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Vecchio 31-08-2018, 15:40   #1
Andrex_88
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predefinito Smontaggio ruote fai da te

Buongiorno a tutti! Esiste una guida per lo smontaggio ruote posteriore e anteriore? Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla. Vorrei portare al gommista soltanto i cerchi per la sostituzione pneumatici

Grazie
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Vecchio 31-08-2018, 15:42   #2
carlo.moto
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Che moto hai ?
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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Vecchio 31-08-2018, 19:22   #3
millling
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Che moto hai ?
E che attrezzi hai soprattutto..
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Vecchio 31-08-2018, 15:45   #4
piemmefly
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Per la mia RT (e quella di @carlo.moto) è tutto riportato sul libretto di istruzioni.
Posso immaginare che possa essere stata fatta la stessa cosa anche per altri modelli.
Hai già verificato ?
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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Vecchio 31-08-2018, 15:47   #5
LucMoc
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Nel libretto uso e manutenzione c'è scritto tutto anche il serraggio dei dadi e bulloni.
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In omnia pericula... Tasta testicula!
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Vecchio 31-08-2018, 15:50   #6
piemmefly
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CVD.
Cerca pure sul libretto di istruzioni e troverai anche le relative coppie di serraggio.
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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Vecchio 31-08-2018, 19:23   #7
Rafagas
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POsteriore se hai il GS sviti i bullo e ......tiri giù; poi devi rimontarla.

Anteriore.....allenti bulloncini su steli forcella, sviti le viti delle pinze freno che rimuovi, poi perno ruota e smonti. Non tirare la leva del freno. Rimonta all'inverso.
Ciao

ps; quando hai rimontato tutto pinza diverse volte con il freno
ps2; prima posteriore e poi anteriore e viceversa
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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Vecchio 31-08-2018, 20:19   #8
cit
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se non sai come si smontano le ruote, presumo tu non abbia una dinamometrica.

Se così fosse perchè ti dedichi al fai da te ?
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Vecchio 31-08-2018, 20:27   #9
Slim_
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E come fai a tenere sollevate entrambe le ruote in modo sicuro ??
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Vecchio 31-08-2018, 20:42   #10
millling
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Cassetta sotto il paracoppa....@slim dai... E non serve na dinamometrica.. ma un po di forza ed esperienza. La coppia la devi sentire nel tuo braccio.
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Vecchio 31-08-2018, 21:43   #11
Fridurih
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Cassetta sotto il paracoppa
uso lui...una figata,pratico e sicuro

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https://ibb.co/i2UEKe
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Vecchio 31-08-2018, 21:52   #12
millling
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Se il tuo conce vede la tua officina...Ti banna
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Vecchio 31-08-2018, 20:46   #13
Slim_
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@Milling, se rispondi tu rovini l'indagine... noi lo sappiamo ma Andrex potrebbe trovarsi in difficoltà dopo (non so che esperienza abbia). Credo..
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Vecchio 31-08-2018, 20:49   #14
millling
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Questo lo si è capito gia' nell'apertura del 3d...Pero' diamogli na mano ne?
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Vecchio 31-08-2018, 21:03   #15
cit
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E non serve na dinamometrica..
bravo.......

bei consigli che dai a chi non sa nemmeno come si tolgono le ruote
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Vecchio 31-08-2018, 21:21   #16
millling
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Oltre a non averla na dinamometrica, nemmeno sa regolarla anche se la ha tra le mani...Se non sai nemmeno smontare na ruota e tirare i bulloni...Lassa perde'. Pero' se fori in macchina che fai? Scrivi sul forum a quanti chili vanno tirati i bulloni?

Ultima modifica di millling; 31-08-2018 a 21:24
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Vecchio 31-08-2018, 21:46   #17
cit
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Quote:
...Lassa perde'.
infatti..........è questo il nocciolo, con quello che costano ste moto è assurdo fare esperimenti se non si hanno le conoscenze, le attrezzature e l'esperienza necessarie.

io disincentivo

__________________
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Vecchio 31-08-2018, 21:56   #18
Fridurih
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mi toglie le boccole a mazzetta e scalpello...un lavoretto fine
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Vecchio 31-08-2018, 22:26   #19
Gnolo
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Sul libretto c’e scritto tutto anche quanti nm vanno tirate le singole viti
Dinamometrica è d’obbligo
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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Vecchio 31-08-2018, 22:41   #20
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La dinamometrica è per chi non non sa dosare la forza di torsione tenendo conto dei materiali e degli spessori. E' d'obbligo solo in determinate condizioni dove la coppia di serraggio è fondamentale per la tenuta/accoppiamenti meccanici , es: Testata motore.
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Vecchio 01-09-2018, 00:28   #21
MotorEtto
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Prova, è difficile fare danni.
Con un po' di pazienza e passione ed il pollice opponibile si fanno grandi cose.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT

Ultima modifica di MotorEtto; 01-09-2018 a 10:38
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Vecchio 01-09-2018, 10:30   #22
Gnolo
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Io la dinamometrica la uso poi ognuno fa quello che si sente
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
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Vecchio 01-09-2018, 23:30   #23
millling
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Io la dinamometrica la uso poi ognuno fa quello che si sente
Direi ognuno fa quello che sa fare... E... A ognuno il suo mestiere...
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Vecchio 01-09-2018, 10:48   #24
Pampurio58
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La dinamometrica non è facoltativa, è obbligatoria anche se il mecca ha 40 anni di esperienza!!
Mai visto montare i capannoni metallici? Quegli operai tirano solo bulloni tutto il giorno eppure la dinamometrica la usano. non credo sia perchè non hanno esperienza!!!
La moto è molto più delicata, distanziali in alluminio che si deformano solo a guardarli ecc.
Poi è ovvio che in emergenza la dinamometrica non la usi (sei per strada, fori, smonti, vai dal gommista più vicino e rimonti) ma non deve essere la norma.
Poi forse Milling è un clone di Terminator e ha il braccio bionico con sensore incorporato!!
__________________
1200 GS rally
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Vecchio 01-09-2018, 23:34   #25
millling
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La dinamometrica non è facoltativa, è obbligatoria anche se il mecca ha 40 anni di esperienza!!
C'è anche chi sa fare...Non dimenticarlo.Una volta c'era chi ad esempio carburava ad orecchio...Per te aveva sicuramente l'orecchio bionico eh?

Ultima modifica di managdalum; 01-09-2018 a 23:54 Motivo: art. 3 regolamento
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