Ciao ragazzuoli
Eccomi al resoconto ... anzi al 1° resoconto delle Conti Road Attack III.
Dopo 2300 di Francia - Route Napoleon e tutte le gole (parentesi ... le Gole Ardeche sono splendide paesaggisticamente parlando ... chiusa parentesi).
Le impressioni di guida così da nuove sono (ovviamente) ottime.
Scendo dalle Conti Trail Attack II che sul'anteriore erano diventate come la punta di una freccia, ed erano per me diventate inguidabili -- finite a 9400 km circa (sempre in coppia).
L'anteriore come profilo è molto rotondo e scendono in piega, ANCHE A BASSE VELOCITA', quindi tipo sui tornanti, molto linearmente senza buttarti giù la moto e costringerti a correggere o di gas o di manubrio e riesci a girare in poco spazio (grazie al buon feeling).
Forse nel "peef paf" sono un pò più lente, insomma gliele devi mettere tu (che come detto prima non è un male), ma credevo fossero un pelo più agili comunque.
Sono gomme morbide, permettono tanto, soprattutto a gran velocità e nei curvoni veloci, non sgarrano mai.
Devo essere sincero, forse ero un pò prevenuto causa le gomme da cui venivo, che consumate ai lati fan perdere tutto il feeling della scesa in piega, ma a parer mio da calde e da come al tatto sono morbide puoi "sdraiarti" a terra senza alcun problema nel senso di piega èh !!!!
Ovviamente è una gomma stradale quindi nessun rumore di rotolamento, da fredde sono dure come il cemento (da fermo se le tocchi con l'unghia) mentre da calde diventano dei budini (vedi foto).
Al giro Francese abbiamo preso 2 pomeriggi di acqua .... ma tanta acqua .... ma cosa dico tanta .... OLTRE
grandine .. insomma vabeh ..
Premesso che sull'acqua mi ci vuole un pò per prendere confidenza con l'aderenza non sono andate male, ma neanche benissimo, insomma ero sempre un pò sul chi valà .. ma potrei benissimo essere io che ero un palo irrigidito, quindi mi riserbo ulteriore giudizio in futuro.
Ah dimenticavo ..... cosa mooooolto importante, mi riserbo di fare un altro giudizio quando le provo scarico da bagagli, perchè comunque al giro francese avevo 15 kg di bauletto che e soprattutto nelle curve lente tende a "fare inerzia" sbilanciando la moto lato piega.
Altra cosa ... queste a differenza delle Conti Trail le chiudi bene tutte (tranne sull'anteriore che qualche mm ancora manca) a conferma che il profilo è un pò diverso.
Ora non mi rimane altro che attenderne l'usura e vedere come arrivano a fine vita, sperando di non arrivarci come con le CTA2.
Per ora è tutto.
Se avete domande ... sono a vostra dispositionssss
PS Manag ... riesci a girare la foto ??? Sul sito non me ne ha dato la possibilità.