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24-03-2016, 16:06
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2002
ubicazione: brindisi
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Verifica livello liquido refrigerante
Sarà che la mia vista sta peggiorando ma voi riuscite a verificare il livello facilmente. Io non ci riesco nonostante mi aiuto con una luce. Può essere che manchi così tanto liquido considerando che dal tagliando dei 10.000 km ho fatto solo 900 km.
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R 1150 R 2001
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25-03-2016, 09:57
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
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Non si vede un casso ai ragione....anch'io ne ho aggiunto un po' se lo devi fare stai attento ai gancietti della fiancata che si rompono solo a guardarli...
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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25-03-2016, 10:05
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2002
ubicazione: brindisi
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Potevano fare un'apertura un pò più grande
comunque il fianchetto non lo tocco altrimenti lo rompo di sicuro lo faccio fare in officina comunque grazie
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25-03-2016, 10:19
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
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Si si sul vs adv nuovo di un mio amico hanno fatto un sportellino appunto é facile perché togli le due viti sul fianco sotto il fanale e poi si sgancia il fianco destro a rimetterlo sono salteti i gancetti.......é fatta peggio della vecchia rt
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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26-03-2016, 12:21
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
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Che vergogna ....dopo 2anni di LC ...... Non ho mai pensato di controllare il livello acqua..... Tagliandi regolari ogni 10 mica km zero problemi..... Si vede che nel mio immaginario la mukka e' solo aria.... E dire che la ventola ogni tanto la sento 🤓😭🙈👀
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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26-03-2016, 14:25
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
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Attenzione ad avere il livello del liquido refrigerante troppo alto, vi potrebbe "scoreggiare" dal famigerato foro sul cilindro (non ricordo quale)
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26-03-2016, 19:33
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
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Quello di sx .
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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08-07-2016, 17:30
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Feb 2009
ubicazione: roma
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Ma va bene qualsiasi liquido o addirittura solo acqua?
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10-07-2016, 10:04
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Mar 2015
ubicazione: Alessandria
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Scusa Rescue il livello della tua vaschetta quanto è alto?
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L'avventura può uccidere....ma la noia non dÃ* scampo...
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10-07-2016, 10:58
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#10
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Guest
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Anche un buon Chianti così va su di giri.......ahahaha
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10-08-2016, 18:48
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2012
ubicazione: Torino
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Rinnovo questo thread in quanto dopo 4.000 kilometri percorsi con temperature elevate, sono riuscito a verificare, con qualche difficoltà vista l'ubicazione dello spioncino per il controllo, il livello del liquido refrigerante che, a motore freddo, e un po' sopra il minimo. Direi quindi che è tutto normale.
La domanda che mi pongo, riallacciandomi a quella di cisk, è se sia o meno possibile, in caso di necessità (livello che scende sotto al minimo) rabboccare il livello con acqua, magari demineralizzata e poi far controllare il tutto all'officina (giusto rapporto acqua - liquido).
Inoltre, considerato che il libretto di uso e manutenzione non dice molto in proposito, qualcuno sa quale sia il liquido refrigerante giusto per il circuito? Grazie.
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R 1200 RT LC 2016;
ex R 1200 GS ADV 2010;
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ex R 1150 GS ADV; ex R 1100 GS.
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17-08-2016, 09:00
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
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Quote:
Originariamente inviata da Pukko 63
... qualcuno sa quale sia il liquido refrigerante giusto per il circuito? Grazie.
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Attenzione a NON mescolare liquidi di colore diverso!!!
Se nella vaschetta vi trovate liquido di colore rosa/rosso, procuratevi quello. In alternativa alcune Case (poche) mi pare utilizzino liquidi refrigeranti di colore giallo.
Molto più semplice anni fa quando esisteva il solo liquido verde/blu che credo sia ormai quasi estinto...
La diversa colorazione mi pare di ricordare che indichi un maggior punto di ebollizione:
verde/blu=più basso
rosa/rosso=più alto
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Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
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11-08-2016, 16:57
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
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Certo che sì in emergenza acqua è ok... I nuovi liquidi sono più performanti e proteggono dal gelo ..... Ma non dovresti avere emergenze.... Se manca liquido c è' un problema serio....
Posso solo dire che la mia rt LC in 3 estati non ha mai dato segnali di carenza acqua e o olio.... La ventola funziona bene e si vede
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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11-08-2016, 21:24
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2012
ubicazione: Torino
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Grazie topcat, in effetti devo dire che, nonostante le elevate temperature (nella seconda metà di luglio in Provenza ho visto i 37 c°) e i tanti centri urbani con code ai semafori e ventolina a palla, problemi non ce ne sono stati.
Siccome provengo dal boxer aria/olio e ancora non conosco bene questo motore ho preferito chiedere a chi ne sa sicuramente più di me.
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11-08-2016, 22:04
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
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Verifica livello liquido refrigerante
Il boxer olio aria ha sempre consumato olio.... specie d estate e se tiravi di brutto... però si accendeva la lucina e ti avvisava
.. anche 2 kg tra un tagliando e l altro. .. il LC nn consuma un goccio d olio... mai rabboccato e mai accesa spia olio in43 mila km...
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
Ultima modifica di topcat; 11-08-2016 a 23:15
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11-08-2016, 23:25
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#16
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Guest
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È vero zero consumo olio......
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12-08-2016, 10:20
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
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Con le aria olio pensavo che parte del consumo fosse da imputare al parcheggio su stampella laterale e conseguente trafilaggio nel cilindro sx più basso... cosa che del resto capitava con le vecchie 2v di 30 anni fa... allora accensione c era fumata blu dallo scarico di sx... invece evidentemente le lavorazioni più accurate del LC e il minor sbalzo termico dovuto al raffreddamento ad acqua permettono tolleranze perfette nell accoppiamento cilindro pistone ... e magicamente nn consuma più olio..
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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17-08-2016, 11:11
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2012
ubicazione: Torino
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Quote:
Attenzione a NON mescolare liquidi di colore diverso!!!
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A questo punto, per non sbagliare, credo sia meglio procurarsi dalla rete ufficiale 1 litro di liquido originale da tenere di scorta!
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R 1200 RT LC 2016;
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17-08-2016, 19:26
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: Francavilla al Mare
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dove posso trovare istruzioni filmate su come smontare la carena?
Grazie.
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R 1200 RT 2009 GW GL 1800 R 1200 RT FULL 2016
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17-08-2016, 19:53
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
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sul sito wunderlich ci sono molti pdf , vedi quelli per montare faretti addizionali sotto carena, che spiegano passo passo come smontare le carene da entrambe i lati. Il serbatoio è sul lato dx una volta in sella per cui.......in ogni caso è semplice a patto di fare attenzione ai maledetti dentini delle plastiche che coprono proprio i condotti delle ventole.
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BMW R1200 RT LC + SWM R500
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17-08-2016, 21:30
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: Francavilla al Mare
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Grazie Renny.
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R 1200 RT 2009 GW GL 1800 R 1200 RT FULL 2016
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18-08-2016, 20:10
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: VARESE
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Oggi ho smontato la carena destra per controllare bene il liquido raffreddamento. Seguendo le istruzioni del libretto non ho avuto problemi a smontarla e rimontarla. Ci vuole solo molta attenzione e delicatezza e non si rompe nulla. Dallo spioncino non si vedeva il livello liquido perché era un po' sopra al massimo. Il colore del liquido è azzurrino anche per questo si vede poco-
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k 100 , k 1100rs , k1100 lt , k75 , k 1200lt RT 1200 RT 1200LC , k1300GT
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19-08-2016, 07:34
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
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Ciao MEMOTTO , a quale libretto di istruzioni ti riferisci ? Grazie .
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R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
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19-08-2016, 10:03
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
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Si si liquido azzurro ‼ secondo me cala se fai molte code con temperature elevate,io ne ho aggiunto all inizio e poi non è più calato . Come ho già detto di lá é raffreddato più ad aria che liquido quindi se lo metti sotto tortura a 35-40 gradi soffre ,ne sputa un po' dal forellino e l acqua cala .
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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19-08-2016, 10:04
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
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Ora sono a 27 m km
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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