|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-10-2013, 20:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Clienti di serie A....clienti di serie B...in BMW
La mia esperienza negativa recentissima in concessionario BMW zona vedi mia provenienza...diciamo quello più a Ovest....mi sento di raccontarvela perché ancora sono sconvolto...
Vedo una moto usata che mi interessa...chiamo e mi dicono che la moto è fuori zona (stessa concessionaria ma in altra sede) e che appena arriva in sede a me comoda mi avvisano...cosi fanno e mi reco a vederla...
La moto mi piace molto e si discute su la mia in permuta arrivando ad una conclusione di prezzo..valutazione..manca solo l'aspetto finanziamento...
Il venditore (resp.vendite) mi consiglia di aspettare al 1 Ottobre per verificare se al portale BMW giunga una promozione..magari a tasso zero o simila...io dico va bene visto che mancano 2gg aspettiamo come consigliato, ovviamente dico e ribadisco che la moto mi interessa e lui mi dice...tranquillo una soluzione la troviamo....bene...bene...e con emozione e serenità lascio la concessionaria e attendo il 1 Ottobre (ieri), aggiungo che la moto da permutare l'ho acquistata da loro 3 mesi fa...e che all'incontro l'ho portata per farla visionare. .stranamente non l'ha nemmeno osservata da lontano...ma si mi dico la conosce. ..son passati 3 mesi..scarsi...
Bene ieri 1 Ottobre chiamo questo venditore (M.B.) e sereno gli chiedo se ci sono novità sul finanziamento...lui...con voce di vergogna sorpreso mi dice: guarda ho 2 novità. ..la prima che ad oggi sul portale non ci sono operazioni di tasso zero o altro...la seconda è che la moto l'hanno venduta....
Io dopo 1 minuto di sgomento totale misto rabbia. ...gli dico..come venduta???...lo sapevi che mi interessava e la volevo!!!...a risposta mi dice...è qui nel gruppo siamo 60 venditori e non possiamo riservare le moto...bla...bla...bla...
La cosa mi ha gelato..e ho riattaccato..
Ora...sono convinto (e spero mi legga Sig. M.B.!!!!) che la moto non voleva vendermela già dall'inizio...per evitare la mia permuta...anche considerando che alla mia volontà di lasciare un piccolo acconto ha glissato prendendo tempo. ....questo per dedicare l'offerta succulenta (moto con 8000km) ad un'altro cliente..magari di serie A...senza permute.
Ovviamente in quella concessionaria BMW non metterò più piede...e qualche lettera di reclamo partirà verso la direzione della stessa oltre che alla casa madre...e magari anche un trafiletto qua e là. ..visto che mi occupo di informazione....informo.
F.to
Un cliente BMW molto deluso
|
|
|
02-10-2013, 20:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Si vede che ha preferito vendere senza permuta
|
02-10-2013, 20:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Dal punto di vista di venditore ha fatto il suo lavoro: vendere alle migliori condizioni.
Dal punto di vista "umano"... vabbè gli affari sono affari  .
Ultima modifica di biwu; 02-10-2013 a 20:28
|
|
|
02-10-2013, 20:26
|
|
Mukkista doc
|
Preventivo completo in mano....solo attesa consigliata dal venditore di attendere il 1 Ottobre per offerte eventuali su finanziamenti....insomma per me la moto era già nel box...
|
|
|
02-10-2013, 20:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Beh non farne un dramma, ha trovato uno che la comprava subito senza permuta. Per te che dici "mi hanno trattato bene" ce ne sarà uno che torna a casa tutto contento e dirà " Wow che trattamento". Troverai quasi sicuramente una occasione migliore.
|
|
|
02-10-2013, 20:28
|
|
Mukkista doc
|
Aggiungo...che abbiamo stabilito che se vi era condizione migliore per i finanziamenti...bene altrimenti avrei comunque confermato nonostante l'ovvia perdita sulla permuta rispetto il pagato di 3 mesi fa...
|
|
|
02-10-2013, 20:31
|
|
Mukkista doc
|
o più probabilmente stava aspettando una risposta da un altro cliente e ti ha tenuto in ballo nel caso gli avesse detto di no
|
02-10-2013, 20:33
|
|
Mukkista doc
|
E fa venire la moto a Verona...da fuori città per farmela vedere (moto arrivata la mattina io ero la...moto sporca..mi ha detto che non ha avuto modo di lavarla...appena arrivata)...e venduta non a Verona...
|
|
|
02-10-2013, 20:34
|
|
Mukkista doc
|
Stiamo parlando di una moto...non di un oggetto da e-commerce..no??
|
|
|
02-10-2013, 20:34
|
|
Mukkista doc
|
aggiungo:dai finanziamenti prendono la percentuale percui preferiscono una vendita con finanziamento che una senza
|
02-10-2013, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Niente permuta e assegno in mano, difficile trovare un venditore che dica di no...
PS a mamma bmw che vuoi scrivere, che un venditore ha venduto una motoper cui non avevi altro che un preventivo?!?
Ultima modifica di mariob; 02-10-2013 a 20:44
|
|
|
02-10-2013, 20:39
|
|
Mukkista doc
|
Infatti...alla prima proposta mi ha offerto un tasso zero...ma visto che la concessionaria era in eosso (parole sue...) il malus generato dalla finanziaria caricato alla concessionaria avrebbe dovuto caricarlo sul prezzo finale del mezzo...io dopo un pensiero logico di stupore...avrei accettato anche..ed è in quel momento che mi e stato proposto di aspettare il 1 Ottobre...2gg dopo.
|
|
|
02-10-2013, 20:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monterenzio
|
leggo i commenti....e rimango basito, trovo il venditore poco corretto....se nn voleva la permuta, bastava dirlo subito...
incredibile che si tenda a giustificare.
|
|
02-10-2013, 21:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Quote:
Originariamente inviata da andygas
trattamento vergognoso punto e basta. cmq essendo anch'io di Verona devo dire che la situazione dei conce bmw nella ns. città è veramente pietosa... (a mio mio modesto parere)
|
3 bmw, nessuna comprata a verona, ci sarà un perchè, così anche qualche altro amico, vero Doic?
Anche quelli che hanno aperto per ultimi.... pietosi
|
|
|
02-10-2013, 20:42
|
|
Mukkista doc
|
Avvisava il cliente in attesa (voluta da lui!!!) Chiedendo di chiudere il giorno stesso...
Ripeto parliamo di uno spazio temporale che va da Sabato..a Martedi...mi avesse chiamato Lunedì mattina avrei chiuso in altro modo...
|
|
|
02-10-2013, 20:43
|
|
Mukkista doc
|
E la moto Sabato era a Verona....venduta poi da altra sede...a suo dire...
|
|
|
02-10-2013, 20:43
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
|
trattamento vergognoso punto e basta. cmq essendo anch'io di Verona devo dire che la situazione dei conce bmw nella ns. città è veramente pietosa... (a mio mio modesto parere)
|
|
|
02-10-2013, 20:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Asti
|
per curiosità: che moto volevi dare "dentro", per prendere cosa? perché se era un k a sogliola, hanno trovato tutte le scuse per non ritirarla!
|
02-10-2013, 20:55
|
|
Mukkista doc
|
Mi hanno insegnato che belle o brutte che siano le cose vanno dette subito, non vuoi la permuta...ti sto antipatico a pelle...non sono un tuo cliente tipo (altra sciocchezza raccontata...dall'omino...e clienti medici..ecc..ecc..)...dimmelo...accompagnami alla porta ed evita piagnistei di come ti trattano in concessionaria....ma il mio tempo...le mie convinzioni...valore non hanno?
Ho passato il week end a parlare con mia moglie di questa moto....
|
|
|
02-10-2013, 21:01
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da KGTforever
...
Ho passato il week end a parlare con mia moglie di questa moto....
|
Solo per questo gliela farei pagare!
|
|
02-10-2013, 20:56
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Voleva la permuta se non c'erano altri modi di vendere.
Ha trovato a vendere per contanti e ha venduto.
È il suo lavoro.
Vendere col maggior profitto per lui o per la concessionaria.
Non ha mica truffato o venduto una moto con 100milakm ma che ne indicava 10 mila.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
02-10-2013, 20:59
|
|
Mukkista doc
|
I modelli di moto sono ininfluenti per il semplice fatto che lui ha stilato un preventivo di spesa con valutazione di permuta e tutti i dati...
Mancava solo l'aspetto finanziamento...
Se ci avesse ripensato sulla permuta e/o valutazione bastava chiamarmi e dirmelo avrei preso la moto lo stesso magari lasciando la mia in conto vendita, poi è lui che mi ha detto:"tranquillo una soluzione la troviamo!!!"
|
|
|
02-10-2013, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Tesoro, ti ha preso per il culo sin dall'inizio, la moto l'ha fatta muovere per convincere un altro cliente indeciso a presentarsi coi soldi in bocca.
La prossima volta che qualcosa ti piace, firma (e fai firmare loro, almeno se ti paccano ti ritorna il doppio dell'anticipo) seduta stante.
|
03-10-2013, 11:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
Tesoro, ti ha preso per il culo sin dall'inizio, la moto l'ha fatta muovere per convincere un altro cliente indeciso a presentarsi coi soldi in bocca.
La prossima volta che qualcosa ti piace, firma (e fai firmare loro, almeno se ti paccano ti ritorna il doppio dell'anticipo) seduta stante.
|

parole sante.....
zk se vedo una moto che mi piace e va bene il prezzo la prendo
|
|
|
02-10-2013, 21:02
|
|
Mukkista doc
|
Parlassi di truffa di certo lo farei in altra sede non credete?
Qui parlo di feedback negativo...e della mia esperienza negativa
Ma dalle risposte probabilmente sono io un pesce fuor d'acqua e mi aspetto troppa serietà su una trattativa di compravendita presso un concessionario di nota fama e storia.
|
|
|