|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2005, 11:44
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
4 cilindri...o 2 cilindri?
Buongiorno a tutti,
mi è venuta una scimmietta per la K1200R...al momento possiedo una R1100S di cui sono contentissimo...accidenti alle scimmie!
Ieri sera ho avuto la possibilità di provare un 4 cilindri 1000 da 140 e passa cavalli (Fazer 1000) e devo dire che sono rimasto molto deluso dal tipo di erogazione, legata al numero di giri e non alla posizione dell'acceleratore come sul mio boxer. Certo, a 9-10000 giri è una bomba, ma se apro il gas ai medi non succede "quasi" niente...
Ma è così anche il k1200? La mia scimmia si è spenta abbastanza ieri sera...
tond
|
|
|
01-09-2005, 12:06
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Quote:
Originariamente inviata da tond
Buongiorno a tutti,
mi è venuta una scimmietta per la K1200R...al momento possiedo una R1100S di cui sono contentissimo...accidenti alle scimmie!
Ieri sera ho avuto la possibilità di provare un 4 cilindri 1000 da 140 e passa cavalli (Fazer 1000) e devo dire che sono rimasto molto deluso dal tipo di erogazione, legata al numero di giri e non alla posizione dell'acceleratore come sul mio boxer. Certo, a 9-10000 giri è una bomba, ma se apro il gas ai medi non succede "quasi" niente...
Ma è così anche il k1200? La mia scimmia si è spenta abbastanza ieri sera...
tond
|
Non so il K1200 ma non tutti i 4 cilindri sono come quello della Fazer 1000.
Ad esempio i motori della Bandit 1200 e della GSX1400 hanno un tiro in basso spaventoso senza avere piu' di 100 CV.
Dipende da come e' nato il motore.....
Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
01-09-2005, 12:12
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
azz....allora mi tocca provarlo sto K...
|
|
|
01-09-2005, 12:22
|
#4
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da tond
azz....allora mi tocca provarlo sto K...

|
Eh sì, i K sono bestie strane, il tiro in basso ce l'hanno.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
01-09-2005, 12:29
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
|
Il 4 cilindri della Fazer 1000 riprende senza un'incertezza da 1000giri in V ed ha una schiena portentosa ai medi. Io non so tu come l'abbia provata... io ci sono rimasto basito quando la provai anni fa sul piazzale del Mugello dopo una giornata di prove libere quindi ben rodato
Non per nulla e' una delle moto preferite dai francesi e dai tedeschi (che di moto se ne intendono e della moda se ne infischiano) insieme a quelle citate da Motopoppi...
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
|
|
|
01-09-2005, 12:43
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
Quote:
Originariamente inviata da Denta
Il 4 cilindri della Fazer 1000 riprende senza un'incertezza da 1000giri in V ed ha una schiena portentosa ai medi. Io non so tu come l'abbia provata... io ci sono rimasto basito quando la provai anni fa sul piazzale del Mugello dopo una giornata di prove libere quindi ben rodato
Non per nulla e' una delle moto preferite dai francesi e dai tedeschi (che di moto se ne intendono e della moda se ne infischiano) insieme a quelle citate da Motopoppi...
|
Motore MOLTO potente e lineare, ti spara a velocità imbarazzanti in un attimo e riprende senza incertezze dai bassi giri, ma ai medi se acceleri non ha quella risposta che ha il boxer, esplosiva e piacevolissima in uscita di curva. Certo, l'ho provata su strada e non in pista, quindi i 10000 giri li ho visti per un attimo, ma è su strada che uso normalmente la moto...
P.S. quando l'ho provata non ero ancora ubriaco....dopo si...
|
|
|
03-09-2005, 20:30
|
#7
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Denta
Il 4 cilindri della Fazer 1000 riprende senza un'incertezza da 1000giri in V ed ha una schiena portentosa ai medi. Io non so tu come l'abbia provata... io ci sono rimasto basito quando la provai anni fa sul piazzale del Mugello dopo una giornata di prove libere quindi ben rodato
Non per nulla e' una delle moto preferite dai francesi e dai tedeschi (che di moto se ne intendono e della moda se ne infischiano) insieme a quelle citate da Motopoppi...
|
APPLAUSO!!!
comunque nessun 4 potrà mai avere il trattorismo del 1150boxer... a meno che non si tratti di cilindrate esagerate...
la coppia da 15kgm della MT01 yamaha 1700cc bicilindrico... quella si che è coppia!!!
e comunque... ci dovete trainare la roulotte con la moto??????
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di Barbasma; 03-09-2005 a 20:33
|
|
|
01-09-2005, 12:24
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da tond
Buongiorno a tutti,
mi è venuta una scimmietta per la K1200R...al momento possiedo una R1100S di cui sono contentissimo...accidenti alle scimmie!
Ieri sera ho avuto la possibilità di provare un 4 cilindri 1000 da 140 e passa cavalli (Fazer 1000) e devo dire che sono rimasto molto deluso dal tipo di erogazione, legata al numero di giri e non alla posizione dell'acceleratore come sul mio boxer. Certo, a 9-10000 giri è una bomba, ma se apro il gas ai medi non succede "quasi" niente...
Ma è così anche il k1200? La mia scimmia si è spenta abbastanza ieri sera...
tond
|
Azzera tutti i riferimenti del Fazer.
L KR ha MOOOOOOOLTO più tiro del GS ai bassi, ha un motore FANTASTICO.
A 3000 g/min ha già l'80% della coppia (ovvero sei già su 10 kgm)
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
01-09-2005, 12:32
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
|
|
|
|
01-09-2005, 12:35
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
|
il k1200r riprende senza incertezze dai 1000 giri in 6° !!!!!  incredibile da una moto che oltre a far moda funziona pure !!!
|
|
|
01-09-2005, 12:42
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
|
Caro Gianluigi, il mio post non voleva essere discriminante nei confronti del K1200R ma voleva spezzare una lancia a favore dei 4cil in linea di grossa cilindrata prendendo ad esempio quello di cui ho esperienza e tralasciando le versioni montate sulle moto sportive che in strada servono a ben poco invitando in buon Tond ad una nuova prova del mezzo perche' durante la prima doveva essere ubriaco
Se sei cosi' convinto del tuo acquisto cerca di essere un po' meno suscettibile e di leggere meglio quello che viene scritto...
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
|
|
|
01-09-2005, 12:51
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
|
toh....gianni e pinotto che tempismo .....
Pinotto io leggo male "ma leggo" anche giornali di moto !!!!
tu "guardi" solo le foto di TransRoma " sempre per la tua famosa voglia di Cul tura !!!!
|
|
|
01-09-2005, 12:53
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 May 2004
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
Messaggi: 2.998
|
Quote:
Originariamente inviata da Denta
Caro Gianluigi, il mio post non voleva essere discriminante nei confronti del K1200R ma voleva spezzare una lancia a favore dei 4cil in linea di grossa cilindrata prendendo ad esempio quello di cui ho esperienza e tralasciando le versioni montate sulle moto sportive che in strada servono a ben poco invitando in buon Tond ad una nuova prova del mezzo perche' durante la prima doveva essere ubriaco
Se sei cosi' convinto del tuo acquisto cerca di essere un po' meno suscettibile e di leggere meglio quello che viene scritto... 
|
...mom farci caso..il Zanzi e' cosi'...
Ki tocca il K/r e' finito.
Litiga con tutti x quella moto.non ho ancora capito il perche' (dice sempre ke vuole comprarla, ma non lo fa mai)....
__________________
"Esticazzi! Una settimana col presepe e una per li stracazzi tuoi. Punto".(Sello)
|
|
|
01-09-2005, 12:37
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
se in 3 secondi sei già sui 100 km orari ....forse un pizzico di coppia in basso ce l'avrà ?
|
..............zanzuizi......lentina però.............
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
01-09-2005, 12:39
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 May 2004
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
Messaggi: 2.998
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
|
.....scusa Zanzi, su quale rivista lo hai letto ????????
__________________
"Esticazzi! Una settimana col presepe e una per li stracazzi tuoi. Punto".(Sello)
|
|
|
01-09-2005, 22:38
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.130
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Azzera tutti i riferimenti del Fazer.
L KR ha MOOOOOOOLTO più tiro del GS ai bassi, ha un motore FANTASTICO.
A 3000 g/min ha già l'80% della coppia (ovvero sei già su 10 kgm)
|
questa è bella!!
la voglio proprio vedere ua 4 cilindri (molto potente) che abbia più tiro ai bassi di una 2 cilindri potente e circa della stessa cilindrata!!
la BMW avrebbe fatto ciò che nessun'altra caso motocilistica è riuscita mai a fare!
la famosa coperta -O buona spinta ai bassi OPPURE forte spinta agli alti...ma se tiri la coperta da una parte la scopri dall'altra- sarebbe finalmente eliminata tutta d'un colpo!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
01-09-2005, 23:10
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
premesso che tutto quello che dico è di parte quindi una cagata
premesso che forse non l'avrei scelta
ok ok sono un dentista, un fighetto insomma tutto ciò premesso.......
io ero, ma lo sono ancora....., innamorato dei twin
non so se mi terrei solo un 4....infatti ho anche il gs....
ma il motore della KR è davvero tosto ai bassi
non ha nulla da invidiare al boxer,
non direi che è molto più pronto ma nemmeno che ha meno spinta
credo sia già sufficiente visto che poi man mano che cresce il numero di giri diventa sempre più cattiva.......
Ovviamente quando Dgardel dice che ai bassi spinge molto più del boxer.....
dice una cagata.....ma non credo ci sia niente da stupirsi......
lui è un gegnere................e si arrapa alla sola vista del suo "ferro"........
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
01-09-2005, 23:15
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
aggiungo che a mio avviso
però devo ancora saggiare nel tempo le doti del 4
il twin è molto più caldo e più consono ad una guida stradale
un 4 come il KR alla fine si sfrutta in alto non tanto perchè insufficiente ai bassi
ma perchè invita a spingere.....di conseguenza, sempre a mio avviso, perde quell'umanità tipica del twin che presta maggiore confidenza e maggiori doti di sfruttabilità visto che offre praticamente tutto ai bassi........
ovviamente non considero creature tipo 999, RSV ecc.......
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
02-09-2005, 11:19
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
|
si fa presto a dire .....a mio avviso....si fa....
|
|
|
03-09-2005, 22:04
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
questa è bella!!
la voglio proprio vedere ua 4 cilindri (molto potente) che abbia più tiro ai bassi di una 2 cilindri potente e circa della stessa cilindrata!!
la BMW avrebbe fatto ciò che nessun'altra caso motocilistica è riuscita mai a fare!
la famosa coperta -O buona spinta ai bassi OPPURE forte spinta agli alti...ma se tiri la coperta da una parte la scopri dall'altra- sarebbe finalmente eliminata tutta d'un colpo!!

|
Ueeeeeeeeeeee
poco da fare i sapientoni!!!!!
1. sono (ero e rimango) un motorista e se vuoi ti spiego come mamma BMW ha fatto
2. ho avuto un R1100GS, due 1150GS, un 1200GS, qualche riferimento l'avrò!!!!
p.s. esiste un'altro motore come quello BMW nato PRIMA del BMW e si chiama Hayabusa (la moto, non il motore  )
ps2 (non la Playstation Sony) provala sta KS o KR che sia e poi mi dici.....
ti ricordo che i primi disegni del motore KS/R risalgono al '98, ne hanno pensato su un po'.........
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
Ultima modifica di dgardel; 03-09-2005 a 22:07
|
|
|
03-09-2005, 19:53
|
#21
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
A 3000 g/min ha già l'80% della coppia (ovvero sei già su 10 kgm)
|
Per la precisione:
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.
|
|
|