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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-11-2005, 12:25   #1
T-BONE
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predefinito K1200S...le mie prime impressioni

Ritirata ieri e percorsi 350 km....che bella!!!

Finiture eccellenti, comodissima (vengo da un R1100S), da un fortissimo senso di sicurezza e stabilità, agile anche nel traffico di Roma (almeno mi sembra più leggera dato il baricentro bassissimo), il motore è portentoso e ruggisce con un sound eccellente, la frenata è perfetta e non si muove di un millimetro in scalata, l'ESA è rivoluzionario e comodissimo, le regolazioni si sento davvero...ECCEZIONALE!!!

Ora i difetti...il seghettamento c'è ed è fastidioso...in 1-2-3 sui 2\2500 giri seghetta parecchio, non so se derivato dal fatto che debbo rimappare la centralina (la moto è ultima versione) o se me li debbo tenere!

Il cambio? Oddio...tra 1\2\3 sembra che ti si smonti la moto...magari dopo il rodaggio migliora! per il resto...nessun altro difetto apparte BELLA DA MORIRE!!!
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Vecchio 11-11-2005, 12:27   #2
Uto
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complimentoni
ma sarà comoda per viaggi lunghi in due?
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la Colonna Padana della Cantina
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Vecchio 11-11-2005, 12:31   #3
T-BONE
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Ma...domani magari fai il passeggero e ti rendi conto!
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Vecchio 11-11-2005, 12:38   #4
T-BONE
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Vabbè...provo la 98 ottani!!!

I seghettamentidi ABSO sono con pochi cavalli...lui ormai ha una certa!
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Vecchio 11-11-2005, 13:11   #5
Logistich
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Vabbè...provo la 98 ottani!!!

I seghettamentidi ABSO sono con pochi cavalli...lui ormai ha una certa!
Complimenti!
però teoricamente dovremmo usare solo benza 98 ottani (così consiglia mamma bmw- ed effettivamente va meglio la moto)
Il cambio dovrebbe diventare meno rumoroso dopo il rodaggio, io adesso in collaborazione con il mio mecca o aumentato la viscosità dell' olio, solitamente i rumuri aumentano a motore caldo, con l' olio più denso sono diminuiti
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 11-11-2005, 13:12   #6
T-BONE
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Solo che spesso la 98 Ottani non si trova!

hai aumentato la viscosità dell'olio motore? E con la garanzia?
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Vecchio 11-11-2005, 14:03   #7
albabike
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T-Bone x i seghettamenti: hai provato a tenere aperto? tieni il motore sopra i 3000 e vedrai come va via liscia

Scherso, scherso, la mia non seghetta, e poi vedrai che appena prendi di + la mano su questo motore rispetto al boxer la moto va via più fluida, ed anche dopo che ha fatto un po di km, migliore parecchio, in special modo il cambio.
per il passaggio 2/3 "pela" la frizione ed entra precisa come le altre, non con quella botta secca che sembra che ti rimanga 1/2 moto x strada!!! (...xò non chiedermi il perché!) poi goditela!
Vedrai che mi sa che lo zainetto starà + comodo che con la S!
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Vecchio 11-11-2005, 14:15   #8
AstEniA
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gia, come anche io ho letto in qualche post , se tiri la frizione solo di qualche cm e cambi subito il rumore sparisce....
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La bracca può dire molte cose
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Vecchio 11-11-2005, 15:02   #9
barbasma
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certo che tenere un motore da 160cv sotto i 3000 giri e lamentarsi perchè seghetta...

forse perchè con il KTM sono abituato a lavorare sempre sopra... ma io di seghettamenti sul K1200R non ne ho sentiti... tanto ai 3000 ai giù una coppia da camion che ti tira fuori dai tornanti in 3a....

la faccenda del cambio... beh... rispetto ai boxer è comunque sopra... ma sempre lentissimo rispetto a tutte le altre moto...
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Vecchio 11-11-2005, 15:26   #10
absolute beginner
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certo che tenere un motore da 160cv sotto i 3000 giri e lamentarsi perchè seghetta...

forse perchè con il KTM sono abituato a lavorare sempre sopra... ma io di seghettamenti sul K1200R non ne ho sentiti... tanto ai 3000 ai giù una coppia da camion che ti tira fuori dai tornanti in 3a....

la faccenda del cambio... beh... rispetto ai boxer è comunque sopra... ma sempre lentissimo rispetto a tutte le altre moto...

Insomma... il problema dei seghettamenti sotto i 3000 giri non è mica tanto una stronz@ta...
Mica ci campi sui tornanti e mica stai sempre sopra tale regime...
Sai che piacere guidare una moto che singhiozza nel traffico di Roma...

Lamps!
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Vecchio 11-11-2005, 15:26   #11
Logistich
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hai aumentato la viscosità dell'olio motore? E con la garanzia?

Per la garanzia nessun problema, stessa marca e siamo rimasti nei limiti di tolleranza, a motore freddo è un velluto e a caldo sopportabile
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Vecchio 11-11-2005, 15:22   #12
absolute beginner
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...no ! I seghettamenti di Abso sono quelli modello Pasta-matik (con la forza di 100 braccia...................................in uno )
Meglio onanista che busone, carA...
A te te chiamano il Pavarotti dell'Elika...
Famoso per il suo DO di cul@...

Lamps!
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Vecchio 11-11-2005, 18:21   #13
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buon divertimento!!!!
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Vecchio 11-11-2005, 18:29   #14
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Ringrazio tutti per i cpmlimenti e per i consigli...per ora sono comunque FELICISSIMO!!!
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Vecchio 11-11-2005, 18:37   #15
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Originariamente inviata da T-BONE
Ringrazio tutti per i cpmlimenti e per i consigli...per ora sono comunque FELICISSIMO!!!
secondo me rimani felice anche dopo!
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Vecchio 11-11-2005, 21:46   #16
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Tirare solo con due dita la frizione migliora molto l'innesto a caldo e comunque e' un cambio a denti dritti che,come tutti sanno,tra i suoi pregi la silenziosita' d'inserimento dei rapporti non e' di sicuro ai primi posti al contrario del cambio a denti elicoidali.
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Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
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