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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 01-09-2005, 11:44   #1
tond
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predefinito 4 cilindri...o 2 cilindri?

Buongiorno a tutti,
mi è venuta una scimmietta per la K1200R...al momento possiedo una R1100S di cui sono contentissimo...accidenti alle scimmie!
Ieri sera ho avuto la possibilità di provare un 4 cilindri 1000 da 140 e passa cavalli (Fazer 1000) e devo dire che sono rimasto molto deluso dal tipo di erogazione, legata al numero di giri e non alla posizione dell'acceleratore come sul mio boxer. Certo, a 9-10000 giri è una bomba, ma se apro il gas ai medi non succede "quasi" niente...
Ma è così anche il k1200? La mia scimmia si è spenta abbastanza ieri sera...

tond
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Vecchio 01-09-2005, 12:06   #2
Motopoppi
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Originariamente inviata da tond
Buongiorno a tutti,
mi è venuta una scimmietta per la K1200R...al momento possiedo una R1100S di cui sono contentissimo...accidenti alle scimmie!
Ieri sera ho avuto la possibilità di provare un 4 cilindri 1000 da 140 e passa cavalli (Fazer 1000) e devo dire che sono rimasto molto deluso dal tipo di erogazione, legata al numero di giri e non alla posizione dell'acceleratore come sul mio boxer. Certo, a 9-10000 giri è una bomba, ma se apro il gas ai medi non succede "quasi" niente...
Ma è così anche il k1200? La mia scimmia si è spenta abbastanza ieri sera...

tond
Non so il K1200 ma non tutti i 4 cilindri sono come quello della Fazer 1000.
Ad esempio i motori della Bandit 1200 e della GSX1400 hanno un tiro in basso spaventoso senza avere piu' di 100 CV.
Dipende da come e' nato il motore.....

Ciao
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
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Vecchio 01-09-2005, 12:12   #3
tond
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azz....allora mi tocca provarlo sto K...
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Vecchio 01-09-2005, 12:22   #4
Wotan
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azz....allora mi tocca provarlo sto K...
Eh sì, i K sono bestie strane, il tiro in basso ce l'hanno.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 01-09-2005, 12:29   #5
Denta
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Il 4 cilindri della Fazer 1000 riprende senza un'incertezza da 1000giri in V ed ha una schiena portentosa ai medi. Io non so tu come l'abbia provata... io ci sono rimasto basito quando la provai anni fa sul piazzale del Mugello dopo una giornata di prove libere quindi ben rodato

Non per nulla e' una delle moto preferite dai francesi e dai tedeschi (che di moto se ne intendono e della moda se ne infischiano) insieme a quelle citate da Motopoppi...
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Vecchio 01-09-2005, 12:43   #6
tond
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Il 4 cilindri della Fazer 1000 riprende senza un'incertezza da 1000giri in V ed ha una schiena portentosa ai medi. Io non so tu come l'abbia provata... io ci sono rimasto basito quando la provai anni fa sul piazzale del Mugello dopo una giornata di prove libere quindi ben rodato

Non per nulla e' una delle moto preferite dai francesi e dai tedeschi (che di moto se ne intendono e della moda se ne infischiano) insieme a quelle citate da Motopoppi...
Motore MOLTO potente e lineare, ti spara a velocità imbarazzanti in un attimo e riprende senza incertezze dai bassi giri, ma ai medi se acceleri non ha quella risposta che ha il boxer, esplosiva e piacevolissima in uscita di curva. Certo, l'ho provata su strada e non in pista, quindi i 10000 giri li ho visti per un attimo, ma è su strada che uso normalmente la moto...

P.S. quando l'ho provata non ero ancora ubriaco....dopo si...
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Vecchio 03-09-2005, 20:30   #7
barbasma
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Il 4 cilindri della Fazer 1000 riprende senza un'incertezza da 1000giri in V ed ha una schiena portentosa ai medi. Io non so tu come l'abbia provata... io ci sono rimasto basito quando la provai anni fa sul piazzale del Mugello dopo una giornata di prove libere quindi ben rodato

Non per nulla e' una delle moto preferite dai francesi e dai tedeschi (che di moto se ne intendono e della moda se ne infischiano) insieme a quelle citate da Motopoppi...

APPLAUSO!!!

comunque nessun 4 potrà mai avere il trattorismo del 1150boxer... a meno che non si tratti di cilindrate esagerate...

la coppia da 15kgm della MT01 yamaha 1700cc bicilindrico... quella si che è coppia!!!

e comunque... ci dovete trainare la roulotte con la moto??????
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Vecchio 01-09-2005, 12:24   #8
dgardel
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Ma è così anche il k1200? La mia scimmia si è spenta abbastanza ieri sera...

tond

Azzera tutti i riferimenti del Fazer.

L KR ha MOOOOOOOLTO più tiro del GS ai bassi, ha un motore FANTASTICO.

A 3000 g/min ha già l'80% della coppia (ovvero sei già su 10 kgm)
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Vecchio 01-09-2005, 12:32   #9
gianluigi
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se in 3 secondi sei già sui 100 km orari ....forse un pizzico di coppia in basso ce l'avrà ?

rispetto al k1200s ha i rapporti più corti......comunque e và come un fisciòòòn........ !!!
gianluigi non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 12:35   #10
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il k1200r riprende senza incertezze dai 1000 giri in 6° !!!!! incredibile da una moto che oltre a far moda funziona pure !!!
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Vecchio 01-09-2005, 12:42   #11
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Caro Gianluigi, il mio post non voleva essere discriminante nei confronti del K1200R ma voleva spezzare una lancia a favore dei 4cil in linea di grossa cilindrata prendendo ad esempio quello di cui ho esperienza e tralasciando le versioni montate sulle moto sportive che in strada servono a ben poco invitando in buon Tond ad una nuova prova del mezzo perche' durante la prima doveva essere ubriaco

Se sei cosi' convinto del tuo acquisto cerca di essere un po' meno suscettibile e di leggere meglio quello che viene scritto...
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Vecchio 01-09-2005, 12:51   #12
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toh....gianni e pinotto che tempismo .....


Pinotto io leggo male "ma leggo" anche giornali di moto !!!!

tu "guardi" solo le foto di TransRoma " sempre per la tua famosa voglia di Cul tura !!!!
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Vecchio 01-09-2005, 12:53   #13
fabioscubi
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Caro Gianluigi, il mio post non voleva essere discriminante nei confronti del K1200R ma voleva spezzare una lancia a favore dei 4cil in linea di grossa cilindrata prendendo ad esempio quello di cui ho esperienza e tralasciando le versioni montate sulle moto sportive che in strada servono a ben poco invitando in buon Tond ad una nuova prova del mezzo perche' durante la prima doveva essere ubriaco

Se sei cosi' convinto del tuo acquisto cerca di essere un po' meno suscettibile e di leggere meglio quello che viene scritto...
...mom farci caso..il Zanzi e' cosi'...
Ki tocca il K/r e' finito.
Litiga con tutti x quella moto.non ho ancora capito il perche' (dice sempre ke vuole comprarla, ma non lo fa mai)....
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Vecchio 01-09-2005, 12:37   #14
Rantax
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se in 3 secondi sei già sui 100 km orari ....forse un pizzico di coppia in basso ce l'avrà ?

..............zanzuizi......lentina però.............
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Vecchio 01-09-2005, 12:39   #15
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se in 3 secondi sei già sui 100 km orari ....forse un pizzico di coppia in basso ce l'avrà ?

rispetto al k1200s ha i rapporti più corti......comunque e và come un fisciòòòn........ !!!
.....scusa Zanzi, su quale rivista lo hai letto ????????
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Vecchio 01-09-2005, 22:38   #16
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L KR ha MOOOOOOOLTO più tiro del GS ai bassi, ha un motore FANTASTICO.

A 3000 g/min ha già l'80% della coppia (ovvero sei già su 10 kgm)
questa è bella!!
la voglio proprio vedere ua 4 cilindri (molto potente) che abbia più tiro ai bassi di una 2 cilindri potente e circa della stessa cilindrata!!

la BMW avrebbe fatto ciò che nessun'altra caso motocilistica è riuscita mai a fare!
la famosa coperta -O buona spinta ai bassi OPPURE forte spinta agli alti...ma se tiri la coperta da una parte la scopri dall'altra- sarebbe finalmente eliminata tutta d'un colpo!!
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Vecchio 01-09-2005, 23:10   #17
Ailait
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premesso che tutto quello che dico è di parte quindi una cagata
premesso che forse non l'avrei scelta
ok ok sono un dentista, un fighetto insomma tutto ciò premesso.......

io ero, ma lo sono ancora....., innamorato dei twin
non so se mi terrei solo un 4....infatti ho anche il gs....
ma il motore della KR è davvero tosto ai bassi
non ha nulla da invidiare al boxer,
non direi che è molto più pronto ma nemmeno che ha meno spinta
credo sia già sufficiente visto che poi man mano che cresce il numero di giri diventa sempre più cattiva.......

Ovviamente quando Dgardel dice che ai bassi spinge molto più del boxer.....
dice una cagata.....ma non credo ci sia niente da stupirsi......
lui è un gegnere................e si arrapa alla sola vista del suo "ferro"........
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Vecchio 01-09-2005, 23:15   #18
Ailait
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aggiungo che a mio avviso
però devo ancora saggiare nel tempo le doti del 4
il twin è molto più caldo e più consono ad una guida stradale
un 4 come il KR alla fine si sfrutta in alto non tanto perchè insufficiente ai bassi
ma perchè invita a spingere.....di conseguenza, sempre a mio avviso, perde quell'umanità tipica del twin che presta maggiore confidenza e maggiori doti di sfruttabilità visto che offre praticamente tutto ai bassi........

ovviamente non considero creature tipo 999, RSV ecc.......
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Vecchio 02-09-2005, 11:19   #19
gianluigi
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si fa presto a dire .....a mio avviso....si fa....
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Vecchio 03-09-2005, 22:04   #20
dgardel
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questa è bella!!
la voglio proprio vedere ua 4 cilindri (molto potente) che abbia più tiro ai bassi di una 2 cilindri potente e circa della stessa cilindrata!!

la BMW avrebbe fatto ciò che nessun'altra caso motocilistica è riuscita mai a fare!
la famosa coperta -O buona spinta ai bassi OPPURE forte spinta agli alti...ma se tiri la coperta da una parte la scopri dall'altra- sarebbe finalmente eliminata tutta d'un colpo!!
Ueeeeeeeeeeee

poco da fare i sapientoni!!!!!

1. sono (ero e rimango) un motorista e se vuoi ti spiego come mamma BMW ha fatto
2. ho avuto un R1100GS, due 1150GS, un 1200GS, qualche riferimento l'avrò!!!!


p.s. esiste un'altro motore come quello BMW nato PRIMA del BMW e si chiama Hayabusa (la moto, non il motore )


ps2 (non la Playstation Sony) provala sta KS o KR che sia e poi mi dici.....

ti ricordo che i primi disegni del motore KS/R risalgono al '98, ne hanno pensato su un po'.........
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Ultima modifica di dgardel; 03-09-2005 a 22:07
dgardel non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 19:53   #21
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