|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-10-2013, 10:34
|
#1
|
Guest
|
Honda CTX 1300
|
|
|
23-10-2013, 10:36
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
|
dalle foto che ho visto su moto.it bisogna crederci tanto secondo me a livello di estetica,sui contenuti non saprei.
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
|
|
|
23-10-2013, 10:37
|
#3
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
|
Versione ridotta della FB6.....nun me pias (cit.)
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
23-10-2013, 10:43
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
|
La moto lasciamo perdere ma, il motore mi sembra proprio un bel gioiellino; perchè non ti piace Weiss?
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
23-10-2013, 10:51
|
#5
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
|
Non mi piace la moto... Stessa configurazione della DN-01 anche se meno "astronave".... Il motore ricorda il Guzzi....e magari Guzzi potrebbe aver qualcosa del genere pronto o in preparazione...cmq il motore è interessante... è il resto che non mi piace
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
23-10-2013, 21:50
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
...magari Guzzi potrebbe aver qualcosa del genere pronto o in preparazione...
|
Eh, figurati... E' dagli anni ottanta che ce l'hanno in canna...

E poi come al solito "Considerazioni di marketing e di ordine economico hanno portato i vertici aziendali alla decisione di non procedere con la produzione di serie." 
(cit.: M. Clarke) da Guzzi sconosciute su moto.it
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
23-10-2013, 11:40
|
#7
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
motore bellissimo...... penso che in BMW gli abbiano dato più di un'occhiata, prima di fare il 1200 LC.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
23-10-2013, 11:51
|
#8
|
Guest
|
ho l'impressione che per questa moto non abbiano preso in considerazione il mercato italiano
per me in Italia ne venderanno poche ed ho il sospetto che lo sappiano.....
|
|
|
23-10-2013, 11:45
|
#9
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
|
Il LC apre le porte a pluricilindrici boxer...magari 4 o addirittura 6 cilindri boxer (come GW).
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
23-10-2013, 12:11
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
...magari 4 o addirittura 6 cilindri boxer (come GW).
|
a parte che da quando è uscito il LC sembra che il raffredamento ad acqua sia una scoperta del 2013 ad opera della Bmw
ma se faranno il 4-6 cilindri mi sa che dell'attuale boxer bicil. LC prenderanno ben poco
perché ho dei dubbi che si possa mantenere un raffreddamento ripartito fra 60% H2o e 40% aria per i cilindri posteriori, se poi sono 3 per bancata.....
|
|
|
23-10-2013, 11:52
|
#12
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
|
Il motore cmq è l'anticipazione della possibile evoluzione del Guzzi imho
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
23-10-2013, 12:41
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Il motore cmq è l'anticipazione della possibile evoluzione del Guzzi imho
|
Qualche anno fa Honda presentò la concept FN-1 con quel motore, solo rivisto esteticamente.
Tolta l'aria un po' "leccata" da concept, messa una forcella standard, e riportato il motore agli originali 1100cc (la FN-1 doveva essere addirittura 1500), per me, la moto avrebbe avuto contenuti ben più "di sostanza" del CB1100.
Inoltre, con lo stesso schema, c'è la Motus...
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 23-10-2013 a 12:45
|
|
|
23-10-2013, 12:43
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Credo che questa e il CB1100 abbiano intenti evocativi molto diversi.
|
|
|
23-10-2013, 15:20
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Forse lo date per sottinteso.... ma tenete presente che il motore è quello della ST1300 (paneuropean) ... forse aggiornato....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
23-10-2013, 16:30
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
IMHO il motore a V di 90° longitudinale e' quanto di piu' bello si possa vedere su una moto.
Guzzi ha in mano un "tesoro" da questo punto di vista ... e non e' capace di sfruttarlo ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
21-12-2013, 11:08
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
IMHO il motore a V di 90° longitudinale e' quanto di piu' bello si possa vedere su una moto.
Guzzi ha in mano un "tesoro" da questo punto di vista ... e non e' capace di sfruttarlo ...
|
Concordo al 100%.
|
|
|
23-10-2013, 18:00
|
#18
|
Guest
|
CTX1300 . Aspetto i commenti di Skito ...
A me fa veramente cacare ...
|
|
|
21-12-2013, 10:06
|
#19
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
CTX1300 . Aspetto i commenti di Skito ...
A me fa veramente cacare ...
|
un tumore con due ruote !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
23-10-2013, 19:24
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
|
Il motore e' veramente bello.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
23-10-2013, 19:29
|
#21
|
Guest
|
là progenitrice 1981
|
|
|
23-10-2013, 20:10
|
#22
|
Guest
|
in assoluto una delle Honda più affidabile
|
|
|
23-10-2013, 20:12
|
#23
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
la moto fa cagare, il motore esteticamente è bellissimo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-10-2013, 20:15
|
#24
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
...però il V Guzzi ad aria con le sue belle alette è, motociclisticamente parlando, ancora meglio.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-10-2013, 20:15
|
#25
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Con tutti i designer che abbiamo in casa e che non lavorano, io fossi in Honda inizierei davvero a farci un pensierino.
Inizio a sospettare che questi siano pazzi davvero...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|