Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2013, 17:12   #1
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
predefinito ktm 1190-gs h2o

C'è qualcuno che provandole tutte e due abbia preferito la gs..?? o sono l'unico..?
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 17:51   #2
gcap
Mukkista doc
 
L'avatar di gcap
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.117
predefinito

Siamo in due, anche se trovo eccessivi i motori e i cavalli che hanno.
Poi nell'ordine mi sono piaciuti più i 125 del GS che i 150 del Ktm.
Più il manubrio e l'impostazione del Ktm rispetto al Gs.
Più i freni del Gs. Più la sella del Gs. Meno il buco di erogazione del Gs tra i 4000 e 5000 giri.

Alla fine mi sono preso il caro, vecchio e collaudato Adv 30° e se ne riparla a quando uscirà l'Adv 35° Anniversario.
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
gcap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 18:21   #3
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.416
predefinito

.... siamo in tre.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 19:10   #4
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Stimatevi......

hahahahahhaahha
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 19:17   #5
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.980
predefinito

A me il motore del nuovo GS LC non è dispiaciuto affatto.
Peccato però che la ciclistica non mi convincesse pienamente: tirando un po' verso la zona rossa nel cambio marcia la moto sbacchettava in maniera decisa.

Ho provato il KTM ed il comportamento dinamico l'ho trovato decisamente migliore.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 19:58   #6
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
predefinito

quattro..ero decisissimo per il K, arrivando da un 990 dopo vari GS, ma il 1190 mi ha deluso come posizione di guida (sono alto 1,85), il serbatoio è larghissimo. Dinamicamente gran moto, ma quando ho provato la GS, un pò scettico e già comunque orientato verso l'arancio, è scoccato il colpo di fulmine... : )
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 20:28   #7
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
Smile

***tirando un po' verso la zona rossa nel cambio marcia la moto sbacchettava in maniera decisa.***

Ma cosa intendi per "SBACCHETTARE"...è una cosa che dicono in molti del nuovo GS LC (mi preoccupo perché vorrei comprarlo...)
Vuoi dire che in "ESTENSIONE" la forcella tocca? Scusa l'ignoranza.
Emiddio
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 20:01   #8
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
predefinito

Il tiro ai bassi del GS è fantastico.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 20:48   #9
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.980
predefinito

Nel cambio marcia il manubrio oscilla rapidamente e molto velocemente con un movimento destra-sinistra. Più volte.
Un ammortizzatore di sterzo forse limiterebbe i danni.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 00:12   #10
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Un ammortizzatore di sterzo forse limiterebbe i danni.
Eh...mi sa che ti hanno ascoltato
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 21:25   #11
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
predefinito

Ehm, giuro che son serio:

ammortizzatore di sterzo sul dritto cambiando le marce?!
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 21:54   #12
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.633
predefinito

A me il K non è piaciuto,ma già nei confronti del mio GS 2009.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 22:08   #13
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.980
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole Visualizza il messaggio
ammortizzatore di sterzo sul dritto cambiando le marce?!
Si, probabilmente sono una sega io nella guida ma cambiando a regimi elevati in pieno rettilineo e spalancando il gas, il manibrio sbacchettava di bestia.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2013, 00:51   #14
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Si, probabilmente sono una sega io nella guida ma cambiando a regimi elevati in pieno rettilineo e spalancando il gas, il manibrio sbacchettava di bestia.
Una cosa niente da ridere....!!! Con la mia GS 2004 mai successo niente del genere.
Mi sa che mi compro la TIGER XC 800 e risparmio pure...Poi con tutte quelle menate elettroniche...chissà che affidabilità. Invece del TELELEVER CHE SBACCHETTA e tutte quelle ca@ate elettroniche mi compro una moto (LA XC appunto...) con sospensioni possenti (FORCELLA CON STELI DA 46 pluriregolabili cosi' come dietro), piu' leggera, 95 cavalli docili e regolari, faro anteriore doppio con ottima visibilità...E vista dal vivo sembra fatta davvero bene. Vorrei comprare di nuovo il GS ma mi sa che stavolta...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2013, 19:56   #15
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Si, probabilmente sono una sega io nella guida ma...
Non credo.

Scusate l'ignoranza massima: cambiando tutto il pacchetto cambio dai vecchi modelli 1200 a questo, può essere cambiato anche il contralbero di bilanciamento?
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2013, 00:26   #16
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole Visualizza il messaggio
Non credo.

Scusate l'ignoranza massima: cambiando tutto il pacchetto cambio dai vecchi modelli 1200 a questo, può essere cambiato anche il contralbero di bilanciamento?
Sinceramente credo non c'entri nulla... A quanto ho capito è un difetto DELLA FORCELLA (IL TELELEVER è nuovo...Dio ci aiuti!!!). Ma il collaudatore della "BAYERISCHE MOTOREN WERKE"
che ha fatto i KM di collaudo...che cosa si è fumato? COSE DA PAZZI.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2013, 12:53   #17
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Si, probabilmente sono una sega io nella guida ma cambiando a regimi elevati in pieno rettilineo e spalancando il gas, il manibrio sbacchettava di bestia.

a me non è successo..però già sentito da qualcuno...potrebbe a parte le anakee3 o le metzeler next che hanno comportamenti diversi,dipendere da un paralever un po più lungo del modello precedente??
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2013, 13:22   #18
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

X Paolotog

Infatti ho usato il condizionale e io stesso ho specificato, apposta, che non le ho provate. Comunque se una moto non mi garba esteticamente non la prendo!!
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 22:05   #19
Tigre1050
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: itaGlia
Messaggi: 162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alberto 57 Visualizza il messaggio
C'è qualcuno che provandole tutte e due abbia preferito la gs..?? o sono l'unico..?
In effetti è difficile trovare chi preferisce una Golf a una Ferrari... solo qualche anziano e/o profondo sconoscitore della tecnica motociclistica e di guida.
Tigre1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2013, 12:50   #20
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tigre1050 Visualizza il messaggio
In effetti è difficile trovare chi preferisce una Golf a una Ferrari... solo qualche anziano e/o profondo sconoscitore della tecnica motociclistica e di guida.

in effetti sono anziano...
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 22:18   #21
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
predefinito

Anche a me sembra strano un comportamento del genere , tra l'altro avevano postato un video diciamo "strano " ...........

http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=michelin
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2013, 22:28   #22
wild hogs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 420
predefinito

Mai visto una cagata di video come questo forse il pilota era ubriaco..........ahahahah
wild hogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 11:49   #23
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
predefinito

veramente una cosa migliore su ktm l'ho trovata..è che dopo i 5000rpm è una bombarda!! fino ai 5000 meglio e non di poco gs....quei 25 cv in più fanno la differenza sopratutto agli alti regimi.
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2013, 18:16   #24
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Sono due moto così diverse che credo sia ingiusto fare dei confronti.
Sono entrambe delle ottime moto la cui scelta dipende dalla destinazione d'uso che ne fai.
Eviterei di suddividere la questione come se ci fossero ancora guelfi e ghibellini.

La BMW ha fatto una moto completamente nuova ma nella sostanza simile a se stessa con dei problemi di gioventù che sono già emersi e che emergeranno.
KTM ha realizzato una moto che consente un turismo veloce e hai a disposizione due anime.
BMW ha un'aereodinamica da riferimento KTM meno.
BMW ha una rete di assistenza a livello globale di altissimo livello KTM ha una rete molto meno capillare ed estesa.
BMW ha una piattaforma inerziale almeno di due release in meno rispetto a KTM.
KTM Ha una piattaforma inerziale best in class.
BMW LC scalda sulle gambe la KTM scalda un po'....più in alto
e potrei continuare......

Credo che l'importante sia andare in moto e divertirsi ed avere una mezzo che ti fa sangue e che ti piace. Buona domenica a tutti
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2013, 18:23   #25
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
predefinito

scusa l'ignoranza, cosa intendi per piattaforma inerziale?
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©