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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-09-2017, 09:53
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.631
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ma il GS?
da che anno hanno cominciato a produrre il bialbero?
i GS del 2009 sono bialbero?
non ci sto capendo più na mazza.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
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AfricaTwin RD03
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24-09-2017, 09:55
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#2
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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dal 2010 ma per riconoscerlo ci vuole un attimo, guarda il coperchio valvole, se la calottina nera di plastica che copre il cavo candela si sviluppa in orizzontale e' la monoalbero, se si sviluppa in verticale e' la bialbero
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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24-09-2017, 10:12
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
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tappo olio cilindro destro bialbero
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24-09-2017, 10:12
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.631
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grazie.......10
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24-09-2017, 10:20
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.631
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cosa fareste?
tra una del 2009 con max 15.000 km accessoriata con borse e ABS a € 8500
e una 2010/11 sempre con gli stessi km e accessori a € 10500.
Io avevo la RT 100 cv, ed erano quasi sempre abbastanza, ma c'è un motivo per spendere 1500 euro in più per avere quei 10 cv in più, o c'è dell'altro?
parliamo sempre di GS, no ADV.
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24-09-2017, 10:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.519
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bialbero 10 a 2
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24-09-2017, 10:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 3.107
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Doppio albero a cammes, modificate valvole, collettori aspirazione maggiorati, valvola parzializzatrice allo scarico, coppia conica migliorata, più coppia ai bassi regimi, sezione manubrio cambiata, queste alcune migliorie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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24-09-2017, 10:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.541
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Io la monoalbero e 2000 euro in tasca
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24-09-2017, 10:42
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#9
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
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quel motore (bialbero) gli è riuscito talmente bene che l'hanno passato a euro 4 e messo su una linea di moto dedicata...
io non avrei dubbi..
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K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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24-09-2017, 10:39
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.700
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....e andava divinamente!!!!
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GS Adv 2022
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24-09-2017, 11:25
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
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il bialbero non è solo motore nuovo, è nuovo anche il cambio la coppia conica con sfiato e vari cuscinetti e paraolio. il monoalbero come vantaggi ha che consuma poco poco di meno ed ha velocità massima leggermente superiore a scapito di una minore elasticità e ripresa ai bassi, bassissimi giri, in pratica prestazioni wuasi equivalenti.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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24-09-2017, 13:46
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.320
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Bialbero, non c'è storia...
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24-09-2017, 13:59
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#13
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.868
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Ettore io avevo il mod 2009,il mio amico ha preso il bialbero appena uscito......prendi quest'ultimo se puoi spendere quei 2000€ in più altrimenti vai via lo stesso bene anche con l'altro. Stamattina ho incontrato il mio vecchio 1150 sotto la pioggia,va ancora una meraviglia ed è prossimo ai 100mila.
Invece,già che c siamo.....mi sono fermato a curiosare tra l'usato BMW mentr facevo un giretto in moto. Mamma mia......possibile che questo nuovo non mi dica nulla? E lo dice un tenace sostenitore del GS.
Mi sa da platicone,idem XR1000 e l'S1000R.....toccati i serbatoi,plasticone di due mm......eccheccacchio....il mio SX mi sa di robustissimo col suo serbatoio metallico,le manopole belle,i pulsanti sani e robusti.
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Intentionally left blank
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24-09-2017, 14:13
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.320
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Quote:
Originariamente inviata da mamba
Invece,già che c siamo.....mi sono fermato a curiosare tra l'usato BMW mentr facevo un giretto in moto. Mamma mia......possibile che questo nuovo non mi dica nulla? E lo dice un tenace sostenitore del GS.
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Non sai che ti perdi...
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24-09-2017, 14:42
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#15
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.868
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Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Non sai che ti perdi... 
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Ma va là....l'ho provato più volte.....se dovessi cambiare adesso punterei su un KTM1290S che trovo anche più arrapante esteticamente.Il GS è sempre uguale e se stesso ed ho quasi 100mila km di GS....basta così,nella vita bisogna provare anche altro.
Al momento sono soddisfattissimo della mia Ninja e ci resto sopra.
Neanche tu sai che ti perdi!
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Intentionally left blank
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24-09-2017, 13:54
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
Messaggi: 877
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Boh mi fido di quello che leggo, all'atto pratico però ste gran differenze si riducono a poca cosa.
Forse tiene meglio l'usato, ecco valuta questo.
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24-09-2017, 14:00
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.320
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[QUOTE=paolor_it;9594594]Boh mi fido di quello che leggo, all'atto pratico però ste gran differenze si riducono a poca cosa.
QUOTE]
Avute entrambe,la doppioalbero è senza dubbio meglio.
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R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
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28-09-2017, 22:42
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 375
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ma il GS?
Quote:
Originariamente inviata da paolor_it
Boh mi fido di quello che leggo, all'atto pratico però ste gran differenze si riducono a poca cosa.
Forse tiene meglio l'usato, ecco valuta questo.
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Ecco.. l'osservazione che condivido di più. Ho un monoalbero del 2008.. le migliorie "di sostanza" del bialbero a mio avviso si riducono a 2:
- galleggiante pompa carburante di tipo tradizionale e non più sensore capacitivo
- cambio migliorato
Una minore
- sfiato su coppia conica
Tutto il resto sono piccolezze quasi trascurabili per molti versi ma dipende cosa si cerca nella moto.
Dipende sempre dalle inclinazioni personali.
La bialbero è certamente il progetto aria/olio più maturo, questo si.
Se guardi la componentistica anche le attuali "bialbero" RnineT hanno subito molti aggiornamenti dal 2013/2015.. quindi c'è sempre margine tra modelli precedenti e modelli successivi a parità di scelte costruttive.
Ultima modifica di feryng; 28-09-2017 a 22:45
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24-09-2017, 14:10
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.757
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Da ex possessore mi monoalbero ti dico vai di bialbero, senza indugi
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KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
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24-09-2017, 14:19
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#20
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.515
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....avevo la mono, ora la bi,. Consiglio sicuramente quest'ultima, anche se la mono ti dara' sicuramente soddisfazioni. La bialbero tiene anche un po' di piu' il mercato.
In generale, tutte cose scritte poco sopra
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L'ultima vera GieSse.
Ultima modifica di Ziofede; 24-09-2017 a 19:03
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24-09-2017, 14:20
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#21
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.515
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ma il GS?
....del resto e' l'ultima serie del boxer aria/mangiaolio. Normale che ci siano stati affinamenti e migliorie rispetto ai modelli precedenti, ....che male non andavano.
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L'ultima vera GieSse.
Ultima modifica di Ziofede; 24-09-2017 a 19:02
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24-09-2017, 15:29
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
Messaggi: 1.163
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Grazie a tutti , queste erano info che cercavo di sapere in un modo o nell'altro, si sa mai che avanzino due soldi a fine anno ...
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24-09-2017, 20:10
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.631
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le ho trovate in internet, non ho ancora toccato con mano nulla.
Quando trovo quella che penso sia quella giusta, pago la giornata al meccanico e me lo porto dietro.
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ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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24-09-2017, 21:45
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
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Ti hanno già detto tutto, io ho il bialbero e lo riprenderei mille volte, solo per precisione però i cavalli in più sono 5, non 10 rispetto a un 2009.
La differenza però é la coppia maggiore e il sound. Prova che non ti dia fastidio, qualcuno lo trova un po’ invadente, nel bialbero hanno svuotato la marmitta (sul serio) e messo la valvola sullo scarico. A me piace molto.
Tanto lo fa anche il venditore, sarei curioso di sapere perché hanno solo 15 mil km, sono davvero pochi
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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25-09-2017, 10:20
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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provate tutte, la bialbero va veramente bene. Le primissime avevano problemi di spegnimento improvviso, penso abbiano poi riimediato. Le prestazioni assolute sono simili, il bialbero e' piu' vigoroso in basso.
A favore della monoalbero che ancora possiedo va che ti registri le valvole da solo in maniera molto piu' semplice. Se la cosa interessa. E ancora, che un 2009 e' sicuramente la maturazione definitiva del monoalbero mentre un 2010 di bialbero aveva qualche cosina da affinare che poi han fatto dopo. Perche' va detto che di anno in anno le migliorie di dettaglio sono state comunque continue anche senza dichiararle e senza variare modello. fin dal 2004 ogni anno la moto e' stata diversa dalla precedente per numerose cosette.
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