regolamenta la materia sulle garanzie (se vuoi ti faccio avere tutti gli estremi della legge..........), prevede che il Cliente ha tempo 2 mesi per "denunziare" il difetto, quindi all'atto pratico se la data di scadenza della garanzia della tua moto è l'11 giugno 2006 in quanto immatricolata l'11 giugno 2004, tu hai tempo fino all'11 agosto 2006 per far valere le tue ragioni in merito alla garanzia di fronte al conce.
Visti i tempi non proprio ampissimi che ti rimangono, ti consiglio di muoverti a far fare i controlli di cui necessita la tua moto!!!
Tranquilli ragazzi, non sono un avvocato, lo è la mia fidanzata!!! 
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Non so se dare il benvenuto in questo 3D a te o alla tua fidanzata!
Mi sento un po' più tranquillo, anche se temo possa essere difficile farsi capire dalla concessionaria BMW in caso di contestazione...
Cmq, mi fido e domani prendo appuntamento per la GS.
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Mancò la fortuna, non il valore
R1200GS
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28-05-2006, 22:24
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
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Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
Non voglio aprire un nuovo 3D sull'argomento, ma credo di avere in corso un problema sulla materia.
Da un paio di giorni, al check prima della messa in moto, resta accesa per pochi secondi la spia gialla col simbolo del guasto luce posteriore.
Ad ogni avvio, rilasciando il pulsante di start, col motore che parte prontamente e gira al minimo, si accende per una frazione di secondo la spia rossa con il simbolo batteria... (dal manuale: "la batteria non viene più caricata").
In un'occasione ho temuto di vedere anche il simbolo "elettronica motore" (ma che dovrebbe avere la spia gialla, non rossa).
Per il resto tutto va regolarmente, mi sembra.
La moto è del Giugno 2004, mia da Gennaio scorso e ho fatto 5000km dei 18.000 totali della moto.
Di certo chiamerò l'officina, ma il mio problema è che l'11 Giugno prossimo mi scade la garanzia!
Rischio di rimanere a piedi prima di verificare gli eventuali guasti?
Chi ne sa qualcosa di più?
Non ho nessuna intenzione di tirar fuori soldi per costose riparazioni extra garanzia... 
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restava accesa anche a me prima dai cambiare la batt.
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R1200GS
status: Ok
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28-05-2006, 22:32
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
Messaggi: 614
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Quote:
Originariamente inviata da xover
restava accesa anche a me prima dai cambiare la batt.
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Sarebbe il male minore? Visto che mi hanno venduto la GS a Gennaio dichiarandomi che la batteria era appena stata sostituita... Se così fosse prevedo di cambiare batteria due volte l'anno.
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Mancò la fortuna, non il valore
R1200GS
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28-05-2006, 22:04
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
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stiamo discutendo 2 problemi
riguardo il primo:
le luci si abassano perche il servo freno consuma molto, e due perche normalmente quando si frena si tende a scendere di giri motore dove l'alternatore non puo compensare a sufficenza. Quindi la cosa e normale, non piace anche a me ma non e' un guasto..e fatta cosi..
Per quanto riguarda il problema della partenza:
beh , la batteria al gel non e' il top della scelta, buona perche sicura, non si rischia di avere fuoriuscita di acido.. Del resto non va ne in durata ne di prestazioni.
Risolto non con batteria di amperaggio maggorato ma messo sempre 14 amper batt che permette manutenzione ed ha lo sfiato.
Ottima soluzione per 35 euro. Qualcuno ha trovato anche a meno.
p.s.
ADV ha i fari aggiuntivi. Hanno mantenuto lo stesso rapporto..
In ogni modo 600 watt sono presenti solo per via del ABS.
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R1200GS
status: Ok
Ultima modifica di xover; 28-05-2006 a 22:08
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28-05-2006, 22:25
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Grazie comunque per il benvenuto "A ME", (  ), ho avuto l'anno scorso lo stesso tuo problema con la mia Stilo, e seguendo la legge passo passo, la conce sFIgAT ha dovuto riconoscermi l'intervento in garanzia!!!
Solo che ti ho detto fa veloce!!!
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28-05-2006, 22:33
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
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Quote:
Originariamente inviata da gigi70
Grazie comunque per il benvenuto "A ME", (  ),
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era scontato
Quote:
Originariamente inviata da gigi70
.....
Solo che ti ho detto fa veloce!!!
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domani
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Mancò la fortuna, non il valore
R1200GS
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28-05-2006, 22:42
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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OK! Se vuoi anche martedi...............................
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30-05-2006, 11:22
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
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Allora MaxIt, eccoti la legge sulla garanzia a tutela del consumatore finale:
Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n.ro 24 entrato in vigore il 23 marzo 2002.
Se trovo un link in merito ti posto anche quello.
Doppio lamp x adesso!
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30-05-2006, 11:25
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
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Eccoti il link:
http://www.altalex.com/index.php?idnot=4241
Sono di nuovo cortesemente invitato a far apparire il modello della mia mukka nella firma in fondo al mio messaggio
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30-05-2006, 14:44
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
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Evviva il Brunello di Montalcino!!!
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30-05-2006, 18:22
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
Messaggi: 614
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Ok Gigi, preso nota...
Per quanto riguarda il problema spia alternatore, ho chiamato il Conce, parlando con un meccanico di "riserva" (visto che il titolare è infortunato a seguito di incidente durante una prova moto!).
Secondo lui è la cinghia alternatore che si è allentata. Poco male, dice, sono a 18.500km e al tagliando dei 20.000 va cambiata!!!!
Devo capire se è normale procedura o posso chiedere la sostituzione in garanzia...
Bèh, mi comincio a pentire della BMW...
Sono di nuovo cortesemente invitato a far apparire il modello della mia mukka nella firma in fondo al mio messaggio
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Mancò la fortuna, non il valore
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30-05-2006, 21:44
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
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Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
Ok Gigi, preso nota...
Per quanto riguarda il problema spia alternatore, ho chiamato il Conce, parlando con un meccanico di "riserva" (visto che il titolare è infortunato a seguito di incidente durante una prova moto!).
Secondo lui è la cinghia alternatore che si è allentata. Poco male, dice, sono a 18.500km e al tagliando dei 20.000 va cambiata!!!!
Devo capire se è normale procedura o posso chiedere la sostituzione in garanzia...
Bèh, mi comincio a pentire della BMW... 
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Il conce ha possibilita di vedere se l'alternatore da corrente a sufficenza o meno.
In ogni modo le batterie delle moto durano molto meno rispetto quelle delle auto... Specialmente se ti capita di non usare la moto per qualche settimana di seguito quasi certamente devi cercarti batteria nuova.
Il discorso della cinghia non suona familiare. Per caso il tuo mecca lavora principalmente le FIAT ?
battutina
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R1200GS
status: Ok
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30-05-2006, 22:06
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
Messaggi: 614
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Quote:
Originariamente inviata da xover
......Il discorso della cinghia non suona familiare. Per caso il tuo mecca lavora principalmente le FIAT ?
battutina
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Pur non fidandomi, la giustificazione mi ha convinto. Dal punto di vista meccanico potrebbe anche succedere che all'avvio del motore una cinghia non a posto possa slittare.
Molto meno mi convince la sostituzione (o comunque, extra garanzia, della quale VOGLIO avvalermi), visto che dal "service" nel sito BMW andrebbe cambiata a 60.000km, valore molto più "onesto".
Tra due giorni vedremo...
Sono di nuovo ancora cortesemente invitato a far apparire il modello della mia mukka nella firma in fondo al mio messaggio
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