|
04-09-2017, 11:05
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
|
Soglia intervento DSC su m.y. 2017 Euro4
Forse è solo un'impressione, ma ho notato che la soglia d'intervento del DSC sul GS2017 è stata "alzata" rispetto a quella del GS2015. Con il modello precedente, nella configurazione di guida "standard" che usavo tutti i giorni (ESA su un casco, mappa motore in road e sospensioni su Normal) il dsc (e la relativa spia sul cruscotto) entrava in funzione più spesso, anche in caso di asfalto dissestato, ad ogni buca presa un pò allegramente. Con l'attuale modello, invece, con la configurazione di guida che ho scelto per l'uso quotidiano (Esa in Auto, mappa e sospensioni in Road), il dsc non interviene quasi mai, pur facendo le stesse strade non certo ben messe. Questo w-end, nel corso di un tratto di sterrato (non eccessivo) nelle foreste casentinesi, verso l'eremo di Camaldoli, con la configurazione di guida sopra descritta (non c'era certo bisogno di passare ad Enduro) ho dovuto volutamente esagerare per far slittare la ruota e far comparire la spia, a conferma dell'innalzamento della soglia d'intervento.
Qualcuno ha notato lo stesso?
__________________
R1250RS SPORT
|
|
|
04-09-2017, 11:22
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
Messaggi: 1.533
|
Non esisteva il DTC (non DSC) sui pre 2017.2. Avevano il semplice ASC.
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
|
|
|
04-09-2017, 16:48
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2017
ubicazione: Cervia
Messaggi: 186
|
@Ignoravo
A me non si accende mai. Ma da dove si capisce se è un 2017.2?
Scusate l'OT.
__________________
1200 GS rally
Ultima modifica di Pampurio58; 04-09-2017 a 16:50
|
|
|
04-09-2017, 11:36
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
|
Chiedo scusa, DTC. Ma credo ne fossero dotate chi montava l'ESA, mentre l'ASC era per le
versioni basic.
__________________
R1250RS SPORT
|
|
|
04-09-2017, 11:37
|
#5
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.710
|
Quote:
Non esisteva il DTC (non DSC) sui pre 2017.2. Avevano il semplice ASC.
|
Quoto! Assolutamente così.
Addirittura sul my13, l'ASC era optional.
|
|
|
04-09-2017, 13:02
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 587
|
attenzione che l'intervento è anche condizionato dallo stato di usura delle gomme o da variazioni di tenuta dell'asfalto, (anche su stesso tratto), dovuto a umidità, caldo maggiore, sporco etc.
sto verificando in questi giorni che ho le gomme da cambiare che la spia mi si accende molto spesso, prima con le gomme nuove quasi mai.
__________________
R1250GS
https://www.tiktok.com/@peterpan.saggio
https://www.youtube.com/@PeterPan.Saggio
|
|
|
04-09-2017, 13:57
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
|
Quote:
Originariamente inviata da Peterpan.RM
attenzione che l'intervento è anche condizionato dallo stato di usura delle gomme o da variazioni di tenuta dell'asfalto, (anche su stesso tratto), dovuto a umidità, caldo maggiore, sporco etc.
sto verificando in questi giorni che ho le gomme da cambiare che la spia mi si accende molto spesso, prima con le gomme nuove quasi mai.
|
Hai pienamente ragione, tuttavia il mio voleva essere soprattutto un confronto con il modello precedente, che ho avuto ed usato in tutte le condizioni. Esempio banale, prima anche con gomme nuove, attraversando "allegramente" le rotaie del tram la spia e l'asc entravano in funzione prontamente. Con la 2017 proprio adesso, di ritorno dalla pausa pranzo, ho provato a fare la stessa cosa e non è successo niente. Sono a 6000 e rotti km, quindi a 3/4 ciclo vita gomme.
__________________
R1250RS SPORT
|
|
|
04-09-2017, 13:29
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
Messaggi: 1.533
|
Quoto Peterpan
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
|
|
|
04-09-2017, 16:38
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.195
|
Credo che il fatto sia imputabile alla nuova piattaforma inerziale che fa lavorare il nuovo DTC in modo più preciso quindi meno invasivo rispetto al più semplice e "vecchio" ASC.
A mio avviso molto meglio ora.
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
04-09-2017, 16:53
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
Messaggi: 703
|
La Rally è un 2017.2
I 2017.1 sono i modelli EURO 4 con la vecchia estetica (presentati la scorsa estate, commercializzati da settembre 2016 e venduti fino alla fine dell'anno).
I 2017.2 sono i modelli presentati all'EICMA, con la nuova estetica, le nuove sospensioni, ecc ecc e commercializzati da marzo 2017
|
|
|
04-09-2017, 20:17
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2017
ubicazione: Cervia
Messaggi: 186
|
OK. Grazie
__________________
1200 GS rally
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.
|
|
|