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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-07-2018, 15:41
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.930
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Oliare la catena in emergenza
Cosa posso usare per oliare la catena avendo finito l'olio spray specifico e trovandomi in un posto dove non esistono negozi di moto (Asia centrale) ? Qualcosa che si possa trovare in normali negozi o al limite da meccanici per auto (olio per trasmissione?)
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16-07-2018, 15:44
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#2
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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olio per catene industriali
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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16-07-2018, 15:44
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#3
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Moderatore di peso
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
Messaggi: 8.202
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Oli da trasmissione senz'altro va benissimo non prenderlo troppo fluido
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Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
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16-07-2018, 15:46
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.731
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Per me con roba grasso/unta fai un pataccone incredibile.
Polvere di grafite (punta delle matite)?
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RNineT Pure
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16-07-2018, 15:46
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.169
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Confermo. Olio per trasmissioni più che buono. Non troppo perché comunque non è "adesivo".
Complimenti per la location 
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16-07-2018, 16:14
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.930
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Ok, grazie, domani mi metterò a cercare qualcosa da spalmarci sopra, ormai mi basta che sia unto!
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16-07-2018, 16:39
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.584
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prima dell'avvento dei prodotti specifici attuali, si usava l'olio SAE90.
Penso si trovi un po dappertutto.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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16-07-2018, 17:09
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
Messaggi: 5.805
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Come già detto olio x differenziali, oppure grasso al litio.
Magari è difficile trovare la zona dove sono concentrati i negozi, ma basta chiedere a qualcuno del posto
A Salalah (Oman) per acquistare 1 lt d'olio motore, dopo averlo cercato da solo, mi feci accompagnare da un locale; lo stesso a Chiva (Uzbekistan) perché mi serviva un po' d'olio per rabboccare quello del cambio.
Poi quando sei in "zona" in genere trovi quasi tutto
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Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
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16-07-2018, 17:39
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#9
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Quoto Cit....magari se è zozza...una pulita col gasolio e poi lubrifichi
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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16-07-2018, 17:58
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#10
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Guest
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Prima friggitoria incroci ....chiedi di olio e lo passi nel calzino sfinito e filtri... cavalletto centrale .... gira e spandi. Primo cantiere con mezzi pesanti chiedi grasso e vai di spalmate sopra e sotto. Nella bottiglietta di acqua che hai dietro lo stipi
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16-07-2018, 18:12
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.584
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ma in ogni caso....se la moto è recente, bisogna considerare che le catene moderne non richiedono una lubrificazione così meticolosa come "quelle di una volta"
fine OT
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
Ultima modifica di cit; 16-07-2018 a 19:38
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16-07-2018, 18:30
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#12
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Guest
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Nehh???
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16-07-2018, 19:17
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.004
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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16-07-2018, 19:37
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.584
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averlo saputo.............
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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16-07-2018, 19:45
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#15
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.552
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Quote:
Originariamente inviata da Smart
Cosa posso usare per oliare la catena avendo finito l'olio spray
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
olio per catene industriali
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@Smart: ...poteva andarti molto peggio. Credimi. Molto peggio 
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16-07-2018, 19:51
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.930
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Per questo viaggio ho preferito prendere il transalp ma come (se) torno accendo un cero a San cardano!
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16-07-2018, 20:40
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#17
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Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.998
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Fischia quanto la fai drammatica... c'è gente che gira il mondo con una moto a catena e torna "anche" a casa. L'olio per lubrificare mi sembra davvero l'ultimo dei problemi che si possono avere. IMHO.
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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17-07-2018, 14:09
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
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Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Fischia quanto la fai drammatica...
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pensavo la stessa cosa.
In caso di "emergenza" ci avrei messo anche lo strutto
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KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
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16-07-2018, 21:03
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#19
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Guest
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La catena ti porta sempre a casa, al limite le butti su una falsa maglia o recuperi la maglia che hai perso per strada ma a casa si arriva. Col Càrdano meno. A Lucano sul Dordona con sguardi attenti e fil di ferro si è rimessa in moto e ha finito il giro ...
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
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16-07-2018, 21:17
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Messaggi: 1.094
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Compra un tubetto di senape, tipo Orco per capirci..
Ti puoi anche ciucciare le dita poi
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R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
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17-07-2018, 15:49
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.016
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Quote:
Originariamente inviata da geo650
A Lucano sul Dordona con sguardi attenti e fil di ferro si è rimessa in moto e ha finito il giro ...
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ex ktm 1190 adv s
ex R1200S
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16-07-2018, 21:39
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 485
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Io, tantissimi anni fa, quando ero in crisi di lubrificazione infilavo il dito nell'olio motore, dal foro del tappo, e ungevo vagamente a dito...dopo aver aspettato un pò che l'olio raffreddasse.
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BMW R1200R LC 2016
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17-07-2018, 18:48
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.930
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17-07-2018, 21:41
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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Quote:
Originariamente inviata da Smart
risolto da un meccanico per camion con delle belle ditate di grasso per ingranaggi!
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era meglio l'olio per differenziali, sicuro l'aveva e te ne potevi pure portare un po' via....prevedo che raccoglierai e porterai dietro quantità non indifferenti di suolo Uzbeko....
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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17-07-2018, 21:58
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
Messaggi: 5.805
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Domanda: ma serve veramente lubrificare la catena?
In tutti i paesi desertici le catene delle moto sono sempre belle secche (e arrugginite) sennò ci si attacca la sabbia ... ogni quanto le cambieranno?
Io per due volte con una F800GS ho fatto oltre 3000km e non si è mai allentata, non s'è grippata, e neanche cigolava
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Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
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