|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-12-2015, 15:26
|
#1
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.820
|
Africa Twin 2015 [parte XIII]
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
18-12-2015, 15:29
|
#2
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Però c'è una cosa che non mi piace...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
18-12-2015, 15:53
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Però c'è una cosa che non mi piace...
|
indi......?
|
|
|
18-12-2015, 17:48
|
#4
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
indi......?
|
se te lo dico svieni...  
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
18-12-2015, 20:26
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
spara.
che mi tiene su' asder.....
|
|
|
18-12-2015, 21:23
|
#6
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
spara.
che mi tiene su' asder.....

|
Meglio di no... Escono gli hater immediatamente e sai quante te ne dicono
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
18-12-2015, 15:55
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Però c'è una cosa che non mi piace...
|
Lo dico io... il paratacco!
è osceno, non compratela. punto.
|
|
|
18-12-2015, 15:59
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
a me non piace che sulla dct dovro' comprare e sostituire due filtri dell'olio....
|
|
|
18-12-2015, 15:30
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.424
|
... a me non piace che sto continuamente su questa discussione... e mi è venuta voglia di provare anche il cambio a doppia frizione.
__________________
... a piedi.
|
|
|
18-12-2015, 15:35
|
#10
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.820
|
ma ziokane paci, sfotti la tracer che è spompatella e mi vai a dire che questa ha un motore da favola? ecchecazz...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
18-12-2015, 15:47
|
#11
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ma ziokane paci, sfotti la tracer che è spompatella e mi vai a dire che questa ha un motore da favola? ecchecazz...........
|
Minchia la Tracer... un delle moto più insignificanti del mercato venduta solo perchè la regalano..
La AT è la migliore spompatella sul mercato ad oggi... fatevene una ragione! 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
18-12-2015, 15:49
|
#12
|
Guest
|
the queen of spompatelles
|
|
|
18-12-2015, 15:50
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
spompatelle forever.
|
|
|
18-12-2015, 15:36
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
tutto inizio' da qui'....
|
|
|
18-12-2015, 15:45
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
|
Non ci sono più le mezze stagioni...
|
|
|
18-12-2015, 15:45
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.424
|
... bhe... dipende dall'erogazione... insomma... è inutile avere 150cv se poi li eroghi tutto in alto... per questo io penso che il termine spompatella lascia il tempo che trova.
Insomma... 95cv non sono tanti, ma se erogati nel modo giusto possono, secondo me, dire la mia.
Nemmeno i 125cv della LC sono una mostruosità, ma se consideri a che giri eroga la coppia massima... bhe... direi per in strada ha il suo perché.
__________________
... a piedi.
|
|
|
18-12-2015, 15:51
|
#17
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Va beh.. moh non vi esaltate.... Il 1190 ne ha di più comunque e sempre... come la MTS, la XR, ecc.... che poi ci sia tanta potenza anche in alto è una goduria, mica i motori si fermano a 5000 giri ne!?!?
fermiamoci alla 990 ad esempio, che a ricordarlo mi sembrava nettamente meno agile.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
18-12-2015, 16:00
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
Volendo farà un confronto motoristico con il 990 adv?
|
|
|
18-12-2015, 16:19
|
#19
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da friz
Volendo farà un confronto motoristico con il 990 adv?
|
domanda intelligente, bravo!
A me l'erogazione della 990 non mi è mai piaciuta però quel motore sale di giri più svelto, quello della AT è più rotondo.
Il grande vantaggio di quello Honda è la coppia in basso e la linearità del motore, sfruttabile in tutte le marce fin dai 2000.... quello della 990 prima dei 3000 si smontano le bielle...
Il 990 poi è nato per andare sempre forte, anche la moto aveva quel DNA... La AT invece ti porta ovunque a qualsiasi andatura senza chiedere troppo impegno. Hanno sicuramente masse volaniche decisamente diverse.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
18-12-2015, 16:00
|
#20
|
Guest
|
@pietrogs spiega?
|
|
|
18-12-2015, 16:00
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.424
|
... bhe... dipende dall'erogazione... insomma... è inutile avere 150cv se poi li eroghi tutto in alto... per questo io penso che il termine spompatella lascia il tempo che trova.
Insomma... 95cv non sono tanti, ma se erogati nel modo giusto possono, secondo me, dire la mia.
Nemmeno i 125cv della LC sono una mostruosità, ma se consideri a che giri eroga la coppia massima... bhe... direi per in strada ha il suo perché.
__________________
... a piedi.
|
|
|
18-12-2015, 16:12
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.675
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... bhe... dipende dall'erogazione... insomma... è inutile avere 150cv se poi li eroghi tutto in alto... per questo io penso che il termine spompatella lascia il tempo che trova.
Nemmeno i 125cv della LC sono una mostruosità, ma se consideri a che giri eroga la coppia massima... bhe... direi per in strada ha il suo perché.
|
mah io sono andato in PL a provare la AT con il mio LC.Quindi scendi da BMW per salire su Honda e viceversa in tempo reale.La differenza in termini di potenza é notevole e si sente tutta.Poi di sicuro vista la progressione la AT fa strada senza problemi e forse fará anche i tempi.Globalmente la AT per ME é globalmente migliore del GS(vai la guerra)  .
Sembra molto ma molto piu leggera,non vibra,cambia come deve ,é silenziosa e tira dai 2000 in poi senza problemi.Per l ánima non so.Lo spiritualismo in moto non mi interessa.
Annotazioni della passeggera (per quanto attendibili da mostriciattolo di 160cm):sulla AT sto piu comoda.
P.S. sorry per l íntromissione sulle esternazioni a rate del guru Paci
Ultima modifica di iteuronet; 18-12-2015 a 16:21
|
|
|
18-12-2015, 16:23
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
la AT per ME é globalmente migliore del GS
|
questo non lo dovevi dire.
no! no! no!
 
|
|
|
18-12-2015, 17:02
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.043
|
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
Globalmente la AT per ME é globalmente migliore del GS(vai la guerra)  .
Sembra molto ma molto piu leggera,non vibra,cambia come deve ,é silenziosa e tira dai 2000 in poi senza problemi.
|
beh se è per quello anche la prima honda africa twin rd03 (650)del 1989 (che ho tutt'ora) se paragonata al G/S 80 o gs 80 (che non ho più) di quegli anni era decisamente meglio. le ho avute entrambe ed usate nello stesso periodo quindi parlo per esperienza e non per sentito dire. honda era più maneggevole, stabile e brillante rispetto all'800 bmw.
Che poi honda a qualcuno non trasmetta nulla come invece fa bmw per alcuni suoi modelli, quella è un'altra storia. Se si parla di meccanica, Handling e quant'altro il prodotto honda lo trovo migliore. BMW è l'icona, la moto più venduta ma non per questo vuol dire che è per forza la migliore moto in assoluto. ...e sia ben chiaro, non parlo così perché non ho bmw o non posso permettermela, (ho l'attuale gs 1200 ADV LC My15 con cui mi trovo bene e vengo da 3 gs 1200 std e 1 1200 adv bialbero ma honda la reputo migliore per l'utilizzo di cui ne faccio io della moto)
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
18-12-2015, 16:13
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
@asder
al cambio olio motore , oltre a sostituire il classico filtro alloggiato anteriormente (vedi freccia) , sul motore dct devi sostituire anche quello a cartuccia con il coperchietto a due viti, che chiamano "filtro olio frizione" (vedi cerchio).
Ultima modifica di PietroGS; 18-12-2015 a 16:17
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.
|
|
|