![]() |
Cavalletto laterale 1150 adventure
Secondo me il cavalletto laterale del 1150 adventure inclina troppo la moto.
Le conseguenze sono: - non riuscire a salire in moto salendo dalla pedana mentre è sul laterale perchè troppo inclinata; - quando si è saliti, si deve strattonare verso dx la moto con una certa forza....e se non sei oltre 1.80 e abbastanza forte....skazza un pò... Esiste un cavalletto più lungo o va tagliato ed aggiuntata una parte ? Qualcuno l'ha fatto ? Di quanto l'ha allungato ? Grazie d'anticipo. |
non hai pensato di mettere un'estensione della base con eventualmente un rialzo?
|
Quote:
quindi non si può allungare (però puoi abbassare la moto :lol:) |
con questa soluzione risolvi.Saluti
http://www.cimina.net/mototecnica.htm |
Io ho costruito un rialzo in alluminio(circa 1,5 cm.) e l'ho avvitato alla base del cavalletto....bello e utile.
1100 GS forever |
ma dai, Cimina!
|
La soluzione di Vincenzo è ottima ma non puoi mettere l'allargamento dell'impronta a terra che è molto utile su terreni cedevoli.... Ecco perchè pensavo all'allungamento del braccio...
Detto ciò, mi sembra di capire che con 2 cm avete risolto al meglio.... Giusto ? Sarebbe meglio 3 o è troppo ? |
[...]
3cm penso siano troppi, occorre misurare bene quanto spazio c'e' tra cavalletto laterale e centrale quando sono a riposo (e calcolare che non ci sia interferenza durante la rotazione del cavalletto laterale). |
[...]
Azzz.....quando sono a riposo.... Non avevo considerato questa variabile ed avevo preso la misura solo con il centrale messo e il laterale in movimento per verificare la libertà di rotazione ! :) |
Circa 1,5 cm. è il massimo che tu puoi aggiungere ma non per il cavalletto centrale...oltre quella misura il laterale sbatte sul catalizzatore.
1100 GS forever |
1,5 cm li puoi aggiungere sotto gli stivali così arrivi a 3.......:lol: :lol: :lol: ;)
|
L'estensione della base migliora leggermente le cose, ma bisogna fare comunque attenzione all'eventuale pendenza della strada quando si lascia la "piccola" sul laterale.
|
Touaregsr non vuole ampliare la base, vuole alzarla....come ho fatto io!
1100 GS forever |
Va beh! metto una foto per chiarire quello che ho fatto
http://i39.tinypic.com/2q9w660.jpg 1100 GS forever |
Io tengo un sasso sempre in tasca e quando serve va benissimo, poi lo lascio li
|
Fai prima a fermarti sempre negli stessi posti, così il sasso è già pronto e non devi portarlo in tasca!
1100 GS forever |
Geniale ;)
|
Non allungarlo più di 1.5cm, oltre è troppo.
Te lo dice uno che è alto 1.75 e per mettere la moto dritta, specie con il pieno a 30litri la deve strattonare e contemporaneamente spingere in basso con il piede destro sulla pedana. Se poi in più la moto è leggermente contro pendenza sudo di brutto. |
Io invece ho risolto in altro modo. In officina ci accorgemmo che non era questione della lunghezza del cavalletto ma quella sorta di forca con i due fori all'interno della quale si sistema il cavalletto e poi viene avvitato.... si era allargata di molto e quindi faceva "gioco" facendo inclinare la moto. Tolto il cavalletto abbiamo stretto al massimo la forca (chiaramente lasciandola larga quel minimo indispensabile per rimontare al centro il cavalletto) e poi abbiamo rimontato. La moto si era rialzata almeno una decina di cm....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |