|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
03-11-2005, 10:33
|
#1
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Centralina wunderlich gs 1200
come sanno in molti la avevo ordinata da tempo.
finalmente arriva la settimana prossima
se qualcuno è interessato può chiamare a nome mio dal rivenditore di roma (Marmorata) chiedendo di paolo.
Dovrebbe averne 2
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
03-11-2005, 10:50
|
#2
|
Guest
|
ciao pepot !
hai già dato via il gs o la monti la centralina ?
se è la seconda ,sono curiosissimo del tuo verdetto !
|
|
|
03-11-2005, 10:53
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
A quanto la mette ??
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
03-11-2005, 11:01
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da 1likeno1
A quanto la mette ??
|
la puoi provare per 30 giorni
se non ti piace la rendi
non saprei
chiama direttamente paolo (06/5746443) a nome di peppe castellano 
fammi sapere
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
03-11-2005, 10:59
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da mj
ciao pepot !
hai già dato via il gs o la monti la centralina ?
se è la seconda ,sono curiosissimo del tuo verdetto !
|
la moto è già andata
la avrei provata volentieri
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
03-11-2005, 11:05
|
#6
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
la moto è già andata
la avrei provata volentieri 
|
azz.
magari..............!!!
|
|
|
03-11-2005, 11:37
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
Messaggi: 2.276
|
Chiamo Subito
|
|
|
03-11-2005, 11:58
|
#8
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
come sanno in molti la avevo ordinata da tempo.
finalmente arriva la settimana prossima
se qualcuno è interessato può chiamare a nome mio dal rivenditore di roma (Marmorata) chiedendo di paolo.
Dovrebbe averne 2
|
Potresti dare qualche info a riguardo oppure dove trovarle.
|
|
|
03-11-2005, 12:18
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
.. ho già chiamato .. 340€ ... fai nà cosa FUN io devo un'attimo ammortizzare la spesa del Kit Attrezzi ... prendila tu .. che se ti piace ... mi fido e il prox mese me la faccio pure io .. tienimi aggiornato vecchio
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
03-11-2005, 13:15
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
|
Scusa Pepot ma la tua la ritiri e la rivendi o non la ritiri nemmeno e la rivende il negozio?
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
|
|
|
03-11-2005, 13:29
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Scusa Pepot ma la tua la ritiri e la rivendi o non la ritiri nemmeno e la rivende il negozio?
|
non la ritiro
chiama a nome mio e parla con paolo
altrimenti devi aspettare una vita per averla
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
03-11-2005, 15:06
|
#12
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
ma... questa centralina che fa di preciso?
sposta la coppia hai bassi regimi e fa diventare la 1200 come una 1150?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
03-11-2005, 16:44
|
#13
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Vink
Potresti dare qualche info a riguardo oppure dove trovarle.
|
sul catalogo italiano trovi tutte le info
ecco il link
http://www.wunderlich.de/html/cat/R1200GSIt.pdf
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
04-11-2005, 10:51
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
|
Scusami ma non ho ben capito la centralina sarebbe il "PerformanceController" a pag 39?
|
|
|
04-11-2005, 14:42
|
#15
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Vink
Scusami ma non ho ben capito la centralina sarebbe il "PerformanceController" a pag 39?
|
esatto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
18-11-2005, 13:07
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
|
Qualcuno l' ha già provata ??
(€ 280 + percentuale di aggiunta IVA)
|
|
|
07-02-2006, 15:27
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
|
Centralina Wunderlich
CIAO A TUTTI VOLEVO DIRE LA MIA SU' STA' CENTRALINA..IO L'HO MONTATA E HO ANCHE PORTATO LA MOTO SUL BANCO CON LO SCARICO COMPLETO FILTRO kn RISULTATO: PRIMA 102CV. CON CENTRALINA 107CV. MA TUTTI DA 6000 giri IN SU'... BUCO MOSTRUOSO DAI 4000-5000giri (gia' evidente con solo lo scarico) RISULTATO ALLUGO NOTEVOLE MA POCO GODIBILE SU' STRADA... ORA PROVERO' A LAVORARE CON I PARAMETRI SE UN POCO MIGLIORA IL BUCO CHE E' IL VERO PROBLEMA...
|
|
|
08-02-2006, 10:10
|
#18
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
CIAO A TUTTI VOLEVO DIRE LA MIA SU' STA' CENTRALINA..IO L'HO MONTATA E HO ANCHE PORTATO LA MOTO SUL BANCO CON LO SCARICO COMPLETO FILTRO kn RISULTATO: PRIMA 102CV. CON CENTRALINA 107CV. MA TUTTI DA 6000 giri IN SU'... BUCO MOSTRUOSO DAI 4000-5000giri (gia' evidente con solo lo scarico) RISULTATO ALLUGO NOTEVOLE MA POCO GODIBILE SU' STRADA... ORA PROVERO' A LAVORARE CON I PARAMETRI SE UN POCO MIGLIORA IL BUCO CHE E' IL VERO PROBLEMA... 
|
Scusa ma parli della wunderlich o della rapidbike?
|
|
|
08-02-2006, 10:57
|
#19
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.014
|
Quote:
Originariamente inviata da afcores
Scusa ma parli della wunderlich o della rapidbike?
|
la mia per ora col solo scarico laser ha eliminato il buco che c'era tra i 4000 e i 5000 in configurazione di serie. Mi sembra strano quindi quanto riportato, o c'e' da smanettare meglio i parametri oppure agisce sulla base di un software vecchio in centralina?insomma, per falrla breve, la mia che e' di settembre 2005, il buco l'aveva DI SERIE, con lo scarico e' sparito. ...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-02-2006, 15:49
|
#20
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.014
|
Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
CIAO A TUTTI VOLEVO DIRE LA MIA SU' STA' CENTRALINA..IO L'HO MONTATA E HO ANCHE PORTATO LA MOTO SUL BANCO CON LO SCARICO COMPLETO FILTRO kn RISULTATO: PRIMA 102CV. CON CENTRALINA 107CV. MA TUTTI DA 6000 giri IN SU'... BUCO MOSTRUOSO DAI 4000-5000giri (gia' evidente con solo lo scarico) RISULTATO ALLUGO NOTEVOLE MA POCO GODIBILE SU' STRADA... ORA PROVERO' A LAVORARE CON I PARAMETRI SE UN POCO MIGLIORA IL BUCO CHE E' IL VERO PROBLEMA... 
|
oltre alla risposta precedente mi viene un altro dubbio: di serie la mia, e pure quelle di altri (pepot puo' confermare, ne abbiamo dibattuto a lungo) era piena dai 2000 ai 4000 poi Buco fino ai 5000 dove c'era robusta entrata in coppia, molto evidente gia' di serie.Col lo scarico completo ho spianato perfettamente il buco (come anche gli altri).Se pero' guardi il file delle istruzioni in italiano della centralina di cui anche si era parlato, e dove alla fine mostra i grafici con e senza centralina su una moto gia' equipaggiata di scarico aftermarket (sempre che i grafici fossero "veri") si vede chiaramente che la centralina fino ai 5000 fa pochissimo sui valori (al massimo spiana un pochino i picchetti), ma da' un altro poderoso incremento oltre i 5000. Quindi l'entrata in coppia e' ancora piu' evidente e magari viene interpretata come "divario" rispetto a prima dei 5000 dove in realta' non c'e' un vero buco, ma il salto e' talmente forte che viene avvertito come tale. sotto i 4000 spinge forte oppure no?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
13-02-2006, 14:23
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
oltre alla risposta precedente mi viene un altro dubbio: di serie la mia, e pure quelle di altri (pepot puo' confermare, ne abbiamo dibattuto a lungo) era piena dai 2000 ai 4000 poi Buco fino ai 5000 dove c'era robusta entrata in coppia, molto evidente gia' di serie.Col lo scarico completo ho spianato perfettamente il buco (come anche gli altri).Se pero' guardi il file delle istruzioni in italiano della centralina di cui anche si era parlato, e dove alla fine mostra i grafici con e senza centralina su una moto gia' equipaggiata di scarico aftermarket (sempre che i grafici fossero "veri") si vede chiaramente che la centralina fino ai 5000 fa pochissimo sui valori (al massimo spiana un pochino i picchetti), ma da' un altro poderoso incremento oltre i 5000. Quindi l'entrata in coppia e' ancora piu' evidente e magari viene interpretata come "divario" rispetto a prima dei 5000 dove in realta' non c'e' un vero buco, ma il salto e' talmente forte che viene avvertito come tale. sotto i 4000 spinge forte oppure no?
|
LA centralina e' la WUNDERLICH e vi posso garantire che ho l'ultima mappatura disponibile originale BMW. sul banco si vede benissimo che c'e una flessione dai 4000-5000 giri e che sia con la centralina che senza non si riesce a migliorare un gran che. mentre migliora in modo evidente oltre 5000-6000 e inoltre vi assicuro che montando lo scarico completo senza fare niente altro c'e un peggioramento hai bassi abbastanza notevole...allora o che io sono sfigato e la mia moto vuol solo girare alta..o il rumore dello scarico vi confonde....
|
|
|
13-02-2006, 16:38
|
#22
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.014
|
Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
Quote:
LA centralina e' la WUNDERLICH e vi posso garantire che ho l'ultima mappatura disponibile originale BMW. sul banco si vede benissimo che c'e una flessione dai 4000-5000 giri e che sia con la centralina che senza non si riesce a migliorare un gran che. mentre migliora in modo evidente oltre 5000-6000 e inoltre vi assicuro che montando lo scarico completo senza fare niente altro c'e un peggioramento hai bassi abbastanza notevole...allora o che io sono sfigato e la mia moto vuol solo girare alta..o il rumore dello scarico vi confonde....
|
|
io stesso posso dire che probabilmente con lo scarico dai 2000 ai 4000 e' meno vigorosa, ma il buco l'avevo e ora e' sparito, ho barattato ben volentieri la perdita di un po' di spinta sotto in cambio della linearita' di erogazione.Che poi l'entrata in coppia dai 5000 sia netta e' verissimo, in qualunque configurazione....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
13-02-2006, 19:51
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
|
Non voglio entrare nel merito dei diagrammi, giri,ecc, le mie impressioni, nella guida, ( le avevo già espresse in qualche altra discussione), sono che quando avevo messo il finale Remus con Y (senza centralina) facendo lo stesso percorso (SP di Creto ...Aspes la saprà), usavo molto di più il cambio rispetto alla conformazione originale (che poi murava in alto); con la centralina ho la netta sensazione di un incremento sia ai bassi (meno uso del cambio) che agli alti (meno muro).
Da qualche giorno che giro con la conformazione originale (messa per problemini di garanzia che esulano dal contesto) mi sembra di aver sotto il c... un R 80...!
(naturalmente non per denigrare).
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
|
|
|
27-04-2007, 14:22
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: napoletano a prato
Messaggi: 197
|
__________________
R1200GS ADV " NirA "
|
|
|
02-05-2007, 08:54
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
|
In accordo col conce l'ho solo resa inoperante staccandone li cavo di massa sulla batteria. (la mappatura ritorna la sua originale).
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.
|
|
|