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13-09-2013, 22:16
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2013
ubicazione: Roma
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Manopola Gas
Salve a tutti.
Ho notato che la manopola del gas non ha gioco.
Appena si tocca i giri salgono di conseguenza. Degli amici mi dicono che un minimo di gioco é normale anzi consigliato.
Ad onor del vero mi é successo di dare gas mentre frenavo su di una strada sconnessa.
Non ho termini di paragone con altri gs LC, quindi volevo sapere se anche altri hanno riscontrato la stessa cosa.
Saluti
Piero
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13-09-2013, 22:37
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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io ho trovato la tua stessa difficoltà guidando la 2013 in off road, ad ogni minimo colpo sulla ruota anteriore, il più piccolo movimento del polso faceva accelerare la moto.
Il fatto è che come hai giustamente detto l'acceleratore elettronico non ha nessuna corsa a vuoto, come invece hanno le moto con il tradizionale acceleratore a cavo (la mia per intenderci). L'acceleratore a cavo ha quel poco di lasco che fa sia che sia più difficile accelerare contro la propria volontà. Direi che in questo caso pero si tratta di una caratteristica della moto e non di un problema, occorre farci un po' la mano.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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13-09-2013, 23:09
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
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Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
occorre farci un po' la mano.
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E non è facile, una sconnessione mal gestita provoca un'accelerazione.
Tra l'altro, in manovra girando tutto il manubrio verso sinistra con tutto il braccio allungato, quasi sempre mi va su di giri.
Ho chiesto che mi si consentisse un po' di gioco, mi è stato risposto negativamente; ma non ne sono convinto.
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TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
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13-09-2013, 23:17
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
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È' evidente che non è una moto da "gioco"
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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13-09-2013, 23:28
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2013
ubicazione: Roma
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Sono d'accordo per la caratteristica, ma qui è in gioco la sicurezza.
Le nostre strade non sono certo quelle giapponesi, e sopratutto in Dyna la cosa non fa piacere quando devi frenare a causa dell'imbecille di turno su qualche asperità del terreno.
Ormai é da maggio che uso spesso la moto e mi ci sono abituato, ma sono sicuro che ogni cosa ha la sua regolazione. Il rifiuto netto del concessionario profuma di ignoranza sul da farsi....... Vorrei sbagliare, ma come diceva un politico di altri tempi (con famosa gobba) a pensare male spesso ci si azzecca...
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13-09-2013, 23:32
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: veneto
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Con questo nuovo acceleratore senza lasco ci si deve abituare nella guida pero' capita nelle sconnessioni dell asfalto sopratutto in modalita' dyna dei ripetuti on off
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14-09-2013, 19:56
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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@cusicusi: non credo si possa intervenire sulla reattività della manopola, in fin dei conti quello è solo un potenziometro, e se il software di gestione del motore non prevede la possibilità di regolarne il ritardo in vari step, ma solo quelli previsti dalle mappe non credo si possa fare altro. Credo che la cosa non sia possibile nemmeno per le auto.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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14-09-2013, 20:26
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
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 Una "throttle dead zone " dovrebbe esserci in ogni sistema del genere , non è pedale accelleratore auto.
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14-09-2013, 20:36
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
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sarebbe bastato mettere 2 cm. di filo come collegamento al potenziometro o all'acceleratore elettronico, come fanno altre case, e voila', il problema sarebbe stato risolto a costo zero. NON sono un ingegnere, probabilmente ho scritto una stro...a.
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19-09-2013, 23:02
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quote:
Originariamente inviata da henry
sarebbe bastato mettere 2 cm. di filo come collegamento al potenziometro o all'acceleratore elettronico, come fanno altre case, e voila', il problema sarebbe stato risolto a costo zero. NON sono un ingegnere, probabilmente ho scritto una stro...a.
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Si, lo hai detto, hai scritto una stronzata... innocente chiaramente 
Ma pensa solo alla inutile complicazione che si avrebbe nel fare quello che dici: una manopola con l'avvolgicavo che dovrebbe andare a pescare questo potenziometro posto chissà dove.
La questione del gioco sull'acceleratore serve ESCLUSIVAMENTE, come ho già scritto sopra, a garantire il corretto regime di minimo.
Non ritarda nulla, non fa diminuire la reattività di alcun che.
Il gioco si annulla ugualmente appena il cavo inizia ad essere in tiro: da li in poi avresti ugualmente un comando a tolleranza zero.
In sintesi, il gioco sull'acceleratore è un accorgimento prettamente meccanico finalizzato a preservare la meccanica stessa del mezzo.
Alla stregua del gioco del cavo frizione: esso deve esserci per garantire che la stessa sia totalmente premuta quando si rilascia la leva (nei casi di frizione comandate col cavo chiaramente).
Ultima modifica di chuckbird; 19-09-2013 a 23:13
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19-09-2013, 23:25
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2011
ubicazione: Torino
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[QUOTE=chuckbird;7653169]Si, lo hai detto, hai scritto una stronzata... innocente chiaramente
Guarda che quello che ha scritto henry non è affatto sbagliato.
La Ducati Multistrada 1200 che ho avuto fino allo scorso anno, prima di passare al Gs (bialbero), aveva proprio questo sistema è andava benissimo!
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20-09-2013, 13:38
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#12
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ma pensa solo alla inutile complicazione che si avrebbe nel fare quello che dici: una manopola con l'avvolgicavo che dovrebbe andare a pescare questo potenziometro posto chissà dove.
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a meno che il potenziometro sia in uno scatolino ben stagno e ben costruito posto in zona protetta subito sotto il sebratoio per esempio, mentre realizzarlo direttamente sul comando gas magari resta piu' delicato.
Tuttavia nessuno impedisce di creare del gioco "eletttronico", dici alla centralina di non reagire per tot gradi di rotazione e gioco fatto.
Infine non mi spiego il post 3, se il gas e' senza cavo come fa ad accelerare se giri il manubrio?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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20-09-2013, 13:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
se il gas e' senza cavo come fa ad accelerare se giri il manubrio?
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Se ha le braccia corte quando gira tutto a sinistra si appende un po' alla manopola e la ruota
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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20-09-2013, 14:13
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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eh ma allora spero che se ne sarebbe accorto..
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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20-09-2013, 14:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
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Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
Se ha le braccia corte quando gira tutto a sinistra si appende un po' alla manopola e la ruota
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Grazie Mauro, proprio così; nel mio post rilevavo solo questa differenza rispetto ad un comando a cavo che avrei potuto risolvere con un minimo angolo di gioco.
Non essendoci il pur minimo gioco, quando faccio manovra in garage ci devo prestare attenzione.
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TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
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14-09-2013, 22:02
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
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La mappa dyna è troppo....più gestibile il gas con la road....
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
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14-09-2013, 22:42
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2013
ubicazione: Roma
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Ciao StiloJ
Spillone?
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14-09-2013, 23:01
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
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Se non piace il gas reattivo c'è sempre la mappa rain, la potenza è sempre la stessa ma più graduale, le eventuali piccole accelerate involontarie producono una reazione minima.
A me invece piace moltissimo, da solo sempre Dynamic, con passeggera la Road per addolcire un po la reazione.
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19-09-2013, 22:34
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
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a me invece piace molto, non mi piaceva il gioco e la lunghezza dell'acceleratore che avevano la 2007 e 2010  se faccio strade accidentate = buche metto su enduro così anche le sospensioni diventano morbide
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MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
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19-09-2013, 22:57
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#20
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Cmq, la funzione del gioco sull'acceleratore è esclusivamente quella di non intaccare il regime di minimo.
Tutte le storie inerenti al fatto che appena ruoti sale di giri sono inutili.
Io per esempio ho regolato il gioco della mia moto millimetricamente, quanto basta per garantire il corretto regime del minimo. Personalmente odio infatti sentire un gioco sulla manopola superiore al mezzo millimetro.
Ma poi che senso ha parlare di "ritardo di accelerazione" quando si fa off, se anche solo pelando appena il gas si annulla per definizione ogni gioco della manopola... mah
E chi scrive non è di certo un manico eh, sia ben chiaro... fossi in voi prenderei qualche lezione di guida
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19-09-2013, 23:32
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Ho chiaramente risposto ad henry in modo scherzoso, non avendocela minimamente con lui
Il sistema del potenziometro remoto, salvo adeguato e convincente parere contrario, continua ad apparirmi totalmente inutile e controproducente.
Spiegami a che pro dovrei fare una cosa del genere:
1) Avrei potenziali intoppi del cavo dovuti allo sterzo che ruota
2) Complico inutilmente la moto incrementando il numero di pezzi
3) Imbruttisco il feeling del comando, che per converso, avendo il potenziometro direttamente sulla manopola, mi permette di avere una rotazione dolcissima e senza attriti interni, come un vero e proprio comando software.
Ma sei sicuro che la Multistrada funzionasse in quella maniera?
E' una moto che conosco abbastanza, ma non ci ho mai fatto caso ad una cosa simile, ho il concessionario DUCATI a due passi da casa e ti prometto che andrò di proposito a vedere sta cosa.
Ultima modifica di chuckbird; 19-09-2013 a 23:37
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20-09-2013, 16:11
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2011
ubicazione: Torino
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Ma sei sicuro che la Multistrada funzionasse in quella maniera?
E' una moto che conosco abbastanza, ma non ci ho mai fatto caso ad una cosa simile, ho il concessionario DUCATI a due passi da casa e ti prometto che andrò di proposito a vedere sta cosa.[/QUOTE]
E' una moto che tu conosci abbastanza, mentre io, se permetti, l'avevo nel box fino a qualche mese fa  .
Vai pure dal concessionario DUCATI vicino casa e poi fammi sapere....
Per la precisione la mia era una Multistrada 1200 Touring del 2010.
Ciao.
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19-09-2013, 23:52
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2013
ubicazione: Roma
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Ciao chuckbird.
Penso che il minimo e altre funzioni, sono regolati da centralina elettronica e non dal cavo del gas.
Saluti
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20-09-2013, 00:03
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quote:
Originariamente inviata da Cusicusi
Ciao chuckbird.
Penso che il minimo e altre funzioni, sono regolati da centralina elettronica e non dal cavo del gas.
Saluti
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Sulla nuova al 100%.
Sulla vecchia no. I motorini della regolazione del minimo lavorano in piccole percentuali. Il comando è totalmente meccanico e agisce sulla valvola a farfalla. Se la apri il minimo si perde, motorini o meno.
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19-09-2013, 23:58
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
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In off due dita sulla frizione servono proprio ad annullare eventuali involontari accelerate con la mano destra...credo sia solo questione di abitudine
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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