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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-12-2013, 14:17   #1
aspes
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predefinito datemi un ravatto...

...ormai su moto.it spopolano sti annunci, prendi un ravatto da 1000 euro, una mano di vernice, arranchi i parafanghi, quattro scemate e il look "hipster" (ho imparato il termine modaiolo), ed ecco la moltiplicazione dei pesci (gli acquirenti).Una roba come questa la faccio in 3 giorni. Ma si trovano anche gli scemi che le comprano?



http://www.moto.it/moto-usate/moto-g...ml?msg=4961119
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Vecchio 06-12-2013, 14:28   #2
PietroGS
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come darti torto!
che palle, sono tutte uguali..... parafanghino, fanalino, ecc. ecc.
ok, che la gs adv non serve a niente, ma queste che caz fanno?
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Vecchio 06-12-2013, 14:28   #3
pippo68
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Bhe ma sarà tutta omologata...........................ahahahahahahah ahah
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Vecchio 06-12-2013, 14:37   #4
Pacifico
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Se ci sono quelli che hanno firmato per un adv nuovo con 5 mesi di anticipo.... tutto è possibile..
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Vecchio 06-12-2013, 14:41   #5
RedBrik
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esito a definirla un ravatto... Non sembra fatta malissimo. Certo è che oltre alla vernice e due cosine qui e la non ha niente di "difficile" da farsi a casa ordinando i pezzi su internet.

Certo che 12.000€ per un moto senza parafango...
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Vecchio 06-12-2013, 14:47   #6
aspes
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se fai una scorribanda su moto.it dopo che anni fa era di moda fare le streetfighter scarenando le sportive, ora la moda dilagante e' fare la cafe' racer o la scrambler partendo un po' da tutto, guzzi e bmw in primis.
A me piace quello stile ma oramai e' assolutamente inflazionato, in seconda battuta per una fatta bene e con gusto, altre 10 sono rabberciature fatte alla come viene viene, spendendo si e no 1000 euro di base di partenza e altri 1000 di lavori. E poi gli dai un nome come se fosse l'oggetto esoterico uscito dalla falsissima officina fumosa ed evocativa illustrata sull'ultimo numero di riders ed ecco che chiedi 10000 euro.... ce ne sono a decine su moto .it...tutte le marche.
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Vecchio 06-12-2013, 14:53   #7
Dogwalker
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Una roba come questa la faccio in 3 giorni.
Beh, se ce la fai, ti conviene metterti in affari.
Io ho qualche dubbio. La moto che hai postato anche per me non vale 12.000 Euro, ma è fatta molto bene, evidentemente da un professionista, non da uno dei tanti amatori che si gettano in imprese del genere. Ha richiesto molto lavoro, anche solo per riverniciare e/o ricromare tutte le parti originali (motore, telaio, cerchi, collettori di scarico...) poi hanno dovuto procurarsi, ed eventualmente modificare, o autocostruire ex novo, tutte le parti aftermarket (luci, manubrio, serbatoio, fianchetti, strumenti, parafango posteriore, pedane, leve, terminali...) e non ho ancora parlato di eventuali interventi alla meccanica.
http://www.claspgarage.com/2013/07/m...y-vernier.html

Su AG, ogni tanto, qualcuno comincia imprese del gernere, ma, a farle bene, non è lavoro di tre giorni.
http://forum.animaguzzista.com/viewt...hp?f=1&t=51484

DogW

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Vecchio 06-12-2013, 15:04   #8
aspes
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Beh, se ce la fai, ti conviene metterti in affari.
Io ho qualche dubbio. La moto che hai postato anche per me non vale 12.000 Euro, ma è fatta molto bene, evidentemente da un professionista, non da uno dei tanti amatori che si gettano in imprese del genere.
DogW
dog, stai scherzando, ho visto bene le foto, tra me e mio fratello , da amatori in garage abbiamo fatto robe che a confronto sono shuttle, sia come cura di lavorazioni sia come componentistica adottata.
COme pezzi extra questa non ha quasi niente, addirittura conserva i cerchi in lega di serie, la verniciatura e' banale, niente di raffinato (certo non e' fatta a bomboletta), ho detto tre giorni per dire, ma una settimana a tempo pieno basta e avanza. Se allora tu vedessi le foto della truxthon o della thunderbird sport che ha fatto mio fratello a tempo perso valgono 10 volte questa. E siamo normalissimi amatori senza attrezzature particolari.
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Vecchio 06-12-2013, 15:36   #9
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ho detto tre giorni per dire, ma una settimana a tempo pieno basta e avanza.
Bene, quanto costa una settimana di lavoro a tempo pieno di un paio di professionisti, più i pezzi?

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Se allora tu vedessi le foto della truxthon o della thunderbird sport che ha fatto mio fratello a tempo perso valgono 10 volte questa. E siamo normalissimi amatori senza attrezzature particolari.
Non l'ho vista, e la cosa non mi sembra molto importante. Amatori in grado do fare buoni lavori (anche migliori di quelli di molti professionisti) ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Se sei in grado di farla come dici e nei tempi che dici, rinnovo il mio invito a metterti in affari. Che senso ha lamentarsi degli affari che fanno gli altri, se potresti facilmente guadagnare di più?

DogW

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Vecchio 06-12-2013, 15:48   #10
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dog,sai che apprezzo sempre i tuoi interventi e non voglio polemizzare con te, ho solo espresso un parere su quella precisa moto dell'inserzione.La moto si trova gia' in ordine sui 2000 euro , quindi non c'e' bisogno di smontare il motore,ricromare, etc. e magari la verniciatura si puo' limitare a cerchi , serbatoio e poca roba velocemente smontabile. DI pezzi nello specifico c'e' una sella rivestita, un fanalino dietro, un piccolo contagiri ,dei fianchetti banalissimamente realizzati e un parafango dietro tagliato. Facciamo 500 euro. A tempo pieno in una settimana fai il finimondo, io non so quanto costi la loro mano d'opera, ma vendere a 12000 euro vuol dire un guadagno DA PAURA.
Tra parentesi con quei soldi ci compri una bmw r90S perfettamente restaurata con ben altra spesa di tempo e pezzi e ben altra rivalutazione nel tempo. O un guzzi le mans1 nelle stesse condizioni e magari ti danno pure il resto, 12000 euro e' fuori da ogni grazia di dio
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Vecchio 06-12-2013, 16:13   #11
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dog,sai che apprezzo sempre i tuoi interventi e non voglio polemizzare con te, ho solo espresso un parere su quella precisa moto dell'inserzione.La moto si trova gia' in ordine sui 2000 euro , quindi non c'e' bisogno di smontare il motore,ricromare, etc.
Come "non c'è bisogno"?
Il motore small block Guzzi 4V va smontato di default per controllare lo stato dell'albero a camme. Poi, se vuoi avere qualche speranza che il compratore non ti rida in faccia appena lo vede dal vivo, va sabbiato e riverniciato. Idem il telaio. Idem i collettori di scarico, idem forcellone e coppia conica, perchè ti garantisco che la verniciatura/cromatura di questi pezzi non ha retto trent'anni sui punti più esposti (nel 99% dei casi, il basamento è metà bianco e metà grigio, perchè il grigio originale era poco durevole, mentre il fondo bianco è resistentissimo e sembra smalto esso stesso, tanto che c'è gente in giro convinta che il Lario avesse il basamento bianco). Se pensi di poter risparmiare questi lavori, parti subito male. Ovvero parti come partono gli arruffoni, pensando di poter scansare i lavori più noiosi, solo perchè non sono quelli il cui effetto è più evidente. Purtroppo sono i lavori che portano via più tempo.

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DI pezzi nello specifico c'e' una sella rivestita, un fanalino dietro, un piccolo contagiri ,dei fianchetti banalissimamente realizzati e un parafango dietro tagliato.
E un serbatoio, e la verniciatura dello stesso, e gli scarichi, e gli ammo posteriori, e pedane, e leve, e semimanubri, e il fanale anteriore.... Direi che siamo un tantino oltre i 500 euro.

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A tempo pieno in una settimana fai il finimondo, io non so quanto costi la loro mano d'opera, ma vendere a 12000 euro vuol dire un guadagno DA PAURA.
Io ho detto che per me non li vale. Ma non è un lavoro di cinque minuti, e, se trova chi glieli da, buon per lui.

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Tra parentesi con quei soldi ci compri...
Scusa Aspes, ma parlare di cosa compri in alternativa a qualsiasi articolo, a cominciare da qualsiasi modello di moto nuova o usata, ha poco senso. Per ognuna: "ci potresti comprare...".

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Vecchio 06-12-2013, 14:55   #12
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cavalcano le mode. Se le vendono fanno bene.

Mi ricorda la mia PX200. Comprata nel 1999, se non ricordo male, per due lire. Non la voleva nessuno.. Nel 2010 mi fermavano per strada per farmi offerte d'acquisto (!!). O la mia bici a mozzo fisso. 10 anni fa ero un deficente pazzo, un paio d'anni fa se non avevi una bici senza mozzo fisso non eri nessuno.

Sarebbe interessante capire la prossima moda. Per comprare ravatti (vespe, vecchie bicilindriche, bici mozzo fisso) che oggi non valgono niente e domani sono pezzi ricercatissimi.

Secondo me vanno molto a età. Cioè le vespe vecchie son tornate di moda nel 2005 e oltre, quando quelli nati nel 60, che con la vespa ci son creciuti da giovani, avevano 45 anni e soldi da spedere.

Con cosa si è cresciuti negli anni 70?

Ragionando così, tra un 10 anni dovrebbe esserci un'inflazione incredibile nei prezzi dell'ape cross! Corro a comprarne uno stock!
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Vecchio 06-12-2013, 14:59   #13
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un boxer obso è già più complicato da "special"izzare..... partendo da un v75 qualsiasi cosa tu faccia sicuramente la migliori
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Vecchio 06-12-2013, 15:03   #14
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comunque parecchio lavoro a quanto pare. Se sia lavoro che ha senso pagare, dipende dagli occhi di chi guarda.

http://www.venier-customs.com/
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Vecchio 06-12-2013, 15:06   #15
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ho visto, son gradevoli a vedersi, ma ti assicuro che di componentistica non c'e' quasi niente e di lavorazioni piuttosto poco.
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Vecchio 06-12-2013, 15:26   #16
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il bello delle cafèracer o special che tanto vanno di moda adesso (oppure bobber/rat bike su base bonneville, guzzi, r80 ecc ecc) è che si DOVREBBERO fare home made


se te la prendi bella e fatta che gusto c'è ????
cmq è un trend in crescita....vedi anche le case madri (bmw con la 90 e honda con la cb1100, guzzi v7 racer e black, yamaha sr400) che ormai ogni hanno sfornano una moto che strizza l'occhio alle cafèracer o special che ricordano gli anni 70
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Vecchio 06-12-2013, 15:29   #17
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vedi che la mia teoria regge?

Sono i 40-50enni che hanno smesso di pagare per i bimbi, pagare per il mutuo, e ora hanno soldi da spendere per tornare a sentirsi giovani, con un tocco di figaggine un più.

Quindi prima le vespe. Ora le moto degli anni 70...

E domani? La coda per andare in giro con dominator?
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Vecchio 06-12-2013, 15:31   #18
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c'e' gia', il dominator e' uno dei piu' trasformati in scrambler.Alcune molto belle.
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Vecchio 07-12-2013, 11:05   #19
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E domani? La coda per andare in giro con dominator?
Ah ah... la mia moto da diciottenne! Quanti ricordi... ma era un frullatore, non la riprenderei OGGI.

Tornassi indietro nel 90-91 la riprenderei di sicuro!
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Vecchio 06-12-2013, 15:33   #20
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allora se avete GSXR e CBR marci in garage aspettate la mia generazione.

Li pagheremo a peso d'oro.
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Vecchio 06-12-2013, 15:51   #21
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ma qualcuno ha notizia di avvenuta vendita a prezzo pieno di uno di quei ravatti messi in vendita sul web a 10-12-15.000 euro?


c'è tanta manodopera anche a fare una gondola incollando chicchi di riso, ma poi bisogna vedere se si trova qualche acquirente......
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Vecchio 06-12-2013, 15:51   #22
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quello che scrivono non è quello che realmente poi realizzano.
Mi arrivano avvisi da moto.it tutti i giorni di k100 8v dell'84/87 tenuti di merda con richiesta di 4/5000 euro.
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Vecchio 06-12-2013, 16:00   #23
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quello che scrivono non è quello che realmente poi realizzano.
Mi arrivano avvisi da moto.it tutti i giorni di k100 8v dell'84/87 tenuti di merda con richiesta di 4/5000 euro.
lo vuoi uno discreto per 1500? scusa l'ot, mi ha scritto oggi l'amico che ha preso il k75 da Briscola che vorrebbe piazzare il suo 100
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Vecchio 06-12-2013, 15:52   #24
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Rasù, flic o floc?
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Vecchio 06-12-2013, 15:57   #25
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direi flop!

l'unica special di quel genere che apprezzo è quella autocostruita, reversibile e fatta tenendosi ben cari nel box tutti i pezzi originali.

Quando ti stufi del sellino a tavoletta del manubrio a scopino e dell'impossibilità di trasportare il pacchetto con il pranzo, ti rifai una degnissima moto originale.
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