Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2015, 20:26   #1
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
Red face Fatre l'otto? bastapococheccevò!

Invidia!

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=fMx9NO2M_V8[/YT]
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 20:48   #2
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Maaaa... che ha fatto di tanto difficile?
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 20:50   #3
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.045
predefinito

Che spettacolo che erano le motoregolarità.. me le sognavo di notte. Da queste parti la "Cavalcata" era un appuntamento irrinunciabile.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 20:53   #4
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Il pregio non sta tanto nella manovra (comunque fatta molto bene, con un gran senso dell'equilibrio e con un perfetto controllo di una moto che non è certo da trial) quanto nella cavalcatura!



E' tutta lì, l'invidia!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 20:52   #5
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 27.269
predefinito

Con quei sandaletti son capaci tutti.
Voglio vedere con le infradito.


Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 20:55   #6
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.114
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Fatre l'otto (..)
Ventiquattro?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 20:58   #7
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma la ktm faceva moto enormi o lui è un nano da circo ?
  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 21:11   #8
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
predefinito

La moto è targata TE... praticamente è delle mie parti
Il 2 tempi è sempre una cosa meravigliosa.
Se vi meravigliate per l'8, io mi preoccupo per voi....
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 22:14   #9
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quelle robe lì giravano in un fazzoletto, non meno delle attuali enduro specialistiche. Tuttavia non era semplice fare un lavoro del genere senza una certa sensibilità e pratica delle situazioni in cui poteva far comodo farla girare così. Io credo che ora non riuscirei, e quando avevo la moto da regolarità non mi pare di averci mai provato, facevo sterrati facili e niente di più.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 00:29   #10
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Il 2 tempi è sempre una cosa meravigliosa.
Se vi meravigliate per l'8, io mi preoccupo per voi....
L'8 tempi? effettivamente mi meraviglia sempre un po` che riesca a stare acceso nei 7 tempi tra uno scoppio e l'altro.



Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 22:22   #11
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.921
predefinito

potrei sbagliare, ma mi sembra abbia un bel po' di più di sterzo che le enduro attuali...
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 19:54   #12
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

sul peso non si e' riusciti a fare di meglio al giorno d'oggi, il mio ktm 125 del 1980 pesava 85 kg. E sul fronte stradale il primo suzuki gsxr 750 credo che non passasse i 175 kg.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 22:54   #13
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Sì evince che.....leva frizione, cavo e guaina, e dischi frizione......
Sono nuovi
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 14:39   #14
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Sì evince che.....
Sì evince che se continua così saranno da rifare a breve frizione e rettifica cilindro con pistone per grippaggio da mancato raffreddamento. .......
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 16:18   #15
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Sì evince che se continua così saranno da rifare a breve frizione e rettifica cilindro con pistone per grippaggio da mancato raffreddamento. .......
ma no, tranquillo, in gara si passavano ore quasi fermi su mulattiere a colpi di frizione con tanto fango nelle alettature da non vederle piu' , e poi per rendere felici le dilatazioni qualche guado repentino nell'acqua gelata. Erano motori molto robusti, i guasti di solito erano per gente che le paciugava senza cognizione, da cui varie leggende piu' o meno (meno ) vere come quelle sul mio kawa, tutte smentite clamorosamente da quello che verifico quando ci vado. Mi ricordo i 50 minarelli le torture che subivano e andavano sempre...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 18:06   #16
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.266
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Mi ricordo i 50 minarelli le torture che subivano e andavano sempre...
Al mio 50ino Minarelli pensi bene di modificare luci e compressione. Praticamente a caso. Tanto per darvi un'idea, quando ho rimontato il cilindro ho rotto due volte le fasce perchè non avevo idea che andassero "strette" prima di infilarlo...
Beh il motorino andava lo stesso.
Una volta, per provare, ci ho montato un 26 di carburatore...credo fosse di un BMW
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 23:06   #17
Miromoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Miromoto
 
Registrato dal: 04 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 273
predefinito

Che bello quel K ! Pronto per fare il Gr 5..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Miromoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 23:56   #18
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Io con la Alp lo facevo. Col Ks non penso di poterlo fare!!!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 00:04   #19
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Beh, la Beta Alp mi sembra quanto di più vicino esista a una moto da trial, nel mondo "entro-fuori-strada".
Con una Alp forse quelle manovre riuscirei a farle anch'io.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 00:42   #20
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Ti adoro rasú
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 09:51   #21
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
predefinito

Premesso che ho dei problemi in rettilineo...

Con una bicicletta sono capaci tutti, con un elefante come il GS il discorso è un po' diverso.

C'è in giro un video di un GS rivoltato come un guanto da una persona che, dalla statura, potrebbe essere un fantino sardo... Quello lì mi fa invidia....
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 13:48   #22
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.473
predefinito

È fare il 4 che è difficile. Ma anche il trattino del 7 non é facile... 😊


Inviato con Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 13:49   #23
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 27.269
predefinito

Ghiaia non è mica sarda


Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 14:33   #24
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

....e non fa l
otto....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 14:33   #25
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

.........rotfl.........
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©