|
29-08-2013, 22:13
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Siracusa
|
Cavalletto laterale 1150 adventure
Secondo me il cavalletto laterale del 1150 adventure inclina troppo la moto.
Le conseguenze sono:
- non riuscire a salire in moto salendo dalla pedana mentre è sul laterale perchè troppo inclinata;
- quando si è saliti, si deve strattonare verso dx la moto con una certa forza....e se non sei oltre 1.80 e abbastanza forte....skazza un pò...
Esiste un cavalletto più lungo o va tagliato ed aggiuntata una parte ? Qualcuno l'ha fatto ? Di quanto l'ha allungato ?
Grazie d'anticipo.
|
|
|
29-08-2013, 23:12
|
#2
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
non hai pensato di mettere un'estensione della base con eventualmente un rialzo?
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
30-08-2013, 09:06
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuaregsr
..........
Esiste un cavalletto più lungo o va tagliato ed aggiuntata una parte ? Qualcuno l'ha fatto ? Di quanto l'ha allungato ?
.....
|
non ho la moto davanti in questo momento però mi pare di ricordare che se allunghi il cavalletto laterale va a cozzare contro quello centrale
quindi non si può allungare (però puoi abbassare la moto  )
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
|
|
|
30-08-2013, 13:41
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Alcamo(TP)
|
__________________
Gs 1100 nero del 99 Vespa PX 150E
|
|
|
30-08-2013, 14:13
|
#5
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Io ho costruito un rialzo in alluminio(circa 1,5 cm.) e l'ho avvitato alla base del cavalletto....bello e utile.
1100 GS forever
|
|
|
30-08-2013, 14:54
|
#6
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
ma dai, Cimina!
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
30-08-2013, 16:28
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Siracusa
|
La soluzione di Vincenzo è ottima ma non puoi mettere l'allargamento dell'impronta a terra che è molto utile su terreni cedevoli.... Ecco perchè pensavo all'allungamento del braccio...
Detto ciò, mi sembra di capire che con 2 cm avete risolto al meglio.... Giusto ? Sarebbe meglio 3 o è troppo ?
|
|
|
30-08-2013, 16:34
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
|
[...]
3cm penso siano troppi, occorre misurare bene quanto spazio c'e' tra cavalletto laterale e centrale quando sono a riposo (e calcolare che non ci sia interferenza durante la rotazione del cavalletto laterale).
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
Ultima modifica di managdalum; 30-08-2013 a 18:41
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
30-08-2013, 19:14
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Siracusa
|
[...]
Azzz.....quando sono a riposo.... Non avevo considerato questa variabile ed avevo preso la misura solo con il centrale messo e il laterale in movimento per verificare la libertà di rotazione !
__________________
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la COMPAGNIA !!!
Ultima modifica di managdalum; 04-09-2013 a 11:52
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
30-08-2013, 19:39
|
#10
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Circa 1,5 cm. è il massimo che tu puoi aggiungere ma non per il cavalletto centrale...oltre quella misura il laterale sbatte sul catalizzatore.
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 30-08-2013 a 20:56
|
|
|
30-08-2013, 20:51
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
|
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
|
|
|
30-08-2013, 20:55
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
|
L'estensione della base migliora leggermente le cose, ma bisogna fare comunque attenzione all'eventuale pendenza della strada quando si lascia la "piccola" sul laterale.
__________________
Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011
|
|
|
30-08-2013, 20:57
|
#13
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Touaregsr non vuole ampliare la base, vuole alzarla....come ho fatto io!
1100 GS forever
|
|
|
31-08-2013, 08:05
|
#14
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Va beh! metto una foto per chiarire quello che ho fatto
1100 GS forever
|
|
|
04-09-2013, 11:37
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
|
Io tengo un sasso sempre in tasca e quando serve va benissimo, poi lo lascio li
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
|
|
|
04-09-2013, 15:08
|
#16
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Fai prima a fermarti sempre negli stessi posti, così il sasso è già pronto e non devi portarlo in tasca!
1100 GS forever
|
|
|
04-09-2013, 16:14
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
|
Geniale
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
|
|
|
04-09-2013, 16:52
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
|
Non allungarlo più di 1.5cm, oltre è troppo.
Te lo dice uno che è alto 1.75 e per mettere la moto dritta, specie con il pieno a 30litri la deve strattonare e contemporaneamente spingere in basso con il piede destro sulla pedana. Se poi in più la moto è leggermente contro pendenza sudo di brutto.
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
|
|
|
04-09-2013, 18:31
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
|
Io invece ho risolto in altro modo. In officina ci accorgemmo che non era questione della lunghezza del cavalletto ma quella sorta di forca con i due fori all'interno della quale si sistema il cavalletto e poi viene avvitato.... si era allargata di molto e quindi faceva "gioco" facendo inclinare la moto. Tolto il cavalletto abbiamo stretto al massimo la forca (chiaramente lasciandola larga quel minimo indispensabile per rimontare al centro il cavalletto) e poi abbiamo rimontato. La moto si era rialzata almeno una decina di cm....
__________________
R 1200 RT Lc
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|