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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  17-12-2014, 21:02 | #1 |  
	| Mukkista Doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 18.570
				      | 
				 Ritorno alle origini? 
 
			
			Noto parecchio interesse ultimamente verso le moto "vecchie" ... oltre alla moda delle special (che personalmente userei come fermaporta dopo opportuno passaggio in smontaggio pezzi ancora buoni + pressa ma tant'è) cosa le rende improvvisamente interessanti?
 chiedo eh? io ho sta malattia da parecchio (se la conosci poi la gestisci e magari ti prendi una moderna) ma da sempre siamo nella riserva indiana ... che è successo?
 
 
 a)età che avanza e .. "ah, i bei vecchi tempi"
 
 b)chissenefrega dei 125 cv (o 200 numero a caso) se riesco ad usarne forse 40
 
 c)son stato in concessionario e ho visto la moto dei miei sogni. poi sono andato nel reparto usato e ho scoperto che i miei sogni si svalutano oltre al 25% annuo in 3 anni
 
 d).....
 
 
 forza...
 
				__________________K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, F 900 Gs
 La migliore? La prossima....
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		|  17-12-2014, 21:08 | #2 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Se penso che sono circa 13 anni di forum, la A diventa ponderante, idem per la b e per par conditio anche la C....
		 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
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		|  17-12-2014, 21:40 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.587
				      | 
 
			
			semplicemente perche sono belle?,,.
		 
				__________________KTM 890 SMT 2025
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		|  17-12-2014, 21:45 | #4 |  
	| Mukkista Doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 18.570
				      | 
 
				__________________K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, F 900 Gs
 La migliore? La prossima....
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		|  17-12-2014, 21:47 | #5 |  
	| Verginello come un C1 
				 
				Registrato dal: 26 May 2012 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 5.574
				      | 
 
			
			La bellezza e` senza tempo.Se una cosa e` bella lo e` per sempre.
 Vale anche per le moto.
 
				__________________Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
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		|  17-12-2014, 21:51 | #6 |  
	| Mukkista Doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 18.570
				      | 
 
			
			ok. va bene. ma perchè certe "bellezze" vengono notate solo ora? ripeto: curiosità pura.... (e il timore che la obsostanza abbia fatto adepti.. ma quella è cosa di coscienza  )
		
				__________________K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, F 900 Gs
 La migliore? La prossima....
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		|  17-12-2014, 22:05 | #7 |  
	| Verginello come un C1 
				 
				Registrato dal: 26 May 2012 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 5.574
				      | 
 
			
			A dire il vero almeno nel mio caso alcune moto hanno sempre esercitato su di me un certo fascino.
		 
				__________________Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
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		|  17-12-2014, 23:18 | #8 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.063
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da evangelist  (..) perchè certe "bellezze" vengono notate solo ora? (..) |  ..perchè stiamo diventando vecchi, rincoglioniti e di bocca buona?    
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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		|  17-12-2014, 22:18 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
					Messaggi: 12.051
				      | 
 
			
			Per tanti credo che sia il possesso della moto che quando uscì non poteva/voleva permettersi..... 
Nel 2000 il vfr lo volevo prendere......non avevamo ancora figli, mia moglie che veniva via con me estate ed inverno  provò a salire per un giretto di un km e la bocciò........ 
"ripiegai" per la transalp 650.....venduto nel 2006 per inutilizzo.....Estate infernale senza moto nel garage.....però nel 2007 trovai questo splendido esemplare con pochi km e non me lo feci scappare........ 
Per l'rt bhe.......sono ancora in terapia per capire cosa mi abbia spinto a comprarla  
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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		|  17-12-2014, 22:22 | #10 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
					Messaggi: 32.391
				      | 
 
			
			...la mia Jahre era.....è.....e sarà sempre bella...... e verrà sotterrata in una capsula del tempo.......  ;-)
		 
				__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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		|  17-12-2014, 22:57 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Jul 2009 ubicazione: Bruino (TO) 
					Messaggi: 449
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			Vado a braccio:Forse la nostalgia di un po' più di semplicità e immediatezza.
 Forse la ricerca di un'affidabilità che l'elettronica in parte si è rosicata.
 Forse la consapevolezza che 50/60/80 cv possono portarti in cima al mondo lo stesso
 .....e poi si potrebbe continuare.......
 
				________________________________________________
 "Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
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		|  17-12-2014, 23:11 | #12 |  
	| Alto rispetto la mortazza 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 ubicazione: tra una zanzara e l'altra 
					Messaggi: 8.797
				      | 
 
			
			Perche sono diverse. Disegnate con passione. Oggi sono piu asettiche. Queste asettiche diverranno con un' anima tra 20 anni quando quelle nuove saranno disegnate da esperti di marketing a cui le moto non piacciono
		 
				__________________Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
 Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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		|  17-12-2014, 23:49 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2013 ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58 
					Messaggi: 2.205
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da DvD  Perche sono diverse. Disegnate con passione. Oggi sono piu asettiche. Queste asettiche diverranno con un' anima tra 20 anni quando quelle nuove saranno disegnate da esperti di marketing a cui le moto non piacciono |  
Sono d'accordo con te.
 
Però mi piacerebbe anche fare il tuo pensiero al contrario: E se avessimo potuto vedere 20 anni fa le moto che guidiamo oggi, ci sarebbero piaciute??
 
... Se penso che quel ca**one di mio cugino ha una R60/5 con 30mila km originali, abbandonata da 25anni... Mi monta un nervoso che lo gonfierei come una zampogna!!!😡😡😡😡😡
 
Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
		 
				__________________Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
 Buon Viaggio Roberbero :)
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		|  17-12-2014, 23:34 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
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			a)+++++++++++
		 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  17-12-2014, 23:42 | #15 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
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	Quote: 
	
		| Noto parecchio interesse ultimamente verso le moto "vecchie" ... oltre alla moda delle special (che personalmente userei come fermaporta dopo opportuno passaggio in smontaggio pezzi ancora buoni + pressa ma tant'è) cosa le rende improvvisamente interessanti? |  Tieni a mente che, invece, la moda delle special e ravatti di tutte le forme e tipi... alla fine avvicina la gente alle moto d'epoca.
 
Secondo me ci stanno tanti "convertiti" che partono con l'idea di partire col flessibile su una nonnetta e alla fine invece la restaurano e se la tengono originale.
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
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		|  17-12-2014, 23:53 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Camerata Picena (AN) 
					Messaggi: 1.986
				      | 
 
			
			secondo me è moda, oggi piacciono le moto "vecchie" o rifatte come le vecchie, stessa cosa le auto, 500, mini, si vende la bonneville, la rninet, molti vecchi catafalchi le trasformano in special. poi c'è il lato economico, adesso per molti comprare la moto dei sogni è impossibile, finanziamento negato, perdita lavoro ecc.. ed ecco che una moto da poche migliaia di euro diventa più accessibile ed è diventata di moda, così si è trovato il modo di fare i fighi all'aperitivo anche con un ferraccio che fà schifo, miracoli dello stile, la moda che ve devo di...... .
		 
				__________________LA META E' IL VI'
 R1200GS
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		|  18-12-2014, 00:50 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
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			Perchè l'età media di chi va in moto è sempre più alta, naturale che si guardi più indietro che avanti  
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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		|  18-12-2014, 09:22 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Feb 2011 ubicazione: Provincia Milano 
					Messaggi: 2.553
				      | 
 
			
			Per quanto mi riguarda è la nostalgia ........... Di cose perdute.
 Cit :
 
 un gusto un po' amaro di cose perdute
 di cose lasciate lontano da noi
 dove il mondo è diverso..........
 
				__________________MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900,  ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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		|  18-12-2014, 09:54 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 654
				      | 
 
			
			quoto Pippo-Per tanti credo che sia il possesso della moto che quando uscì non poteva/voleva permettersi.....
 almeno per me il caso è questo, e tuttora farei fatica a cambiarla con una nuova, anche se potessi permettermela.
 
				__________________orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
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		|  18-12-2014, 11:35 | #20 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
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			e' tutto un misto di quanto avete detto.L'eta' e i sogni rimpianti fa molto, ma anche i giovani comprano la moto vecchia magari per farci la special perche' fa figo. E fa figo con investimento di un quinto che comprarsi il gs1200 con cui essere solo uno dei tanti.
 Quindi c'e' anche il fattore moda, che si traduce nelle auto/moto neo retro' di grandissimo successo. E queste non costano poco, anzi costan care rispetto ai contenuti.
 Quindi esiste anche il concetto che c'e' chi no ne fa questione di soldi.
 A questo punto e' anche questione di personalita', e questo accomuna tutti, vecchi, giovani, auto e moto. Chiunque (a meno che compri il mezzo per puro utilizzo) vuole un oggetto di personalita'.
 E auto e moto di una volta avevano ancora una identita' precisa di marca e modello.
 Poi si assiste al paradosso che per avere un mezzo di personalita' si finisce nel conformismo dilagante delle scrambler bmw o delle bonneville cafe' racer. Ma questo e' altro discorso.
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  18-12-2014, 11:57 | #21 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
				  
 
			
			vorrei fare un corollario al discorso, un po' diverso. Nei motociclisti una larga fetta ha sempre desiderato modificare e personalizzare il mezzo per divertimento, alimentando anche un grande indotto commerciale.Se andiamo indietro nel tempo, diciamo a 20 anni fa, abbiamo assistito in sequenza a fenomeni interessanti  e opposti.
 RIcordate (sembra preistoria) il momento delle HD e miriadi di preparatori e personalizzatori? la honda 600 custom era la moto piu' venduta in italia!!!
 poi venne la moda di personalizzare le naked, quante monster taroccate abbiamo visto!
 poi in sequenza due mode low cost, le streetfighter ottenute scarenando le sportive giap incidentate o vecchie, e oggi le vecchie scramblerizzate o caferacer.
 Da notare che tutte queste mode ebbero anche conseguenze sulla produzione di serie, piu' o meno fortunate.
 Le naked spietate hanno avuto e hanno la loro nicchia, le streetfighter pure , e oggi le antiche finte anche.
 Son tutte ruote che girano....magari tra 10 anni sara' la volta di altro.
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  18-12-2014, 11:51 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.456
				      | 
 
			
			aggiungerei che:il nuovo non lo compra nessuno, perchè i soldi son pochi, a questo punto si cerca di puntare su qualcosa che costi meno ma sia carino
 se son vecchie non si svalutano, o molto poco, perchè la maggiore parte del valore lo hanno già perso e semmai possono un pò guadagnarlo.
 che tanti dei ragazzi che son diventati motociclisti prima per moda, ai tempi dei successi di Valentino, e poi son rimasti motociclisti adesso si ritrovano un pò invecchiati ed hanno meno voglia di correre, quindi si trovano bene con le moto vecchiotte da usare ogni tanto
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		|  18-12-2014, 12:04 | #23 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Personalmente sono stato affascinato dalle moto d'epoca quando avevo circa 20 anni, e parliamo di tanti anni fa...Il mio primo amore è stata una Lambretta 150 del 1958. Ero colpito dalla sua linea retrò, dalle rifiniture curate anche nei dettagli più insignificanti e dalla capacità che aveva quel semplice mezzo di partire e funzionare in qualunque condizione seppur nelle sue limitate prestazioni.
 Da quel primo assaggio tanta acqua è passata sotto i ponti e per svariati anni ho restaurato molti mezzi anni 50-70 (ne ho ancora diversi da restaurare in cantina che devo decidermi a vendere).
 A mio avviso le moto d'epoca hanno un fascino che le moderne non hanno e non avranno mai. Un'armonia delle proporzioni, un'eleganza, che è difficile replicare con credibilità nell'attuale era dell'usa e getta.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  18-12-2014, 12:31 | #24 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			Io 3 o 4 anni fa stavo per comprare un R80. 
Per rimetterla a posto o farmi la special, non ero sicuro, comunque per usarla in città (inizialmente) affiancandola all'altra moto.
 
Appena palesata l'intenzione, ricevetti un sms da un noto forumista cercando di farmi tornare in me: "guarda che quelle si rompono, ci devi stare appresso, non pensare di usarla come vorresti fare te..."
   
Ci ho messo una pietra sopra, almeno per ora.
		
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
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		|  18-12-2014, 12:49 | #25 |  
	| UnOfficial Tester BMW 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2002 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 5.473
				      | 
 
			
			Primo: non permetterti più di mettere un post nel Walwal, non sono abituato a vederli e la cosa mi scombussola.  
Secondo: per vecchie intendi vecchie o post-moderne o d'epoca secondo la definizione ASI, FMI o CUPOLA? 
 
Cioè, se dobbiamo parlare di aria fritta, parliamone, ma bisogna essere precisi nelle domande per avere risposte precise. 
 
In ogni caso, la mia risposta è.... ma davvero esiste una moto più bella della R100GS PD? Veramente BMW ha costruito moto anche prima e anche dopo? O erano solo illusioni? E c'è qualcun'altro oltre a BMW che costruisce moto? Incredibile. E qualcuno le compra pure? Incredibilissimo. 
 
Secondo me, sei a corto di birra. Ti prescrivo un poker di medie al Cristiania così ti passa la voglia di fare certe domande.
 
(so che a te non serve... ma per chi non ci conosce aggiungo...   )
		
				__________________Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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