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18-05-2014, 17:28
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#1
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Navigator V – gravi problemi di ricezione
AGGIORNAMENTO: Utenti che hanno riscontrato il problema- romargi
- luca.gi
- alegiesse
- p@oloGS
- Skipper
- GELANDERSTRASSE
- Smac
- Murdoc
- Maply
Ciao a tutti, sabato scorso ho ritirato il nuovo BMW Navigator V ed ho avuto modo di testarlo in un breve giretto alpino (430 km) che mi ha comunque consentito di rilevare alcuni difetti.
I giudizi positivi li ho già elencati nel 3D dedicato: in questa sede vorrei chiedere lumi riguardo un’anomalia che ritengo essere abbastanza grave, ossia una sensibilità di ricezione significativamente inferiore al suo predecessore (il mio ex Zumo 660 che, per quanto fosse obsoleto rispetto a questo, era caratterizzato da un’OTTIMA qualità di ricezione del segnale satellitare).
Faccio presente che ho ritirato il navigatore assieme ad un amico ed entrambi abbiamo persorso il medesimo itinerario di prova alpino, rilevando (quasi) gli stessi problemi di recezione/aggancio dei satelliti.
Quanto esposto si contestualizza in:
1- Il nav spesso “perde” il segnale satellitare ed impiega parecchi km prima di riaggancialo. Il giro era a me familiare e con il precedente 660 solo nelle zone più sfigate rimanevo senza copertura. In molti tratti sia io che il mio amico siamo rimasti senza segnale per tratti MOLTO lunghi;
2- Il mio (solo il mio navigatore, non quello dell’amico) spesso, anche in presenza di segnale, andava letteralmente fuori strada. Di seguito posto qualche tratto di traccia, scaricata a posteriori da PC, che consente di rilevare meglio l’anomalia citata. Si osservi il tratto di salita veso il Moncenisio: il Nav sembra letteralmente impazzito, per poi rinsavire non appena arrivato in cima al colle (spento e riacceso). Successivamente al riavvio tale problema l’ho rilevato altre volte anche se in maniera + soft.
Un’ipotesi fatta dal nostro amico gracilino, guru GPS di QdE, è quella che il supporto TT (montato sia dal sottoscritto che dall’amico) ostacoli in maniera significativa la ricezione. A me tuttavia sembra un’ipotesi remota visto che sul 660 non era causa di problemi e non credo che l’architettura del nuovo dispositivo sia stata stravolta... Si tratta comunque di una ipotesi.
Qualcuno ha rilevato problemi di ricezione analoghi a quelli citati? Fuori strada nei campi?
Qualcuno monta la staffa TT del 660 riciclata per il Nav 5?
Grazie a tutti coloro che ci potranno essere utili.
Di seguito le tracce:
Qui si vede bene quando, arrivto in cima, ho spento e riacceso il navigatore.
[/QUOTE]
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
Ultima modifica di romargi; 02-07-2014 a 18:45
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20-05-2014, 07:41
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#2
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Il software era già aggiornato all'ultima versione. Proverò prima dell'ultimo giro a fare un bel reset come consigliato da molti. Le mappe invece le ho aggiornate dopo (erano le 2014.10).
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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20-05-2014, 07:46
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#3
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
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Cerca di fare la prova relativa alla pagina dei dati contenenti il dettaglio dei satelliti agganciati...
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KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
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24-05-2014, 06:23
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Fatto hard reset accendendo il dispositivo premendo l'angolo in basso a dx. Ora sono in partenza... Vedremo se migliora.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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24-05-2014, 09:09
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#5
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Se dovesse ricapitare, prova a toglierlo dal supporto e vedi cosa succede..
Buon giro
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25-05-2014, 04:36
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Italia
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Anche il mio ho rilevato la problematica n. 2, in pratica l'icona del veicolo procede quasi in parallelo alla strada segnata in cartografia. Spento, riavviato, ritorna ok.
Mi è successo 2-3 volte in circa 8.000 km. di uso.
Nessun problema invece sulla perdita salelliti.
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25-05-2014, 05:33
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
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Il problema dell'icona parallela alla strada era un difetto anche del mio navigator IV.. Risolto in modo definitivo vendendolo e acquistando un GPS Garmin da 69 eurini... Nemmeno in assistenza hanno capito di cosa si trattasse...e non avendo garanzia.ho rinunciato.
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.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
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25-05-2014, 09:36
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Breve aggiornamento. Ieri giro di circa 850km dopo reset del dispositivo. Tutto ok per i primi 300 km. Appena inizio a fare un colle inizia ad andare per campi. Nello specifico appena iniziato a salire dal mont ventoux è impazzito. I satelliti erano agganciati e togliendo il dispositivo dalla staffa non è cambiato nulla. Fermato a metà per pranzo riacceso il gps è tornato a posto. Esattamente come la prima volta sul Moncenisio. Nel resto della strada in pianura tutto ok (almeno per quello che ho potuto vedere, ogni tanto guardavo anche la strada).
Sul colle d'ornon, appena iniziato a salire di nuovo fuori strada!!! Era sempre parallelo alla strada di parecchi metri.
Ho ripercorso il lautaret dove la volta scorsa perdevo i satelliti e mi sembra tutto ok. Aggiungo però che la competizione che mi ha coinvolto sul lautaret mi ha impedito di guardare il nav regolarmente... Ma ho dovuto tener alto l'onore del nostro Paese con tedeschi e belgi...
Ne ho approfittato per rientrare in Italia dal sestriere dove la volta scorsa la strada era parallela: questa volta tutto ok.
Con calma scarico traccia e poi posto.
Su 850 km per almeno due volte si è verificato il problema.
La prima volta risolto quasi subito perché mi sono fermato per la pappa.
In sintesi: un navigatore che non indica la posizione correttamente , ossia non funziona!.
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Ultima modifica di romargi; 03-07-2014 a 18:20
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25-05-2014, 16:12
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Breve aggiornamento
[...]
In sintesi: una [...] di navigatore.
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Magari è solo difettoso...l'assistenza l'hai già contattata?
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Sinfonia numero 6
Ultima modifica di managdalum; 28-07-2014 a 13:02
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25-05-2014, 10:47
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#10
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
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Come rimpiangere quella merda del 660? :-)
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Compare di Campari
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25-05-2014, 11:00
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#11
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Facciamo a chi puzza dippiù?😎
Sent from 🐾
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58 sempre nel cuore.
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25-05-2014, 11:01
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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A me il 660 non ha mai dato particolari problemi.
Unica anomalia era che ogni tanto non visualizzava la strada ma bastava pulire il registro viaggi. Problema di memoria ed infatti mi è bastato acquistare un scheda SD ed installare mappe parziali.
In ogni caso io ho avuto 3 Garmin Zumo: 550, 660 e Nav V.
Le frocerie ovviamente sono sempre aumentate con in modelli successivi ma come qualità della navigazione e sensibilità mi spiace ammettere che i modelli vecchi erano sempre meglio!! Questo è pazzesco...
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25-05-2014, 16:17
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Non ancora, anche perché quello del mio amico, problemi di ricezione a parte che dopo il reset non ho avuto funzionava benissimo! Era solo il mio ad andare fuori strada !! Ora devo trovare tempo e voglia di scaricare la traccia del giro di ieri e poi contatterò il conce. Cmq in ogni caso almeno in due punti ieri si è verificato il problema.
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25-05-2014, 17:21
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Lombardia
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Oggi per la prima volta ho rilevato lo stesso problema. In pratica, secondo il navi, avevo una moto anfibia che procedeva nell'acqua anzichè sul lungolago
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R 1200 GS 2014
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30-06-2014, 17:58
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da p@oloGS
Oggi per la prima volta ho rilevato lo stesso problema. In pratica, secondo il navi, avevo una moto anfibia che procedeva nell'acqua anzichè sul lungolago
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Un altro ancora!
Anche tu con il Nav V?
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30-06-2014, 18:00
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
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Il mio è un nav V con staffa originale e rotellone per Gs 2014.
Scheda Sd interna e firmware sempre aggiornato.
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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25-05-2014, 18:05
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
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Azz....quando lo dicevo io per il mio ex BMW Navigator IV ...mi davano del pazzo...
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25-05-2014, 18:37
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#18
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
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Eh vabbè. Non é che se un nav non va, tutti devono far cagare...
Sent from my lumia using Tapatalk
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KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
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25-05-2014, 21:07
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Oggi mi sono scaricato con calma la traccia e in un giro di 850km è successo più volte.
all'inizio pensavo fosse tutto risolto con l'hard reset, visto che fino alla base del Mont Ventoux funzionava benissimo.
Ma appena ho iniziato la salita il navigatore va fuori strada. Mi fermo a mangiare, lo spengo e poi funziona perfettamente.
Ecco qui:
Risalendo dal col du Festre di nuovo, anche se poi è tornato a posto da solo:
Il problema è nuovamente ricomparso risalendo dal col d'Ornon:
in misura più limitata sulla Cesana - Sestriere:
Nei pressi di Fenestrelle sembra essere morto per un bel po'!!!
La cosa strana è che in pianura non accade quasi mai.
Ed è curioso il fatto che quando mi sono fermato per la pappa a Mt Serein a metà risalita del Mt Ventoux ed ho tolto il navigatore dalla staffa TT il segnale era buono (7 metri).
Domani sento il conce che dice...
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25-05-2014, 21:59
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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gli da noia l'altimetro?
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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25-05-2014, 22:21
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#21
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
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Altimetro?
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29-05-2014, 16:22
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Paradossalmente l'errore potrebbe essere causato da una maggior sensibilità del ricevitore. Romargi, nei tratti ove la traccia GPS è spostata di lato alla traccia stradale, vi trovavate nei pressi di pareti rocciose con elevata pendenza?
Sent from my iPad Mini
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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30-05-2014, 11:32
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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[...]
No, assolutamente! Anzi... in molti casi il problema della “strada spostata/parallela” si è verificato in luoghi abbastanza aperti.
Vedi la salita verso il Mon Ventoux o il colle del Sestriere, oppure la prima schermata sul colle del Moncenisio (in cima al colle dove ho spento e riacceso il dispositivo è tutto aperto... ed infatti dopo la riaccensione il navigatore ha ripreso a funzionare perfettamente).
Diverso invece il dispcorso di perdita del segnale satellitare in prossimità di pareti rocciose quasi verticali. Questo problema peraltro è migliorato molto con hard reset. Purtroppo non è migliorato il problema principale...
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Ultima modifica di romargi; 28-07-2014 a 12:27
Motivo: art. 3 regolamento del forum
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30-05-2014, 19:12
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
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Romargi, hai un MP
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Sinfonia numero 6
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30-05-2014, 19:27
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#25
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
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Luca c'è un altro utente che ha lo stesso problema tuo con i percorsi....
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