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26-04-2014, 20:14
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
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[GS1150ADV] Trafilamento Olio
moto ritirata da 2 settimane, dopo il primo lungo giro noto olio sul cilindro dx... pulisco riparto, l'ex proprietario mi aveva avvisato di averne messo troppo all'ultimo tagliando, e non mi preoccupo...
faccio altri 100km, mi fermo ricontrollo e vedo ancora tracce d'olio... ma porccc...
controllo meglio e noto un trafilaggio da innesto candela...

immagino sia la guarnizione della stessa... ho provato a cercare ma non avendo trovato nulla, chiedo lumi... lavoro complicato..? costoso..? altri con questo problema come hanno risolto..?
thanks
a cazzeggio col tapatalk...
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26-04-2014, 22:11
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#2
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Guest
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Mah se hai troppo olio lo puoi vedere dall'oblò se è pieno, viene raccomandato di non metterne troppo,mai oltre livello max, non so dirti che problemi specifici comporti, ma penso che il motore ne soffra.
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
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26-04-2014, 22:13
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
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il livello dell'olio ora è corretto... è stata una confidenza che mi ha fatto l'ex proprietario... certo potrebbe essere una conseguenza, una guarnizione è danneggiata...
a cazzeggio col tapatalk...
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26-04-2014, 22:19
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
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Scusate, quanto dovrebbe risultare dall' oblò?
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26-04-2014, 22:21
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
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c'è una VAQ apposita... ;-) qui parliamo di un altro problema
a cazzeggio col tapatalk...
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26-04-2014, 22:32
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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compra le guarnizioni dei coperchi e cambiale, sono due per ogni coperchio.
Quando si aprono i coperchi non sempre sono da cambiare, quella centrale (dove tu hai il trafilaggio) basta girarla di 120° e rimontarla, forse è sufficente anche nel tuo caso. Se apri il coperchio capisci al volo perchè bisogna non rimontarla nella posizione originale.
Quando la rimonti la devi infilare nel coperchio non va lasciata nell'alloggiamento.
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26-04-2014, 22:30
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
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Mamma mia, scusa! Comunque sarebbe bastato rispondere alla mia domanda invece di "riprendermi", avresti perso lo stesso tempo e io ti avrei solo ringraziato.
Ma cosa è una VAQ?
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27-04-2014, 01:03
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#8
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.592
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Quote:
Originariamente inviata da Mr.Fingerpicker
Mamma mia, scusa! Comunque sarebbe bastato rispondere alla mia domanda invece di "riprendermi", avresti perso lo stesso tempo e io ti avrei solo ringraziato.
Ma cosa è una VAQ?
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Forse questa uscita un po' seccata potevi evitarla Mr.Fingerpicker, GheGhe ti ha risposto correttamente che ti sei inserito a sproposito in un thread che argomentava altre problematiche, ti ha inoltre suggerito come ovviare e infine ha messo anche l'occhiolino per suggerirti che lo faceva con simpatia.
Ti ricordo inoltre che prima di postare domande è consigliabile cercare se ci sono argomenti inerenti e qualora tu non sapessi come fare prova a seguire questa guida.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=373152
Grazie.
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26-04-2014, 22:33
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
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grazie Vertical, era proprio quello che volevo leggere...
a cazzeggio col tapatalk...
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26-04-2014, 22:38
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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un'ulteriore piccolo consiglio, tolta la bobina soffia bene via la sporcizia, io ci trovo sempre polvere e insetti, sennò quando togli il coperchio ti cadono nel castelletto valvole.
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26-04-2014, 22:36
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
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@Mr. Fingerpicker:
http://vaqdellelica.altervista.org/
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26-04-2014, 22:43
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
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Quote:
Originariamente inviata da GheGhe
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Grazie mille!
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26-04-2014, 22:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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GheGhe visto che si parla di VAQ leggiti la regolazione goco valvole del 1150 trovi tutte le info necessarie anche ai coperchi e guarnizioni e non rischi di fare danni soprattutto nel rimontaggio serraggio.
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26-04-2014, 22:57
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
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assolutamente, grazie dei consigli... ;-)
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26-04-2014, 23:11
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#15
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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mi permetto un consiglio non funzionale ma puramente estetico
già che smonti i coperchi per le guarnizioni riverniciali ... qualcuno prima di te l'ha fatto ma il risultato si vede dalla foto che è pessimo
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26-04-2014, 23:13
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
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ahhahahahahaha...  vero, vero... sono oscene, vedrò se riesco a farlo fare...
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22-06-2014, 11:57
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
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mi sono sempre dimenticato di chiedervi se è normale questa mancanza di materiale nella zona dell'alloggiamento candela...

quando ho smontato per controllare la guarnizione da cui c'era il trafilamento d'olio ho notato questo...
certo non aiuta... ;-)
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22-06-2014, 12:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
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tutto normale tranquillo, è il motivo per il quale va girata la guarnizione di 120° quando apri il coperchio, a meno che la metti nuova ma non va messa nuova ogni volta che apri.........
come già ti avevo detto, la guarnizione va montata sul coperchio...l'altra la metti ben benino sul bordo della testata
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Ultima modifica di vertical; 22-06-2014 a 12:07
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22-06-2014, 12:08
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
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ho fatto così, grazie... ;-)
adesso sembra non trafili nulla... tks
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07-07-2014, 11:37
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
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mi trafila ancora un po... :-/
ma sono sicuro la guarnizione sia montata bene, nell'altra testa tutto ok, ed'è montata uguale...
vi chiedo, in prossimità della freccia disegnata, c'è un foro che, durante il montaggio ho pulito da sporcizia... potrebbe essere quella la causa...?
tks

diversamente qualcuno ha usato del motorsil per migliorare l'ermeticità del punto...?
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