|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-07-2016, 13:07
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
Impossibile,....
Cioè a Vadena io sulle varie Multi sella bassa e alta ci toccavo in punta di piedi e lui fa il corso con la enduro che ha la sella a 90 cm da terra...
ma dai..è un nano!!!
operazione commerciale...
http://www.motociclismo.it/articoli/...e-enduro-65802
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
13-07-2016, 13:09
|
#2
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
anfatti quello di mezzo era il più scarso....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
13-07-2016, 13:12
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
Magari lui è Stoner e ha un pò di pelo in più ad andare in moto, no ?
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
13-07-2016, 13:13
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Immenso Gaston Rahier!
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
13-07-2016, 13:14
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
Rahier faceva tutta la Dakar senza metter giù i piedi, non credo il corso di Gualini sia più impegnativo
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
13-07-2016, 13:24
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Rahier..
Quello che non si fermava ad aiutare nessuno, perchè non sarebbe stato in grado di ripartire  
In moto conta il manico, non la lunghezza delle zampe
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
08-08-2016, 15:07
|
#7
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
.....In moto conta il manico, non la lunghezza delle zampe....
|
il manico di sicuro,
nell'enduro "vero" di casa nostra, che se sei della mia generazione si chiama Regolarità (Enduro oggi vuol dire tutto e niente) la lunghezza zampe aiuta
per un dilettante una moto da 120kg aiuta quasi come un "manico" per una da 250kg
poi se la moto non è tua e non paghi per gli eventuali danni allora è il massimo del divertimento, alti bassi ciccioni manici o no....
i video sui manici dell'enduro con 250kg sarebbero più veritieri se ogni tanto pubblicassero anche le sdraiate, magari anche col rapporto danni
p.s.
ricordo ancora bene quando uscì la prima Gs80
del nostro "giro" di campagnoli de noialtri la provammo tutti, o sulla Serra o in Baraggia
tutti, giuro tutti, stessa sentenza
.... chi è il coglione che vuole fare regolarità con sto cesso....
il Gs80 pesava 190kg
nelle coricate ogni 3x2 coperchio valvole (pure in certi solchi dei carri armati), avantreno da locomotiva, cardano che chiedeva pietà.....
che sia chiaro,
ai tempi c'erano altri parametri e noi eravamo dei "campagnoli" ......
|
|
|
13-07-2016, 13:34
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
|
io invece sghignazzo al vedere che istruttore e location sono quelle dove BMW faceva, fino allo scorso anno, i suoi corsi off road..... altro che "concorrenza dell'ex dipendente"! :-)
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
13-07-2016, 14:14
|
#9
|
Guest
|
è stato molto critico, per nulla entusiasta
|
|
|
13-07-2016, 15:56
|
#10
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
Si può andare proprio dappertutto con una multi enduro!
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
14-07-2016, 07:53
|
#11
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
È pazzesco pensare che la gente rimanga affascinata dalla notizia che Stoner abbia partecipato al DRE!!!! E che poi dicano che ne è rimasto contento!!!
La massa è proprio "boccalona!!!
Vi svelo un segreto: io con la MTE ci vado anche a lavorare!!!! Altro che fuoristrada!
|
|
|
14-07-2016, 07:56
|
#12
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
Normalmente la sella è 87.
A Stoner gli avranno dato la 85 (statene certi).
Per gli spilungoni c'è anche la 89
|
|
|
14-07-2016, 08:01
|
#13
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
"Non ho parole per descrivere il mio week-end: è stato impressionante. La tenuta .... è qualcosa di unico, e aprire la finestra della tua camera da letto e vedere il panorama che solo le colline toscane possono offrirti è stata una grande emozione."
Brutti rincoglioniti di oltreoceano, imparate a viaggiare che l'Italia è piena di quelle finestre che si affacciano su belle colline.
Deficiente anche chi ha scritto i testi!!! Vabbè....motociclismo.......
|
|
|
14-07-2016, 08:02
|
#14
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
Cos'è che ti fa arrabbiare esattamente?
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
14-07-2016, 08:19
|
#15
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
Quello che mi fa arrabbiare è la (decisa) falsa notizia dello stupore Stoner su di un mezzo che gli importa Zero. L'hanno pagato bene per fare 2 (due) scatti fotografici col sorriso e vacanza famiglia nei soliti posti per gli americani che capiscono una minchia dell'Italia.
Ma ditemi voi cosa ci azzecca Stoner (quanto è alto? 1,59???) su una moto che (io a 1,83) tocco solo 1/2 piede per parte! Moto che pesa (da fermo) 250kg (se c'è il pieno di benzina).... Moto che va meravigliosamente bene, su asfalto e buche da città, ma .....questa manfrina dell'Enduro a tutti i costi mi manda in bestia.
Faccio Enduro da anni e mi faccio un chiulo così con una 498 monocilindrica da circa 130 kg....
Ma la gente che partecipa ai DRE oppure a quelli bmw che non ricordo il nome, fanno anche la giornata dallo psicologo??????
|
|
|
14-07-2016, 08:24
|
#16
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
Quello che non sopporto più sono queste notizie forzate per esaltare l'impossibile.
E la cosa bella è che la gente che la legge......ci crede pure  (la maggior parte)
Sto invecchiando e sto diventando criticone.... Non lo so...
Ma sta storia di Stoner in Ducati ancora la capisco esattamente.
|
|
|
14-07-2016, 08:31
|
#17
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
1 mese fa avevo l'AT 1000 nuova.
Moto straesaltata per arrampicarsi anche sopra le piramidi di Giza....
Il non plus ultra dell'Enduro Africa Style....
Bene, tempo fa (prima di darla via) mentre giravo per la mia regione (con la scusa di lavorare) mi addentro per una strada di montagna bianca. Ripeto: strada bianca.
Dopo meno di 1 km ho fatto dietro front! Sono sceso prima di combinare guai, visto che la sentivo impacciata e di sicuro l'avrei sdraiata a terra!
Ripeto che un minimo di esperienza di Enduro sulle spalle le ho e quella AT su quella strada era quasi fuori luogo. Là sentivo pesantissima e per niente agile nonostante la 21" davanti.
La strada aveva una pendenza media del 5-6%. Nulla di che.
7 anni fa la 990 Adv R era molto più a suo agio su strade simili.
|
|
|
14-07-2016, 08:46
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
|
..eh lo fanno..lo fanno..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
14-07-2016, 08:46
|
#19
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
Mi sa che non avete troppo idea di cosa sia capace di fare quella gente con una moto. Non si può pensare di usare i nostri parametri di guida, le nostre difficoltà e ritenere che possano appartenere anche a gente che di mestiere fa l'extraterrestre, perchè quello sono, alieni.
A prescindere dal fatto che gente 'capace' fa con la Multi Enduro cose impensabili, Stoner sulla sua pagina posta spesso immagini e video delle sue escursioni in fuoristrada, dove usa moto da enduro, di solito Ktm, va forte pure lì, si diverte come un matto e scrive spesso commenti da ragazzo entusiasta quale è. Che qui ci sia la pecetta pubblicitaria per Ducati è ovvio, ma pensare che lui abbia le stesse difficoltà a guidare una moto di quelle che abbiamo noi... beh perdonatemi ma denota un bel pò di supponenza, oltre a voler per forza sempre sminuire e criticare qualsiasi cosa per il semplice gusto di farlo.
Mio umilissimo pensiero, sia chiaro. A me per forma mentale piace semplicmente ammirare uno che sa fare una cosa molto meglio di me, senza invidia nè bisogno di vederci l'imbroglio per forza.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
14-07-2016, 09:07
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Correva nel dirt track fin da bambino, considerando che e' anche australiano e' cresciuto sulle le moto da cross, manico in off ne deve avere parecchio..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
14-07-2016, 09:10
|
#21
|
Guest
|
@dab68 a parte che con una moto non mia le mie skill di guida migliorerebbero di un buon 50% fuoristrada, c'è anche da contare che nei corsi DRE (o quelli academy di BMW) li fanno su spazi apertissimi, non ti troverai su una stradina che non sai dove porta e non sai se potrai girarti.
comunque stoner è 1,71 e credo sappia far andare qualsiasi mezzo a motore, poi oh, l'han pagato per fare l'ambassador, cosa deve dire? "Multistrada merda"?
|
|
|
14-07-2016, 09:24
|
#22
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
Io sono d'accordo con bladerunner72.
Oltretutto ogni volta che faccio strada bianca mi domando come facciate tutti voi altri. A me sembra di guidare un camion con le ruote bucate. Di sicuro la mia moto è peggio sia della mte sia della at, in ogni caso.
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
14-07-2016, 09:41
|
#23
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
I
Oltretutto ogni volta che faccio strada bianca mi domando come facciate tutti voi altri. A me sembra di guidare un camion con le ruote bucate.
|
eh, che il fuoristrada vada affrontato con un 1200 da 270 kg è una decisione dei reparti marketing dei costruttori..... i mono 250 non riescono a farli pagare 25.000 euro al grande pubblico
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
14-07-2016, 09:48
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
|
Se il percorso si complica, allora l'altezza conta, ma negli sterrati non serve la gamba lunga, piuttosto il bilanciamento.
|
|
|
14-07-2016, 13:29
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Milano
|
Multistrada enduro... A cui vanno smontati frecce e paramani per non distruggerli alla prima occasione? Mah...
__________________
ex ktm 1190 adv s
ex R1200S
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|