Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2015, 10:37   #1
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 10]

Si continua da qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...440904&page=20
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 24-09-2015, 12:10   #2
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Sì, ma senza un sunto delle polemiche precedenti non è facile riprendere la giusta cazzata eh...

Nico sono a circa 2500 Km con le Next, nulla da segnalare.
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea  
Vecchio 24-09-2015, 12:20   #3
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
predefinito

sunto: le anakee 3 fanno schifìo.

prox settimana monto Scorpion Trail 2
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 24-09-2015, 12:27   #4
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

kadosh

Sono felice per te, io ne ho messi 3 treni compreso quello di serie e l'ultimo l'ho tenuto solo 3000 km perchè poi ho venduto la moto, in tutti avevo le gomme scalinate, se hai passato la mano 1 cm della spalla e non senti gli scalini o non vedi i "baffi" spuntare verso l'alto dagli intagli del battistrada è perfetto; forse avevo il mono che lavorava male o forse ho uno stile di guida inadeguato a quelle gomme. Per ora con le scorpion non ho menate.

Comunque finchè non si scalinavano di brutto erano delle ottime gomme.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 24-09-2015, 12:38   #5
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quando hanno iniziato a scalinarsi le A3 ho continuato a usarle senza problemi, non ho avvertito grandi differenze. Le ho cambiate dopo gli 11K per foratura del posteriore causa chiodo.
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea  
Vecchio 24-09-2015, 12:54   #6
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
predefinito

Nicosan, prova a verificare il mono. Io le next le ho appena tolte(ho fatto 10k) e si sono scalinate un po solo negli ultimi 1000. Sempre perfette.
Mi sono piaciute tanto.
Igor Schizzi non è in linea  
Vecchio 24-09-2015, 16:43   #7
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

gs 1200 std 2014, percorsi km 23000, di serie ana3 solo 6000km anteriore tutto scalinato, non ho avuto buona sensazione di grip molto incerto in piega non mi è piaciuto, fortuna si è consumato presto, passato alle conti trial att ho avuto buone sensazioni sulla dinamica della moto entrata in curva e discesa in piega, lento a scaldarsi per cui all' inizio del giro lo sentivo scivoloso discreta percorrenza circa 10000, secondo treno di conti solo 6000 km perchè un taglio sul battistrada faceva fuoriuscire qualche filino metallico della carcassa.
ora le tanto decantate pirelli, a pressioni consigliate dalla casa moto inguidabile anteriore duro e difficile da gestire quasi rimbalzava sull' asfalto, portato a pressioni inferiori (2.1 ant e 26 post) sono riuscito a trovare il feeling ora mi sto divertendo, comunque la ruota ant da 19 fa sentire la sua inerzia io da sempre ho guidato anteriori da 17, ed ancora ho quei riferimenti.
in conclusione ora con circa 2000 km con le pirelli st2 mi ritengo abbastanza soddisfatto
non hanno mai dato segno di scivolosità e scaldano abbastanza presto, puoi entrare pinzato in curva ed in uscita accelerare da piegato in maniera abbastanza brusca senza scodare per niente, in autostrada un po' ondeggiano
kingfrenk non è in linea  
Vecchio 25-09-2015, 09:18   #8
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kingfrenk Visualizza il messaggio
ora le tanto decantate pirelli, a pressioni consigliate dalla casa moto inguidabile anteriore duro e difficile da gestire quasi rimbalzava sull' asfalto, portato a pressioni inferiori (2.1 ant e 26 post) sono riuscito a trovare il feeling ora mi sto divertendo, comunque la ruota ant da 19 fa sentire la sua inerzia io da sempre ho guidato anteriori da 17, ed ancora ho quei riferimenti.

Condivido la preferenza per pressioni più basse di quanto indicato in libretto ma addirittura 2.1 non sarà un po' troppo poco??


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 24-09-2015, 20:36   #9
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Ho venduto il vecchio GS, al primo treno, infatti, sono stato in bMW, ma mi avevano detto tutto nella norma. comunque, sì, il mono poteva non funzionare benissimo.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 25-09-2015, 11:16   #10
Il nomade
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il nomade
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Occhio che la mia St2 posteriore, portata a 2.5 circa, si è scalettata visibilmente.
Comunque anche secondo me le St2 vanno tenute basse di pressione.
Il nomade non è in linea  
Vecchio 25-09-2015, 18:02   #11
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

ho dovuto rimontare le anakee3 che avevo usato x 2000km.

confermo che sono una chiavica



<●■●>
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 25-09-2015, 22:42   #12
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Con il bialbero mi mi sono trovato molto bene con le Heidenau, ora queste gomme sono disponibili anche per LC e vorrei nuovamente utilizzarle. Il gommista mi ha fatto però presente che, pur non avendo variato forma, mescola e disegno, ora la carcassa è più rigida. Cosa comporta questa maggior rigidezza??? Grazie a chi mi deluciderà in proposito.
PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 26-09-2015, 08:31   #13
Sirandrew1977
Mukkista doc
 
L'avatar di Sirandrew1977
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Senigallia
predefinito

vengo da 4 anni di gs adv bialbero dove a parte un treno di continental di primo montaggio, ho sempre viaggiato con Anakee 2. Ormai per me era " la gomma", la trovavo ottima e il feeling era totale.
Sabato scorso ho ritirato l'adv lc e come tutte le nuove moto ovviamente monta le Anakee3.......
ho potuto fare solo 150km con la moto causa mal di schiena..... quindi posso dire poco.....
magari le rogne arriveranno tra un po'.......
il problema è che con tutte quelle che ho letto su queste anakee 3 ora ho il tarlo in testa e penso che proprio non riuscirò' a farmele piacere
__________________
R1250GS HP
EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
Sirandrew1977 non è in linea  
Vecchio 26-09-2015, 10:10   #14
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Non è detto...ciò che vale per molti non necessariamente vale per tutti 😉
Io ad esempio problemi di grip non ne ho mai avuti, sicuramente era fastidioso il rumore!
Ho faticato ad instaurare un buon feeling con la moto, che è migliorato con i km e portando le gomme a 2.2-2.5, ma non ha mai raggiunto un livello ottimale per me.
C'è anche da dire che dal 2010 io sono abituato alla guida dell'RT (che guido tuttora) e quindi la vera novità per me era la moto, ed ancora adesso che sul GS ho le ST2 lo sento molto leggero e quasi fin troppo agile, a confronto con l'RT che sento più "piantato" e stabile...
Prima di farti condizionare da quello che hai letto provale bene, molto dipende da come guidi e da cosa chiedi alla moto e alle gomme 😉


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 26-09-2015, 23:27   #15
BalduinaGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BalduinaGS
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: roma
predefinito Rivista bmw

Comparativa

sull'ultimo quaderno BMW ABOUT bimestrale
comparativa tecnica per le gomme del Gs con news curiose. la prova tra i vari pneumatici pare fatta con criteri tecnicamente seri.La rivista ha un sapore aziendale ma tuttavia pare onesta.
A sorpresa le Continental semi tasselli pare che che secondo la rivista siano ottime
In frenata Dunlop Trail Smart vincono, Le Tourance, a mio giudizio le migliori dopo quattro treni differenti, seguono.
__________________
Gs ADV 2021, Lambretta 125.
BalduinaGS non è in linea  
Vecchio 27-09-2015, 21:59   #16
huskyblu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: napoli
predefinito

...@BalduinaGS...per Continental semi tasselli intendono le TKC 70?....
__________________
V-Strom 650 k9 - GS 1200 Triple Black 2012...insieme nel box che non si sa mai....
huskyblu non è in linea  
Vecchio 28-09-2015, 05:38   #17
BalduinaGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BalduinaGS
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: roma
predefinito tck70 continental

Quote:
Originariamente inviata da huskyblu Visualizza il messaggio
...@BalduinaGS...per Continental semi tasselli intendono le TKC 70?....
La Rivista about Bmw sponsor Bmw Motorrad bimestrale in edicola 8 euro

nella prova premia le semi tck 70come avevi ben detto;
la comparativa non è male.
lamps
__________________
Gs ADV 2021, Lambretta 125.
BalduinaGS non è in linea  
Vecchio 27-09-2015, 22:28   #18
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ieri ho fatto un secondo giro con le PR4 Trail, arrivando ad oltre 1.500km di percorrenza, tutti su strade extraurbane alpine.

Ottima sensazione di tenuta e grip, anche piegando parechio loro tengono e non danno segnali strani... l'unico dubbio è che partano di colpo.
In ogni caso ho grattato per la prima volta la pedalna su ADV LC, cosa che con le Next non mi era mai riuscita. Sarà un caso? Boh... comunque le gomme mi piacciono.

Pochi difettucci:
1. anche piegando il giusto, la gomma dietro è impossibile da "chiudere". Per chi usa la moto al bar è un problema... si rischia di venire scambiati per paracarri!
2. esteticamente fanno cacare! Specialmente sull'ADV stanno malissimo!
3. un rumore costante di rotolamento lo avverto intorno ai 70-80km/h. Ma non mi dà fastidio...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 27-09-2015, 22:46   #19
rafscipio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafscipio
 
Registrato dal: 04 Dec 2008
ubicazione: Milano sud
predefinito

Montato le Pirelli Scorpion Trail 2 e fatto 500km circa con alta percentuale di curve (solo asfalto): comportamento impeccabile in piega, ed anche su asfalti non perfetti. Vediamo come si comporterà fra qualche migliao di km.
__________________
R1200 GS LC MY13 full, Dominator nx650, ex R1200ST ABS, ex R1150R ABS
rafscipio non è in linea  
Vecchio 28-09-2015, 09:09   #20
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

rientrato ieri sera dopo 2 giorni di Futa,Raticosa,Muraglione e colline toscane....sono rimasto impressionato dalle ST2 che montava un amico su ktm 1190 adv, anche sulle curve in ombra dove era umico e scivoloso non aveva nessuna esitazione, saranno le mie prossime sicuramente.
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
pony85 non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 09:03   #21
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pony85 Visualizza il messaggio
anche sulle curve in ombra dove era umico e scivoloso non aveva nessuna esitazione
Attenzione, rischia di diventare un fattore solo di testa.
Le stesse cose puoi farle con qualsiasi altro tipo di gomma.
Se salissi sulla tua moto, ti dicessero che sotto hai un treno di ST2 nuovo e rodato, andresti a fare il tuo giro tranquillo e felice, dandogli la giusta confidenza, torni e scopri che sotto hai invece le Next o le TS o le PR4 e via dicendo...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea  
Vecchio 28-09-2015, 13:15   #22
huskyblu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: napoli
predefinito

...@BalduinaGS....grazie mille, mi interessava poichè a giorni le monto...;-)...
__________________
V-Strom 650 k9 - GS 1200 Triple Black 2012...insieme nel box che non si sa mai....
huskyblu non è in linea  
Vecchio 28-09-2015, 15:03   #23
Chauto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Chauto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: nella terra dei culatelli !
predefinito

TKC70 tutta la vita !
__________________
Disobbediente con GS 1250 ADV
Chauto non è in linea  
Vecchio 28-09-2015, 22:49   #24
paolino62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolino62
 
Registrato dal: 23 Mar 2012
ubicazione: gragnano trebbiense (PC)
predefinito

Che vi devo dire: dopo 6.000 Km di Anakee 3 tutto sommato non mi dispiacciono. A parte il rumore abbastanza fastidioso che ha iniziato dopo circa 2.000 Km e che tutt'ora persiste, la tenuta è buona anche sul bagnato/umido e forzando non ho notato perdite di aderenza. Quando finiranno proverò un'altra marca per cambiare, ma queste non mi hanno deluso. Viaggiando spesso in due forse sono un pelo "secche" sullo sconnesso, ma niente di fastidioso.
Peso 72 Kg, pressione 2.3/2.7
paolino62 non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 11:19   #25
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

@ pony85

Moto diversa, pilota diverso. Non credo si possa fare un paragone su queste basi.
NicoSan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati