|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-06-2013, 17:12
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
ktm 1190-gs h2o
C'è qualcuno che provandole tutte e due abbia preferito la gs..?? o sono l'unico..? 
|
|
|
28-06-2013, 17:51
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.117
|
Siamo in due, anche se trovo eccessivi i motori e i cavalli che hanno.
Poi nell'ordine mi sono piaciuti più i 125 del GS che i 150 del Ktm.
Più il manubrio e l'impostazione del Ktm rispetto al Gs.
Più i freni del Gs. Più la sella del Gs. Meno il buco di erogazione del Gs tra i 4000 e 5000 giri.
Alla fine mi sono preso il caro, vecchio e collaudato Adv 30° e se ne riparla a quando uscirà l'Adv 35° Anniversario.
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
|
|
|
28-06-2013, 18:21
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.416
|
.... siamo in tre.
__________________
... a piedi.
|
|
|
28-06-2013, 19:10
|
#4
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Stimatevi......
hahahahahhaahha
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
28-06-2013, 19:17
|
#5
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.980
|
A me il motore del nuovo GS LC non è dispiaciuto affatto.
Peccato però che la ciclistica non mi convincesse pienamente: tirando un po' verso la zona rossa nel cambio marcia la moto sbacchettava in maniera decisa.
Ho provato il KTM ed il comportamento dinamico l'ho trovato decisamente migliore.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
28-06-2013, 19:58
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
|
quattro..ero decisissimo per il K, arrivando da un 990 dopo vari GS, ma il 1190 mi ha deluso come posizione di guida (sono alto 1,85), il serbatoio è larghissimo. Dinamicamente gran moto, ma quando ho provato la GS, un pò scettico e già comunque orientato verso l'arancio, è scoccato il colpo di fulmine... : )
|
|
|
28-06-2013, 20:28
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
***tirando un po' verso la zona rossa nel cambio marcia la moto sbacchettava in maniera decisa.***
Ma cosa intendi per "SBACCHETTARE"...è una cosa che dicono in molti del nuovo GS LC (mi preoccupo perché vorrei comprarlo...)
Vuoi dire che in "ESTENSIONE" la forcella tocca? Scusa l'ignoranza.
Emiddio
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
28-06-2013, 20:01
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
|
Il tiro ai bassi del GS è fantastico.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
28-06-2013, 20:48
|
#9
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.980
|
Nel cambio marcia il manubrio oscilla rapidamente e molto velocemente con un movimento destra-sinistra. Più volte.
Un ammortizzatore di sterzo forse limiterebbe i danni.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
12-07-2013, 00:12
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Un ammortizzatore di sterzo forse limiterebbe i danni.
|
Eh...mi sa che ti hanno ascoltato
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
|
|
|
28-06-2013, 21:25
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
|
Ehm, giuro che son serio:
ammortizzatore di sterzo sul dritto cambiando le marce?!
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
|
|
|
28-06-2013, 21:54
|
#12
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.633
|
A me il K non è piaciuto,ma già nei confronti del mio GS 2009.
|
|
|
28-06-2013, 22:08
|
#13
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.980
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
ammortizzatore di sterzo sul dritto cambiando le marce?!
|
Si, probabilmente sono una sega io nella guida ma cambiando a regimi elevati in pieno rettilineo e spalancando il gas, il manibrio sbacchettava di bestia.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
29-06-2013, 00:51
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Si, probabilmente sono una sega io nella guida ma cambiando a regimi elevati in pieno rettilineo e spalancando il gas, il manibrio sbacchettava di bestia.
|
Una cosa niente da ridere....!!! Con la mia GS 2004 mai successo niente del genere.
Mi sa che mi compro la TIGER XC 800 e risparmio pure...Poi con tutte quelle menate elettroniche...chissà che affidabilità. Invece del TELELEVER CHE SBACCHETTA e tutte quelle ca@ate elettroniche mi compro una moto (LA XC appunto...) con sospensioni possenti (FORCELLA CON STELI DA 46 pluriregolabili cosi' come dietro), piu' leggera, 95 cavalli docili e regolari, faro anteriore doppio con ottima visibilità...E vista dal vivo sembra fatta davvero bene. Vorrei comprare di nuovo il GS ma mi sa che stavolta...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
29-06-2013, 19:56
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Si, probabilmente sono una sega io nella guida ma...
|
Non credo.
Scusate l'ignoranza massima: cambiando tutto il pacchetto cambio dai vecchi modelli 1200 a questo, può essere cambiato anche il contralbero di bilanciamento?
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
|
|
|
30-06-2013, 00:26
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Non credo.
Scusate l'ignoranza massima: cambiando tutto il pacchetto cambio dai vecchi modelli 1200 a questo, può essere cambiato anche il contralbero di bilanciamento?
|
Sinceramente credo non c'entri nulla... A quanto ho capito è un difetto DELLA FORCELLA (IL TELELEVER è nuovo...Dio ci aiuti!!!). Ma il collaudatore della "BAYERISCHE MOTOREN WERKE"
che ha fatto i KM di collaudo...che cosa si è fumato? COSE DA PAZZI.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
01-07-2013, 12:53
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Si, probabilmente sono una sega io nella guida ma cambiando a regimi elevati in pieno rettilineo e spalancando il gas, il manibrio sbacchettava di bestia.
|
a me non è successo..però già sentito da qualcuno...potrebbe a parte le anakee3 o le metzeler next che hanno comportamenti diversi,dipendere da un paralever un po più lungo del modello precedente??
|
|
|
01-07-2013, 13:22
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
X Paolotog
Infatti ho usato il condizionale e io stesso ho specificato, apposta, che non le ho provate. Comunque se una moto non mi garba esteticamente non la prendo!!
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
28-06-2013, 22:05
|
#19
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: itaGlia
Messaggi: 162
|
Quote:
Originariamente inviata da alberto 57
C'è qualcuno che provandole tutte e due abbia preferito la gs..?? o sono l'unico..?  
|
In effetti è difficile trovare chi preferisce una Golf a una Ferrari... solo qualche anziano e/o profondo sconoscitore della tecnica motociclistica e di guida.
|
|
|
01-07-2013, 12:50
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
Quote:
Originariamente inviata da Tigre1050
In effetti è difficile trovare chi preferisce una Golf a una Ferrari... solo qualche anziano e/o profondo sconoscitore della tecnica motociclistica e di guida.
|
in effetti sono anziano...  
|
|
|
28-06-2013, 22:18
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
|
Anche a me sembra strano un comportamento del genere , tra l'altro avevano postato un video diciamo "strano " ...........
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=michelin
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
01-07-2013, 22:28
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 420
|
Mai visto una cagata di video come questo forse il pilota era ubriaco..........ahahahah
|
|
|
02-07-2013, 11:49
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
veramente una cosa migliore su ktm l'ho trovata..è che dopo i 5000rpm è una bombarda!! fino ai 5000 meglio e non di poco gs....quei 25 cv in più fanno la differenza sopratutto agli alti regimi.
|
|
|
29-06-2013, 18:16
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Sono due moto così diverse che credo sia ingiusto fare dei confronti.
Sono entrambe delle ottime moto la cui scelta dipende dalla destinazione d'uso che ne fai.
Eviterei di suddividere la questione come se ci fossero ancora guelfi e ghibellini.
La BMW ha fatto una moto completamente nuova ma nella sostanza simile a se stessa con dei problemi di gioventù che sono già emersi e che emergeranno.
KTM ha realizzato una moto che consente un turismo veloce e hai a disposizione due anime.
BMW ha un'aereodinamica da riferimento KTM meno.
BMW ha una rete di assistenza a livello globale di altissimo livello KTM ha una rete molto meno capillare ed estesa.
BMW ha una piattaforma inerziale almeno di due release in meno rispetto a KTM.
KTM Ha una piattaforma inerziale best in class.
BMW LC scalda sulle gambe la KTM scalda un po'....più in alto
e potrei continuare......
Credo che l'importante sia andare in moto e divertirsi ed avere una mezzo che ti fa sangue e che ti piace. Buona domenica a tutti
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
29-06-2013, 18:23
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
|
scusa l'ignoranza, cosa intendi per piattaforma inerziale?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.
|
|
|